Entra

Visualizza la versione completa : Laviamo la moto senza acqua.

vadocomeundiavolo
21-06-2011, 13:52
Interessante da provare.

http://www.quattroruote.it/notizie/business/autolavaggi-senz-acqua-e-piu-green

bibi6rossi
21-06-2011, 15:45
alle flotte costa 10€ con manodopera..
con il kit 4€ senza manodopera... credo che l'ambiente,ahimè,ne passerà ancora delle brutte..

ps: io non lavo ne la moto ne la macchina

Solitary Sail
21-06-2011, 16:15
ps: io non lavo ne la moto ne la macchina

Ho capito, hai un allevamento di gatti che con le loro linguette le tengono pulite!

er-minio
21-06-2011, 16:23
Mi piace il concetto di "sprecare acqua". :lol:

lovpa
21-06-2011, 16:57
allora sono un precursore (ed ecologista)...gia' lo faccio da tempo

Tricheco
21-06-2011, 16:57
mah...................

Animal
21-06-2011, 17:00
....come sempre....va verificato fino a che punto ed a che livello di "sporco" riesce a levare...

...comunque, l'idea non è male.....anzi....dato che l'acqua diventerà sempre più un bene prezioso.....

vadocomeundiavolo
21-06-2011, 17:04
Bisognerebbe sapere quanta acqua e elettricita si consuma per la produzione del prodotto, quanto sia biodegradabile e quanto è distante il luogo di produzione(il carburante per il trasporto inquina), poi si puo parlare di ecologia.

bibi6rossi
21-06-2011, 17:10
quella dei gatti mi piace... la brevettiamo?

zavorrina
21-06-2011, 17:12
.anzi....dato che l'acqua diventerà sempre più un bene prezioso.....

nn si lava più la moto?
esiste un salto carpiato nelle emoticon per farti capire il livello di risata?ahahahahahahahahah e strahahahahhahaha

nathan
21-06-2011, 18:52
io è già da un po che non lavo la moto. Duca di Well Docet.:lol::lol:

Roby61
21-06-2011, 18:53
io uso da sempre Vulcanet che acquisto in francia tramite internet
sono delle salviettine imbevute di prodotto ...per cui zero acqua:lol:
efficace anche su auto

pacpeter
21-06-2011, 19:26
ma a lungo andare non si graffia la vernice?:rolleyes:

Roby61
21-06-2011, 19:32
no è un prodotto studiato per questo tipo di utilizzo
anzi una volta lucidato con il microfibra la carozzeria rimane protetta
dovresti vedere come torna nuovo il cupolino:rolleyes:

tomasgiulio
21-06-2011, 19:39
...io sono agente di commercio, lavoro in campagna tra stalle ed allevamenti...quindi potete immaginare che tipo di sporco possa essere presente sulla mia auto ogni tanto...:lol: :lol: :lol: Anche se sono una persona molto attenta alle tematiche ambientali credo che l'efficacia dipenda dal tipo di "sporco"...;) Cmq bravi ai creatori del prodotto ed in bocca al lupo!!!

Solitary Sail
21-06-2011, 21:11
quella dei gatti mi piace... la brevettiamo?

Perché no? Si potrebbero fare dei bei soldini!
Ma con il WWF come la mettiamo?

BARTH
22-06-2011, 09:14
Nathan peccato che prima di salire sulla tua moto uno si deve fare l'antirabbica :lol::lol:

aspes
22-06-2011, 09:35
posso aprire una parentesi seria sullo spreco dell'acqua ?
ormai e' diverso tempo che si sentono espertoni parlare di spreco dell'acqua, di acqua preziosa e sempre piu' cara in futuro, e io da ignorantone continuo a farmi domande.
Cosa e' lo "spreco dell'acqua"? una volta che e' uscita dal rubinetto o dall'autolavaggio va nelle fogne e torna in circolo, l'acqua si ricicla 100% in maniera naturale, dove e' lo spreco? al massimo un costo, ma non e' che va ad esaurirsi.
Uno potrebbe dirmi: ma ci sono luoghi nel mondo dove ce ne e' poca e costa cara, se questi posti evolvono ne avrenno sempre piu' bisogno e i prezzi salgono. OK, ma e allora? dove non c'e' e' cosi', in italia per questioni naturali acqua ne abbiamo in abbondandanza e non si prevede che mediamente ne useremo sempre di piu', la nostra economia e agricoltura sono stabilizzati. E non e' ceh se io spreco meno acqua che viene dai nostri monti per qualche miracolo in africa ne hanno di piu', la natura e' natura.Da noi c'e', da loro no. Non reisco a pensare a carovane di navi che in un futuro prossimo portino acqua dall'italia all'africa...e quindi? insomma, questi argomenti mi lasciano perplesso, chi l'acqua ce l'ha continuera' ad averla per sempre per configurazione geografica,chi non ce l'ha continuera' a doversi arrangiare.

Gekkonidae
22-06-2011, 09:46
Quotone x Aspes!!!

e poi, se volete, io lavo la moto 1 volta all'anno... e la macchina idem. Quindi compenso qualche altro "sprecone".... :lol:

bruciafedere
22-06-2011, 10:41
Cos'è lo spreco dell'acqua?

Utilizzare acqua potabilizzata per lavare l'auto, la moto, la bici, annaffiare il giardino, sciacquone del WC..ecc...ecc...

Tutti utilizzi inutili di acqua potabilizzata che, in altri paesi nemmeno tanto lontani da noi, scarseggia o se la sognano proprio.

carlo.moto
22-06-2011, 10:46
ma a lungo andare non si graffia la vernice?:rolleyes:

Ma che ti importa, poi gli "ecologisti" ti rimborsano per riverniciarla !!!:lol:

Braunvieh
22-06-2011, 10:49
Uso exclusivamonte Dom Pérignon vintage 2000 :rolleyes:

nuno68
22-06-2011, 11:57
quotissimo x Aspes..:D

comunque il discorso del risparmio dell'acqua potabile è cosa ultra vecchia, trita e ritrita.
può valere durante i periodi di siccità alle nostre latitudini, infatti durante tali periodi i vari comuni dispensano ordinanze con divieti di lavaggio veicoli, irrigazione giardini e quant'altro..:confused:

c'è invece da rimarcare il fatto che bisognerebbe ampliare i vari bacini per la raccolta dell'acqua potabile e non essere costretti ad aprire le chiuse dei bacini imbriferi nei periodi di pioggie copiose, perchè sono di dimensioni modeste e non riescono a raccoglierne maggiori quantità.. vedasi per la mia città. :mad:

zavorrina
22-06-2011, 12:15

Utilizzare acqua potabilizzata per lavare l'auto, la moto, la bici, annaffiare il giardino, sciacquone del WC..ecc...ecc...

Tutti utilizzi inutili di acqua potabilizzata

sull'inutile avrei i miei perchè, soprattutto in merito al giardino e allo sciacquone del Wc....nel primo caso l'acqua piovana nn mi è sufficiente nonostante la peschi in cisterna per dar da bere all'orto e al giardino, nel secondo caso invece non amo particolarmente gli odori e nn avendo un impianto che utilizza acqua piovana nn mi resta che utilizzare quella potabile.....
sulla macchina più di tanto nn spreco visto che la lavo due volte all'anno, la bici nn la lavo mai mentre la moto nn la possiedo....ne spreco molta di più quando mi lavo le mani, i denti ed il mio corpo ma fortunatamente sono nata in Italia e nn in Africa....
quotone per Aspes;)

aspes
22-06-2011, 14:43

Tutti utilizzi inutili di acqua potabilizzata che, in altri paesi nemmeno tanto lontani da noi, scarseggia o se la sognano proprio.

ho capito, ma se l'abbiamo per questioni orografiche naturali al massimo ci costa in bolletta, ma non e' che danneggiamo l'ambiente o ne priviamo qualcun altro che per doti naturali del suo ambiente non ce l'ha...
Mi perplime mille volte di piu' gettare il cibo o schiacciarre le arance con i trattori per tenere alto il prezzo, l'acqua l'abbiamo, la paghiamo e la usiamo, poi torna in natura, mica e' come il petrolio che una volta bruciato non c'e' piu'...

mamba
22-06-2011, 14:45
Cavoli...Aspes!! Come mai non hai la tessera di "Catastrofista a tempo pieno"?
Se ti sentono i predicatori portaiazza nostrani e mondiali,sei finito!!
Io ovviamente la penso come te e te lo appoggio!!:D

aspes
22-06-2011, 16:37
io veramente lo dicevo per ignoranza, avrei voluto che mi si facesse un ragionamento inoppugnabile, troppe volte mi sembra che certi argomenti a un bel momento vengono divulgati in un certo modo e poi diventa di dominio comune che le cose stanno cosi', ma a volte ragionando mi dico? ma sara' proprio cosi'? allora chiedo perche' qualcuno mi illumini...
per esempio...io inorridisco a vedere le capsule del caffe', ma possibile che siamo arrivati che per farsi un caffe' ogni volta si deve buttare uno scodellino di plastica nei rifiuti? e poi parliamo di spreco dell'acqua...io bevo quella del rubinetto, vedo massaie fare dei carichi della madonna di bottiglie di plastica....bah ...mi si dira', tanto poi la pisci e torna in circolo, ma il gasolio impiegato per trasportarla quello e' andato....mi sembrano contraddizioni..