Visualizza la versione completa : F 650 St praticamente nuova consigli....
GhostRider84
21-06-2011, 18:56
Ciao ragazzi in garage ho un f650 st del 1999 con 11000km all'attivo :D ce l'aveva un primario ferma in garage la usava solo d'estate.... a breve posterò le foto...Cmq la sto equipaggiando per un "viaggetto" estivo che avrà come metà Caponord (anzi se qualcuno si volesse aggregare fatevi avanti) :)
Tornando a noi, intendo montare dei faretti supplementari, presa di corrente aggiuntiva, frecce di emergenza, e indicatore della temperatura dell'acqua (sapete se posso sfruttare il bulbo originale) e soprattutto spostare il regolatore di tensione in una zona più ventilata sapete dirmi quale??? Inoltre vorrei equipaggiare la bimba con delle Pirelli scorpion trial l'unico dilemma è il codice di velocità per l'anteriore io ho H (210 km/h) mentre le gomme le fanno solo in P (160km/h) che consigliate ?????
Attendo dei vostri consigli :lol::lol::lol:
Brasciola
27-06-2011, 10:19
Controlla anche la frizione. Moto ferma per molto tempo senza cambio olio, i dischi della frizione si incollano.
se l'obbiettivo principale è capo nord(fatto lo scorso con la stessa moto)il consiglio migliore è un tagliandone generale in vista di uno sfuttamento assiduo per diversi giorni.
Assolutamente da buttare le pipette candele in ferro e utilizzare le ngk in plastica con un bel velo di grasso all'interno per evitare ossidazioni, e ristagni di condensa.
Il cannotto di sterzo è un po debole consiglio di farlo controllare o registrare, spesso sulle buche ha un gioco che produce un un rumore sordo molto fastidioso e che alla lunga puo danneggiare i cuscinetti.
lubrificare spesso durante il viaggio , tutte le sere , il gruppo catena -corona-pignone che lavorerà spesso in acqua (causa pioggia) e che si scalda molto nei lunghi tratti.Se il gruppo non fosse a posto prima della partenza , ovviamente sostituire.
come vedi non ci sono molte cose da fare ma una attenta manutenzione aiuta
personalmete sono contarrio a modofiche elettriche su questa moto che ha un impiamto ben strutturato per come è stao progettato ma che va in crisi altrettanto rapidamente .
quelle delle gomme è effettivamente un problema perche monta (da libretto) gomme per una velocita elevatissima, che la moto neanche raggiunge, e che per di piu costano una cifra.
per qualunque altra info .............................
Come pneumatici ho appena montato le nuove Dunlop Trailmax TR91. Sono nettamente superiori a quelle finora da me provate ( Michelin, Metzeler, ecc. ). Prezzo 220 euro entrambe.
hai trovato un ottimo prezzo complimenti.................
GhostRider84
30-06-2011, 15:46
Consigli preziosissimi caro codulo :!::!: ne terrò presente, anzi meglio annotarlo visto le molte cose che ho da fare.....cmq ho acquistato proprio oggi Pirelli scorpion trail misure identiche solo il codice di velocità sull'anteriore è diverso P invece che H speriamo bene...;)
Cmq per il resto hai avuto problemi con il regolatore di corrente???Io l'ho posizionato nello stesso punto dove è originariamente ma solamente capovolto a testa in giù chiaramente tagliando il parafango....che ne dici???esce fuori per 2 cm con la fortuna di avere i cavi ben al coperto....!!!
ciao ti ringrazio per l'attenzione .....come ti ho detto sono un po contrario a "manipolare" l'impianto elettrico e cmq solo su una versione ho avuto problemi con il regolatore di tensione..................sostituito al piu presto.
porta anche con te' qualche fusibile non si sa mai e si fa alla svelta a cambialrli...............
se fossi piu bravo posterei qualche foto del mezzo nel viaggio se vuoi ti posso di spedire foto via mail
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |