PDA

Visualizza la versione completa : F800ST- Pedane Ribassate


millenove
21-06-2011, 12:43
Ciao Ragazzi,
non mi prendete in giro perchè di solito le pedane si alzano ma io ho uno stile di guida tranquillo...
Il problema è semplice, sono molto alto(1.92) e dopo un'ora e mezza in sella mi devo fermare qualche minuto, inoltre non sono comodissimo con le leve.
Navigando ho visto questo kit (http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=8470&categoria_id=249).
Dalla foto non si capisce molto qualcuno ne sa qualcosa? Secondo voi quanto si abbassa?
Sapete se si possono regolare le leve inclinandole verso il basso?

Thanks

Usul
21-05-2012, 01:32
interessa anche a me!

sono "solo" 1.76 ma ho un ginocchio mezzo rotto:angry5:. dopo 1h /1h mezza anch'io avverto dolori e devo fare un pausa.:read2:

Stavo giusto pensando se un paio di centimetri potessero risolvere il problema. Nessuno ha provato le pedane ribassate sulla st?:scratch:

Supermaurino
21-05-2012, 11:18
mi accodo anche io! 1.90 con ginocchietti fragilini. Ma per il montaggio conviene farseli montare da un meccanico o è una cosa che può fare anche uno poco esperto come me?
Nel frattemo ho preso la sella della wunderlich, che non fa scivolare in avanti e ha un'imbottitura più rigida, e la cosa mi permette di avere le gambe leggermente meno piegate (anche se di poco nel mio caso la differenza si sente).
lamps

Usul
21-05-2012, 21:46
mmm...pare ci sia carenza di provatori di pedane ribassate per la ST

Pensavo, addirittura, di prendere anche quelle del passeggero, nonostante al momento sia priva di zavorrina mi piace impostare la moto sul touring e sapere che chi ospiterò starà comodo. Anche qui la scelta: touratech o wunderlich?

per il passeggero ci sono ben 60 € di differenza (104,63 € contro 172 €):

touratech: http://shop.touratech.it/pedane-poggiapiedi-abbassate-per-il-passeggero-per-bmw-f-800-st.html

wunderlich: http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=8471&categoria_id=249

L'altra cosa su cui riflettevo, e visto che son qui a fare domande: ma se si abbassano le pedane del pilota si potranno regolare anche le leve del cambio e del freno posteriore con la nuova impostazione "ribassata"?

un grazie a chiunque sarà in grado di mostrarmi la luce :!::!::!:

tino47
22-05-2012, 17:54
il kit è completo di tutto-funziona molto bene-un amico l'ha montato per problematiche sue e si trova molto contento-la spesa è notevole ma non la rimpiangerai

Usul
01-06-2012, 00:11
Ho seguito il tuo consiglio. Ho comprato le pedane ribassate della wunderlich. Dovrebbero arrivare nei prossimi giorni:-p. Appena le monto vi faccio sapere

Gianni F
26-09-2013, 15:47
Ho anche io problemi di ginocchia...Come ti trovi con le nuove pedane?
grazie per la risposta e lamps!!!!

Usul
26-09-2013, 17:30
Ciao! Allora in estrema sintesi ti dico bene. Sopporto meglio i viaggi anche lunghi. Prima dopo un'ora dovevo scendere e "fare ginnastica", sempre e senza alcuna eccezione

Però, e c'è sempre un però, l'anno scorso era il primo anno di moto, potrei aver cambiato posizione di guida o semplicemente essere più rilassato durante le escursioni fuori porta.

Per il mio problema, ricostruzione del crociato, limatura del menisco con un'operazione datata 1996 mi vien da dire che quei due centimetri di ribasso hanno fatto la differenza.

Le ho fatte montare dall'officina bmw. Cambia la posizione del freno posteriore, appena montato mi sembrava molto distante, tempo poco ho fatto l'abitudine e non mi ha più infastidito.

In definitiva, si, le ricomprerei anche se costano un bel po'.

lamps a tutti

DrFab
08-04-2014, 22:33
Salve...ma questo kit andrebbe bene anche per F 800 R?