Visualizza la versione completa : ma asc???
minkiiia,oggi per poco mi metto a cappello l'errettì!!stavo tornando dal carico mensile di birre artigianali:lol::lol:tris di valigie,stipate di nettare di luppolo....ma stipate bene!!protette naturalmente oltre che dai suoi cartoni,anche dai vari fogli di giornale,faccio sempre le mie stradine mongole secondarie:lol::lol:con zero traffico.in stradine mongole,quale ponticello a passaggio di un canale ci potrà mai essere???un ponticello mongolo di quelli che non hanno salita-piano-discesa,no,quelli che sono una baulatura bella rotonda!!con discesa degna da decompressione simulatore nasa.arrivo,complice anche l'asfalto rifatto da poco.una curva subito prima ehhhh stacco,piego apro,ponte!!!:mad::mad:
ziooo kane,sono a candela!!!!:lol::lol:
noooo le birre!!!!:rolleyes::rolleyes:...............quando comincia a scendere la moto,ridò gas per non far sbattere di colpo eeeeeeee.....toh se svegliato:(
.....nsomma ho aperto quasi tutto il gas per addolcire,asc ha continuato a tagliare,facendo appoggiare non violentemente l'anteriore(nonostante fossi praticamente a 3\4 di gas.quindi,dato che allora lo pagai se non erro circa 200 euro,oggi non mi si sono rotte le bottiglie di birra per un importo di circa moooolto vicino.bravo asc!!!:smile::smile::smile:
carlo.moto
20-06-2011, 19:20
E' il momento dell'asc, anche su un altro 3d lo stanno decantando....visto che caso strano !!!
anche se inizialmente ero contrario dopo averlo usato un paio di volte confused: mi son dovuto ricredere
gigi
robertag
20-06-2011, 21:52
dì la verità, zangi; quante ne avevi assaggiate prima di partire?...:lol:
Doppiolampeggio
20-06-2011, 22:18
Scusami. Non mi vorrai dire che hai studiato anche tu alla famosissima scuola per "muratori" di Monza.?:lol::lol:
P.S. Se non l'hai capita non esitare a chiedere spiegazioni.:!:
non esito...non l'ho capita?
Zangi! Se ho capito bene hai fatto una gran penna ed hai controllato la discesa dando gas e fidandoti dell'asc.......ca@@o sei meglio di Stoner!
Ma eri più preoccupato per la birra o per la moto?
Ciao
R1200RT
ma quale stoner Max,non ho fatto una penna,non le faccio dopo una brutta figura con il kawa 1000 20 anni fà.....:-o ho smesso!!:mad:
e di quei ponti baulati che se tieni il gas mentre lo fai,quando scollini la baulata la ruota anteriore stà alta,mentre scendi continua un pò a star alta,ma niente di che,ieri complice il carico prezioso,(in tot nel tris passavo i 30 kg ammessi birra+vetro)la moto mi stava compressa dietro,e facendo quel ponte mi si è alzata molto di più che il solito(chiaro candela era un enfasi!!!:)) ed ho potuto notare che asc effettivamente in caso di impenno della moto,anche se occasionale,tenendo il gas,non ti taglia in modo secco,ma ti riappoggia l'anteriore in modo garbato.
chiaro che ero preoccupato delle birre,di cos'altro?;)
amici erretisti,il mio mica era un post su quanto ce lo lungo,era solo un fatto successo,che ho riportato facendo notare un accessorietto che molti abbiamo,che non fà di sicuro da anti slittamento,ma che per quel che costa ne vale l'acquisto......
chiaro Max che se avevo le bridgestone derrapavo rovinosamente a terra:lol::lol::lol:ahahahahah:D:D
Bè.... diciamo che non è una penna ma un salto, di quelli che mi divertivo a fare quando aveveo l' Aprilia 250 da cross. Però non ho ancora capito cosa centra l'asc e a cosa serve.
Le gomme oggi le cambio e non sono nè P3 e Nè Z8. In fondo le bridgestone non si sono comportate male e mi hanno tenuto compagnia per 14k km.
R1200RT
camelsurfer
21-06-2011, 14:41
Allora brindiamo?
zerbio61
21-06-2011, 15:09
hai impennato sopra un ponte ? manicoooo!!!!
pero' la birra me la devi far assaggiare:D:lol:
zerbio61
21-06-2011, 15:09
a propositoil tuo riso e' ottimo
Zerbio....c'e`un errtista di bo che si fa la birra artigianale.....volevo informarlo che se mi invita vengo ad assaggiarla molto volentieri........
Le gomme oggi le cambio e non sono nè P3 e Nè Z8. In fondo le bridgestone non si sono comportate male e mi hanno tenuto compagnia per 14k km.
e fai bene....scherzavo prima c'eran le faccine.
avevo capito. Ho montato le rodsmart, che dici visto che le hai provate tutte?
R1200RT
le roadsmart non le ho avute sul 1200,ma le ho avute sul 1100,a me piace come và dunlop,ancor prima ho avuto anche le vecchie d220 sempre sport touring,e pure quelle mi piacevano.mi ha sempre colpito di dunlop(oltre il piacevole appoggio che offrono) che le finisci e da liscie le gomme vanno bene,non sembra che sian finite.poi le guardi e ti prendi paura.i km fatti non me li ricordo,ma ero in linea con le altre.
Grazie Zangi! Sabato o domenica spero di provarle per bene in giro per le dolomiti.
Ciao
R1200RT
Doppiolampeggio
21-06-2011, 21:37
non esito...non l'ho capita?
Allora devi sapere che alla famosa scuola di Monza per muratori insegnano a "spezzare il polso", termine con il quale si intende quel repentino movimento dal basso verso l'alto che serve per poter buttare la malta su di un muro. Ecco il medesimo gesto è quello che si fa per aprire "repentinamente" il gas della moto. Pertanto dalle mie parti quando una persona è uno che "va di gas" gli si chiede se ha per caso studiato alla scuola di muratori di Monza. :lol::lol:
PATERNATALIS
21-06-2011, 21:59
Zerbio....c'e`un errtista di bo che si fa la birra artigianale.....volevo informarlo che se mi invita vengo ad assaggiarla molto volentieri........
Ragazzi, ditemi quando e io provvedo...giusto domani ne inizio una fornitura...
E' difficile mettere d'accordo un sacco di gente. Ad esempio se qualcuno domani sera non ha niente da fare potrebbe essere un buon inizio! Ma ditemelo prima che attacco il frigo supplementare !
zerbio61
22-06-2011, 09:36
invita, invita , vedrai che veniamo....non vieni mai ai raduni del mercoledi!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |