Visualizza la versione completa : Giro estivo in Albania..consigli?
iceman76
19-06-2011, 12:42
Ciao a tutti, sto valutando l'idea di fare un giro di 10 giorni in Albania con il mio GS ADV.. Non riesco ad incastrarmi con i miei amici e quindi sarei da solo con passeggero.. Volevo sapere se qualcuno di voi c'è stato, quali posti visitare, e se il posto è da considerarsi sicuro.. Ovviamente ben accetto chi volesse aggregarsi.. Orientativamente dal 7 al 17 agosto..
tks francesco
io direi che l'albania è un posto sicuro
certo bisogna fare molta attenzione al traffico .."indisciplinato":rolleyes:
e magari evitare i sobborghi delle città la notte ma credo siano regole basilari in tutto il pianeta più o meno
io ti consiglio di non perdere Dhermi la spiaggia (e quelle limitrofe) , il passo del llogarat , gijrokaster ... le montagne dell'interno però lì forse meglio essere più di una moto
ciao, per lavoro vado spesso in Albania.
A livello sicurezza il paese è tranquillo.
Diverso invece il discorso riguardo la circolazione e la viabilità. Li occorre veramente fare attenzione.
Gli albanesi sono molto indisciplinati alla guida ed in genere non rispettano anche le più semplici regole del codice stradale.. quindi occhio, sempre!
Al di fuori dei centri urbani, tranne alcune strade di grande comunicazione, lo stato del manto stradale è pessimo.. asfalto viscido e strade piene di buche (anche grandi).
Le strade secondarie sono in prevalenza sterrate (ottimo per chi cerca un po' di off) e quasi sempre prive di segnalazioni.
In compenso la gente è sempre cordiale (anche se all'inizio possono apparire schivi), si mangia bene, si spende niente, la natura è bellissima.
Attenzione che la carta verde non include tra i paesi l'Albania, quindi occorre stipulare una polizza in loco (la si fa in genere direttamente all'arrivo al posto di frontiera).
In bocca al lupo e buon divertimento !!! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |