PDA

Visualizza la versione completa : mini tour -slovacchia e romania..cerco consigli


albertillo
20-06-2005, 15:54
Ciao a tutti,
tra 2 settimane spedirò la moglie e la bimba in ferie anticipate e mi concederò (finalmente..come ai bei tempi) 5 gg di avventura in direzione est-europa in totale solitudine.
L'obiettivo è quello di macinare tanti k come ai vecchi tempi a bordo del mio caro gs .
Partendo già dal profondo est italico (ud) direi che sono avvantaggiato a raggiungere le mete di destinazione... Mi sto documentando sul miglior modo per ottimizzare tempi e luoghi/percorsi da visitare. Ad oggi l'idea è di passare per la slovacchia, attraversarla fino al confine con l'ucraina per poi scendere e rientrare dalla romania e bosnia.
Chi ha voglia do consigliarmi qualche strada meritevole o qualche città imperdibile in quelle zone?
Sapete se esistono assicurazioni di breve durata sul furto?
Altri consigli per viaggiatori solitari ?
infine, oltre all'europassistance, qualche amuleto/grattamento cosa mi dovrei portare dietro per eventuali imprevisti (kit riparazione gomme ecc)

ciao!

Sinusoid
20-06-2005, 23:03
Visita Levoca ad est della Slovacchia
ci son stato nel 1996

bella cittadina murata e nei paraggi dei bei castelli da visitare

Passa per il Maramures in Romania
paesini bucolici con case in legno e dolci colline

poi se ti avanza visita pure la zona dei monasteri nella regionedella Moldovia a est della Romania

incredibili testimonianze di monasteri ortodossi cinti da mura e affrscati all'interno e sulle pareti esterne delle chiese



p.s.

sto pensando pure io di fare una capatina ad agosto in romania con zainetto al seguito

e rivisitare quelle zone

ciao

:) :) :) :)