Visualizza la versione completa : ComoditÃ* passeggero r1200r Classic e non vs r1200gs
Ragazzi toglietemi una curiosita': per passeggero quale e' più comoda come sella, posizione , riparo dall'aria etc tra queste due moto!? Grazie a tutti
zavorrina
15-06-2011, 15:25
da quando sei interessato a qcsa che nn sia un kappa? no così ....
guarda che lo dico al babbo ;-)
Zavorrina da sempre! Non ho pace :-) ps poti Are anche il perché :-) grazie a tutti
carlo.moto
15-06-2011, 15:29
Nessuna delle 2, la prima è una naked senza alcun riparo e la sella è piccola e dura, la seconda haun piccolo cupolino che seve a malapena per il pilota ed il passeggero sta bene con le gambe ma è più alto del pilota stesso e sta con il casco a prendere tutta l'aria possibile.
Lecrocodrilecouronè
15-06-2011, 15:40
Acciderba mi scoccia dirlo, ma è vero; il passeggero del GS è comodo di chiappa ma non di aereodinamica...
Mia moglie è sempre venuta volentieri in giro con l'RR, ma pur non essendo in generale una che si lamenta, dopo lunghe percorrenze la vedevo un pelo sofferente.
Da quando ho il GS mi chiede LEI di andare a fare dei giri e non si stanca di ripetere: "la potevamo ben prendere prima".
Altro non so ;).
Patologo
15-06-2011, 16:26
veniva gridando
Patologo
15-06-2011, 16:27
che tutti si giravano e dicevano "appero'" che cazzo di moto
Patologo
15-06-2011, 16:28
cosi' le vendite schizzarono e non solo quelle
Patologo
15-06-2011, 16:28
finche' non ti arrivo' chi ? si un comunista con la granpasso.....e fu la fine
zavorrina
15-06-2011, 16:29
rinunci al kappa?
per la tua zavorrina ed il suo posterior il gs è davvero un altro mondo ;-)
Mmmm vediamo come vs questa estate e poi decido! Pero' mi pare che sia l'adv che la r1200r Classic siano di sella più comoda o no!?
...bhe sul passeggero, quando prova a stare dietro a un Gs, non scende più :) !!
Bellissima il gs 30th anniversario :-)
Solitary Sail
15-06-2011, 19:44
Acciderba mi scoccia dirlo, ma è vero; il passeggero del GS è comodo di chiappa ma non di aereodinamica...
Vero! Io ho risolto con il cupolino dell'ADV. Sabato Venezia-Lecce e nessun lamento da parte della mia Zav.
cavalcapassi
15-06-2011, 21:15
@ carlo.moto: se hai il 1150/Ghisone non portarlo col 1200 a paragone. La storia non si propone, mai.
Sia lo STD prima, che l'attuale ADV ora, la zavorrina lo stima. Non si lamenta che dopo 1200 Km....e solo perchè ha fame e, magari vede un bel borgo da visitare ed in cui dormire.
Ciauz
Lecrocodrilecouronè
16-06-2011, 13:34
Forse le zavorrine preferiscono il GS perchè finalmente "vedono"...
un bel K1600 e non se ne parla più..
Kap69 per ora non potrei permettermelo :-)
Allora siamo in due......
tuttounpezzo
16-06-2011, 14:39
Vero! Io ho risolto con il cupolino dell'ADV. Sabato Venezia-Lecce e nessun lamento da parte della mia Zav.
io con la mia zavorrina ho fatto Rostock (germania) Spalato (Croazia)
sapessi quanto si è lamentata:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tuttounpezzo
16-06-2011, 14:40
"vedono"...
cosi non rompono:cool:
Ma la sella della r1200r Classic e' più imbottita per il passeggero!? Anche in questo caso di può scegliere di varie altezze!?
carlo.moto
17-06-2011, 14:28
@ carlo.moto: se hai il 1150/Ghisone non portarlo col 1200 a paragone. La storia non si propone, mai.
Sia lo STD prima, che l'attuale ADV ora, la zavorrina lo stima. Non si lamenta che dopo 1200 Km....e solo perchè ha fame e, magari vede un bel borgo da visitare ed in cui dormire.
Ciauz
Una poltrona Frau proprio non mi sembra, l'imbottitura è quella, l'angolatura delle gambe è la stessa (ed è l'unica cosa ottimale), cambia il rivestimento che non è scivoloso come prima, certo che nelle valutazioni di comodità bisogna considerare da dove si viene e lo spirito di abnegazione...dire che è comoda la zavorrina, mi sembra francamente azzardato, parere mio si intende.:D
Da quando ho il GS mi chiede LEI di andare a fare dei giri e non si stanca di ripetere: "la potevamo ben prendere prima".
Anche la mia dice così.
Invece dopo avere provato la Adventure dice che si trova meglio sul Gs.
Forse per la sella non sdoppiata?!
Probabilmente per la sella non sdoppiata.
Comunque anche io ho notato che la sella Adventure è meno confortevole di quella del GS
carlo.moto
20-06-2011, 08:47
Probabilmente per la sella non sdoppiata.
Comunque anche io ho notato che la sella Adventure è meno confortevole di quella del GS
Certe cose non si "dicono", rischi di essere radiato....anzi bannato :lol:
Da zavorra che le ha provate entrambe confermo: meglio il GS.
La posizione sull'R1200R non è scomoda (anche se le maniglie sono un po' avanti per i miei gusti, ma è un dettaglio), ma la sella è davvero duretta e dopo un centinaio di chilometri ci sono parti del corpo che ne risentono vistosamente...
Per il gs invece l'unico ostacolo per me tappa è la salita in sella, per il resto è molto comoda. Sempre perchè tappa temo, io problemi di aria eccessiva non ne ho avuti
(cosa che invece è molto problematica sul K1600, col cupolino alzato in autostrada è davvero molto molto fastidioso)
Jessica quanto sei alta!? Sull'r1200r credo che la sella migliore sia per pilota che passeggero sia quella della r Classic appena uscita. Poi per il gs come puo' essere che la sella del adv sia più scomoda della '' base ''!? nessuno dal k/r e' passato ad una di queste moto!?
Sono un metro e sessanta...
R1200r modello precedente all'ultimo..
Nessuno ha l'r1200r con la sella come quella del r1200r Classic!?
drummerbox
20-06-2011, 22:10
Pronto ad essere immediatamente lapidato e smentito ma credo che l'ADV abbia il sellino posteriore un filino meno imbottito dello Std...
Allora la sella della r Classic come e'!?
La sella della Classic è la sella confort del vecchio modello, la mia. La mia compagna la trova più comoda della R850R Comfort che avevo prima.
Tricheco
27-06-2011, 10:28
mah.............
Ska davvero!? E te come ti ci trovi!?
Si, confermo quanto già detto in altre discussioni: ho la moto con la sella confort alta da 83 cm (io sono 175 cm) e mi trovo benissimo sia per la comodità che per lo spazio a disposizione. La mia compagna ha fatto da passeggera per il raduno delle 850 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313310)a maggio e ci siamo fatti veramente tanti km in soli due giorni , abitiamo in provincia di Padova e il sabato siamo andati fino a Tavarnelle, la domenica ritrovo con gli altri la mattina, giro tutti insieme fino ad ora di pranzo (vicino a Siena) e poi rientro a casa. In pratica la domenica siamo stati in moto dalle 9 di mattina fino alle 8 di sera (pranzo escluso). Quando le ho chiesto se era meglio la 1200 o la 850 (era il suo primo giro "serio" con la nuova moto) mi ha detto che è molto più comoda la 1200. In effetti se guardi la sella Confort ha molta imbottitura nella porzione per il passeggero e se prendi la versione da 83 cm è molto imbottita, larga e piatta anche la porzione per il guidatore, io non ho di che lamentarmi.
Ska mi posti qualche foto della sella che dici!?
http://img696.imageshack.us/img696/1358/img02291small.jpg
ecco la foto.
Gentilissimo! E la fanno di due altezze!?
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/individual/news/news2011.html&id=20
Per il vecchio modello erano due, da 80 e da 83 cm. per il bialbero hanno mischiato un po' i nomi e le misure (standard / confort /sport) controlla la brochure.
per me il gs,ma non dimenticare che se non voi l'adv puoi anche mettre il cupolone su lo std.
Ska faro' un salto in concessionaria e la prendero':-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |