Entra

Visualizza la versione completa : Turchia 2011

Clocappe
23-06-2011, 14:47
Ciao a tutti, quest’anno ho intenzione di tornare in Turchia. A parte chiedervi se ci sono tappe evidentemente “impossibili”, c’è qualcuno che ha intenzione di fare più o meno lo stesso itinerario ? Anche per condividere alcune tappe o qualche giorno ..o anche per un caffè. Ecco uno riassunto del giro:

29-07 partenza nave da Venezia
30-07 Igoumenitsa -Salonicco
31-07 Salonicco-Canakkale (Troia)
1-08 Canakkale-Kusadasi (Efeso)
2 Kusadasi – Fethye (tombe Telmessos )
3 sosta (visita di KAS e dintorni)
4 Fethye - Konya
5 Konya – Nevsheir
6 sosta (visita Cappadocia)
7 Nevsheir - Nemrut Dagi (Tramonto in cima)
8 Nemrut Dagi - lago Van (TATVAN)
9 sosta (Visita: castello di Van, lago nel vulcano Nemrut )
10 lago Van - Dogubaiyazit
11 sosta (Monte Ararat + Meteor Choruku + palazzo Ishak Pasa)
12 Dogubaiyazit - Kars (Visita città Ani )
13 Kars - Trabzon
14 Trabzon – Amasya (Visita monastero Sumela )
15 Amasya –Safranbolu (Visita Safranbolu e Hattusas )
16 Safranbolu - Istanbul
17 a disposizione giorno jolly
18 a disposizione giorno jolly
19 Istanbul-Venezia
20 viaggio
21 viaggio

ciaoo

Husky
23-06-2011, 15:17
12 Dogubaiyazit - Kars (Visita città Ani )
14 Trabzon – Amasya (Visita monastero Sumela )

Secondo me in queste due tappe aggiungerei, se possibile, una sosta; per visitare la città di Ani come minimo ci vuole mezza giornata, mentre la strada da Trabzon ad Amasya l'anno scorso era in lavorazione per cui andatura lenta. Più o meno è lo stesso giro che ho fatto io ma al contrario, buona strada e occhio ai laser.

ghetoch
23-06-2011, 21:25
ciao, per le ferie avrei programmato come prima meta il Marocco, in caso di problemi opterei per il tuo giro anche noi, viaggi solo? pensi di fare anche sterrati? grazie.

Clocappe
24-06-2011, 09:01
Ciao, da ieri sera forse sono solo, l'amica "zavorra" ha problemi con le ferie, speriamo riesca a trattare.. Gli sterrati non erano in programma essendo una moto sola, comunque no problem se sono da principianti :) Se vuoi ti giro qualche altro particolare di quello che pensavo di fare. Teniamoci in contatto, magari si riesce a combinare un bel viaggione ciaoo

ghetoch
24-06-2011, 21:39
Ok, vediamo come gira.

Ballerino
25-06-2011, 23:07
Ragazzi io dovrei partire il 15-16/07 per la turchia scendendo per i balcani direzione l'est più estremo e sud ai confine con la siria...e tornado dalla grecia e poi traghetto...
dovrei essere con un socio di parma ma stanno sorgendo "problemi" logistici di date e tappe...forse sarò da solo quindi potrei spostare le date...ma al max posso mettere sul piatto 17/18 gg max....io sono già stato in cappadocia e turchia del sud....se qualcuno vuole aggregarsi o fare proposte....;)

ilmazza
26-06-2011, 07:54
Ballerino controlla un po' com'è la situazione al confine turco siriano.
A causa dei disordini in Siria so che nelle zone di confine sono stati allestiti dei campi profughi ed è facile vi siano un po' di tensioni...

HTC desire HD

zergio
26-06-2011, 08:25
Konya – Nevsheir

lo fai un 2-3 ore.
se isull'altopiano, climaticamente viaggi bene
konya è un bordello
la kappaoadocia è stupenda.
prenditi un paio di giorno per gironzolare o per riposarti.
istambul varrebbe nua vacanza solo per lei.

più che fethitie per un bagno veloce e ti consiglierei oludeniz.

isango
26-06-2011, 12:09
Ciao vi rispondo dalla Turchia, clima torrido..... I giri che ho letto sono belli e ricalcano in parte quello che stiamo facendo mia moglie ed io. Ho sentito in tv che ci sono problemi al confine con la Siria però io ci vado lo stesso, Sanliurfa ed Harran meritano a prescindere; le strade sono ottime e la gente spettacolare, a parte il prezzo della benzina a 4,22 lire turche ( 2€) il resto non presenta problemi. L'unica cosa che preoccupa è l'asfalto.... bagnato è una saponetta! Multe ancora non ne ho prese ma polizia ce ne molta sulle strade. Se vi serve internet e avete una chiavetta Vodafone basta andare in un negozio Vodafone e con circa 30€ viaggiate tutto il mese. Io ho fatto Ancona, Patrasso,Chios, Cesme come mi era stato consigliato qui da un forumista. Beh devo dire ottima e non ti stanchi visto che poi qui i km sono tanti..... Ciao ciao vado a vedere Pamukkale.

Ballerino
29-06-2011, 15:02
Ballerino controlla un po' com'è la situazione al confine turco ..

Penso che ad Harran e Sanliurfa nn ci siano problemi....cmq terrò gli occhi aperti :rolleyes:.....ma nessuno ha voglia di aggregarsi per il giro completo o solo per un pezzo? E' un paese stupendo merita veramente conoscerlo...

mazzoc
30-06-2011, 12:10
ciao Ballerino e company,
io sto programmando questo viaggio, italia traghetto per igumenitza poi kappadocia turchia ad istanbul e da li risalire per i balcani o via sofia -belgrado - zagabria, oppure via varna - bucarest - budapest -italia

il periodo dovrebbe essere agosto

possiamo accordarci se ti va per adare insieme io nn ho problemi particolari di ferie, faccio come mi pare a patto di partire dopo il 1°..

dovremmo essere due moto..anche se l altro ragazzo non ha le idee chiarissime..io invece voglio andare

il giro è in questo senso, perchè ho un collega bulgaro (di sofia) che "torna a casa" per quel periodo e mi piacerebbe beccarlo in modo tale da avere una guida/appoggio in bulgaria in particolare a varna..grande meta balneare russa.. :D

..hanno l alfabeto cirillico sai com'è!!!

mazzoc
02-07-2011, 12:25
C è nessuno?!? :)