Visualizza la versione completa : Schuberth c3 fluo, un punto di riferimento!
Tornato dal viaggio Pechino-Lhasa-katmandu, col mio c3 fluo, vi voglio dire che quando il primo giorno l'ho tirato fuori, un po' tutti i compagni d'avventura si sono meravigliati e tanti l'hanno trovato un casco buffo. In effetti è un modulare che si fa notare, così giallo fluorescente, non c'è che dire. Del resto l'ho acquistato proprio per essere più visibile, ma non sapevo che potesse essere anche utile come punto di riferimento in mezzo al traffico pazzesco di Katmandu, dove migliaia di moto e auto sfrecciano da tutte le parti senza ordine alcuno. Dovevamo seguire un fuoristrada che ci avrebbe portato all'albergo e non era semplice stargli dietro se non gli viaggiavi proprio attaccato al sedere. Essendo in 14 moto e tre con passeggero, non tutti riuscivano a marciare sotto. Quando dopo un'ora di delirio, siamo arrivati, alcuni mi hanno detto che il loro punto di riferimento era il mio c3 fluo! Tre di loro hanno poi manifestato l'intenzione di comprarlo pure loro. Il c3 della Schuberth è veramente un ottimo modulare; silenzioso, leggero, con un buona visuale e ben areato. Ha inoltre il visierino interno per il sole, del quale non potrei più farne a meno. :D
vadocomeundiavolo
19-06-2011, 11:33
Sicuramente è un ottimo casco, ma non direi propio leggero, è uno dei piu pesanti della categoria. Diciamo che ha un peso bilanciato.
Si hai ragione è ben bilanciato..Quando lo hai in testa sembra anche leggero.
AlexBull
19-06-2011, 13:54
Sicuramente è un ottimo casco, ma non direi propio leggero, è uno dei piu pesanti della categoria. Diciamo che ha un peso bilanciato.
A leggere qui a me sembra invece uno dei più leggeri, specialmente tra i "top di gamma".... :confused:
http://www.webbikeworld.com/motorcycle-helmets/motorcycle-helmet-weights.htm
Piuttosto... domanda da un milione di dollari: il FLUO della superprova, come ha retto agli acquazzoni???
:toothy2:
Niente acquazzoni...ma un po' di neve ghiacciata per dieci minuti! Non si è appannata la visiera...
...ottima scelta......forse il costo come sempre è un pochino eccessivo (io ho un C2 ed anche questo aveva un bel prezzo)....
Riguardo al "Fluo" ...ho già la giacca della RICHA che ha una buona parte del tessuto giallo fluo....
Per il casco....vedremo asap!.
Tornato dal viaggio Pechino-Lhasa-katmandu, ... Cosa mi stai ricordando: Kathmandu ed il suo caos di clacson, polvere, buche, sterrati, animali, carretti, autobus dal fumo che si taglia con il coltello, bambini, mucche, capre...! Immagino gli occhi dei tuoi amici "aggrapparsi" al tuo casco. Ci siamo stati nel 2008 ma non siamo potuti andare a Lhasa perchè in quel periodo c'erano disordini per cui abbiamo fatto un bel giro in Nepal sulle "comodissime" Royal Enfield.:lol:
Proprio domenica scorsa mi è capitato davanti un motociclista che lo indossava quel casco e...il mio prossimo sarà fluo come il tuo.;)
deddetoy95
23-06-2011, 23:14
::::: Io ho il System6 Giallo Flou ....e appunto tutti mi dicono che mi vedono e mi individuano tranquillamente nel traffico :
Mi spiace per te Frush che non sei riuscito ad andare in Tibet. La pista che porta al Campo base dell'Everest è uno spettacolo da fare con le Royal Enfield e ti dico che quella moto senza elettronica, mi manca un po'... Ma tornando al casco giallo fluo credo che sia veramente una trovata furba.
Il casco con il suo colore fluo è sicuramente visibile, peccato che nelle prove SHARP abbia ottenuto un misero 3 stelle con alcune zone rosse :-(
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/schuberth-c3
Mentre un "misero" Caberg Konda ha ottenuto 5 stelle e tutte zone verdi, esiste anche in versione "alta visibilità"
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/caberg-konda
vincio :)
Sì anche il Nolan dicono abbia più stelle, poi lo indossi, fai 300 km ed esci scemo per il rumore...
Lasciate perdere quelle stelle, il C3 è un ottimo casco, comunque: silenzioso e leggero.
Anche il C2 e C3 ( argento + giallo fluo ).
mario fiorentino
02-09-2011, 12:27
Dopo aver provato diversi caschi, ho comprato due Schuberth C3 e devo dire che sono pienamente soddisfatto della scelta fatta. A dispetto di quanti dicono sia pesante, messo sulla bilancia da cucina elettronica il peso è risultato 1488 grammi per entrambi i caschi. Credo sia un eccellente risultato, ma al di là dei numeri è quando si indossa e si usa che si apprezzano le qualità, perfettamente bilanciato, per nulla invasivo, ottimamente imbottito tanto da non dare la sensazione di indossarlo, materiali interni di ottima qualità, silenzioso e ben areato, e con visibilità a livello di un jet. Di certo non è a buon mercato, ma credo che quando si viaggia in moto avere un casco che non infastidsca e non dia problemi sia una sicurezza in più.
Superteso
02-09-2011, 12:59
Auguri... :confused:
mario fiorentino
02-09-2011, 14:32
[...]
Dimenticavo: usato in questi giorni a Milano con temperature di 39 gradi, assolutamente convincente.
cosa intendi scusa x "assolutamente convincente" ?!? :confused:
non dirmi che con 40° non sudavi o sentivi il fresco col C3 ! sicuramente avrà una buona areazione , ma a queste temperature io grondo di sudore solo al pensiero di mettermi qualcosa in testa :(:(:(
i test sharp sono utili e affidabili, ma personalmente mi fido anche dei test motorrad che hanno definito lo schuberth come il miglior modulare con un punteggio di 83. Altri caschi modulari non superavano alcuni test di sicurezza che il c3 invece superava. Oltre che essere comodo, silenzioso e confortevole, sembra che possa essere considerato, almeno da motorrad, anche come decisamente sicuro!
mario fiorentino
03-09-2011, 09:12
cosa intendi scusa x "assolutamente convincente" ?!? :confused:
non dirmi che con 40° non sudavi o sentivi il fresco col C3 ! sicuramente avrà una buona areazione , ma a queste temperature io grondo di sudore solo al pensiero di mettermi qualcosa in testa :(:(:(
Ciao Bebeto, si, l'areazione interna e' molto buona, ovviamente con certe temperature inevitabilmente si suda, ma molto meno di quanto mi aspettassi, ti assicuro che anche per me quando fa caldo la testa e' la parte Che suda di piu'...
giannicincotti
03-09-2011, 15:52
:eek: Io uso abitualmente un C3 e alla faccia delle prove, lo reputo un'ottimo casco, soprattutt0 per la silenziosità e, se non fosse per il prezzo da urlo:rolleyes: 850€ avrei già preso la versione in carbonio :arrow::mad:
Il C3 è un ottimo casco, inutile discutere...
Avevo la stessa convinzione in merito al C3, venendo da un c ed un j1, ma prossimo all'acquisto ho provato il Multitech della Shoei ... un altro pianeta: leggero, silenzioso, interni avvolgenti e di qualità notevolmente superiore al C3 e una dotazione di optional di serie notevole(visiera fumè, mentoniera antivento, visiera antifog). Insomma mi sono ricreduto su Schubert, che trovo cmq un gran marchio ma di qualità inferiore... provare per credere!!!
Ditemi che sono pazzo, ne ho due, uno bianco per l'estate e uno giallo fluo per l'inverno. Mi piacevano tutti e due.......
se è vero, sei COMPLETAMENTE PAZZO :rolleyes:
ma stai scherzando , vero ?!? :(
paobel:
...allora sono pazzo anche io, ne ho uno argento ed uno giallo fluo...
viaggiatore83
31-12-2011, 17:54
che dire sul c3 fluo,fatto riparare due volte e ancora si appana,poi mi stringe troppo la faccia,il venditore non mi ha detto che calzava stetto.comunque per ora lo sto usando per andare al lavoro e per i viaggi ho comprato un suomy d20 ovviamente fluo
Absotrull
01-01-2012, 07:35
Quando si parla di C3 o di Multitech vengono fuori tante luci e qualche ombra, secondo me statisticamente nella media, data la loro diffusione.
Sicuramente sono ottimi caschi modulari top di gamma.
Non ho provato nessuno dei due nè mai posseduto un modulare ma per il mio primo acquisto del genere ho appena preso il Caberg Konda Hi Viz giallo fluo; certo, altro prezzo e sicuramente altra qualità rispetto ai due super blasonati.
Tuttavia, possedendo altri integrali top di gamma, volevo provare un modulare che rispondesse alle mie (personali, non dell'universo mondo) esigenze di sicurezza: alta visibilità e 5 stelle Sharp.
A presto un report
http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/caberg-konda/review.htm
Meno male che qualcuno fa queste pazzie come me.......bello il modello argento !
Quando passo vicino ai negozi di abbigliamento cerco di evitare di entrarci altrimenti potrei comprarmi quello rosso.......
...comunque da ora in poi, solo caschi ( e giubbino ! ) FLUO..., la sicurezza non ha prezzo!
Ti vedi, su strada, da oltre 1 km!
Non parliamo, poi, di notte...
Sono d'accordo con te Mary, io d'estate ho la giacca BMW Airshell fluo con lo Schuberth bianco e d'inverno una giacca Dainese nera con il gilet giallo fluo Rev'it e lo Schuberth giallo fluo. Divisa estiva e invernale !!!
Raccomando le giacche e i caschi fluo soprattutto ai 14enni che girano in scooter in città.
a proposito di fluo ma non e' possibile applicare la piccola che si mette sulle auto per cambiare colore non e' la solita adesiva ovviamente ma si modella come una seconda pelle..devo chiedere
...inoltre ho applicato, dietro il casco, degli adesivi specifici rifrangenti che mi rendono molto visibile di notte.
In Francia sono prescritti come, pare, il giubbino giallo che si comincia a trovara anche in Italia presso negozi che vendono abbigliamento per moto.
Come dissi tempo addietro, all'estero i colori fluorescenti vengono molto usati.
Alcune persone mi hanno detto che non indosseranno MAI caschi o indumenti di quel colore perchè " si vergognerebbero " ( vedi tu...! :rolleyes:).
Si, anch'io ho richiesto alla Schubert gli adesivi reflex per il casco omologati per la Francia, mi sono arrivati per posta dopo due giorni !!
Come li hai richiesti, via internet o al negozio?
Li puoi richiedere per mail: questo è il testo che ho mandato basta che aggiungi il nome del modello argento e il tuo indirizzo.
Guten Tag !
Ich habe zwei Helme C3 in Italien gekauft ( 1 1 Yellow Fluo ) , können Sie zwei Reflexaufkleber Set zu mir schicken ?
Viele Danke und schöne Grüße !
Meine Addresse:
qui scrivi il tuo indirizzo
Dimenticavo l'indirizzo mail del servizio clienti Schuberth !!
kundenservice@schuberth.de
Ciao !
Li ho cheti e ricevuti in pochi giorni. Veramente un ottimo servizio da Schuberth. Avete delle foto che facciano vedere il posizionamento corretto?
Ciao
Mario
a proposito di fluo ma non e' possibile applicare la piccola che si mette sulle auto per cambiare colore non e' la solita adesiva ovviamente ma si modella come una seconda pelle..devo chiedere
...intendevi "pellicola"...il cosidetto wrapping??
...te lo sconsiglio...oltre al costo (ho già chiesto a chi del mestiere) non garantiscono la durata del colore nel tempo... ;)
Se son curioso anche io....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |