Visualizza la versione completa : Semafori speciali a tempo
Ne ho visti alcuni, secondo me è un'ottima idea...
http://i55.tinypic.com/28i95oh.png
si li avevo già visti anch'io... ma credo costino un botto!
Superteso
20-06-2011, 20:47
Ci sono anche in un paese vicino al mio. PhotoRed e count down, prendere la multa è prorpio da imbecilli. Per il costo so ca@@i del comune, dovrebbero renderli obbligatori per legge!!!
elikantropo
20-06-2011, 20:58
bella realizzazione, utile anche ai fini della sicurezza, secondo me.
Germibestia
20-06-2011, 21:00
in Cina li usano da almeno 10 anni...
Superteso
20-06-2011, 21:21
A quanto pare anche in Italia :lol::lol::lol:
Germibestia
20-06-2011, 21:21
ci sono anche in India !
esatto, ed e` micidiale quando i diecimila motorini e motorette che hanno sorpassato la colonna vedono che si avvicina il momento del verde e iniziano a gasare.
La partenza della moto GP in confronto e` una questione da educande del Pio collegio.
La partenza della moto GP in confronto e` una questione da educande del Pio collegio.
Rotfl ....
Germibestia
20-06-2011, 22:30
va pure detto che nel caso dell'India si tratta di una spesa totalmente inutile.
Infatti il self control indiano permette uno svolgersi del traffico fluido senza l'ausilio di inutili macchinari.
http://www.youtube.com/watch?v=LzJwqlQ9tnw&feature=related
mimmotal
20-06-2011, 22:43
Per la cronaca anche in Thailandia
Visti anche in Sudan, a Khartoum.....molto comodi e funzionali....sia rosso prima del verde...che verde prima del rosso...............
alla faccia dei beduini eh?!!..............
Per il costo so ca@@i del comune, dovrebbero renderli obbligatori per legge!!!
... sbagliato... sono c..zi nostri visto che li comprano con i nostri soldi... e che magari per mettere giu' quattro di questi semafori non rifanno i bagno della scuola dove va "tuo" figlio...
quatrelle
20-06-2011, 23:37
si belli ma a che servono, a non far passare col rosso perchè uno dice mancano solo tot sec. al verde allora aspetto?
se invece è solo per le ripartenze basterebbe come in svizzera che si accende il giallo prima del verde.
se invece è solo per le ripartenze basterebbe come in svizzera che si accende il giallo prima del verde.
Ecco basterebbe fare come la Svizzera,così tanti coglioni claxon-dipendenti se ritardi una frazione di secondo a partire col verde,non avrebbero più motivo di esistere.:D:D
Superteso
21-06-2011, 07:59
... sbagliato... sono c..zi nostri visto che li comprano con i nostri soldi... e che magari per mettere giu' quattro di questi semafori non rifanno i bagno della scuola dove va "tuo" figlio...
Ricordatene alle prossime votazioni ;)
Germibestia
21-06-2011, 08:30
starebbero benissimo pure qui` in Svizzera.
Sei al semaforo rosso, spegni il motore, vedi fra quanto ripartirai e quindi ti rilassi. Hai tutto il tempo per riaccendere il motore al momento opportuno.
Li ho trovati in parecchi paesi i mi sono sempre chiesto perche` non li mettessero pure qui`.
Non penso che i costi siano sostanzialmente piu` alti rispetto ai semafori tradizionali.
Semmai bisognerebbe capire come mai i semafori in generale vengono pagati cifre da capogiro che non rispettano nessuna logica di costi industriali.
bikerold
21-06-2011, 08:32
Visto domenica
...Sei al semaforo rosso, spegni il motore, vedi fra quanto ripartirai e quindi ti rilassi. Hai tutto il tempo per riaccendere il motore al momento opportuno...
Questo è lo scopo...:)
....oltre a questo, bisognerebbe aumentare i semafori a chiamata, ossia l'attivazione del semaforo di una via secondaria , solo quando l'utente si sta avvicinando all'incrocio....si eciterebbero soste inutili anche quando non c'è nessuno nelle vie laterali ad una strada principale.....
nonelaser
21-06-2011, 09:41
Si stanno diffondendo anche in alcuni comuni in provincia di Torino ( Chieri, per esempio ) e li trovo veramente utili: puoi spegnere il motore al rosso, anche se non hai lo start&stop, ed eviti di passare col giallo sul filo del rosso.
Invece il sistema dei semafori a chiamata che segnala Animal credo vada migliorato: in tutti quelli che ho trovato, se ci capiti con la moto hai voglia ad aspettare che venga il verde!
sylver65
21-06-2011, 09:51
Invece il sistema dei semafori a chiamata che segnala Animal credo vada migliorato: in tutti quelli che ho trovato, se ci capiti con la moto hai voglia ad aspettare che venga il verde!
confermo. Se esci da Riva Ligure per la Statale con la moto, il semafono non ti pensa proprio. Devi solo sperare nell'arrivo di un'auto.
confermo che in tutto il Far East questi semafori ci sono già (ovunque e sia per le auto , sia per i pedoni) da almeno la metà degli anni 90. Laggiù le auto sono tutte automatiche, però se anche qui avessimo questi semafori, significherebbe far "riposare" la nostra amica frizione un po' di più...
Do il mio contributo,confermo che ci sono anche in Romanìa con il countdown anche per i pedoni!!:mad:
Visto a Bondeno di Ferrara........................................... .
Gekkonidae
21-06-2011, 10:57
in slovenia da mò... e li ho trovati molto utili.
Potrebbero tranquillamente quadruplicare le sanzioni per passaggio con il rosso, perché se lo prendi (rosso) sei proprio un pistola!
Qui a Cittadella (PD) li hanno messi in un semaforo subito dopo un cavalcavia: arrivando in velocità e in discesa (magari col sole negli occhi al tramonto) venivano bruciati una marea di rossi.
Ora con qualche secondo in più di giallo e il countdown non ci sono più incidenti.
Inoltre una laterale secondaria dell'incrocio ha 140 secondi di rosso: se devi uscire da lì spegni il motore e aspetti tranquillo il tuo turno.
Ricordatene alle prossime votazioni ;)
... eh hai ragione... ma le prossime votazioni temo che non sapro' proprio a chi darlo!
Anche se mi rifiutero' sempre di non votare!
... ma mi sono rotto anche le scatole di votare con il naso tappato!
chi prende un rosso, o non ha visto il semaforo, o ha calcolato male i tempi. Ben vengano semafori belli grandi e luminosi e questi dispositivi che fanno sicurezza attiva, al contrario dei photored che fanno solo cassa.
....oltre a questo, bisognerebbe aumentare i semafori a chiamata, ossia l'attivazione del semaforo di una via secondaria , solo quando l'utente si sta avvicinando all'incrocio...
come negli USA?
...cioè, con l'autoveicolo vedi da lontano che è rosso, quindi rallenti, e poco prima dell'incrocio, si accende la luce verde e...via a manetta?..(:lol:)
...e poi volete mettere il brivido ? quinta ..quarta..terza......meno tre ..due ..unoooooooooo.....vrrrrrrrrrruuuuummmmmmmmmmmmmm. .hahahahahhhaa
scherzo naturalmente....ma mi sa che qualcuno la prende come una sfida..... La mamma degli scemi è sempre in cinta....purtroppo....:lol::lol::lol:
Sicuramente sono dei semafori anti stress..uno in base ai secondi che trova di rosso si rilassa ..cambia stazione radio ..legge il giornale.....eccc... Anzi avrei una proposta..Visto che in italia siamo ricchi, potremmo smantellare tutte le rotatorie nuove ora che sono fatte, ed installare tutti i semafori antistress per poi..ritoglierli e rifare le rotatorie magari con il Tapis Roulant..così ci sali sopra...metti in cavalletto..e ti fai tanti giri quanti vuoi..fino a che non decidi di partire nella direzione che più di garba...anche quella di partenza se ci rimani sopra tanto tempo....:lol::lol::lol: Sono una mente vero ?.... Scusatemi ma prendetemi così....mi piace scherzare...:arrow:
hahahahahha....troppo simpatico!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |