Visualizza la versione completa : Da cortina è fattibile?
cortina-canazei-ortisei-merano-bormio-pejo...tutto in giornata con relativi passi?pordoi, san pellegrino, gavia stelvio e tonale?
grazieeeee
se parti presto e se tiri tanto probabilmente si arrivando tardi. tuttavia se da canazei vai ad ortosei mi pare improbabile che ti faccia il pellegrino o meglio dovresti fare anzicchè il fedaia il giau e poi il pellegrino allungando ancora. Per quanto mi riguarda una tappa così non è fattibile ma ognuno ha le sue corde se tu hai manico e stai fuori dai limiti del cds probabile
335 km in totale questo l'itinerario
http://img26.imageshack.us/img26/8309/immagine6ch.png (http://img26.imageshack.us/i/immagine6ch.png/)
franzisco
24-06-2011, 23:48
Mercoledi ho fatto questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=323230
Partito da Monza alle 8,30 tornato alle 19,30
qualche sosta tecnica, un panino sul passo S.Pellegrino e un passo allegro andante
traffico sui passi quasi zero
EnricoSL900
25-06-2011, 01:09
Visto su gugolmèps: sono 330 chilometri.
Se non piove da mattina a sera si fanno alla grande.
ettore61
25-06-2011, 06:24
si fanno, si fanno comodamente, certo non ti devi fermare ogni km a far foto.
Fa conto che oggi partiamo dalla brianza, facciamo Mortirolo, Stelvio e Gavia, tornando in Brianza dall'Aprica, scherzetto che supera i 600km, in giornata.
esatto pv1200.
dovrei tirare fino a pejo pefchè ho una smart box da utilizzare, altrimenti mi fermerei prima.
t che sei del posto, con ritmo tranquillo si fanno o viene una sfacchinata?
non voglio record giornalieri, mi piace guardare in giro e andare a passeggio, non mi interessa altro.
Io in montagna se son con zavorrina calcolo una media di 45 Km/h comprese soste foto.
Esclusa sosta pranzo.
Quindi 330 km li farei in 7 ore circa girando veramente in tutta calma, mettici 3/4 soste da 10/15 minuti l'una e un oretta per sosta pranzo e in meno di 9 ore totali sei a destinazione.
Se parti alle 8 per le 17-17,30 al massimo sei a destinazione.
penso che se parti presto e se non perdi troppo tempo per le soste è fattibile arrivando lungo il pomeriggio
In caso se vedi che sei lento hai una soluzione un pò più veloce da lana risali la val d'ultimo direzione proves revò val di sole da lì basta proseguire verso vermiglio e prima di arrivarci troverai l'indicazione per la valle laterale male che vada il tonale è ad un passo e il resto del giro lo fai il giorno dopo
EnricoSL900
25-06-2011, 14:30
Io son convinto che quel giro si possa fare da mattina a sera anche fermandosi a fare tutte le foto che si vuole e mangiando con calma in una baita in cima a un passo...
papipapi
26-06-2011, 19:47
Personalmente penso che si possa fare, questa estate dopo il tiro iniziale Pescara - Landeck Km.880 ogni giorno lungo i passi dolomitici mi sparo dai 320 a 380 km al giorno in solitaria " ed ho una certa età anagrafica" ;) :toothy2:
Tommasik
26-06-2011, 20:06
ma a che serve viaggiare in moto così???
Senza neanche avere il tempo di una fresca birra, delle belle foto, momenti di ammirazione per il panorama attorno....
De gustibus...
Artemide
26-06-2011, 20:09
Devi anche considerare QUANDO vuoi partire.
In agosto il traffico può essere terribile, anche per una moto
papipapi
26-06-2011, 22:18
E' chi ha mai detto che non c'è il tempo per le foto ( di media ogni mio viaggio ne faccio 400 / 500 ) di una birra ( non le ho mai contate ) ti posso solo dire che ogni tanto ci scappa anche qualche buon grapin ;).
oooohhhh, poi contemplare i panorami è il mio divertimento preferito, altrimenti non avrebbe senzo fare i passi dolomitici "non è il primo anno" anche il viaggiare da solo la dice tutta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |