PDA

Visualizza la versione completa : E fu Goldwing...

filippo51
19-06-2011, 21:05
Oggi, Remo Tottene titolare dell'omonima concessionaria Honda di Bassano del Grappa, mi ha scaricato ( col furgone ) e qualcuno penserà in tutti i sensi, una splendida GW 2009, dark blue, con 11300 Km e 2 anni di garanzia. Provata all'una. Quì a Santa Margherita alla domenica si lavora ( negozianti e molti altri ) per un giretto di 20 km. Sono, ho quasi 60 anni, mortificato di aver buttato decine di migliaia di euro in Klt ed anche Adventure. E' una moto da favola, e non aggiungo altro anche perchè non ne ho i titoli. Un ringraziamento, che più che un ringraziamento vuol essere un abbraccio ad Archiseb e Dax, forumisti di Bassano del Grappa, che mi hanno supportato nell'acquisto visionando di persona più volte la moto, e mandandomi foto e anche un video della medesima. La mia Fat Boy Special e' salita sul furgone in attesa di un nuovo padrone che magari c'è già... Bella moto l'Harley, ma con questo bestione mi si aprono, alla mia età, panorami motociclistici inaspettati e raggiungibili anche con mia moglie.

caps
19-06-2011, 21:08
complimenti , la moto dei miei sogni :!: anzi vorrei ricordarti che dal 30 giugno al 3 luglio c'e' il goldwing treffen a campi bisenzio (fi)

orsowow
19-06-2011, 21:11
Complimeti ed auguri per i prossimo 400.000 km.
E' la mia prossima moto.
Per ora mi soto divertendo con una Pan Europ praticamente nuova che è una favola.

Ricorda sempre che ...
HONDA E'HONDA !

F.to: un biemmewuaro pentito.

filippo51
19-06-2011, 21:16
Mai avrei pensato ad esultare, ripeto ho 60anni, per una moto. Un consiglio a chi ce l'ha nel mirino: provatela.

1Muschio1
19-06-2011, 21:19
Zio boia .. 36 anni di invidia enorme! Solo che se predo il bisonte adesso ... Dopo che mi compro ??! Posso solo peggiorare ;) complimenti fratello!

nossa
19-06-2011, 21:22
Complimenti e soprattutto migliaia e migliaia di felici km a te e signora:D:D

Dall'Harley si deve passare altrimenti manca qualcosa ma....

1Muschio1
19-06-2011, 21:28
... Ma non te la cavi con così poco ;) esigo una recensione da salvare in bacheca ... Per non dimenticare :)

umby4u
19-06-2011, 21:33
Un sogno di moto! Complimenti!

filippo51
19-06-2011, 21:38
... Ma non te la cavi con così poco ;) esigo una recensione da salvare in bacheca ... Per non dimenticare :)

Ma sai, con i guru della k 1600 che ci sono nel forum un po' mi vergogno a recensire. E poi 20 km, ma ne bastano 2, e la moto la capisci, grande moto, grandissimo motore, immediatamente ti trovi con tutto, se cerchi confort, dolcezza, sicurezza e souplesse di marcia, hai trovato la compagna. Non ci ho mai pensato per il prezzo, ora con un buon usato ho raggiunto quello che cercavo, l'ho pagato, salato, ma è OK.

nathan
19-06-2011, 21:40
aspetto anche io una recensione. almeno alimento la scimmia.

King Meda
19-06-2011, 21:45
La scelta migliore (leggi la mia firma).
fatti vedere al raduno internazionale di Firenze e dai una occhiata al gwci.org.
Goditela, io l'ho comprata all'età di 37 anni (3 anni fa) e ho aspettato pure troppo.

RoiDagobert
19-06-2011, 21:50
Ho posseduto una GW, e non posso che confermare le tue impressioni: va provata, per poter immaginare quello che può fare e le soddisfazioni che può dare.

L'ho venduta con rammarico, perchè avevo iniziato a girare molto in città (Milano) e quello è l'unico terreno nel quale la GW non si sente a suo agio.

Buon divertimento! Goditela tutta, che mai ti deluderà.

gldani
19-06-2011, 21:53
Era ora. Ben fatto.

filippo51
19-06-2011, 21:54
Ok, impressioni di un attempato motociclista appena ci farò un po' di km. Penso martedi. Grazie per la fiducia. Una cosa posso dire però subito, non casca nei tornanti come l'LT. Un' altra: ti fermi normalmente, non hai paura di dove metti i piedi, ghiaino, corsia di uscita casello sporca d'olio, dislivello, come con Lt. Moto, la GW molto più umana di tantissime altre, da godere. Domani alle sei, non mi lavo neanche, ed esco per un giretto. Mi lavo dopo!

1Muschio1
19-06-2011, 22:03
Bravo Filippo ... Aspettiamo fiduciosi! Comunque è vero! Il k1600 è meraviglioso ... Ma anche con 100 kg in più il GW da fermo è più umano ... Il k lo vedo molto gt comunque ... Più che gtl ... Ecco ...

P.s. Nathan ... È la tua moto (ma anche la mia... Chiuderei il cerchio)... Il posto per il rasta man ce lo trovi sicuro;) hahaha!

varamukk
19-06-2011, 22:24
Un consiglio a chi ce l'ha nel mirino: provatela.

meglio di no...:arrow::!::confused:

Galatea
19-06-2011, 22:40
..e bravo Filippo, alla fine hai ceduto alla grande "Signora". Quando verrò a Santa andremo a fare un giretto.

Paro
19-06-2011, 23:18
meglio di no...:arrow::!::confused:

QUOTO, eccome se quoto!!! :arrow:

Gunther
19-06-2011, 23:51
Sono mortificato di aver buttato decine di migliaia di euro in Klt ed anche Adventure..

Bè, adesso non esageriamo.
Del klt non parlo perché non lo conosco, ma l'adventure, o comunque il GS in generale, è una moto eccezionale, che ti porta dove la GW non può arrivare, o dove può arrivare, ma col patema d'animo del proprietario. Io le posseggo (e uso indifferentemente) entrambe da 3 anni e penso di parlare con cognizione di causa.
La cosa che mi fa specie è che con 20 km non si assapora niente della GW, se non il fatto che a dispetto della mole è maneggevolissima. Merito del baricentro bassissimo rispetto a tutta la serie K, e anche della seduta stracomoda. Vedrai quando farai 1.000 km e poi scenderai dalla moto per qualsiasi motivo tranne stanchezza o mal di culo. C'è chi ha fatto 9.000 km in 9 giorni, o capo nord e ritorno in 10 gg (da Lecce), o 2.700 km in 24 ore, lascia stare che non lo farebbe nessuno, cmq è fattibile.

Sulla GW tutto è studiato per la rilassatezza del conducente, per cui non prendi un filo d'aria, senti la radio, non ti bagni se piove poco, telefoni o mandi sms, ecc. ecc.Però per esempio come carico rispetto ad un GS con borse zega o anche gli ultimi 1200 con le originali, non c'è paragone.

Se vuoi fare dei tornanti in montagna li fai, certo, ma non pensare di divertirti come con un GS.
Poi uno dice, ho 60 anni e moglie, mi frega poco dei tornanti, dell'islanda e della Russia, voglio girarmi l'europa in santa pace, bè allora la GW credo sia il top in assoluto

Gunther
19-06-2011, 23:54
Zio boia .. 36 anni di invidia enorme! Solo che se predo il bisonte adesso ... Dopo che mi compro ??!

Non farei mai un discorso del genere. Nel mondo GW c'è gente di neanche 30 anni, felicissima della sua GW.
Dopo? si comprerà un'altra gold wing, casomai, oppure "scenderà", per usare il tuo linguaggio, a qualcosa di più leggero ;)

wgian1956
20-06-2011, 06:22
Gunther...te lo chiedo spassionatamente...ma,le rotonde strette...i tornanti,magari in due e carichi.....come li fai? non dirmi che non ti viene mai la paura di cadere...

Teo Gs
20-06-2011, 07:30
Complimenti !! Goditela appena puoi :) !!!

filippo51
20-06-2011, 07:41
Bè, adesso non esageriamo.
Del klt non parlo perché non lo conosco, ma l'adventure, o comunque il GS in generale, è una moto eccezionale, che ti porta dove la GW non può arrivare, o dove può arrivare, ma col patema d'animo del proprietario. Io le posseggo (e uso indifferentemente) entrambe da 3 anni e penso di parlare con cognizione di causa.
La cosa che mi fa specie è che con 20 km non si assapora niente della GW, se non il fatto che a dispetto della mole è maneggevolissima. Merito del baricentro bassissimo rispetto a tutta la serie K, e anche della seduta stracomoda. Vedrai quando farai 1.000 km e poi scenderai dalla moto per qualsiasi motivo tranne stanchezza o mal di culo. C'è chi ha fatto 9.000 km in 9 giorni, o capo nord e ritorno in 10 gg (da Lecce), o 2.700 km in 24 ore, lascia stare che non lo farebbe nessuno, cmq è fattibile.

Sulla GW tutto è studiato per la rilassatezza del conducente, per cui non prendi un filo d'aria, senti la radio, non ti bagni se piove poco, telefoni o mandi sms, ecc. ecc.Però per esempio come carico rispetto ad un GS con borse zega o anche gli ultimi 1200 con le originali, non c'è paragone.

Se vuoi fare dei tornanti in montagna li fai, certo, ma non pensare di divertirti come con un GS.
Poi uno dice, ho 60 anni e moglie, mi frega poco dei tornanti, dell'islanda e della Russia, voglio girarmi l'europa in santa pace, bè allora la GW credo sia il top in assoluto
Ho avuto 2 Klt e mi son bastati 20 km, ma forse meno, per capire che con la Gw siamo su un altro pianeta. Per quanto riguarda l'Adventure, non ho mai amato quel motore, l'erogazione venendo da un quattro cilindri non mi è mai piaciuta, la moto è troppo alta, ( io sono 1.83 cm ) e difficilmente gestibile specie se carica, ed alla fine mi è sembrato che il fattore moda fosse uno dei grandi pregi di questa moto. Cambio da dimenticare, richiami a gò gò. Penso, ma poi con l'uso confermerò o meno, di aver trovato la pace dei sensi con la GW.

emagagge
20-06-2011, 09:42
Complimenti per l'acquisto!

mauromartino
20-06-2011, 09:46
posso solo dirti una cosa,oltre ai complimenti,non tornerai di sicuro indietro,gunther dice che in 20 km non si conosce la gw,...vero...ma se uno a fiuto capisce al volo cosa ha comprato:D a presto in strada

ZioTitta
20-06-2011, 09:46
Complimenti !
Prima o poi arrivo anch'io !

mauromartino
20-06-2011, 10:05
Gunther...te lo chiedo spassionatamente...ma,le rotonde strette...i tornanti,magari in due e carichi.....come li fai? non dirmi che non ti viene mai la paura di cadere...

ti rispondo io,gunther permettendo,se ti dico che lo stelvio lo fai con la terza tù sicuramente non mi crederai ? mà è normale,in due o da solo non cambia nulla,la coppia al motore c'è,non credere a chi ti dice che i tornanti sono un impedimento e le rotonde idem,non è certo dà ginocchio a terra:D

GIOB
20-06-2011, 10:22
complimenti filippo...è una :arrow: costante...
Volevo prenderla anche io dopo aver venduto la HD Ultra Classic Electra Glide l'anno scorso...

cmq:

Un consiglio a chi ce l'ha nel mirino: provatela.

quando posso passare?!?!?!? :D:lol::D:lol:

filippo51
20-06-2011, 10:31
complimenti filippo...è una :arrow: costante...
Volevo prenderla anche io dopo aver venduto la HD Ultra Classic Electra Glide l'anno scorso...

cmq:

quando posso passare?!?!?!? :D:lol::D:lol:

Te la farei provare anche subito, ma ho, per risparmiare ma anche perchè in famiglia mia moglie e le mie figlie non sarebbero in grado di portarla, la guida esclusiva. Ma se vuoi un giretto come passeggero...

Alvit
20-06-2011, 12:22
Bello, allora aspettiamo ANCHE le impressioni di Moglie e figlia dopo il FatBoy :)

Perche' non vieni il 23 sera alla cena cantinara a Milano??? cosi' ci troviamo e facciamo 4 chiacchere...
A proposito, in USA le GW hanno diritto a un personal ZIP code :):)

Rainbow
20-06-2011, 13:06
ci sono 2 oggettini che a 60 anni vorrei avere in garage...
1° una Gold wing
2° una Morgan

Non so se avrò la fortuna di avere la 2°, ma la prima....ah la prima...se sarò capace di intendere e volere...poi però non mi vede più nessuno per un paio di mesi...
Complimentissimi!!!!!

King Meda
20-06-2011, 13:18
non credere a chi ti dice che i tornanti sono un impedimento e le rotonde idem,

Ecco la prova (ci vuole il manico, però):

http://www.youtube.com/watch?v=H1MlK5VPZ84&feature=related

1Muschio1
20-06-2011, 13:28
Io sarei per una catheram ... Ecco ! Oltre alla GW alla gt 1600 e oltre a quelle che già ebbi! Ecco

Gunther
20-06-2011, 14:21

Dunque: fino ad un certo angolo non ti viene la paura di cadere, perché sei seduto molto in basso. Poi è una questione di confidenza che piano piano prendi. Ma questo angolo è il tuo problema, non quello della moto, quindi è una questione tua, che devi vincere tu abbattendo le sensazioni che l'imponenza della moto ti trasmette.
Inoltre ha ragione MauroMartino quando dice che con la GW da soli o in coppia non cambia niente, questo è profondamente vero, hai il passeggero ma non te ne accorgi.
Anche per le rotonde strette vale lo stesso discorso, provo a spiegarmi meglio: quando arrivi in rotonda con un monocilindrico vai giù bene perché sai di avere sotto le chiappe una moto leggera, con la GW hai paura perché dici...questa qui non la sposto più, oppure se lo faccio non la tiro su più, ma sono ragionamenti che fai tu, lei ti segue bene, invece

Gunther
20-06-2011, 14:23
Ho avuto 2 Klt e mi son bastati 20 km, ma forse meno, per capire che con la Gw siamo su un altro pianeta. Per quanto riguarda l'Adventure, non ho mai amato quel motore, l'erogazione venendo da un quattro cilindri non mi è mai piaciuta, la moto è troppo alta, ( io sono 1.83 cm ) e difficilmente gestibile specie se carica, ed alla fine mi è sembrato che il fattore moda fosse uno dei grandi pregi di questa moto. Cambio da dimenticare, richiami a gò gò. Penso, ma poi con l'uso confermerò o meno, di aver trovato la pace dei sensi con la GW.

A questo punto hai ragione tu, tutto è perfetto !!
Complimenti e buona strda, ci si vede in giro :D :D

il franz
20-06-2011, 14:34
Complimenti Filippo i mei migliori auguri per tanti km pieni di felicità e benessere.

zerbio61
20-06-2011, 14:41
golg wing, il sogno della mia vita da turista, ogni volta che ne vedo una, mi incanto a guardarla con occhi lucidi, pero' non capisco chi le riempie di lucine facendola diventare una giostra in movimento......

mamba
20-06-2011, 15:16
Complimenti,postaci una fotina appena puoi!!:eek:

zioice
20-06-2011, 15:26
è una moto che capisco poco ma... sembri davvero "felice" per cui... COMPLIMENTI!