Visualizza la versione completa : I Miracoli Avvengono...
calimero
20-06-2005, 16:15
Ieri ho assitito all'ennesimo miracolo, io da non-credente penso che veramente "qualcuno" guardi giù certe volte...
Antefatto; dopo aver scalato un paio di passi, andatura tranquilla visto l'affollamento di ciclisti e perditempo della domenica :confused: (passava il "tour de suisse"), ci siamo lasciati un tantino andare :confused: sull'Oberalp.
Partiamo allegrotti e davanti a me vedo un "japs"(kawaz1000) fare una CURVA CIECA A DESTRA, totalmente senza visibilità, nell'altra corsia!
Sono rimasto allibito, un errore del genere può COSTARE LA VITA A CHI LO COMMETTE.
VADO IN MOTO DAL 1982, da quando avevo 16 anni, ho fatto tanti errori, HO DISTRUTTO IN PISTA UN gsx750R, non ultimo ho centrato in sorpasso un furgone che svoltava a sinistra, demolendo la erre (era il 2002 se non sbaglio) DURANTE IL PRIMO MUKKEN, ma:
- prendere una curva cieca a destra in contro-mano, rischiando la vita, quello no, quello non l'ho mai fatto!
Ora voi potrete anche non essere daccordo, ma perchè bisogna "tirare" oltre i propri limiti? perchè rischiare la vita COSÌ GRATUITAMENTE?
Questo a cui ho assistito "live" è un rischio mortale, fare un frontale con un auto che soppraggiunge in senso opposto, dopo aver fatto una curva cieca totalmente sbagliata, può COSTARE LA VITA O PEGGIO ANCORA COSTRINGERE LA PERSONA SULLA SEDIA A ROTELLE!
Io credo che vi siano delle persone in questo forum molto capaci, ovvero dotate tecnicamente, altre abbastanza capaci in continuo miglioramento ed altre (e sono la maggioranza) che devono umilmente affinare la tecnica, non tentare d'emulare senza cognizione alcuna chi va più forte!
Scusate lo sfogo, ma stanotte non ho dormito pensando a quella scena.
tutto vorrei tranne che assistere ad un altra scena del genere, sopratutto se si tratta di un ragazzo che conosco, SONO STUFO.
Quoto 100% !!
Un conto è l'errore, e quello capita a tutti, un conto è la follia !! :mad:
Ho mandato il medesimo messaggio SMS sia a Te Alex, sia credo alla pietra dello scandalo, inavvertitamente perchè ero sovrappensiero.....
Spero di sbagliarmi ma visto il mezzo e le traiettorie che ho avuto modo di vedere credo sia lui, le dico soltanto che non ho una gran voglia di andare al suo funerale; anche se al cimitero del suo comune ci vado comunque perchè c'è mia Nonna.
Dido
quoto anch'io.
Penso sia una delle cose più pericolose. e, sinceramente è capitato anche a me vedere personaggi commettere cazzate simili.
Però sui passi alpini quasi mai... li trovi pochissimi smanettoni. Avevo già visto scene del genere in langa o sulle "piste" che portano al mare e che in estate evito accuratamente.
E mi viene male vedere certa gente. Il più delle volte è gente con poca esperienza, supersportiva come prima moto e che cerca di emulare Valentino!
ho visto gente impostare curve a destra invadendo totalmente la corsia opposta! FUORI DI TESTA! E questo per piegare il meno possibile... altra corsia, culo in fuori e moto dritta.
A questi bisognerebbe togliere la patente. E poi tu , tranquillo tranquillo rischi di tamponarli in curva....
La linea di mezzeria non andrebbe mai sorpassata. E' un rischio inutile. Neppure quando si vede. Che gusto c'è a tagliare le curve?
calimero
20-06-2005, 16:57
...fosse stato solo tagliare la curva non sarebbe stato così grave, se hai la visibilità tagliare la curva ovvero "raddrizzarla" ti fa perdere meno velocità e non rischi la piega che comporta sempre una certa dose d'insidia,brecciolino, olio, ecc
Quella di ieri è stata proprio una curva a destra con visibilità nulla, percorsa nella corsia di sinistra, queste cose le fai una volta e ti vanno bene, la seconda e viene scritto come epitaffio alla memoria: <Compì una curva-sciagurata, l'angelo custode si era momentaneamente distratto...>
...io ed il Cricro (altro mukkista che ha assistito alla scena) ci siamo guardati allibiti!
:sad5: :sad5: :sad5:
Ieri ho assitito all'ennesimo miracolo, io da non-credente penso che veramente "qualcuno" guardi giù certe volte...
Antefatto; dopo aver scalato un paio di passi, andatura tranquilla visto l'affollamento di ciclisti e perditempo della domenica :confused: (passava il "tour de suisse"), ci siamo lasciati un tantino andare :confused: sull'Oberalp.
Partiamo allegrotti e davanti a me vedo un "japs"(kawaz1000) fare una CURVA CIECA A DESTRA, totalmente senza visibilità, nell'altra corsia!
Sono rimasto allibito, un errore del genere può COSTARE LA VITA A CHI LO COMMETTE.
VADO IN MOTO DAL 1982, da quando avevo 16 anni, ho fatto tanti errori, HO DISTRUTTO IN PISTA UN gsx750R, non ultimo ho centrato in sorpasso un furgone che svoltava a sinistra, demolendo la erre (era il 2002 se non sbaglio) DURANTE IL PRIMO MUKKEN, ma:
- prendere una curva cieca a destra in contro-mano, rischiando la vita, quello no, quello non l'ho mai fatto!
Ora voi potrete anche non essere daccordo, ma perchè bisogna "tirare" oltre i propri limiti? perchè rischiare la vita COSÌ GRATUITAMENTE?
Questo a cui ho assistito "live" è un rischio mortale, fare un frontale con un auto che soppraggiunge in senso opposto, dopo aver fatto una curva cieca totalmente sbagliata, può COSTARE LA VITA O PEGGIO ANCORA COSTRINGERE LA PERSONA SULLA SEDIA A ROTELLE!
Io credo che vi siano delle persone in questo forum molto capaci, ovvero dotate tecnicamente, altre abbastanza capaci in continuo miglioramento ed altre (e sono la maggioranza) che devono umilmente affinare la tecnica, non tentare d'emulare senza cognizione alcuna chi va più forte!
Scusate lo sfogo, ma stanotte non ho dormito pensando a quella scena.
tutto vorrei tranne che assistere ad un altra scena del genere, sopratutto se si tratta di un ragazzo che conosco, SONO STUFO.
Certo che tu alle volte sei proprio forte, sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, ma perchè ti scandalizzi, ti spaventi o ti preoccupi??? Tu quando siamo andati alla porca sulla tavola, a marzo se non erro, hai fatto la stessa cosa su una curva a sinistra cieca in contromano e la macchina che ti si è parata di fronte ti ha evitato per un nulla, io ero dietro e ho visto tutta la scena, hai avuto culo.
barbasma
20-06-2005, 17:00
BOH... ne vedo spesso di scene del genere sulle strade... con l'auto... con la moto... con la bicicletta pure!!!!...
con i MAIALI mi diverto perchè al massimo se uno fa un dritto... lo fa nel bosco a velocità molto basse... un ruzzolone... un livido...4 risate... e via...
Alex ....non e' che ti stai rammollendo ?
Pero' hai pienamente ragione......uno dei miei peggiori incubi e' un frontale in moto contro un'auto.
Questo poi se l'e' cercata pure.
Paolillo Parafuera
20-06-2005, 17:05
vi è mai capitato di arrivare lunghi con curva a destra? A me un paio di volte... da cacarsi addosso.
Dopo la seconda ho capito: solo guida fluida (lenta sul dritto e scorrevole in curva)
calimero
20-06-2005, 17:08
x quadro: non so a quale episodio ti riferisci, comunque una curva a SINISTRA COME DICI TU, ammette un margine notevole di correzione, puoi allargare e tornare in centro alla corsia di percorrenza.
Io non faccio curve nella corsia opposta quando non ho la visibilità, se ho fatto una curva come quella che tu dici è perchè AVEVO LA VISIBILITÀ ed avevo la possibilità di correggere la curva.
NON VADO MAI IN CORSIA OPPOSTa IN CURVA CIECA SENZA POSSIBILITÀ DI CORREZIONE (forse non capisci la differenza lo testimonia come fai TU le curve) e non t'offendere perchè è la verità.
Lultimo rischio (vero) che mi sono preso, (COMUNQUE NON PARAGONABILE A QUELLO PRESO IERI DA QUESTO RAGAZZO) è stato un pelo sulla striscia di mezzeria nel giro dei passi del 2002, testimone barbasma, suo malgrado...
Fare una curva cieca a destra nella corsia di sinistra è come cercare la morte perchè non si hanno margini di correzione.
Andando in giro in gruppo e/o seguendo/tentando di seguire altri motociclisti escono sempre queste manovre... chi non ha mai rischiato in questi frangenti alzi la mano...
IMHO andare in giro in gruppo (magari allegrotto) e' molto pericoloso : una andatura normale per uno puo' essere esagerata per un' altro... e per stare dietro rischia....
Se foste andati tutti molto piano, forse il tipo non avrebbe fatto quella manovra... mi sbaglio ?
calimero
20-06-2005, 17:11
BOH... ne vedo spesso di scene del genere sulle strade... con l'auto... con la moto... con la bicicletta pure!!!!...
con i MAIALI mi diverto perchè al massimo se uno fa un dritto... lo fa nel bosco a velocità molto basse... un ruzzolone... un livido...4 risate... e via...
...infatti mi vien proprio voglia di comprarmi un rudere da enduro e venire a smaialare con voi.
Secondo me ha strafatto per superarti.... comunque se aggiungi anche il colore del Kawa... è meglio! http://www.zighetti.it/qde/smile/smile/faccina61.gifhttp://www.zighetti.it/qde/smile/smile/faccina61.gifhttp://www.zighetti.it/qde/smile/smile/faccina61.gifhttp://www.zighetti.it/qde/smile/smile/faccina61.gif
calimero
20-06-2005, 17:17
x profeta: no, non ti sbagli, ma perchè non si è in grado di riconoscere i propri limiti, siamo persone mature non bambinetti!
Nell'ultimo giro che ha organizzato diavoletto, ho partecipato con la erre stracarica ed in due, ed insieme a me anche joe-falchetto nelle stesse condizioni non abbiamo MAI CEDUTO alla voglia di tirare e provare a tenere il ritmo di diavoletto...
SIAMO SUPERUOMINI? non credo proprio.
Ieri il commento del mio zainetto è stato: bravo, rischi-zero! (in due con la K1200S, una moto da 170 CV!
vi è mai capitato di arrivare lunghi con curva a destra? A me un paio di volte... da cacarsi addosso.
Dopo la seconda ho capito: solo guida fluida (lenta sul dritto e scorrevole in curva)
esattamente la stessa cosa, solo che mi sono messo "tranquillo" alla prima.
x quadro: non so a quale episodio ti riferisci, comunque una curva a SINISTRA COME DICI TU, ammette un margine notevole di correzione, puoi allargare e tornare in centro alla corsia di percorrenza.
Io non faccio curve nella corsia opposta quando non ho la visibilità, se ho fatto una curva come quella che tu dici è perchè AVEVO LA VISIBILITÀ ed avevo la possibilità di correggere la curva.
NON VADO MAI IN CORSIA OPPOSTa IN CURVA CIECA SENZA POSSIBILITÀ DI CORREZIONE (forse non capisci la differenza lo testimonia come fai TU le curve) e non t'offendere perchè è la verità.
Lultimo rischio (vero) che mi sono preso, (COMUNQUE NON PARAGONABILE A QUELLO PRESO IERI DA QUESTO RAGAZZO) è stato un pelo sulla striscia di mezzeria nel giro dei passi del 2002, testimone barbasma, suo malgrado...
Fare una curva cieca a destra nella corsia di sinistra è come cercare la morte perchè non si hanno margini di correzione.
Come immaginavo, tu sei perfetto e non ammetti che una persona ti faccia osservare le cose da un'ottica diversa dalla tua.
Che altro aggiungere...nulla.
Per me questo post si chiude qua, anzi cancella la risposta sopra, l'unica cosa da scrivere era :
TI QUOTO AL 100%!!!!!
Forse così va meglio.
Per me TU quando vai in moto, per come ti ho visto io e per quello che si dice in giro, ti prendi un sacco ti rischi e poi vieni a scrivere dei miracoli, mi sa di un pò di ipocrisia...e non t'offendere perchè è la verità. ;)
...infatti mi vien proprio voglia di comprarmi un rudere da enduro e venire a smaialare con voi.
...uhmmm...mumble...
...è che sono troppo impedito....... :confused:
calimero
20-06-2005, 17:23
X quadro: bravo, hai capito tutto!
HAI ragione, mi prendo un sacco di rischi e non so andare in moto, anzi ieri l'ho fatta io la curva in contro-mano l'ammetto la mia è solo fortuma del principiante (che va in moto da 23 anni e correva in pista) ti pagherò una birra alla prima occasione, se vorrai darmi altri preziosi consigli li accetterò umilmente.
x profeta: no, non ti sbagli, ma perchè non si è in grado di riconoscere i propri limiti, siamo persone mature non bambinetti!
Nell'ultimo giro che ha organizzato diavoletto, ho partecipato con la erre stracarica ed in due, ed insieme a me anche joe-falchetto nelle stesse condizioni non abbiamo MAI CEDUTO alla voglia di tirare e provare a tenere il ritmo di diavoletto...
SIAMO SUPERUOMINI? non credo proprio.
Ieri il commento del mio zainetto è stato: bravo, rischi-zero! (in due con la K1200S, una moto da 170 CV!
... ehm stai dando ragione a Muttley che si era lamentato della pericolosità e dell'agonismo che si crea tra un gruppo di motociclisti galletti... la maturità c'entra ben poco, ci sono persone che sono "mature" solo anagraficamente...
calimero
20-06-2005, 17:27
x proxy , non credo abbia torto muttley, ma ognuno deve sempre essere coscente dei propri limiti e questo non avviene purtroppo!
X quadro: bravo, hai capito tutto!
HAI ragione, mi prendo un sacco di rischi e non so andare in moto, anzi ieri l'ho fatta io la curva in contro-mano l'ammetto la mia è solo fortuma del principiante (che va in moto da 23 anni e correva in pista) ti pagherò una birra alla prima occasione, se vorrai darmi altri preziosi consigli li accetterò umilmente.
Alex, con calma...ma perchè devi sempre prendere le cose di punta???
Ho solo detto che questi post mi fanno ridere, sanno di ipocrisia, che senso ha dire 'ho visto quello in contromano!!!! Ma è un pazzo!!!!' per poi magari comportarsi peggio???? Ingarellarsi ad ogni semaforo, sono discorsi vecchi, cose scritte e lette tante volte. Mi fa ridere.
Per quanto riguarda i consigli di guida, che cazzo c'azzecca con il discorso, ti ho forse detto devi fare questo e non quello???? Mi sono forse permesso di spiegarti la tecnica della supercazzola della curva spazzolata??? Ti ho forse dato dell'incapace???(al contrario di quello che hai fatto tu, ma a me non frega tanto per fortuna non devo renderti conto).
Ti ho solo fatto notare che ti ho visto fare una certa cosa e in un determinato frangente x me hai avuto culo.
Ne di più ne di meno.
Poi francamente se vuoi andare in giro contromano, con le ruote sgonfie, con il perizoma con le protezioni e le ciabatte al posto degli stivali, ma fai un pò quello che ti pare.
x proxy , non credo abbia torto muttley, ma ognuno deve sempre essere coscente dei propri limiti e questo non avviene purtroppo!
Prova a consigliargli di acquistare un RS, poi vedrai che gli passa la voglia di fare il piscuano........
calimero
20-06-2005, 17:41
Antonio, io ieri mi sono visto questo ragazzo MORTO!, se fosse sopraggiunta un auto in quel momento saremmo OGGI QUI, SU QUESTO FORUM a piangere un amico.
Io ho avuto una paura della madonna per lui, non sto criminalizzando nessuno, ma NON VOGLIO PIÙ ASSISTERE A SCENE COME QUESTE, non ce la faccio.
Stamattina mi sono svegliato e stavo male, Ilaria vi può confermare com'ero, le ho detto che probabilmente non avevo digerito, in verità avevo ancora davanti agli occhi quella scena.
Io non voglio assistere più a scene del genere, non mi sembra di chiedere troppo, tutto qui, a costo di non organizzare e non partecipare più a giri se non con persone di cui mi fido a che so come guidano.
Io so ad esempio, che tu questi rischi non te li saresti presi. C'è già sempre una dose d'imprevisto quando s'inforca una moto, ma se poi ce l'andiamo oltretutto a cercare...
calimero
20-06-2005, 17:43
X proxy: hai pienamente ragione, quella non è la sua moto, su questo non ci piove.
Non è facile da guidare la Z1000 l'ho provata bene l'hanno scorso, non va giù in curva e piloti non ci si improvvisa...
io ho smesso di fare caxxate con jap o meno da un bel po'...
l'hanno scorso ci ha lasciato le penne pure un mio amico..non correva mai...la volta che ha fatto la minchiata, il risultato è stato il prete....
ieri ho anch'io fatto lo "scemo", ammetto, eravamo in compagnia e sul classico rettilineo senza strade laterali ho spinto ai 160 e poi mi sono subito rimesso a "passeggio"....
ora, il problema è capire che con la moto, la volta che la fai e ti va dritta....ti deve servire di lezione per non farla la seconda....
io ultimamente cerco di pensare sempre al peggio...quando vado per strada tengo valide tutte le possibilità....
ho deciso di aver sempre un buon margine...per il mio culetto e per quello del mio zainetto... :eek:
x Alex
E' vero, fare un giro ed assistere ad un incidente di uno del gruppo è una cosa da non augurarsi.
Resta il fatto che da quando giro con QdE mi ingarello molto di più ed in gruppo si tende a fare i pirla.
Quando si gira da soli si tiene una velocità diversa da quando si è in gruppo, in gruppo ci si sente un pò i padroni della strada e tutti indistintamente tendiamo ad esagerare.
Non per questo rinucerò a partecipare ad un giro, anzi come una volta Maidiremai ha fatto con me, alla prima sosta, magari conoscendoti l'hai fatto anche tu ieri, prenderei la persona e gli farei notare certi suoi comportamenti.
Poi se vuoi ti insegno a fare le curve.... :cool: :lol:
calimero
20-06-2005, 18:00
x vintage: anch'io faccio ed ho fatto il pirlone, in lungo ed in largo ma non mi prendo rischi, ovvero quando prendo un rischio (ok?) ho sempre un margine di correzione...
Che margine di correzione puoi avere se percorri a tutta velocità una curva a destra nella corsia di sinistra, non in centro-strada, ma nella CORSIA DI SINISTRA!
Io anni fa ho abbandonato le japs..e lo stesso (come qualcuno mi fa notare) guido fin troppo "sportivamente", però un errore del genere è veramente TROPPO.
CREDO CHE STIA ANCHE NELLA MATURITÀ DI UNA PERSONA, IL RENDERSI CONTO CHE UNA MOTO non è la moto che fa per lui...
...non vi è nulla di disonorevole in ciò anzi è segno di grande maturità e qui chiudo, se passa il messaggio bene, altrimenti spero che la fortuna continui ad essere dalla sua.
calimero
20-06-2005, 18:02
x quadro: ok :lol: ;)
20-06-2005, 18:06
Quello che proprio non riesco a spiegarmi e' l'atteggiamento di certe persone quando salgono in moto... delirio di onnipotenza.... io ho una paura fottuta di quello che puo' esserci dopo una curva, figuriamoci prenderla cieca!!
L' unica soluzione e' andare in giro con persone che si conoscono bene e che hanno una andatura uguale... ma non e' facile :(
Linguaccia
20-06-2005, 18:11
L' unica soluzione e' andare in giro con persone che si conoscono bene e che hanno una andatura uguale... ma non e' facile :(
100/100
io tremo quando si aggiunge gente nuova al gruppo.
guidopiano
20-06-2005, 18:17
Ciao Alex........ non so se mi hai pensato !!!...ma leggendo il tuo post. mi sono rivisto e mi sono detto....anche io sono miracolato e ancor più grave è che una volta sola non mi è bastata.....
tu non hai dormito una notte ....... io non ho dormito per diverse notti al solo pensiero che un'attimo prima c'ero e un'attimo dopo ero lì pronto a tornare cenere
sai qual'è il problema ???....a tutti noi capita di fare qualche cagata sia in moto che in auto ....chi può dire di non aver mai bucato un semaforo rosso....o di non aver visto un dare precedenza... o di aver allargato troppo una curva..... però quando tutto ti va liscio, e cioè non capita nulla, te la fai scivolare via manco ci ragioni sopra alla grande cazzata che hai fatto e non percepisci il riscio che hai corso.......ma poi !!!!!.......bang !!! ti capita quella volta delle tante che batti davvero.........ed è allora che ti svegli e capisci tante cose che prima pensavi potessero succedere solo agli altri......
...ma a parte tutto ...ma allora è vero ...anche tu hai un cuore :D :D :D
con affetto
Fabrizio e Cristina
ieri sera rientrando da chiasso in autostrada intorno alle 22 mi ha superato una moto giapponese scura il cui conducente mi sembrava avere una maglietta a maniche corte grigia chiara e uno zainetto sulla schiena, non una persona... era qualcuno di voi?
Mi ha superato all'ingresso dell'ultima galleria prima del telepass di Como, io ero in corsia di sorpasso a 120km orari mentre superavo una macchina, lui mi ha superato praticamente sfiorandomi e andava almeno a 200km orari.
Curteo sissyna e fabrizio che erano dietro di me lo hanno visto arrivare come una saetta, scomporsi sul dosso prima della galleria e rimanere attaccato allo sterzo, schivando di un pelo una macchina, poi ha raggiunto me.
Ci siamo fermati alla stazione di servizio per fare benzina, e farci passare lo spavento. Ho cercato anche di vedere se lo riconoscevo al casello, ma non l'ho visto.
Se mi toccava, ci spatasciavamo tutti e due e ci sarebbero salite in collo le macchine dietro.
Forse aveva lo squarauss?
Può capitare di farsi prendere la mano e fare cazzate tremende. Comunque rimango del parere che se non è la tua ora.... Tutto è bene ciò che.... :D :D
Linguaccia
20-06-2005, 18:24
uno dei motivi per amare la moto in inverno e questo,pochi ma giusti
qui in toscana uscire ora la domenica mattina è quasi da pazzi,rischi di trovarti una moto nei denti in ogni passo
...
...io ed il Cricro (altro mukkista che ha assistito alla scena) ci siamo guardati allibiti!
:sad5: :sad5: :sad5:
salutami il Cricrò...ma è lui, il milanese,no? siamo stati a cena insieme a capalbio 2 anni fa insieme al suo amico tetesco... ;)
la moto l'hai sfasciata al primo raduno in Garfagnana...era il 2002
ricordo che arrivasti in ritardo alla cena...allora ancora non sapevo che eri stroxxo..... :lol: :lol: :lol: ;)
ieri sera rientrando da chiasso in autostrada intorno alle 22 mi ha superato una moto giapponese scura il cui conducente mi sembrava avere una maglietta a maniche corte grigia chiara e uno zainetto sulla schiena, non una persona... era qualcuno di voi?
Mi ha superato all'ingresso dell'ultima galleria prima del telepass di Como, io ero in corsia di sorpasso a 120km orari mentre superavo una macchina, lui mi ha superato praticamente sfiorandomi e andava almeno a 200km orari.
Curteo sissyna e fabrizio che erano dietro di me lo hanno visto arrivare come una saetta, scomporsi sul dosso prima della galleria e rimanere attaccato allo sterzo, schivando di un pelo una macchina, poi ha raggiunto me.
Ci siamo fermati alla stazione di servizio per fare benzina, e farci passare lo spavento. Ho cercato anche di vedere se lo riconoscevo al casello, ma non l'ho visto.
Se mi toccava, ci spatasciavamo tutti e due e ci sarebbero salite in collo le macchine dietro.
Forse aveva lo squarauss?
chi mi risponde?
calimero
20-06-2005, 20:06
X maidomo: vadaviaiciapp! :lol: (per la traduzione in romanesco chiedi al Cricro!)
X condor: no, a quell'ora erano tutti rientrati (grazie al cielo) comunque io stesso faccio cazz@te lo ammetto, ma non raggiungo MAI questi limiti di rischio...PS: bella la vezasca? uno dei miei posti preferiti! ed i grottini???? dovete scoprire i grottini... :cool: ;)
X fabrizio (guidopiano): mi sono passate tantissime immagini davanti agli occhi stanotte, anche tu e cristina a lato strada, certo. Stamattina sono stato veramente male (anche i fasci hanno un cuore ;) ) avevo voglia di vomitare...
...poi ho preso una pastiglia e mi sono rimesso, ho visto quel ragazzo* morto.
* di cui non voglio fare il nome.
Mi dissocio: ho parlato con il fratello dell'interessato(tanto per non far nomi era French sullo Z1000),l'ho visto andare in moto tante volte ed era sicuramente "meno prudente" con l'SV che aveva prima,questa moto la sa guidare bene e bisogna mettere in conto che ha un'esperienza limitata ad un paio d'anni:può essere facile dare dell'avventato ad un ragazzo di soli 22 anni:è facile e non sbagli mai....ma scagli la prima pietra chi non sbaglia MAI!
Io ne ho ormai 51 e ci vado da 36 in moto ma a tutt'oggi faccio ancora errori e cappellate ma nessuno me lo viene a dire...
Succede a volte che per salutare un motociclista ci si distrae e si allarga la curva:....non è andata così?! Informatevi bene prima di sparare sentenze.
Felice di uscire con French da sempre,a 22 anni facevo più cazzate io con il 75/5.
ilmaglio
20-06-2005, 21:29
Io ho anche l'impressione che qualche giovanotto, quando ha lo zainetto, invece di essere più attento e più prudente - come dovrebbe - è più distratto e più "sgaione", gli viene istintivo di strafare. Ed è male, molto male.
:wave:
calimero
20-06-2005, 21:38
Mi dissocio: ho parlato con il fratello dell'interessato(tanto per non far nomi era French sullo Z1000),l'ho visto andare in moto tante volte ed era sicuramente "meno prudente" con l'SV che aveva prima,questa moto la sa guidare bene e bisogna mettere in conto che ha un'esperienza limitata ad un paio d'anni:può essere facile dare dell'avventato ad un ragazzo di soli 22 anni:è facile e non sbagli mai....ma scagli la prima pietra chi non sbaglia MAI!
