Visualizza la versione completa : Caprino-Spiazzi con divieto ma le moto passano ancora
http://www.larena.it/stories/Home/262206_caprino-spiazzi_senza_le_motoc_il_divieto_nei_fine_settima na/
che ne pensate??? qualcuno la conosce ?? è davvero pericolosa??
nicola66
18-06-2011, 17:03
lo sapevo che si arrivava a questo. Strano che non l'abbiano fatto prima.
guardate quanta gente ci va di mezzo per colpa di "quattro" imbecilli !!!!
:mad:
:(
:confused:
quattro l'ho messo tra virgolette perchè, purtroppo sono molti di più !
scusate ma io pago la tassa di circolazione, possono mettere dei limiti di velocità tipo 40/50........
è un vero peccato!
ma quei "quattro" imbecilli se non andranno sul baldo da qualche altra parte andran pure o pensano che chiudendo una strada si risolva il problema????
.....mah!
Quindi non potro' piu' fare la bellissina strada da Brentonico ad Affi nei we?????:mad::mad::mad:
mi piace come hanno critto "aut aut" :lol::lol::lol:
nicola66
18-06-2011, 19:57
prova a mettere ogni W.E. un centinaio di sti fenomeni su 7 km di strada e poi capisci il perché di quella ordinanza
http://www.youtube.com/watch?v=edVyinZT6Zw&feature=related
Certo sono dei minchioni cmq sono d' accordo con nikom mica mi va che vietino di andare in giro dove voglio io. Allora mettano radar, dossi, telecamere, pattuglie ma non il sindaco di turno decida dove io posso andare... Allora chiudiamo meta' dei passi in italia dove ci sono gli smanetta cosi' siamo a posto!
nicola66
18-06-2011, 20:37
dipende da rapporto pro-contro (economico ovviamente) che le moto hanno sulla zona.
Li per esempio ci sono solo dei contro in quanto tutti si fermano al 1° bar in cima alla salita e poi tornano giù.
sdinsa gsino
18-06-2011, 21:01
tanto c'è ancora il lunedì, martedì, mercoledì e anche giovedì.
dipende da rapporto pro-contro (economico ovviamente) che le moto hanno sulla zona.
Li per esempio ci sono solo dei contro in quanto tutti si fermano al 1° bar in cima alla salita e poi tornano giù.
Io mi fermo sempre a mangiare a brentonico e visto che non potro' piu' andare ad affi scendero' dalla bella strada di Ala.
è una benemerita cagata,dunque avendo il permesso i residenti,che poi i vari permessi si estenderanno ad altri amici del sindaco e vari.....diventa pista per pochi insomma.complimenti a questa ordinanza e chi l'ha sottoscritta.
nicola66
18-06-2011, 21:20
bisogna vedere chi è il proprietario della strada. Se è una provinciale non credo che un comune possa permettersi un'azione del genere.
mi piace come hanno critto "aut aut" [...]
Solo per curiosità: come andava scritto?
F.
Paolo1973
18-06-2011, 21:31
Bella soluzione, complimenti!:mad:
Basterebbe che le forze dell'ordine facessero il loro dovere e come per magia tutto si risolverebbe.
Ma è mai possibile, che per colpa di una categoria di motociclisti imbecilli, che andrebbe repressa, ci debba rimettere l'intera categoria!
La solita bella c....a all'italiana, sempre che possano davvero farlo.
Saluti
Sapevo che la polizia usava la mano pesante, a tre biker hanno sequestrato le moto e denunciati per gare clandestine!!!!!!
Peccato la faccio spesso e il panorama e' notevole.
Biemmevuo
18-06-2011, 21:39
...strano che non abbiano fatto la pensata del comune di Tremosine: se vuoi passare per il passo Tremalzo in moto DEVI avere un permesso il cui rilascio è subordinato al soggiorno PER DUE NOTTI in un albergo che si trovi nel territorio del comune di Tremosine. Come dire....:(
Paolo1973
18-06-2011, 22:04
Sapevo che la polizia usava la mano pesante, a tre biker hanno sequestrato le moto e denunciati per gare clandestine!!!!!!
Se è vero, un plauso a questi agenti di polizia, ma purtroppo è ancora troppo poco.
La strada di Casalborgone (TO) già nel 2006 era stata vietata alle moto nel WE.
Ha creato un fantastico precedente :(
Questo era stato il pretesto......
"NEI WEEKEND
Vietata alle moto la provinciale fra Cocconato e Casalborgone
Basta alle corse in motocicletta nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 13 alle 19, sulla provinciale 458 Asti-Chivasso tra Cocconato e Casalborgone. Non solo, in questi due giorni non potrà proprio circolare nessuna moto. La decisione è stata presa ieri dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza di Asti, guidato dal Prefetto Antonio De Bonis. Questo provvedimento è finalizzato a porre fine alle corse motociclistiche abusive che da sempre caratterizzano questa strada, in modo particolare sui tornanti della Rolazza, con gravi problemi di sicurezza. E senza contare gli incidenti che si sono verificati fino ad oggi, non ultimo quello di sabato scorso a Casalborgone dove un centauro ha travolto due ciclisti. Franca Chiappino, sindaco di Casalborgone, si dice soddisfatta di questo provvedimento e si augura che «adesso le gare non si spostino sulla strada per Berzano e Cinzano».
nicola66
18-06-2011, 22:14
quello che è ridicolo è che qualsiasi motociclo è soggetto al divieto, vespe 125 comprese
harry potter
18-06-2011, 22:42
scusate ma io pago la tassa di circolazione, possono mettere dei limiti di velocità tipo 40/50........
mmm che ricordi la tassa di circolazione è solo sui veicoli over 20anni o trentennali , per gli altri veicoli è tassa di possesso (se no non la pagheresti per mezzi che son li a prendere polvere)
sinceramente, sono molto perplesso su queste limitazioni alla circolazione
mi sembra che vadano a cozzare con la libertà di circolazione dell'individuo..
anche perchè o si vieta la circolazione ai non residenti , o si blocca la circolazione a mezzi che possono creare disagi (camion per ingorghi, inquinamento etc) ma una moto rimanendo in una condotta a "codice" mi chiedo quali disagi crei.
mah, per mè un ricorso in caso di multa lo si vince senza problemi :)
Comunque il giro del Baldo si dovrebbe riuscire a fare lo stesso, passando per stradine alternative, almeno questo dice l'articolo:
"L'alternativa c'è: «Spiazzi è raggiungibile in moto per le vecchie comunali Porcino-Masi e Vilmezzano-Spiazzi», spiega Beltrame. «Non vogliamo infatti togliere ai motociclisti il piacere di una gita, che potranno fare attraverso altre località su un percorso però impossibile da usare come una pista». "
:confused:
La strada di Casalborgone (TO) già nel 2006 era stata vietata alle moto nel WE.
Ha creato un fantastico precedente :(
Il precedente c'era già stato con la panoramica di Superga, vietata alle moto quando tu molto probabilmente eri ancora piccolina...
Mink Roby noi piemunteis siam sempre avaaaaaaanti.
Cmq guardo il bicchiere mezzo pieno: se son state chiuse 2 strade nel Torinese, ma in 20 anni non mi preoccupo più di tanto....
nocturnus
18-06-2011, 23:33
volevo scriverlo io ma mi avete preceduto, per fortuna nei fine settimana mi distraggo facendo le mie corse motociclistiche in direzione Cinzano, Berzeno S.Pietro...e anche la salita di Albugnano:lol::lol::lol:
viva 'l piemunt
Peccato la faccio spesso e il panorama e' notevole.
Ti assicuro che nn e' affatto piacevole vedere la tua moto marcire per un paio di anni in un deposito ACI all'aperto .
Nel loro caso, non si trattava di nessuna gara, tornavano probabilmente ad andatura sostenuta, ma senza nessun eccesso.
Al processo hanno vinto la causa!
A Caprino han sempre gestito il problema in maniera discutibile: c'è una lunga lista di casi di gente che non aveva fatto nulla e che si è vista ritirare la carta di circolazione per il solo fatto di essere stata al momento sbagliato nel luogo sbagliato.
Motivo per cui ho sempre evitato quella zona come la peste.
Nikom, paghi/paghiamo la tassa di proprieà, ex tassa di circolazione.
anche a Montecatini terme vi è il divieto di transito alle moto in centro
Solidarietà per chi gestisce il bar appena prima di Spiazzi.
purtroppo in italia, di fronte a tali gravi lesioni dei diritti dei cittadini, anzichè protestare si mugugna e si manda giù. Tu amministrazione pubblica sei incapace a garantire la sicurezza su un tratto di strada profumatamente pagato con le mie tasse e la miglior soluzione che sai trovare è vietarmi di percorrere un tratto di strada PUBBLICA con la mia moto nel rispetto dei limiti e delle regole e permettere a qualcun altro di farlo? Mi pare un po' troppo comodo.
bikelink
20-06-2011, 07:35
ci abito vicino . la quantità degli stolti (ma anche la qualità) è impressionante. usano la moto 8 volte all'anno e di queste 6 sulla caprino spiazzi bar.
e x non essere di meno ecco gli incapaci amministratori con provvedimenti illegali.
vadocomeundiavolo
20-06-2011, 09:44
http://www.larena.it/stories/Provincia/262484__caprino-spiazzi_con_divieto_ma_le_moto_passano_ancora/
Il problema è l'alta velocita controlli e autovelox, non si puo chiudere alle moto e alle auto no.
Non ci possono essere auto che corrono sapendo che non ci sono autovelox?
infatti credo sia una forzatura non vedo perchè sorga sempre l'esigenza di far di tutta un'erba un fascio che mettessero le ffoo in grado di confiscare i mezzi ai piloti pericolosi e la libertà di transitare a quelli che guida rispettosi delle regole Cmq arrivo a comprendere i residenti di certe zone che ne avranno la testa piena di rumori sgommate e pericolo su strada
il divieto agli autocarri (perchè rovinano la strada o fanno rumore/smog per i residenti) si può e alle moto no?
viviamo in contee dove i vari sindaci sceriffi, impreparati e servili, fanno di tutto per tutelare chi li ha votati (SOLO) chi li ha votati.
..mi sa che tra un po faranno la stessa cosa in val di gresta anche li è diventato un po troppo!
C'è da ringraziare una certa razza di proprietari di moto.
emagagge
20-06-2011, 12:37
A che punto siamo arrivati ... :mad:
nicola66
20-06-2011, 12:42
..mi sa che tra un po faranno la stessa cosa in val di gresta anche li è diventato un po troppo!
Li è Trentino. Finchè quelli che vanno su si fermano a spendere ai 3/4 bar che ci sono su non fanno nulla.
harry potter
20-06-2011, 13:18
il divieto agli autocarri (perchè rovinano la strada o fanno rumore/smog per i residenti) si può e alle moto no?
tu dimmi che danno può arrecare una moto condotta in modo "legale" .. son proprio curioso :confused:
se poi usano la strada come se fosse il mugello, quello è un problema di gestione a minchiam :)
il "costo" l'ho fatto una volta, tra velox e pattuglie non c'era un'anima che faceva il pirla
si può sempre salire da Porcino....!!!!
o hanno messo il divieto anche li...?
sdinsa gsino
21-06-2011, 13:09
no no tony da li puoi salire, altrimenti c'è anche un altra alternativa.
no no tony da li puoi salire, altrimenti c'è anche un altra alternativa.
Mi raccomando, tienitela ben nascosta, magari si viene a sapere troppo in giro.
beh mi sembra normale......altrimenti passano tutti davanti casa sua :lol::lol::lol:
David, uomo dei millemila chilometri tra le terre più impervie ed ostili, mi meraviglio di te!
... su mapsource metti quelle due strade come "da evitare" e calcola una nuova rotta, suvvia ;)
nicola66
21-06-2011, 14:16
cmq stamattina sull'Arena c'erano delle precisazioni molto importanti. Come ho scritto sopra la strada è provinciale e infatti il comune di Caprino non ha giurisdizione su essa.
Quello che finora hanno fatto è stato di chiedere il permesso al Prefetto e appunto alla Provincia di VR di vietare il transito alle moto il sabato e la domenica.
Senza il consenso di queste 2 istituzioni non possono fare nulla.
tassa di circolazione? è una nuova tassa? o vuoi dire il bollo, che è una tassa di possesso, forse ?:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |