PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento Navigator II

offsca
17-06-2011, 13:48
Ciao a tutti. Ho provato con "cerca" e forse nessun argomento disponibile.
Come aggiorno il Navigator II ? L'ho preso usato e forse non è mai stato aggiornato. Esiste un sito? Devo contattare Garmin? Sarà a pagamento?
Vivo in un piccolo paese e durante la navigazione, la mappa delle strade non si visualizza.
Scusate l'ignoranza ma se ce l'ho devo farlo funzionare a dovere.
Grazie per l'interessamento.

Stefano63
17-06-2011, 23:49
Ciao offsca,

le ultime mappe sono del 2009 e non é più possibile effettuare alcun aggiornamento.

Ci ho provato sul sito della Garmin, ma risulta impossibile, anche a pagamento.

Lamps, Stefano.

offsca
19-06-2011, 08:56
Non ho capito. Le mappe del 2009 che sono le ultime non possono essere inserite nello strumento?
E lo strumento può funzionare senza Compact Flash?

bissio
22-06-2011, 23:05
esatto, le 2009 sono le ultime che possono essere usate su quel gps; certo che puo andare senza scheda ma così avrai solo la base map atlantic installata di default nello strumento.
Essendo base map avrai solo le strade principali ( statali, superstrade, autostrade), i confini degli stati, i laghi ma tutto il resto non ci sarà .

Il navigator II ( ovvero il Garmin Street Pilot 2610) è piuttosto obsoleto ma con la cartografia V9 è ancora tranquillamente utilizzabile.

ciao

bissio

Dave
22-06-2011, 23:27
non è esatto......se vuoi puoi comprare anche l'ultimo aggiornamento dalla Garmin ( attorno ai 60 euro?)...lo scarichi e lo installi.

Però l'aggiornamento occupa più dei 2 GB di memoria del tuo gps quindi devi scegliere cosa installare ( i paesi che ti servono)..........il resto lo tieni sul pc , lo caricherai quando ti servirà.........questa è la teoria.......in pratica non l'ho ma fatto

le mappe del 2009 diciamo che sono le ultime che venivano distribuite col dvd e tu compravi solo il codice di sblocco..bei tempi

offsca
23-06-2011, 09:40
( ovvero il Garmin Street Pilot 2610) è piuttosto obsoleto ma con la cartografia 2009 è ancora tranquillamente utilizzabile.

ciao

bissio

:mad::mad:
Visto che è un'operazione che hai già fatto e io mi sono perso, mi passeresti il link per favore?
Grazie

bissio
23-06-2011, 10:30
non è esatto......se vuoi puoi comprare anche l'ultimo aggiornamento dalla Garmin ( attorno ai 60 euro?)...lo scarichi e lo installi.

Non è esatto ......il 2610 non supporta le mappe in formato NT per cui quelle successive alla V9 ( sviluppate solo con tecnolopgia NT ) non possono essere utilizzate! le puoi anche installare sulla memory card ma il gps non le legge.

ciao

bissio

bissio
23-06-2011, 10:32
:mad::mad:
. mi passeresti il link per favore?
Grazie

non esiste un link.....dovresti recuperare un cd/dvd del " City Navigator V9", installarlo sul pc e sbloccarlo con il codice di sblocco associato al tuo dispositivo; la vedo piuttosto dura.....a meno che tu non sia uno "smanettone informatico" .....allora le cose cambierebbero! ;)

ciao

bissio

Dave
23-06-2011, 10:37
Non è esatto ......il 2610 non supporta le mappe in formato NT per cui quelle successive alla V9 ( sviluppate solo con tecnolopgia NT )

scusa ...io ho un III ( alias 2820) .......non credo sia così diverso dal II.....o sì

perchè il mio l'ho aggiornato

A parte che basterebbe registrasi su MyGarmin e già gli direbbero se ci sono aggiornamento disponibili per il suo gps.......o no

ciao

bissio
23-06-2011, 10:44
il 2820 è nato per utilizzare mappe NT .... ;)
il 2610 ( o bmw II ) no, ed inoltre la Garmin non ha più sviluppato il software interno, perciò quel gps è rimasto "fermo" alle vecchie mappe.
Anche il 276 non leggeva mappe NT ma la Garmin ha continuato a sviluppare ( fino a non molto tempo fa) il sw interno per cui upgradandolo il 276 può leggere le NT .

ciao

bissio

bissio
23-06-2011, 10:46
domanda per offsca : ma chi te l'ha venduto non ti ha detto/spiegato nulla? non l'avrai per caso preso qui sul forum.....

ciao

bissio

Dave
23-06-2011, 10:52
il 2820 è nato per utilizzare mappe NT .... ;)
il 2610 ( o bmw II ) no.

ciao

bissio

allora si spiega tutto....e ritiro quello che ho detto....;)

anche se non sò la differenza fra NT ed altro:lol:

eppure sul mio dvd c'è scritto Europa City Navigator V9 NT ( e fin qui è come dici tu)....prima avevo il II però e mi sembra di ricordare che il nome del dvd fosse lo stesso...a parte il numero della versione.........ma facilmente posso anche sbagliarmi:-o

bissio
23-06-2011, 11:01
per il 2610 o Navigator II avevi : " Europa City Navigator V9 " , oppure la V8, ma senza suffisso NT . ;)

ciao

bissio

Dave
23-06-2011, 11:18
ah ecco.......ok.
Grazie per la puntualizzazione............

magari ci si incontra a Garmisch.......ciao

offsca
23-06-2011, 12:37
domanda per offsca : ma chi te l'ha venduto non ti ha detto/spiegato nulla? non l'avrai per caso preso qui sul forum.....

ciao

bissio

Me l'hanno regalato e non gli ho chiesto degli aggiornamenti.

offsca
23-06-2011, 12:40
Ho fatto un giro su garmin.com e collegando il dispositivo dicono che non ci sono aggiornamenti. Ho la versione v.8 europe de luxe. Dopo di questa non dovrebbe esserci più altro.

bissio
23-06-2011, 22:03
c'è anche la successiva, la V9 che era distribuita in versione " normale" ed in versione NT .

ciao

bissio

offsca
24-06-2011, 13:46
Tento di farmi un giro. Se ci riesco è bene. Non sono tanto esperto. Se trovo problemi ti rompo ancora le scatole. Grazie ;-)

offsca
24-06-2011, 21:13
E' meglio farsi un giro in moto che nel buco nero di Internet... :-))
Sapevo già che non ci avrei capito un cacchio :-(