PDA

Visualizza la versione completa : Odio i ciclisti !

Oban
20-06-2011, 12:12
Odio i ciclisti !
Il fatto: venerdì sono sull’Iseran, con zavorra al seguito ci stiamo godendo tranquillamente la Route des Grand Alpes, manca poco allo scollinamento e, anche se coperto, non piove e la strada è asciutta. Chi l’ha percorsa sa che è un po’ stretta e che a lato valle, oltre a non esserci nessun guard rail, se si va giù ci si ammazza. Improvvisamente mi trovo davanti un Kappone tedesco che traina un deficiente in bicicletta che non aveva più fiato per salire, erano in mezzo la strada. Mi sono messo dietro per un po’, aspettando che si accorgessero di me e si spostassero per poterli passare, si accorgono che ci sono e allora il ciclista molla la presa e la moto accelera per spostarsi sulla destra. Tutto d’un colpo il ciclista perde l’equilibrio e rovina a terra ! Cazz…. è proprio davanti a me, mi butto sulla sinistra e freno di colpo. Vedo la ruota anteriore che si ferma a non più di 10 cm. dalla sua faccia. E’ un attimo, e penso subito che sono riuscito a non ammazzare stò cretino.
Facendo questa manovra mi sono spostato istintivamente tutto a sinistra (che per fortuna era lato monte), metto giù il piede e …… è finito l’asfalto, c’è un gradino e il mio piede trova il vuoto. Booom ! Giù per terra sui massi di pietra.
E chi la tiene una RT quando si sbilancia ?
Il crucco in moto viene subito ad aiutarmi e insieme alziamo la moto, mi chiede come va e mi dice “nessun problema, le BMW sono moto forti”, vaff…. gli rispondo ! Il ciclista, non chiede neppure scusa, si alza e se ne va tranquillamente per la sua strada. Siamo stati fermi un quarto d’ora per riprenderci dallo spavento, anche perché se si cadeva lato valle a quest’ora non ero qui a raccontarla.
Danni per fortuna pochi: la borsa laterale è tutta da verniciare, il para cilindri ha fatto il suo dovere ed è solo un po’ rigato, idem lo specchietto retrovisore sx, è solo rigata la plastica esterna. Mia moglie una botta sulla spalla, ma per fortuna la giacca tecnica ha fatto il suo lavoro e basta un po’ di Lasonil. Anche il paraschiena ha fatto il suo lavoro, ho sentito un colpo, ma dopo che mi sono alzato non avevo nulla. Il mio casco in compenso è da cambiare, cadendo ho battuto la testa contro una roccia e arrivato a casa ho notato che la calotta esterna è incrinata. Alla fine, ripensando alla dinamica di quanto successo, credo che ci sia andata da culo, ma se prima i ciclisti mi stavano un po’ antipatici, adesso sono giustificato ad odiarli.

Piero61
20-06-2011, 12:17
Mi dispiace per quello che e' successo ma intitolerei il post con :

Odio quel ciclista in particolare..........;)

STRESS
20-06-2011, 12:25
Odio quelli che odiano i ciclisti.
In generale odio i cretini, che stiano su una moto o su una bici fa poca differenza. Speriamo si scateni una bagarre così chiudono il post.

Gasusa
20-06-2011, 12:27
Odio quel ciclista in particolare e tutti i suoi amici che passeggiano in file per tre

robertag
20-06-2011, 12:35
... finchè era a terra dovevi prenderlo a calci, più per il comportamento che per la tua caduta...
non li sopporto; sembrano i padroni della strada perchè ecologici. affan...

Lo_Staff_di_QdE
20-06-2011, 12:42
dopo quest'ultimo intervento possiamo chiudere......

Staff