Entra

Visualizza la versione completa : corsica - calvi ultima domandina

pierom
21-06-2011, 10:59
ciao a tutti
venerdì finalmente si riparte ... corsica atto III

volevo solo chiedere se qualcuno conosce qualche bella spiaggia nei dintorni di Calvi

nuno68
21-06-2011, 13:08
direzione est verso BAstia:
Algajola
saleccia
Ile rousse
Étang de Loto (anche se ci vogliono circa 70 km) ma ne vale la pena..

dal lato ovest:
Astro
Galeria

sono tutte belle molto ampie.
poi tutte le spiaggie della Corsica sono uno spettacolo.

Wotan
21-06-2011, 13:25
Saleccia non è facile da raggiungere via terra, ma è straordinaria.

pierom
21-06-2011, 14:00
grazie mi mancava il lato ovest ...
saleccia già fatta .. con pioggia e vento :mad: (ma è mai possibile dico ? )
le migliori cmq le ho incontrate nel sud tra sartene e bonifacio in particolare roccapina , erbaju e una vicina di cui non ricordo il nome .
Astro e Galeria mi mancavano è il quid che mancava ... grazie mille

nuno68
21-06-2011, 16:20
Embè, roccapina è sopra tutte indubbiamente..:D:D

torelik
21-06-2011, 22:13
Un bagno nel fiume Fango (una cosa diversa).

A Galeria (sud di Calvì) percorri la strada che costeggia il torrente. Risali per qualche km, scegli dove sostare e scendi verso il torrente. Una meraviglia, acqua calda, paesaggio da montagna a due passi dal mare.
http://www.trivago.it/galeria-170896/naturapaesaggio/vallata-del-fiume-fango-1569721/immagini

Izzio
22-06-2011, 20:16
ciao, molto interessante questa del fiume, una volta presa la strada che costeggia il torrente (ho dato un occhio alla mappa, mi sembra la d351) si vede bene dove potersi fermare e scendere o ci sono sentieri o stradine un po' nascosti? grazie.

jermakki
22-06-2011, 21:45
Saleccia non è facile da raggiungere via terra, ma è straordinaria.

Vero, io nel 2000 ci ho piantato un volo nella sabbia, avevo una honda 650CX stradale all'epoca.... ma per chi ha il GS direi che si dovrebbe fare in scioltezza!

Attentatore
22-06-2011, 21:47
...il lato ovest e' il migliore....

torelik
22-06-2011, 22:03
@ Izzio

Non ci sono indicazioni precise... Solitamente, dove vedi auto o moto posteggiate, nei pressi esistono sentieri che permettono di scendere al torrente.

Bisogna fermarsi, dare un'occhiata. Ci sono posti bellissimi, con pozze dove puoi addirittura tuffarti, altri meno belli e molto affollati (parlo ad agosto).
In altri periodi dell'anno non so, comunque per me è stata un'esperienza diversa, ma soprattutto ti stupirà la stranezza dell'acqua calda che, mi spiegarono, si riscalda in conseguenza della brezza che soffia dal mare verso i monti.
Oltre alla tipologia straordinaria dei sassolini levigatissimi del fondo che hanno una colorazione bellissima.

Ci ritornerei domani...

AndreaCekketti
23-06-2011, 17:11
C'è una spiaggetta una manciata di km a Ovest di Calvi, prima che la strada ricominci a dirigere a Sud, su uno splendido promontorio. Non ricordo il nome, ma da maps.google ho trovato indicata la via come "Presa l'Ogliastriccia".