Visualizza la versione completa : tagliando obbligatorio e caricabatteria bmw
scusate l'ignoranza e la sfrontatezza ma :
1 - sul libretto c'è scritto che i tagliandi bisogna farli ogni 10000km o entro l'anno ma se magari faccio solo 5000km in un anno, devo per forza (è consigliato) farlo? cioè non è esagerato?
2 - ho comprato il caricabatteria bmw (quello blu/grigio) e leggevo su un post che non è caricabatterie ma manutentore solo: ho letto attentamente il manuale e vengono proprio spiegati tutti i cicli di manutenzione e carica della batteria...e altrimenti non si chiamerebbe caricabatteria....oppure ho comprato il modello completo? visto che l'ho pagato 130 euri vorrei essere felice dell'acquisto e rassiucurare altri come me...
emagagge
20-06-2011, 14:20
Se usi il tasto "cerca", è un argomento che è stato trattato diverse volte! ;).
Se non lo fai entro 10k km od un anno, perdi la garanzia della casa madre se ancora ne puoi usufruire
carlo.moto
20-06-2011, 14:21
1 Si è esagerato ma è così
2 Hai comperato il manutentore di carica, l'unico che ha mamma BMW attaccalo e lascialo attaccato quando hai la moto nel box, anche per mesi.
1 Si è esagerato ma è così
2 Hai comperato il manutentore di carica, l'unico che ha mamma BMW attaccalo e lascialo attaccato quando hai la moto nel box, anche per mesi.
1 - ok non son l'unico a pensare che sia esagerato perchè 10000 km per una moto li ritengo tanta strada e uno è libero di non farli entro un anno e quindi usarla meno...
2 - tutti lo chiamano manutentore ma è proprio un caricabatterie da come è scritto sul manuale...
ho trovato tramite le VAQ (grazie e finalmente!!! ) : il mio è questo :
http://img339.imageshack.us/img339/967/capture395.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/capture395.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
carlo.moto
20-06-2011, 14:51
2 - tutti lo chiamano manutentore ma è proprio un caricabatterie da come è scritto sul manuale...
Di fatto, se lo colleghi ad una batteria che sta a zero, non te la riporterà ad una carica ma se lo collegherai con assiduità alla batteria carica ne prolungherà la vita. E' un manutentore di carica e non un caricabatteria.
Sbollard
20-06-2011, 15:00
sulla mia r ho fatto il tagliando dei 10000 km lo scorso settembre, (tra l'altro con sostituzione di candele !?!?!?!?! bah, mi ha detto che visto che aveva 3 anni e pochi km era il caso..va beh ci può stare) poi quest'anno per diversi motivi non ho fatto più di 3000 km e presumo che a settembre arriverò max a 5-6000 km, ma non mi sogno lontanamente di portarla a fare quello che loro chiamano "ispezione annuale". Primo, perchè tanto la garanzia è scaduta, secondo se veramente stimano 10000 km l'anno con solo un pò di attenzione ai consumi dell'olio non vedo nessun motivo per fare l'ispezione.
Sbaglio ????
carlo.moto
20-06-2011, 15:02
Non sbagli perchè sono passati i 2 anni della garanzia
sulla mia r ho fatto il tagliando dei 10000 km lo scorso settembre, (tra l'altro con sostituzione di candele !?!?!?!?! bah, mi ha detto che visto che aveva 3 anni e pochi km era il caso..va beh ci può stare) poi quest'anno per diversi motivi non ho fatto più di 3000 km e presumo che a settembre arriverò max a 5-6000 km, ma non mi sogno lontanamente di portarla a fare quello che loro chiamano "ispezione annuale". Primo, perchè tanto la garanzia è scaduta, secondo se veramente stimano 10000 km l'anno con solo un pò di attenzione ai consumi dell'olio non vedo nessun motivo per fare l'ispezione.
Sbaglio ????
yea!!! ti stratraquoto
Di fatto, se lo colleghi ad una batteria che sta a zero, non te la riporterà ad una carica ma se lo collegherai con assiduità alla batteria carica ne prolungherà la vita. E' un manutentore di carica e non un caricabatteria.
ok, forse son talmente ignorante sulla "chimica" della batteria a gel che ignoro anche la sottile differenza tra caricabatteria e manutentore...:!:
sorry ma sto a quanto letto sul manuale....
quindi quelli della ctek o simile (che costano meno) non fanno di più dell'originale...:mad:
carlo.moto
20-06-2011, 15:09
quindi quelli della ctek o simile (che costano meno) non fanno di più dell'originale...:mad:
Onestamente non lo so, ho l'originale da tanti anni e mi funziona benissimo, questo te lo posso asicurare, gli altri non li ho mai presi in considerazione e cmq non andrebbero bene per le moto con can- bus
geminino77
20-06-2011, 16:10
se non hai la garanzia fallo ogni 10.000 o al max 2 anni non di piu' pero' anche se io di prassi 1 tagliando all' anno glielo farei fare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |