PDA

Visualizza la versione completa : sempre sul come fissare i bagagli

paolaroma
17-06-2011, 14:54
il mio problema è quello di fissare in qualche modo una borsa SOPRA la sella, mantenendo il bauletto. ho visto che il telaio della moto ha due fori anche dalla parte della marmitta. si potrebbe passare una fettuccia in questi fori e farla uscire tra la sella e il paracalore - facendo una specie di anello cui fissare i ganci del ragno per esempio - o questo si potrebbe spaccare?

OKI
19-06-2011, 11:07
si potrebbe passare una fettuccia in questi fori e farla uscire tra la sella e il paracalore

con fettuccia. lascia perdere il ragno.

NICOTACOS
20-06-2011, 17:44
Io grossi problemi su come fissare un bagaglio non ne vedo, temo però che il calore emanato dal silenziatore possa fondere quello si trova nelle vicinanze.
Esperienze in merito?

Luisfico
20-06-2011, 22:59
il ragno che sto usando ora è un taglia-incolla di 2 ragni vecchi, entrambi sbruciacchiati... poi sto ancora urlando delle cosacce verso nostro signore da quando sulla marmitta si è fusa una parte della borsa in finta pelle rossa della mia lady... morale della favola: OCCHIO, OCCHIO, OCCHIO a quel terminale...

NICOTACOS
20-06-2011, 23:10
Come temevo :(
Rimedi possibili?

OKI
20-06-2011, 23:29
la fibbia deve tenere la borsa lontano almeno 10 cm dalla marmitta.
l'anno scorso la borsa di giovek ha preso fuoco a 150km/h e lui non lo vedeva:le sera ha messo un taglia e cuci di vestiti salvati,ma era un leopardo umano!

NICOTACOS
20-06-2011, 23:34
azz! peggio di come pensassi. Io vorrei mettere la borsa a tubo a tenuta stagna BMW messa per lungo. Credo sia difficile però che stia ferma dove la fissi. Un po' di movimento laterale lo vedo fisiologico :confused:

Luisfico
21-06-2011, 22:47
però se la fissi un minimo messa per lungo non dovrebbe arrivare alla marmitta, mi sembra una buona idea...

paolaroma
22-06-2011, 10:16
come posso fissare (x il lungo, di traverso) una borsa sulla sella visto che il telaio ha i buchi ma sopra c'è il paracalore? e' ovvio che se fisso un elastico o una fettuccia sopra la marmitta questo si fonde. e se passo la fettuccia TRA la sella e il paracalore? ribadisco di voler mantenere il bauletto. se mi date spiegazioni ve ne sono gratissima

NICOTACOS
22-06-2011, 11:03
Se tieni il bauletto la borsa che puoi mettere per lungo deve essere per forza molto piccola. Ti basta però una fettuccia che puoi far passare sotto la sella.