Visualizza la versione completa : pastiglie freni r1150r
sergione68
19-06-2011, 23:46
sono in procinto di cambiare le pastiglie dei freni quali mi consigliate? grassie:)
sono in procinto di cambiare le pastiglie dei freni quali mi consigliate? grassie:)
Se guardi nel mercatino, proprio perchè ho cambiato moto ho messo in vendita un kit pastigle anteriore +kit candele per modello doppia candela.
Tutto nuovo a prezzo interessante.
Poi siamo anche corregionali !
EBC doppia sinterizzazione davanti ed organiche dietro. Frenano e durano come le originali ma costano le meta'.
sergione68
21-06-2011, 01:23
ok grazie del consiglio , come mai consigli le organiche dietro e non le sinterizzate?
Perche' la R1150R all'origine monta appunto le sinterizzate davanti e le organiche dietro.
linobord
21-06-2011, 15:04
io sono daccordo con welcome sulla scelta, ma mi chiedevo anche io la stessa cosa di sergione68.
Presumo che l' organica dietro è meglio per evitare il consumo del disco (ovvero dura di più) inoltre dovrebbe trasmettere meno calore all' impianto frenante e quindi all' olio (con la sinterizzata è arrivato all' ebollizione anche il DOT4).. per finire visto che il posteriore serve solo a modulare la frenata non c'è bisogno di quella sinterizzata che tra l' altro secondo mio parere è meno modulabile rispetto all' organica.
SE SBAGLIO CORREGGETEMI!
Confermo Linobord circa la superiore modulabita' dell'organica.
Come durata l'organica dura meno della sint ma e' anche vero che dietro si frena meno.
Come costo l'organica costa meno.
Ho letto da qualche parte che i manuali Clymer raccomandano di non utlizzare le sinterizzate in pinze disegnate per le organiche perche' l'eccessivo calore trasmesso potrebbe causare problemi di fading.
Non so se questo sia il caso delle pinze posteriori Brembo montate sulla piattaforma 1150 visto che - mi pare- su alcuni modelli (RT?) siano accoppiate alle pastiglie sinterizzate.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |