PDA

Visualizza la versione completa : tamponato a bassa velocitÃ*, cosa controllo?

irdelo
23-06-2011, 10:02
Ciao,
fermo allo stop, una smart con cretina a bordo mi tampona a bassa velocità, non sposta neppure la moto, sento solamente un rumore di plastiche sotto sforzo, scendo e controllo, apparentemente non ha nulla la mia r1150r, cosa controllereste con più cura, prima di decretare l'assenza di danno?
thank

bbinng!
23-06-2011, 10:12
se eri fermo col freno tirato , magari hai piu' probabilita' di aver subito piu' danni.
Ma la botta ti ha fatto cadere?
Controlla le plastiche del parafango... Ti ha preso diritto sulla ruota o a 3/4 prendendo anche lo scarico? se ti ha preso anche lo scarico controlla che no ci siamo problemi allo scarico

ggk
23-06-2011, 10:14
avrà toccato il portatarga, a me succede spesso avvicinandomi in retro al cancello ancora chiuso (devo cercare di lasciare spazio davanti intanto che scendo ad aprire cancello e box). E' un pezzo di plastica che flette e incassa senza problemi... prova a vedere se si è rovinato/snervato, e se la targa è ben salda al suo posto. Secondo me non è successo nulla. Se la cretina è anche carina, falla sentire un po' in colpa poi vedi tu
:cool:

geminino77
23-06-2011, 10:37
contolla portarga e scarico....magari il rumore di plastica era della smart che davanti e' fatta di plastica...

Charly
24-06-2011, 09:55
Controllerei il telaietto posteriore; devi smontare selle e fiancate ma è tempo speso bene per la giusta causa.

ggk
24-06-2011, 09:59
per una toccata che non ha nemmeno mosso la moto....

irdelo
24-06-2011, 17:05
diciamo che il "tamponamento" è stato molto piano, credo che il rumore delle plastiche fosse più della smart che non della mia moto...
comunque ho controllato portatarga, scarico e per scrupolo copertone, non ho notato niente...per scrupolo sono anche passato dalla concessionaria di Pisa (Vittoria) i quali gentilmente hanno dato un'occhiata alla moto, non riscontrando nessun danno...
tutto risolto, senza conseguenze sia a me che alla moto!:D

ps.era solamente cretina, non carina!

Flyingzone
24-06-2011, 20:20
Io adotterei la legge del taglione...Tamponala tu adesso... :albino:

karmacoma
19-07-2011, 11:50
Controllatina al cardano??...a me è successa stessa cosa...Smart guidata da una lady....solo che quando mi sono alzato la smart era montata sopra alla moto sdraiata...come dire...ccisua!

Feto73
19-07-2011, 20:13
controlla che abbia ancora tutte le ossa a posto...