Visualizza la versione completa : verso colmar
marcello62
22-06-2011, 09:20
chi sa consigliarmi un itinerario valido , partendo da losanne , per raggiungere colmar.
non conosco la zona ed ho sentito dire che ci sono ottime colline e tante curve:
e' vero??
se vedi la cartina geografica colmar è situata in punto strategico tra foresta nera ad est e monti alsaziani a ovest
circa la prima ti rimando ai numerosi 3d anche recenti aperti sull'argomento
per ciò che concerne la zona alsaziana esistono diversi itinerari stradali dalla via delle crete alla strada dei vini alla via dei baloons le tipiche colline rotonde alsaziane quella dei forti etc Ancora più a ovest c'è tutta la zona dello champagne per non dimenticare il centro principale che è strasburgo, qui vedi gli itinerari
http://www.tourisme-alsace.com/it/mappa-alsazia/
l'uomo molto nero
22-06-2011, 09:38
se vuoi fare le curve ti conviene entrare in Francia a Pontarlier e da lì puntare sui Vosgi
Braunvieh
22-06-2011, 11:56
Da Losanna puoi salire costeggiando il lago di Neuchatel e visitare la città. Da Neuchatel direz La Chaud de Fond e sei nella bellissima regione del Jura sia da parte Svizzera che FRancese. Porrentrui e dintorni vale una visita. Vale anche la pena seguire la valle del fiume Doubs.
Io starei sulle stradine bianche, tra villaggi e campagne... poi su su in Alsazia e .... buon appetito ;) :-p
Io ci sono andato un paio di anni fa ed ho scoperto, per la prima volta, laregione francese dello Jura: se passi di li non sbagli!;)
marcello62
24-06-2011, 08:35
grazie a tutti
ho preso nota e faro' tutti gli itinerari che mi avete segnalato.
la foresta nera e' gia in programma , infatti il punto di partenza e' appunto colmar.
ciao
buona strada a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |