Visualizza la versione completa : Trentino e alto veneto?
Alewhatsup
21-06-2011, 20:02
Ciao ragazzi.....
Volendo far un giretto sui laghi domani per portar la zavorrina a far il suo primo giro? Pensavo (partendo da Venezia) di far un giro al lago di levico/caldonazzo..... Com'è? Ci sono spiazzi spiagge o prati per prendere il sole?
Altri laghi consigliati? Noi partiamo da Venezia....
Purtroppo abbiamo solo abbigliamento da mezza stagione... Giubino di pelle in particolare (senza termo fodera.....)
Dite che ci cresceranno i funghi dentro o staremo bene?
Grazie!
Io nelle zone citate da te (Levico terme, caldonazzo) ci sono stato qualche settimana fa e ti posso dire che meritano di essere visitate e credo anche sia la meta giusta per una gita con la zavorrina ;)
Se trovi anche una giornata di sole (come previsto http://www.ilmeteo.it/meteo/Levico%20Terme) è uno spettacolo, soprattutto se percorri strade che ti portano in quota con una vista sui laghi stupenda!
Poi ci sono sicuramente sul forum indigeni che possono sicuramente confermare che bei posti sono :!:
Alewhatsup
21-06-2011, 23:18
Grazie Nico... Sto guardando google maps... Domani quando torno vi racconto...
Bye
domani cioè oggi non me par na gran giornata meglio le rive di caldonazzo oppure anche san cristoforo dove c'è il camping la darsena
da non perdere la stradina (strada "del Menador") che da caldonazzo sale verso il passo vezzena, sul Monte Rovere.
positivo
22-06-2011, 11:51
da non perdere la stradina (strada "del Menador")...
...mah, mi pare più interessato a spiagge e sole :lol::lol::lol:
ahah allora per il sole meglio il lido del lago di Levico, così fa anche i tuffi dalla piattaforma da 5 metri! :-)
Alewhatsup
22-06-2011, 21:48
Eccomi qui! Tornato fresco fresco dopo 400 km! Bello! La giornata non era un gran che... Sembrava dovesse piovere... Invece il tempo ha tenuto ed ho potuto girovagare senza il sole cocente! Comunque ho fatto tappa a bassano... Grotte di oliero e poi levico... Ci siamo divertiti! Tornando indietro poi cena in una prosciutteria del trevigiano... Favolosoooo!
ecco hai fatto bene a rientrare perchè prima di sera è venuto giù tutto quello che si era accumulato dal mattino
positivo
23-06-2011, 15:19
@Alewhatsup
...e la zavorrina ha "gradito"? :love8:?
Alewhatsup
24-06-2011, 11:10
si si! le è piaciuto.... peccato solo che non avevamo portato i teli mare e i costumi altrimenti un salto alle terme li vicino ce lo si faceva!
comuqnue gran bei paesaggi... :-)
se programmate giri in trentino prima date un occhio al meteo
http://www.meteotrentino.it/
è piuttosto attendibile...e c'è anche il bollettino dei pollini x i bikers allergici!
c'è un'unica regola da seguire in montagna: se il monte ha il cappello o che fa brutto o che fa bello.. a parte gli scherzi non è mai da sottovalutare il temporale pomeridiano nelle valli anche in periodi di alta pressione Solitamente sono di breve durata ma abbastanza intensi si possono prevedere dall'evoluzione dei cumulonembi in fase degenerativa da lontano hanno la classica forma ad incudine da sotto sono più scuri in quanto le enormi dimensioni impediscono ai raggi solari di penetrarli allora suona l'allarme generalmente basta aspettare sotto la tettoia di un benzinaio Per il resto daccordissimo uno sguardo alla meteo fa sempre bene
Alewhatsup
24-06-2011, 19:47
Caspita pv1200 meglio di giuliacci!
Grazie delle dritte amico!
Lamps
grazie ale avendo praticato secolorum fa il parapendio qlcsa di meteo mi ricordo ancora cmq vivendo dalle mie parti è normale saperle
positivo
25-06-2011, 08:53
...giusto, oltre anche ai detti e proverbi che derivano dall'esperienza popolare tipo:
Quando le nugole le va vers Trent, ciapa la zapa e va al coert
Quando le nugole le va vers Riva, ciapa la zapa va a far fadiga
Quando le nugole le va vers Bolzan, tò la zapa e va per pan
ecc. ecc.
Grande PV ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |