Entra

Visualizza la versione completa : zumo 550 & mappe

Ajax
16-06-2011, 12:34
Ragazzi, ho utilizzato il tasto cerca, ho visualizzato molte discussioni ma non sono riuscito a trovare risposta. Ho acquistato l'aggiornamento 2012 (perché si chiama così se siamo nel 2011 lo sanno solo loro... va beh) quando vado a scaricare la mappa il sistema dice che non c'é spazio sufficiente nel navigatore. ho inserito una scheda di memoria da 4 giga ma credo che il sistema non la visualizzi, strano perché quando collego il navigare nel desktop visualizzo sia la cartella garmin che la cartella NO NAME della scheda di memoria, perché non mi scarica la mappa nella scheda di memoria? spero di essermi riuscito a spiegare! grazie mille! ;)

dino_g
16-06-2011, 14:08
Lo devi specificare tu: quando l'aggiornamento è pronto da installare ti presenta la ragione (la tua sarà Europa...) con le varie opzioni: tutto o solo una parte.
Se dici tutto ti dice che nella memoria dello Zumo non c'è spazio sufficiente. Quindi potresti mettere nello Zumo solo Italia e Grecia, per esempio e poi con Mapinstall o con MapSource metti il resto degli stati nella schedina. Io ho fatto così.
Formatta la schedina prima e facci una cartella che si chiama Garmin.

saluti, Dino

Ajax
16-06-2011, 18:14
grazie dino! provo subito

Ajax
16-06-2011, 19:01
Provati, aprendo mapinstall non riesco comunque, mi dice che ho poco meno di 2 giga di spazio disponibile, che credo sia la memoria interna dello zumo, pur avendo la sd da 4 giga, visualizzata sul desktop e con la cartella Garmin creata. Ora ho provato a spostare manualmente il file map dal navigatore alla sd... Vedremo...

aresmecc
16-06-2011, 19:22
:) Quando ti chiede se vuoi installarla devi selezionare solo " Computer" poi com Mapsource dal menù a tendina in alto a sx selezioni la mappa che vuoi installare , metti la memoria nel lettore delle schede e con lo strumento mappa selezioni tutto e lo invii alla memoria SD. Verifica la funzionalità della scheda SD.

Ajax
17-06-2011, 07:58
Finalmente ce lo fatta, ho la sd con le mappe e la memoria del navigatore un Po più libera, grazie ;)

mmazzali
18-05-2012, 20:32
Riesumo questo thread in quanto oggi ho acquistato l'aggiornamento per il mio zumo 550 e mi trovo nelle stesse condizioni di Ajax, con insufficiente spazio nello Zumo.
Ho installato anche Mapsource ma non trovo dove fare gli aggiornamenti: ho anche inserito una SD da 2Gb che avevo disponibile ma Mapsource non lo vede.
Ma non c'è una maniera più semplice per aggiornare le mappe , semplicemente rimpiazzando le precedenti , ora obsolete?
Ma se deleto dallo Zumo le mappe ( presumo siano i files gamXXXX) faccio dei danni?
Un grazie per i vostri suggerimenti.....

adventurer
18-05-2012, 23:33
se installi mapupdater di garmin fa tutto da solo...elimina le mappe e installa a dovere le nuove...
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3291

brontolo
19-05-2012, 07:30
Ma per curiosità, lo ZUMO che capacità ha?

mmazzali
19-05-2012, 08:49
se installi mapupdater di garmin fa tutto da solo...elimina le mappe e installa a dovere le nuove...
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3291

Grazie adventurer del reply. Installando mapupdater, ora mi vede la schedina SD, ma mi reinstalla le stesse mappe e non l'aggiornamento 2012 che ho scaricato ieri. Mannaggia...
Credo la capacità del 550 sia sui 2Gb.

adventurer
19-05-2012, 22:10
dovresti avere la possibilità di scegliere quali mappe installare...a me è apparsa una finestra dove mi fa selezionare le mappe che voglio installare o meno...

Ale73
19-05-2012, 22:50
Lo Zumo 550 ha 2 GB di capacità, più la SD

956PIPPO
19-05-2012, 22:59
grazie informazioni molto utili

mmazzali
20-05-2012, 08:49
dovresti avere la possibilità di scegliere quali mappe installare...a me è apparsa una finestra dove mi fa selezionare le mappe che voglio installare o meno...

Grazie ancora, ho reinstallato il Mapinstaller, e come dicevi tu mi ha fatto scegliere quali mappe installare.
In un'ora mi ha installato l'ultima versione delle mappe.
Mille grazie.

brontolo
20-05-2012, 09:51
Lo Zumo 550 ha 2 GB di capacità, più la SD

Come il mio 278c che non ha SD ma cartucce di memoria Garmin ....