Visualizza la versione completa : Attenzione
greenmanalishi
20-06-2005, 15:06
volevo informarvi che da ieri 19/06/05 sulla strada che da Rimini conduce a S.Sepolcro e precisamente dalla località Nuovafeltria in poi attraverso Badia Tedalda e valico di Viamaggio, è stato apposto il limite di velocità di 50km solo per le moto, su quella strada sono presenti postazioni fisse di autovelox ma ieri in aggiunta erano presenti anche pattuglie della stradale posizionati all'uscita di qualche curva quindi senza possibilità di essere visti. Non voglio commentare il provvedimento ristretto solo alle moto con tanto di cartellonistica, bensì avvisare chiunque si accinga a percorrere quel tratto di strada da oggi in avanti.
Grazie Green e piacere di averti incontrato!!
greenmanalishi
20-06-2005, 15:09
il piacere è tutto mio, perdonami l'imbranataggine non mi sono nemmeno presentato col mio nome.
Andiamo bene! :(
Solo noi ai 50...... così oltremodo ci arrotano! :mad:
Solo che adesso mi hai messo un bel dubbio..... quei cartelli io ieri li ho visti in zona ma..... non ho visto velox :confused: che mi abbiano già ciulato :shock: :cwm21:
The Duck
20-06-2005, 15:21
Cosa si può fare, questa è una follia! Dov'è il consiglio illuminato di Wotan? :!: :!:
Continuano le imboscate per i motociclisti
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
greenmanalishi
20-06-2005, 15:22
all'uscita del lungo viadotto dove è installato il primo fisso c'è una curva ampia a sx, poi una a dx, erano ben nascosti all'uscita di quest'ultima ore 11,30 circa.
Io non credo che possa esistere un limite diverso per moto e per auto. Secondo me bisognerebbe contestare le multe.
Domanda:
come fanno ad impostare gli autovelox in modo
da poter rilevare la velocità in funzione del mezzo che passa ???
La vedo dura, solo un agente col telelaser può discriminare chi passa....
o no ??!!
Resta il fatto che è una grandissima put#@!!nata mettere i limiti
separati per auto e moto... vorrei vedere la moto a 50 a la sardomobile
dietro che strombazza e sfareggia per passare... ridicoli !!!!
Il problema è il passo di Viamaggio :( troppi pazzi scatenati...... l'ultima volta che l'ho fatto un tipo col Kawa che viaggiava a senso inverso mi ha passato nella mia corsia a destra! Se ci facevamo un bel frontale e non morivamo l'avrei ucciso io.....
greenmanalishi
20-06-2005, 16:21
mi è stato detto che il provvedimento è stato preso dal prefetto di Pesaro. Io abito a Ravenna e tremo al pensiero che sta cosa venga estesa anche alle strade che conducono agli altri passi tosco-romagnoli.
Questo significherebbe dover rinunciare alla fiorentina(intesa come bistecca) domenicale perchè ieri ho provato a scendere dal passo della calla verso Forlì a 50 km ora ed è veramente impossibile, i camper nelle curve piu' strette mi strombazzavano e mi son trovato in diversi punti a procedere quasi a zig-zag per la bassa velocità.
Non lo so, io non so di leggi e quant'altro, ma se una strada è giudicata pericolosa e merita una particolare restrizione questa dovrebbe essere estesa anche agli altri mezzi a motore o no? Anche se la maggior parte degli incidenti vedono coinvolte le moto o no? vedo treni di camper salire queste strade impossibili da superare perchè girano attaccati uno all'altro e non lasciano nemmeno lo spazio per rientrare, non creano pericoli forse?....beh purtroppo vedo tanti motociclisti che usano la strada come la pista e rischiano, procurano rischio a me (che non sono esente da cazzate di gioventù) e costringono altri motociclisti a dire per es. "il muraglione lo evito"
E' la solita vecchia storia, per colpa di qualcuno ci rimettiamo tutti, ma penso che si dovrebbe far qualcosa contro provvedimenti assurdi e discriminanti (secondo me).
Io non credo che possa esistere un limite diverso per moto e per auto. Secondo me bisognerebbe contestare le multe.
Credo invece di si, a Torino sulla superstrada che va all'aeroporto di Caselle c'è il limite dei 100 solo per le moto.
Credo che in questi casi dobbiamo ringraziare le teste di c@@@o che usano certi tratti come una pista ...
Ricky vierventiler
20-06-2005, 19:53
Io non credo che possa esistere un limite diverso per moto e per auto. Secondo me bisognerebbe contestare le multe.SS29 del Cadibona, 80 Km/h sardomobili 60 Km/h moto.
Grazie ai 3000 e più superpiciu & abbelinati che, oltre a passare in centro urbano su una ruota, riescono a piantarsi nel torrente senza neanche finire la staccata.... :(
Credo invece di si, a Torino sulla superstrada che va all'aeroporto di Caselle c'è il limite dei 100 solo per le moto.
Credo che in questi casi dobbiamo ringraziare le teste di c@@@o che usano certi tratti come una pista ...
Il motivo della superstrada di Caselle risiede in fantomatiche raffiche di vento che attraversano la carreggiata.... di conseguenza il limite per le moto..... almeno questa la risposta del comune di Torino alle mie rimostranze tempo fa alla comparsa dei cartelli.
Inoltre sempre per lo stesso motivo ne era stata vietata la circolazione tempi addietro ed io sempre a contestare!
Idem per Superga...... lì per poco non faccio a cazzotti con un vigile :-o
Ieri pomeriggio stavo percorrendo in auto proprio quel tratto di strada, non avevo visto questo post e quindi sono rimasto sbalordito: ci siamo giocati anche Viamaggio!
Chi mi conosce sa che non sono certo uno smanettone, lungo quella strada qualche anno fa con il Kappone sono persino stato superato da un furgone dell'ANAS! :lol: Però ci sono rimasto veramente male. Viamaggio é uno di quei posti-mito che restano nel ricordo come una specie di meta eroica: ci sono andato con la Lambretta 50, con il gilerino 125, con il Guzzi 350, con tutti i mezzi a motore che ho posseduto, l'ho fatto per andare a trovare la mia (allora) fidanzata al mare con i futuri suoceri, di giorno e di notte, a tutte le ore, vederlo così "ingabbiato" mi ha fatto un pessimo effetto!
Però ho anche pensato che la colpa é di due elementi: tutti gli idioti che l'hanno sempre usata come un autodromo (vedi l'intervento di Riccardo) da una parte; e gli amministratori altrettanto idioti che mettono un limite assurdo. Dico che é un limite assurdo perché é solo per le moto: su quella strada c'é sempre un gran traffico di mezzi pesanti, vorrei sapere come si può pensare che su una qualsiasi di quelle curve é più sicuro andare a 80 Kmh con un camion o con un furgone che con una moto!
Per inciso, la strada é la ex statale 258 che nel tratto toscano é ora classificata regionale ed in quello marchigiano e romagnolo é strada provinciale. Il limite per ora é solo nel tratto toscano (quindi é la Regione Toscana che dobbiamo ringraziare!), ma la strada segue un andamento tortuoso: da Sansepolcro a Badia Tedalda c'é il limite e l'autovelox fisso in tutti i centri abitati; poi si attraversa un tratto marchigiano dove per ora i limiti sono quelli normali; superato Molino di Bascio, si rientra in un'enclave toscana e di nuovo i limiti; poi di nuovo Marche e Poi Romagna, senza limiti particolari oltre a quelli segnalati nei centri abitati. Dappertutto, comunque, si appostano con gli impianti mobili...
Ho fatto il passo di Viamaggio Sabato mattina alle 10,30.
Era la prima volta in vita mia. Ho tirato un po' ...non c'era nessuno.Senza esagerare ma sicuramente se ci sono i velox aspetto sorprese a casa.
Boh vedremo...comunque il passo e' molto bello
Ciao Bobbe
x Cecco: e noi per andare al K-(p)Ride ce li siamo fatti proprio tutti...
;) ;)
x Cecco: e noi per andare al K-(p)Ride ce li siamo fatti proprio tutti...
;) ;)
... speriamo in bene... :lol: ;)
Joe Falchetto
21-06-2005, 14:25
Io vedo un bel motoraduno in formazione sfalsata su tutte queste strade a 25 kmh (limite al di sotto del quale c'è intralcio al traffico).
Stanno dando fuori di matto questi.
Io vedo un bel motoraduno in formazione sfalsata su tutte queste strade a 25 kmh (limite al di sotto del quale c'è intralcio al traffico).
Stanno dando fuori di matto questi.
Io ci sto, così gli creiamo un ingorgo che ci vorranno giorni per far passare tutte le auto.. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |