PDA

Visualizza la versione completa : spegnimenti ai semafori

prisma
21-06-2011, 19:19
La mia K 1300 GT, con il caldo, ha cominciato a spegnersi quando mi fermo ai semafori, o comunque quando chiudo tutto il gas e contemporaneamente tiro la frizione; me lo faceva qualche volta anche la precedente K 1200 GT.
Credo non sia nulla di grave ma è molto fastidioso ... oltre che imbarazzante (si fa la figura dei rimbambiti).
Vorrei sapere se ci sono altri partecipanti al forum che condividono il problema e se lo hanno risolto.

Superteso
21-06-2011, 19:50
Eccoti....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=309643

Buona lettura ;)

prisma
21-06-2011, 20:53
Grazie Superteso, domani proverò a chiedere l'aggiornamento del software.
Spero funzioni.

AIKI63
24-06-2011, 13:25
La mia K 1300 GT, con il caldo, ha cominciato a spegnersi quando mi fermo ai semafori, o comunque quando chiudo tutto il gas e contemporaneamente tiro la frizione; me lo faceva qualche volta anche la precedente K 1200 GT.
Credo non sia nulla di grave ma è molto fastidioso ... oltre che imbarazzante (si fa la figura dei rimbambiti).
Vorrei sapere se ci sono altri partecipanti al forum che condividono il problema e se lo hanno risolto.

E' capitato anche a me.
Sono andato dal conce e mi ha riprogrammato/aggiornato la centralina.

prisma
25-06-2011, 15:51
A chi può interessare, perchè ha avuto lo stesso problema, ieri sono andato alla CO.MO. di Frosinone che, con la solita disponibilità ha provveduto immediatamente a riprogrammare tutte le centraline per le quali risultavano aggiornamenti rilasciati dalla BMW, facendomi assistere e spiegandomi l'intera procedura (fattore credo da molti particolarmente apprezzato).
Dopodichè sono andato a Roma ed ho perciò testato la moto al caldo e nel traffico con innumerevoli stop and go.
Devo dire che sono molto soddisfatto; il problema appare completamente risolto e mi sembra che ai bassi regimi il motore proceda anche in modo più regolare.

TAG
25-06-2011, 22:07
prisma, curiosità, prova a verificare il consumo a seguito dell'aggiornamento per notare eventuali modifiche

prisma
26-06-2011, 09:49
prisma, curiosità, prova a verificare il consumo a seguito dell'aggiornamento per notare eventuali modifiche

Ti farò sapere

prisma
03-07-2011, 22:59

Sembra, forse, un minimo in più, da 5,6 a 5,7 x 100km, ma è difficile basarsi sullo strumento di bordo, ci sono troppe variabili per accertare una variazione di consumo minima.

jocanguro
04-07-2011, 13:04
Anche la mia me lo ha fatto circa 4 o 5 volte in 2000km, pero' non a fermo ai semafori, ma rallentando e scalando.
Come se in qualche fase di passaggio da poco gas a chiuso la regolazione del minimo non ce la facesse.
Vi hanno detto che sw hanno caricato ?
grazie

prisma
05-07-2011, 23:20
Non so quale release del software sia stata scaricata, comunque ho notato che risultavano aggiornamenti per quasi tutte le centraline e l'operazione è durata circa un ora.
Comunque dopo l'utilizzo di dieci giorni devo dire che il problema sembra completamente superato e anche ai bassi regimi ho l'impressione di una maggiore fluidità.