Io ne ho ormai 51 e ci vado da 36 in moto ma a tutt'oggi faccio ancora errori e cappellate ma nessuno me lo viene a dire...
Succede a volte che per salutare un motociclista ci si distrae e si allarga la curva:....non è andata così?! Informatevi bene prima di sparare sentenze.
Felice di uscire con French da sempre,a 22 anni facevo più cazzate io con il 75/5.
X mario54: Sinceramente speravo in un commento più intelligente soprattutto da una persona come te con tanta esperienza. Qi non si tratta di aver fatto una cappellata, ma di aver fatto una curva cieca a destra nella corsia di sinistra
C@zzo una fottutissima curva cieca a destra! porcatroi@!
(che non ha margini di correzione) curva fatta totalmente a sinistra cioè nella corsia in senso inverso che vuol dire rischiare la vita se viene un auto, vuol dire un frontale assicurato.
Un frontale a 100 all'ora con un'auto che procede in senso inverso più o meno alla stessa velocità, vuol dire che se va bene, sommandosi le due velocità, l'impatto avviene a 180/190 Km/h l'Impatto è letale.
Io non credo serva a nessuno, tanto meno ad un ragazzo di 22 anni che ha appena "bruciato un bonus" sulla sua vita sentirsi dire "bene ,vai avanti così..."
...e non venirmi a dire che ne hai fatte di peggio alla tua età (mario) perchè il parco auto circolante negli anni '70 era nettamente inferiore a quello attuale ed anche la possibilità di fare un incidente, non dirmi che hai mai fatto una curva cieca a destra nella corsia di sinistra perchè allora sai cosa ti rispondo:
-non avrò l'esperienza che hai tu, dal basso dei miei 23 anni di moto
-ho fatto anch'io una marea di c@zzate in moto
-ho disfato totalmente una 750 in pista
-ma non ho MAI fatto una curva cieca a destra nella corsia di sinistra su una strada aperta al traffico!
...perchè questo vuol dire sfidare inutilmente la morte e con la morte ti può andare bene la prima volta, ma alla fine è sempre lei che vince.
Io non voglio, lo ripeto,criminalizzare nessuno, credo tuttavia e ne sono pienamente convinto che soprattutto un ragazzo di 22 anni vada educato motociclisticamente parlando, non istigato.
Io sono stato male stanotte e molto male al'idea ed alle conseguenze che avrebbe potuto avere quella curva, non voglio avere sulla coscenza nessuno, a costo di non organizzare più nessun giro.
Mi sembra oltretutto alquanto immaturo nascondere la testa sotto la sabbia di fronte ad un problema EVIDENTE o peggio ancora di dire "bene avanti così, il rischio fa parte del gioco" questo non è più un gioco, ma un gioco al massacro.
Se io avessi visto di persona mio fratello o mia sorella (me ne frego se è una donna) fare una c@zzata del genere, gli avrei tirato sullo sterno, meglio una costola rotta ed un paio di mesi senza moto, che un parente all'obitorio.
Globetrotter
20-06-2005, 21:58
Nulla da dire più di quanto è già stato detto: il ragazzo in questione si è preso una buona dose di rischio, assolutamente gratuita.
Ma, mi permetto di fare una considerazione: se al posto di questa fantomatica automobile (o automezzo) ... ci fosse stato qualcuno di noi, su due ruote ? ... Non sarebbe stato peggio ?
Meditate, gente ... meditate
Andreino
20-06-2005, 22:44
Rischi zero?????????????????????????????????????????????? ??????
Ma vadavialculo te e Ilaria...và!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
Ricordo solo io il coglionazzo che ha fatto inversione all'improvviso appena entrati in Sfizzera e che ha rischiato di trovarsi una porta apemaja?????
Chi era su una moto apemaja????
Chi era in sorpasso nonostante la striscia continua e per giunta nella corsia opposta con qualche vettura in arrivo???????
Eggià....rischi zero....BRAVISSIMO!!! (va dumà ti a da via el cü...la tusa lasela a cà ;) )
Per quanto riguarda Teo, dubito che in quel momento avesse un raptus suicida (nonostante tutti i ciclisti che ci hanno rotto i cugghiuni :mad: ) per cui oserei insinuare che gli è capitato di commettere un errore.
Se per questo motivo si può pensare che lo Z1000 (il mio monopattino) non sia la sua moto...ah beh....allora il Varadero non è la mia visto che un paio di domeniche fa sul lungolago di Lecco col Franz ho iniziato una curva verso destra nella mia corsia e sono uscito nella corsia opposta.
E anche il Supertenerè che avevo non era la mia moto visto che mi è successa la stessa cosa al primo Gardagiro.....ora che ci penso: io non posso essere motociclista perchè potrei commettere errori con qualsiasi moto!!!!
Guardiamoci in faccia e siamo onesti: l'ho già detto a qualcuno e lo ripeterò all'infinito che per come andiamo in giro (il 90% di coloro che ho conosciuto finora di QDE) non possiamo lamentarci se dovesse capitare l'imprevisto.
(SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTT)
E dobbiamo anche smetterla di lamentarci degli altri.....come ieri.....troppi ciclisti....eggià, perchè la montagna è nostra e ci hanno rovinato la media dei 130 a salire......mah.....
E cmq alla fine il discorso è sempre lo stesso....Alex....ma vadaviaelcü :lol: :lol: :lol:
tontolina
20-06-2005, 22:55
,,,che bravo,,,e la volta prima cosa ha detto ? :confused:
,,,il fatto è che siete in tanti qui dentro che sverniciate i jap, limate i cavalletti, i cilindri, gli stivali, il cambio, le saponette e chi sa' che altro ( :rolleyes: ); tanto succede sempre agli altri.....
ciau ! :rolleyes:
Andreino
20-06-2005, 23:12
mamma mia...mai più immaginavo che un piccoletto cosi potesse avere un "manubrio" cosi grosso...
,,,il fatto è che siete in tanti qui dentro che sverniciate i jap, limate i cavalletti, i cilindri, gli stivali, il cambio, le saponette e chi sa' che altro ( :rolleyes: ); tanto succede sempre agli altri.....
ciai raggione Tontolì, io lo ammetto: i jap me li magno a merenda insieme ai salamini lunghi e l'insalata de patate...ma solo sui passi sfizzeri!!!!
du cojioni sti 10 caratteri
Alex la metti giù troppo dura,ai giri di QdE ho visto fare errori un pò da tutti nessuno escluso,non esasperare ciò che è successo non aiuti certo chi l'ha vissuto di persona,un ragazzo intelligente ne fa buon uso.
,,,il fatto è che siete in tanti qui dentro che sverniciate i jap, .....
No, io li scareno......
calimero
21-06-2005, 05:59
X andreino: Vabbè, comunque il fatto che nell'auto che stava facendo inversione au "U" con striscia continua non ci sia entrato dimostra che avevo un margine di corezione, benchè minimo, eppoi io viaggiavo a 30 all'ora con le quattro frecce...
Io nno dico di essere un santo o di non fare errori, tutt'altro, chi mi vede o mi ha visto andare in moto
-da solo
-su strade che conosco
-quando ho i "bioritmi ok"...
...sa che non mi dispiace certo la velocità, proprio il giorno prima mi sono sparato la milano-lugano (con la k1200S) in poco più di 15 minuti, tuttavia quello che è successo in quella curva mi ha veramente dato e mi da (visto l'ora in cui sono qui a scrivere) vermente da pensare ed una buon dose d'insonnia.
ok non criminalizzare e non drammatizzare, ma mi auguro per il bene di questo ed altri ragazzi che simili errori possano, se debbono accadere, solo in pista, con conseguenze minime.
...e non venirmi a raccontare di lecco e della tua curva sbagliata con il franz, perchè sono due cose completamente diverse, quello era un semi-tornante di una strada di montagna, da farsi a velocità sostenuta, presumo che sul lago di como tu non sia andato più che in terza...
Ps: io credo che comunque parlarne faccia bene, sarebbe peggio far finta di niente e comunque ora provo a tornare a letto visto che sono le 5.40 e lasciare questi pensieri qui...
calimero
21-06-2005, 06:03
...la prima volta ha detto: "...e che bel teppistello quarantenne! e quanti capelli che c'ha ancora sul crapino!!!!!!"
:lol:
...non prendermi sul serio, almeno quando non-dormo! ;)
PS: non capisco se la tua sia invidia o semplicemente "vorrei ma non posso"...circa il limare? bhe ciao :confused: :lol:
Il Veleggiatore
21-06-2005, 08:26
Chiedo scusa se entro nella conversazione, ma mi ha sbigottito una cosa: nessuno, se non mi è sfuggito qualcosa, ha speso una parola per l'eventuale famigliola, vecchietta, mamma con bimbo a bordo, chiunque potesse essere dietro la famosa curva cieca e che si troverebbe davanti all'improvviso la morte e la distruzione con le sembianze di un deficente in piega contromano che ha sbagliato la curva.
io nn sono sorpreso. e nn lo chiamerei "miracolo" ......ma granc culo.
SONO STUFO.
E, cosa anche peggiore, anche a chi lo subisce!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |