PDA

Visualizza la versione completa : ripristinare libretto non più valido..


maurus
23-06-2011, 22:43
Buonasera,
vi scrivo in quanto avrei bisogno di una informazione riguardante un vecchio libretto di circolazione di una gs 1° serie. Non ho trovato altri modi su dove fare questa richiesta e spero che sia la sede appropriata, diversamente ne sarei lieto di riceverne comunicazione se non lo fosse.
Sono in procinto di acquistare una gs 1° serie ma il proprietario attuale anni fa dichiarò di aver perso il libretto di circolazione e quindi ne fece denuncia per richiederne uno nuovo: mesi dopo ritrovò il libretto vecchio ma come sappiamo oramai senza validità.
Sono a chiedervi se conoscete o se esiste il modo, per ripristinare o comunque render valido il vecchio libretto a scapito del nuovo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Buona serata
Mauro

Lo_Staff_di_QdE
23-06-2011, 23:34
Essendo risaputo che il Webmaster di moto non ne sa assolutamente nulla, ti sposto sul Walwal dove, invece, la sanno lunga

Lecrocodrilecouronè
24-06-2011, 08:12
Io mi dissocio...

scuccia
24-06-2011, 09:10
I documenti ritrovati devono essere distrutti http://poliziadistato.it/poliziamoderna/3_2003/stradale.htm

rasù
24-06-2011, 11:05
l'unica via percorribile (burocraticamente pericolosa perchè se c'è qualche intoppo la moto diventa un rifiuto speciale) mi pare quella di radiare la moto, fare il certificato di rilevanza storica asi o fmi e reimmatricolare come storica, operazione che se si è in possesso della targa originale consente di mantenere il vecchio libretto.
Per un gs già in regola per la circolazione mi pare sinceramente un'operazione del tutto inutile, il libretto originale è già di quelli comunissimi stampati a macchina, non il pregiato fascicoletto scritto a mano in uso fino al 1978, non aggiunge granchè valore ad un pezzo di modernariato.