Visualizza la versione completa : Ma quanto vecchio sono ?
lagaibarex
17-06-2011, 09:14
Ieri, mi sono alzato eccitato come uno sbarbato, ho preso il mio toro e mi sono recato a verona, dovevo incontrarmi con l'Aprilia - Tuono V4 R APRC, "tieni" mi hanno dato le chiavi, spiegato un pò di cose e chiesto di riportarla dopo una mezz'ora...gentilissimi sia il conce che la ragazza del call center che mi aveva contattato il giorno prima.
Che bello tocco con entrambi i piedi, che bello pesa veramente poco, che bello il motore tira come una bestia, e non è così vuoto sotto, che belli i led dei vari controlli, che lampeggiavano come a natale le vetrine del centro, ti senti un supereroe puoi dargliene finchè ne vuoi, l'elettronica ti illude di essere un pilota, poi solo per un attimo ho guardato il tachimetro...pazzesco, su un dossetto in terza nonostante il mio impegno, sono riuscito ad impennarla solo per pochi metri, un gioiellino...rigida come una vergine, poco angolo di sterzo, e scalda veramente o forse ero io...comunque...ho realizzato che ormai ho i riflessi da adventure, l'ho guardata, salutata, e un pò me la porto nel cuore...ma sono troppo vecchio e sono tornato a farmi rassicurare dal mio toro...brutta roba la vecchiaia, e voi avete mai rinunciato a qualcosa perchè all'ultimo vi siete sentiti inadatti ?
già, qualche anno fà, in spiaggia giocavo a beach-villey dalla mattina alla sera, oggi le ginocchia non lo permettono e mi faccio un racchettone nelle ore più fresche, porto gli acchiali per vedere da vicino, e mi diverto come um matto con il gs 1100 a girare con calma, ogni cosa a suo tempo, e può solo peggiorare.
Toni.....capisco perfettamente,però ti faccio notare che se la mezzoretta era in pista...........
Tricheco
17-06-2011, 10:02
a me num me pias
vitoskii
17-06-2011, 10:14
:Dsiamo arrivati al 100000 nun me pias di tricheco.... applausi:D
Serio: quando col tempo ti guardi indietro a quanti botti hai preso o meglio a quanti ne hai schivati, dei bolidi del genere li lasci a chi è ancora scapestrato, tranne se non si va in pista!
Da cinque anni non corro più in kart...oramai lottavo più contro la fatica che contro gli avversari....ogni tanto torno in pista a fare un giretto...un pesce fuor d'acqua, un povero quasi sessantenne in mezzo ai ventenni...
che brutta cosa la nostalgìa...
sto curandomi con dosi consistenti di rt1200 ...qualcosa fà.
..io non ho rinunciato ho solo sospeso a momenti migliori
nicola66
17-06-2011, 10:32
scusa Laiga ma te vai a provare una RSV4 a VR tra Corso Porta Nuova e Corso Milano?
Non sei vecchio, hai solo la demenza senile.
va che in Zai ci sono dei bei rettilinei...... :lol::lol:
poi in fondo a via Torricelli la curva a destra per entrare a S.Lucia bisogna impostarla bene,una volta entravano spesso nel sexy shop :lol::lol::lol:
zavorrina
17-06-2011, 11:00
ti deve aver dato alla testa il compleanno....tutti i frutti alla sua stagione....eheheheh
vai a farti un giretto in barca e vedrai che ti passa tutto...
bacione
nicola66
17-06-2011, 11:02
Che poi il Laiga è uno che si perde dal bagno alla camera da letto.
Ci scommetto che avrà tentato di trovare la strada per le Torricelle, senza trovarla.
"rigida come una vergine" applausi! :D
emagagge
17-06-2011, 11:24
Forse avresti dovuto provarla in un terreno più adatto ... ;)
purtroppo si invecchia.:(:(
lagaibarex
17-06-2011, 13:52
...onestamente, mi sento ancora in grado di guidare delle moto "normali" e di essere anche uno che gliene dà del gas, ma temo purtroppo, che anche in pista, la tuono sarebbe troppo per me...i miei neuroni non riuscivano ad elaborare la facilità con cui ti catapultava in avanti...diventerei io stesso una delle mie prede più ambite..."il fermone con la supersportiva"...
p.s. nicola...non mi sputtanare
doic...al sexy ti avvistano ancora
maybe...quando l'ho scritta è piaciuta anche a mè
zavorrina...tu a cosa hai rinunciato ?
quello di santa lucia ha chiuso ma va forte quello in zona industriale a Legnago :lol::lol::lol:
nicola66
17-06-2011, 14:08
Forse avresti dovuto provarla in un terreno più adatto ... ;)
tipo sulla PS3 ?
non sei vecchio .....sei MATURO :lol::lol:;)
Uhm... qualcosa di familiare...
...dici che e' per quello che sono sempre indietro di qualche secondo rispetto alla mia RSV4 ?
:lol: :mad:
Anche io mi sono dato del vecchio, ma non aveva due ruote.....pero' era altrettanto pericolosa ahahahahaha
...comunque bella la tuono :) !! Tira da bestia !!!
La nostalgia per i tempi andati non rappresenta la malinconia di non poter tornare indietro e rivivere quei momenti ormai passati, quanto pittosto il rimpianto per non averli vissuti come si sarebbe voluto. Il consiglio è di vivere appieno il presente considerando che il passato non esiste più e il futuro deve ancora venire...il presente è tutto quello che abbiamo.
Meditare...
RmatteoR
17-06-2011, 17:31
...onestamente, mi sento ancora in grado di guidare delle moto "normali" e di essere anche uno che gliene dà del gas, ma temo purtroppo, che anche in pista, la tuono sarebbe troppo per me...i miei neuroni non riuscivano ad elaborare la facilità con cui ti catapultava in avanti...diventerei io stesso una delle mie prede più ambite..."il fermone con la supersportiva"...
...magari non è questione di età... c'è chi è più portato a prestazioni estreme, e chi preferisce gustarsi strada/paesaggio indipendentemente dall'età :) Poi in 30min. circa fai fatica ad adeguarti al passaggio tra ADV e Tuono :mad: ...la compri così alterni l'una all'altra e non ci pensi più :!: :D :D
Matteo ;)
Anche io mi sono dato del vecchio, ma non aveva due ruote.....pero' era altrettanto pericolosa ahahahahaha
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ai ai ai quelle fanno male :mad: ... se vogliono :!:
lagaibarex
17-06-2011, 19:56
RmatteoR
...no, credo proprio sia l'età, in moto ho guidato di tutto e ovunque, dal cbr 900 rr la prima versione e poi anche le altre, ma era la prima la più emozionale, da giovane ho fatto gare di motocross, di enduro, di rally, e qualche coppetta a casa l'ho portata, poi mi sono innamorato della pista e mi caricavo il cbr nel voyager per andare a girare a imola, mugello, misano, adria, varano e tra i ricordi più belli ho i complimenti ricevuti da un pilota di endurance, con cui ho girato a imola, quindi ero abituato alla velocita......solo che non avevo 51 anni.
Ora a volte mi sembra che sia veloce perfino l'adv...
L' abitudine alla velocita' deve essere allenata... piu' invecchi e piu' va' allenata.
Se giri per due anni solo ad Adria la prima volta che ti trovi davanti la veloce di Misano ti pianti... o ti caghi addosso.
Idem per le moto... se giri solo con il GS quando monti su una tuono guidi al rallentatore.
Ma se ti porti a casa la tuono e ti alleni bene quando rimonti sul GS se sempre a dare palate di gas e a smadonnare che la moto non va' un cazzo ed e' un cancello ;)
... pero' con la Tuono ti deve puzzare un po' la vita per farla andare un po' per strada :(
... e stranamente la vita puzza molto di piu' ai giovani :o
zavorrina
20-06-2011, 16:48
mi chiedi a cosa ho rinunciato a causa dell'età?
lo vuoi sapere seriamente? senza ridere?
ad imparare ad andare con lo skate board....solo l'idea di fare certe cose mi fa impazzire ma farei ridere i polli....quindi....
HO RINUNCIATO....
modo serio off....
ogni tanto, ma solo ogni tanto, rinuncio anche a satana!
Alessandroprimo
20-06-2011, 18:40
Lagaibarex vedrai che fra una ventina d'anni anche la R850R ti sembrerà troppo svelta e veloce.
Lasciatelo dire da uno che ci sta passando........:lol::lol::lol:
fastfreddy
20-06-2011, 21:04
...sarebbe l'ultimo sfizio quello di mettersi una RSV4 nel box :eek: (magari quando costerà meno); però è indubbio che la ritengo impegnativa anch'io ...perché non ti pigli una moto meno problematica come la R1200S? (qualcosa sui 120cv insomma) ...è comunque divertente avere due moto differenti nel box ...all'inizio ho fatto fatica (anche perché le ho prese quasi in contemporanea) ma ora sto scoprendo e apprezzando tanti dettagli di guida proprio grazie alle differenze che impone portare le due ...pensavo di mollare la eSSe (avendo scoperto che la Stelvio é anche divertente) ma poi ho capito che è troppo diversa; che mi piace cambiare moto in base all'umore o all'uscita che voglio fare (altro che multistrada :smile: )
confermo. sei un vecchio.
Alessandroprimo
20-06-2011, 22:24
mi chiedi a cosa ho rinunciato a causa dell'età?......................................... .......................
modo serio off....
ogni tanto, ma solo ogni tanto, rinuncio anche a satana!
azz.....hai deciso di farti monaca ? Proprio adesso che ti ho appena incontrata........:lol:
.........
Lasciatelo dire da uno che ci sta passando........:lol::lol::lol:
incuriosito da questo.....sono andato a sbirciare sul tuo profilo.......
e che cazz........vai ancora in moto?:!::!::!:mi inchino complimenti
quoto su Alessandroprimo, sei il numero uno.
zavorrina
21-06-2011, 08:55
.hai deciso di farti monaca ?
bhò nn saprei....nn ho ancora le idee chiare in merito a quello che sarà la mia vita:(
Alessandroprimo
21-06-2011, 23:19
bhò nn saprei....nn ho ancora le idee chiare in merito a quello che sarà la mia vita:(
.......viste certe minigonne che ci sono in giro se una bella ragazza si fa monaca è davvero un peccato.........pensaci Zav.:lol: :eek:
Alessandroprimo
21-06-2011, 23:24
incuriosito da questo.....sono andato a sbirciare sul tuo profilo.......
e che cazz........vai ancora in moto?:!::!::!:mi inchino complimenti
per ora mi diverto ancora e spero che duri ancora per un po'.
Visti i precedenti dei miei vecchi le aspettative dovrebbero essere rosee. :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |