Visualizza la versione completa : corsica - calvi ultima domandina
ciao a tutti
venerdì finalmente si riparte ... corsica atto III
volevo solo chiedere se qualcuno conosce qualche bella spiaggia nei dintorni di Calvi
direzione est verso BAstia:
Algajola
saleccia
Ile rousse
Étang de Loto (anche se ci vogliono circa 70 km) ma ne vale la pena..
dal lato ovest:
Astro
Galeria
sono tutte belle molto ampie.
poi tutte le spiaggie della Corsica sono uno spettacolo.
Saleccia non è facile da raggiungere via terra, ma è straordinaria.
grazie mi mancava il lato ovest ...
saleccia già fatta .. con pioggia e vento :mad: (ma è mai possibile dico ? )
le migliori cmq le ho incontrate nel sud tra sartene e bonifacio in particolare roccapina , erbaju e una vicina di cui non ricordo il nome .
Astro e Galeria mi mancavano è il quid che mancava ... grazie mille
Embè, roccapina è sopra tutte indubbiamente..:D:D
Un bagno nel fiume Fango (una cosa diversa).
A Galeria (sud di Calvì) percorri la strada che costeggia il torrente. Risali per qualche km, scegli dove sostare e scendi verso il torrente. Una meraviglia, acqua calda, paesaggio da montagna a due passi dal mare.
http://www.trivago.it/galeria-170896/naturapaesaggio/vallata-del-fiume-fango-1569721/immagini
ciao, molto interessante questa del fiume, una volta presa la strada che costeggia il torrente (ho dato un occhio alla mappa, mi sembra la d351) si vede bene dove potersi fermare e scendere o ci sono sentieri o stradine un po' nascosti? grazie.
jermakki
22-06-2011, 21:45
Saleccia non è facile da raggiungere via terra, ma è straordinaria.
Vero, io nel 2000 ci ho piantato un volo nella sabbia, avevo una honda 650CX stradale all'epoca.... ma per chi ha il GS direi che si dovrebbe fare in scioltezza!
Attentatore
22-06-2011, 21:47
...il lato ovest e' il migliore....
@ Izzio
Non ci sono indicazioni precise... Solitamente, dove vedi auto o moto posteggiate, nei pressi esistono sentieri che permettono di scendere al torrente.
Bisogna fermarsi, dare un'occhiata. Ci sono posti bellissimi, con pozze dove puoi addirittura tuffarti, altri meno belli e molto affollati (parlo ad agosto).
In altri periodi dell'anno non so, comunque per me è stata un'esperienza diversa, ma soprattutto ti stupirà la stranezza dell'acqua calda che, mi spiegarono, si riscalda in conseguenza della brezza che soffia dal mare verso i monti.
Oltre alla tipologia straordinaria dei sassolini levigatissimi del fondo che hanno una colorazione bellissima.
Ci ritornerei domani...
AndreaCekketti
23-06-2011, 17:11
C'è una spiaggetta una manciata di km a Ovest di Calvi, prima che la strada ricominci a dirigere a Sud, su uno splendido promontorio. Non ricordo il nome, ma da maps.google ho trovato indicata la via come "Presa l'Ogliastriccia".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |