PDA

Visualizza la versione completa : Fissaggi borse Trax

EnricoSL900
14-06-2011, 00:29
Premetto che a livello estetico queste borse mi fanno impazzire, anche e soprattutto pensandole su moto su cui teoricamente non dovrebbero dire niente... come per esempio la mia K/Sport. Le darebbero quell'aria incazzata da motokadnazzen krukko che con le originali le manca un po', ecco... Oltre a questo le borse originali della Kappa sono piuttosto scarse a livello di capienza, specie se non si vuole ingombrare quanto un TIR allargando i ridicoli soffietti per stivare qualcosa in più. Ed ecco che la scimmia ha iniziato a saltare. :arrow:

Tralasciando il costo che potrebbe essere parzialmente ammortizzabile con la vendita delle originali, ho notato che queste borse hanno degli ancoraggi alla moto che non mi danno proprio sicurezza. Sulla K/R le piastre sono attaccate con gli agganci rapidi a vite tipo Motech che già mi davano poca fiducia per fissare un baule posteriore che infatti lascio quasi sempre semivuoto (ho la loro piastra per il Givi...), e in più ho notato che due dei tre punti di attacco sembrano decisamente poco solidi. A parte il "piolo" della maniglia originale, la borsa si fissa su una piastrina che poggia sulla sommità della stessa maniglia (punto piuttosto debole...) e, sembra, su un telaietto metallico ancorato al portatarga...in plastica! :rolleyes:

Ho pensato di essere piuttosto sfortunato, ma ho guardato per curiosità lo schema di montaggio di altre moto e la situazione è abbastanza similare. Considerato che si parla di borse da 37 o anche 45 litri di capienza cadauna mi domando come si possa pensare di caricarle a dovere senza il patema d'animo di perderne una per strada durante il viaggio.

C'è qualcuno che le ha montate e riempite seriamente fidandosi di quelle tre vitine apparentemente così deboli?

Lupo sordo
14-06-2011, 07:46
Si Enrico io le avevo montate fino a marzo di quest'anno, poi comprando la Triple Black ho montato telaio e borse originali ADV.
Con tutta sincerità le borse sono eccezionali, per quello che costano, anzi se a qualcuno interessa sto vendendo una 37lt. e una 45lt., però il telaio lascia a desiderare.
Come hai ben notato i telai laterali si incrociano e si fissano sul porta targa, che malaugurartamente la moto ti scivola e cade, il telaio fa leva sul portatarga in plastica e si rompe.
Mentre le viti che servono x montare e smontare il telaio, con l'andare del tempo i dentini si rompono.
Io con queste borse ho fatto 30000km percorrendo strade di diverso tipo, Slovenia, Garmish (D), Libia, Tunisia e ti posso dire che x quello che costano sono più che soddisfacenti. Ho combiato mettendo le originali xkè come ti ho detto, il telaio è molto più consistente e sicuro (pur avendo il contro che ti rimangono sempre montate) e su qualsiasi terreno non si vedono oscillazioni o inclinazione delle borse.

EnricoSL900
14-06-2011, 13:44
Ho combiato mettendo le originali xkè come ti ho detto, il telaio è molto più consistente e sicuro (pur avendo il contro che ti rimangono sempre montate)

Io dovrei fare il conto di tenerle comunque sempre montate: per quello che si vede dallo schema ci sono parti piuttosto vistose che sembra laborioso togliere e mettere ogni giorno.

Peccato perché in effetti sono borse bellissime, ma ora capisco di più chi come te sul GS mette le originali spendendo un capitale... :(

GS FABRIX
26-06-2011, 12:42
ciao lupo, un gs1200 std e mi sto informando sulle TRAX e ho letto che vendi le due 37 e 45 lt, hai delle foto ? prezzi ? sempre che le abbia ancora . ciao grazie

Lupo sordo
27-06-2011, 13:57
Ciao GS FABRIX si le borse le ho ancora compreso di tutto il resto che ti elenco:

Borsa Trax 37lt. art.ALK.00.165.110L/S
Borsa Trax 45lt. art.ALK.00.165.100L/S
Chiusure di sicurezza x attacchi laterali art.QLS.00.046.100
Kit adattatore (funghetti) x borse Trax art.KFT.00.152.200
Kit piastre laterali di aggancio-sgancio rapido per BMW art.KFT.07.311.200
Set 6 cilindretti c/3 chiavi x borse Trax art.ALK.00.165.163
Prezzo listino €..750,00 li vendo al 50% cioè €.400,00 compreso s.s.:D:D