Visualizza la versione completa : modulare quale scegliere??
buon giorno a tutti
sono leogs ho un dubbio e mi permetto di chiedere un vostro consiglio,
dovendo aquistare un modulare per me e mia moglie senza svenarmi
chiedevo a voi quale sia il meglio per silenziosita tenuta ed eventuale
installazione di interfono.
grazie per i vostri pareri e buona strada a tutti.
io ho solo esperienze nolan devo dire che fan bene il loro lavoro e trovi i caschi anche con buone offerte tuttavia la silenziosità e leggerezza non sono il massimo Ecco se avessi la possibilità oggi spenderei due lire in più per questo accessorio che è indispensabile
25-06-2011, 08:24
prima di aprire una discussione controlla la sezione nelle quale posti il tuo thread, abbiamo una intera stanza dedicata a caschi e abbigliamento.
ti ci trasferisco io.
ciao
grazie stuka per il tresfert:!::!:
A parte tutto il resto,silenziosità,peso,costo,estetica,quello che io trovo irrinunciabile è il visierino parasole interno.
Quoto: irrinunciabile il visierino parasole.
carlo.moto
25-06-2011, 12:02
Se non prendi un casco con il sistema cuffie integrato, bada anche alla applicabilità interna che non sempre è agevole e non sempre è esente da fastidi....senza considerare l'orrida coccinella nera esterna anche lei no sempre di facile applicazione
non capisco questa cosa che se uno chiede un parere,si deve andare a vedere la discussione altrui...anche se sullo stesso argomento,non è detto che una abbia le stesse osservazioni da fare...cmq
Caro leo gs, la mia personale esperienza passa da Nolan a Airoh e poi a Schubert.
Devo dire che soprattuttoprima di passare allaìo Schuberth avevo pensato di cambiare il cupolino della moto,per ridurre la rumorosità.
poi il tipo di marmorata machine mi ha chiesto che casco avessi...ho accettato il suggerimento di prendere un casco migliore,e sono passato allo Schuberth Concept.
Il concept ha una calotta grande , e c'è spazio davanti per non sentirsi troppo la mentoniera in bocca. é molto ben rifinito, interni staccabili, visierino parasole integrato e a scomparsa, trattamento antifog. Il caso è silenziosissimo. costo 160 €, e prima ne costava 500€
Della Schuberth c'è poi il C2: usa la stessa calotta del Concept, ma poichè hanno diminuito lospessore dell'imbottitura dentro, a parità di taglia interna, hanno potuto usare le calotte di una misura inferiore. risultato: il casco risulta più compatto e leggero, ma costa 400€,troppo per avere stessa calotta e solo mentoniera e presa d'aria diverse.
Allora megliopuntare direttamente al C: costa 500€, ma è il più compatto nella sua categoria e con livelli di insonorizzazione strepitosi.
Se non vuoi spendere una fortuna vai di Concept, io l'ho preso da Gambelli a Roma, ma tu dalle tue parti lo troverai in quei megastore meravigliosi di accessori moto. Lo puoi trovare sul web a poco , tipo da motorstock.it, ma è indispensabile che ti provi la misura in qualche negozio.
Ciao
lonelybiker
25-06-2011, 12:37
Io ho un BMW System 6 con il quale mi trovo benissimo. Silenzioso, visierno parasole, anche sotto il diluvio non entra una goccia e non si appanna, interfono Bluetooth integrato.
Certo che comparne due la spesa è esagerata.
Avuto 2 System 3 e ora il C2 che ormai è arrivato alla frutta.
Che dire: la mentoniera ce l'hai in bocca... però ovvio ogni testa ha il suo casco e viceversa.
Ho provato il C3 e veste molto bene. Ci sono buone probabilità che sarà il mio prossimo casco, anche se sto valutando degli enduro stradali. Ma l'apribile per far turismo non ha eguali imho.
25-06-2011, 13:39
non capisco questa cosa che se uno chiede un parere,si deve andare a vedere la discussione altrui...anche se sullo stesso argomento,non è detto che una abbia le stesse osservazioni da fare...cmq
dove leggi che gli è stato detto di andarsi a vedere una discussione di terzi?
L'amico in questione ha posto la sua domanda nella sezione dei GS ed è semplicemente stato reindirizzato nella sezione giusta, quella appunto dell'abbigliamento e caschi dove puo' tranquillamente proseguire la sua discussione.
Principedileah
25-06-2011, 14:28
Ho un multitec, indubbiamente il top ma la mia ragazza ha un airoh sv 55 con quale si trova benissimo!! ed in effetti il rapporto qualita'prezzo e'davvero ottimo!!!
Io ho un C3 mia moglie un sistem 6, tutti due ottimi modulari dovessi scegliere prenderei il sistem 6 .
Ho schuberth C 3 con sistema bluetooth dedicato (prodotto da Cardo); eccezionale, ma in effetti la spesa è rilevante: 410 il casco e 240 il bluetooth.
grazie a tutti per i preziosi consigli:D:D
adesso vedro in qualche negozio di farmi spennare per bene:mad::mad:
Felice possessore di un nolan che oramai è giunto al termine del suo servizio... sarei dell'idea di replicare con l'acquisto di un nuovo nolan n103 o n90. Mi sembra un prodotto buono e a buon mercato... per di più ora che ha ricevuto la doppia omologazione jet/integrale.
"N90 è omologato P/J, ovvero ha superato i test omologativi previsti dalla normativa ECE sia in configurazione integrale (con mentoniera chiusa) che in configurazione Jet (con mentoniera aperta), con una specifica leva di controllo che assicura la mentoniera in posizione sollevata". Questo quanto riportato da Nolan
Qualcuno mi può invece fornire informazioni/giudizi sul modulare Shoei multitec... sicuramente più caro e forse più corsaiolo.
Grazie mille
faangile
28-06-2011, 13:03
possessore di un nolan n103. buon rapporto qualità prezzo, ma se puoi spendere di piu prendi un OTTIMO schuberth c3
Scusate la piccola disgressione. Qualcuno con il C3 è mai riuscito a risolvere il problema della visiera principale non sufficientemente "frenata", per cui che si chiude troppo facilmente in corsa?
dugongo64
01-07-2011, 19:03
[QUOTE=Metzs;
Qualcuno mi può invece fornire informazioni/giudizi sul modulare Shoei multitec... sicuramente più caro e forse più corsaiolo.
Grazie mille[/QUOTE]
possessore di multitec, le mie impressioni
pro
il casco e' leggero per un modulare, ben rifinito e ben fatto, il meccanismo e' preciso e gli accoppiamenti sono perfetti, purtroppo ho saggiato anche le doti di robustezza, infatti 15 gg fa sono andato per le terre...ho battuto e strisciato la mentoniera sul lato dx, a parte la vernice ha retto benissimo x fortuna...
contro
costa, non ha il visierino parasole anche se ha in dotazione la visiera sfumata molto comoda, gli interni si asportano parzialmente, non e' ventilatissimo, non e' silenziosissimo, soprattutto se metti un interfono, il mio sotto un diluvio di due ore, alla fine qlcosa di acqua e' filtrato dalla visiera sopra, ma ripeto 2 ore di diluvio ininterrotto
ciao
Sono passato da un Nolan N 103, di cui ero soddisfatto, allo Schuberth C3 e devo dire che non c'è paragone. Il C3, oltre ad essere molto meno rumoroso, ha un'ottima vestibilità, ovviamente dipende dalla conformazione del tuo cranio però.... Altra cosa, assolutamente non secondaria, pesa circa 160 grammi in meno del N 103, che non è poco. E' vero costa un botto.... nei negozi. Io lo presi su Ebay a soli 375 euri.
qui: http://stores.ebay.it/NEEO2-MOTO-MACCHIA/_i.html?_nkw=schubert+&_cqr=true&_nkwusc=schumberth&_sid=200728665&_rdc=1 (http://stores.ebay.it/NEEO2-MOTO-MACCHIA/_i.html?_nkw=schubert+&_cqr=true&_nkwusc=schumberth&_sid=200728665&_rdc=1).
Adesso come vedi è a 400 euro... però se fai un pò di tira e molla con la proposta d'acquisto, lo prendi a meno.
Denisgdf
01-07-2011, 19:53
ho preso Sharck evoline, con 250€ cd ,con doppia omologazione.
ottimo il sistema della mentoniera,non "vela",non la devi smontare,
nelle guanciotte estraibili ci stanno bene le "cuffie" buono il visierino abbastanza lungo,però è un pò pesante (vengo da un sistem4)
mi piaceva anche il nolan (di prezzo inferiore e molto + leggero,....... ma al momento dell 'acquisto proprio x questo aspetto mi è apparso deboluccio (molto probabilmente sbagliando)
poi devi riporre la mentoniera,... e mentre vai non è proprio il caso
tornassi in dietro,...... forse Nolan..... però non è omologato.
grazie a tutti per i preziosi consigli:D:D
adesso vedro in qualche negozio di farmi spennare per bene:mad::mad:
prima di farti "spennare bene bene" chiedi in prova da www.repartocorse.eu il gt500..
http://www.uvex-sports.de/en/motorsports/motorsports-products/?pNavi=8&pModel=gt%20500
magari oltre ai "soliti noti" che vengono sempre consigliati.. trovi un prodotto identico ed altrettanto valido.. ad un prezzo molto piu' basso dei "concorrenti"..
provare non costa nulla e potresti rimanere piacevolmente sorpreso sia per il casco... che per il portafogli!!! :lol::lol:
Per Denisgdf:
"..mi piaceva anche il nolan (di prezzo inferiore e molto + leggero,....... ma al momento dell 'acquisto proprio x questo aspetto mi è apparso deboluccio (molto probabilmente sbagliando)
poi devi riporre la mentoniera,... e mentre vai non è proprio il caso
tornassi in dietro,...... forse Nolan..... però non è omologato."
A che casco Nolan ti riferisci?....
Grazie
...shoei multitech oppure Sistem 6, per me ;) !!!
filippo51
02-07-2011, 08:45
Scuberth Concept, presi, per me e consorte, su Ebay con 350 eu spediti, sono già alla seconda coppia dello stesso modello, garantiti e scontrinati ( mi hanno cambiato in garanzia la visiera ). Se pesassero 150 grammi meno sarebbero perfetti, ovviamente rispetto al prezzo d'acquisto. Casco molto robusto e curato. Mia moglie ha provato il c3 e ne era entusiasta, ma con quello che costa...
Denisgdf
02-07-2011, 18:47
Gadget
Nolan n43 mi sembra ke non abbia la doppia omologazione,
dico forse ho sbagliato xkè, poi un amico e sua mogli, mi dicono ke sono contentissimi
... possessore di multitec, le mie impressioni
pro
il casco e' leggero per un modulare, ben rifinito e ben fatto, il meccanismo e' preciso e gli accoppiamenti sono perfetti, purtroppo ho saggiato anche le doti di robustezza
contro
costa, non ha il visierino parasole anche se ha in dotazione la visiera sfumata molto comoda, gli interni si asportano parzialmente, non e' ventilatissimo, non e' silenziosissimo, soprattutto se metti un interfono...
Grazie mille Dugongo64 per le informazioni e consigli forniti... andrò al più presto a provarlo!!! Con shoei mi sono sempre trovato molto bene e so per certo che si tratta di un prodotto al top.
Già che ci sono sarò curioso di vedere lo schuberth c3... non lo conosco sinceramente benissimo e leggendo mi sembra che sia anch'esso un ottimo casco.
Mi sembra comunque di aver capito che sia shoei che schuberth siano i modulari al vertice presenti sul mercato... ne è indice il prezzo salato!!!
buongiorno a tutti
dopo vario perregrinare ho scelto il GIVI XMODULAR per me e la zavorrina
ieri 1°giro di prova e devo dire tutto sommato non male:
il casco calza molto bene,lo sgancio e l'aggancio mentoniera risulata
molto facile anche in movimento,l'effetto vela inesistente fino a 110km,
a casco chiuso qualche fruscio si sente ma dopo tutto non siamo in auto!!
Ho abbinato un interfono della caberg (just speak) e fino alla velocità
sorpra con casco aperto si sente di dignitosamente.
Spesa per tutta l'operazione €560,00 con installazione interfono in negozio.
Un grazie e un saluto a tutti per i vostri consigli.
La doppia omologazione, P/J è naturalmente solo per la versione N43 AIR.
Ciao.
nico1969
04-07-2011, 13:25
ciao, anchio della provincia di mantova dove lo hai preso se posso chiedere?
Canella di brescia ma li puoi trovare anche a peschiera da gardamoto
e forse risparmi anche qualcosa
Scorpion exo 900 air.... pesante quanto uno schuberth ma divinamente comodo, per non parlare delle omologazioni che solo lui ha.... :)
gardaman
08-07-2011, 18:07
Shoei anche se non ha il visierino, confortevole
neromike
12-07-2011, 22:33
qualcuno ha qualche info o recensione sul Bell M10 ???http://www.bell-helmets.it/caschi/caschi-racing/m10/http://www.bell-helmets.it/caschi/caschi-racing/m10/
dai anche un'occhio a questa comparativa dei modulari
http://www.euromoto.eu/pageflip/Aprile2011/index.html
Se non vuoi a tutti i costi "l'ultimo" ritrovato della tecnica, quello con la grafica da "urlo", potresti prendere in considerazione lo Schuberth C1, è datato si, ma oggi lo porti a casa al costo di un medio e anonimo oggetto in policarbonato. Ti assicuro che è un ottimo prodotto e garantisco che l'assistenza è ottima, contattato il rivenditore e questi l'assistenza, specificato il piccolissimo inconveniente manifestato, .... il giorno successivo corriere espresso alla porta per il ritiro del casco e riconsegnatomi con stesse modalità 5 gg dopo . Tieni conto che era da mesi fuori garanzia...costi ZERO.
Se vai per un onesto e solido N103, non usare cupolini, che con le loro turbolenze e giri d'aria strani lo rendono rumoroso, in aria calma invece è accettabile, riscontrato personalmente. Stare a guardare i 100g di casco è un po' da signorine, non da virili uomini con moto da oltre duequintaliemmezzo... Usare il prezzo come metro di paragone della sicurezza non è corretto, lo dimostrano i test, i caschi omologati hanno tutti passato i test, la sicurezza vera la si fa cercando di evitare incidenti, e le conseguenze sono anche sfiga o fortuna della dinamica, non certo i 200 euro pagati in più per l'acquisto del casco. Quindi un casco omologato che veste bene e appaga l'occhio, quello che è comodo alla mia testa potrebbe non esserlo alla tua quindi...
dai anche un'occhio a questa comparativa dei modulari
http://www.euromoto.eu/pageflip/Aprile2011/index.html
Indicazione molto interessante.
Alla fine per una questione di rapporto qualità/prezzo ci sono ricascato... sono al mio secondo nolan modulare!! Ho recentemente acquistato un N90... se forse avessi letto prima la recensione segnalata ci avrei pensato un attimo... però sinceramente con il precedente mi sono trovato molto bene e quindi ho replicato!!!
A tendere sicuramente o shoei multitec o schuberth c3 o bmw system 6... come molti di voi giustamente consigliano.
Dove trovo il System6 al miglior prezzo?
Sono interessato al FLUO.
Grazie.
Qual'è il modulare più silenziosoin assoluto?
Per me è esenziale nei lunghi viaggi.....
varadero65
14-07-2011, 22:01
@durax
Credo che, al di la delle prove effettuate in galleria del vento, la cosa sia piuttosto soggettiva. Sono possessore di un C3 (del quale sono assolutamente contento) ma paradossalmente, indipendentemente dalla poszione del cupolino (provato in tutte le posizioni), risulta più rumoroso del mio vecchio Concept! In posizione in piedi, invece, con completa esposizone all'aria, è indubbiamente più silenzioso il C3. Credo, quindi, che la differenza la facciano le turbolenze e i giri d'aria che si creano intorno al casco con il cupolino. L'unco suggerimento, quindi, è quello di provare...
Lamps!
Hai ragione, ma non è facile provare un casco in movimento.. Attualmente ho un C2 e come silenziosità è buona. Volevo cambiarlo ma non posso scendere di livello dal punto di vista del silenzio di marcia, quindi sto cercando di capire, indicativamente, su cosa orientarmi, anche se al momento sarei indirizzaato verso C3 o System 6...
jermakki
14-07-2011, 22:52
Io ho usato Airoh, Nolan, System3, e ora da alcuni anni Shoei SyncrotecIII, decisamente il migliore. Però non uso mai l'interfono.
neromike
16-07-2011, 15:21
alla fine sto' Bell non lo conosce nessuno.....:smilebox::rolleyes::rolleyes:
Schuberth C2 270,00 € è il giusto compromesso imho
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |