PDA

Visualizza la versione completa : Long Rider..a me..

checcotv
13-06-2011, 19:56
Buonasera a tutti... Vorrei un parere da parte di quella schiera di motociclisti avvezzi alle lunghe percorrenze..

In parole povere: sto programmando le ferie in Andalusia e premettendo che ho solo 12 giorni a disposizione sto valutando di fare la tratta iniziale da Treviso a Barcellona in un giorno solo.

Sono 1250 km... Io ho un Gs1200 e sarò seguito a ruota dalla mia ragazza con Cbf500 e cupolino alto...

Che faccio?mantengo una tratta così lunga o stringo?

Lampsss

bigbe@r
13-06-2011, 19:57
sono ferie?

taglia

Mlad
13-06-2011, 20:12
secondo me e' fattibile, tutta autostrada senza intoppi, partenza all'alba la sera siete a Barcellona

ilmazza
13-06-2011, 20:40
Per me vi martoriate le balle, io la spezzereo in due almeno all'andata.
Tu sei Su un gs ma lei no!

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

umberto58
13-06-2011, 20:42
alla tua ragazza ci tieni o vorresti troncare la storia? ;-)

Isabella
13-06-2011, 21:04
partite presto, con l'accordo che quando lei è stanca vi infilate in un motel e dormite.
se ce la fa, bene.
se non ce la fa, pace, siete in vacanza, mica è un viaggio di lavoro.

lonelybiker
13-06-2011, 21:10
Se siete abituati a tratte così lunghe ok, altrimenti fatela in due giorni. La stanchezza è insidiosa

diegone
13-06-2011, 21:49
Per arrivare in Andalusia hai altri 400 km circa da fare!! Totale 1600Km. circa.
3 giorni ci vogliono se non volete arrivare sfiniti e poi perdere una giornata o due a dormire !
Ma qualunque cosa decidiate di fare : BUONA STRADA E DIVERTITEVI !!!!!!!

giulianino
13-06-2011, 21:52
Ma vaaaaaaaaaa...taglia taglia.....che stai a fa na gara ?

Il bello deve essere il viaggio, non la meta .

er-minio
13-06-2011, 22:05
Vai a Genova e prendi il traghetto.

La dstanza dipende da come e quanto sei abituato a camminare.
Comunque concordo con Diegone sulla tempistica.
Io ogni estate mi faccio circa 1800km per scendere in Italia e (cercando di farmi un bel po' di curve) ci metto tre giorni da solo praticamente fermandomi quasi solo per mangiare andare al bagno e la sigaretta d'ordinanza. Ovviamente arrivando sul presto alle varie tappe e partendo puntualmente in ritardo :lol: .

aresmecc
13-06-2011, 22:19
:) Le vacanze in moto le vedo come un viaggio , si fanno 4-500 km e si fa tappa in un posto interessante , se devo fare 1000 km di autostrada in un giorno...... non sono vacanze :)

giulianino
13-06-2011, 22:21
:) Le vacanze in moto le vedo come un viaggio , si fanno 4-500 km e si fa tappa in un posto interessante , se devo fare 1000 km di autostrada in un giorno...... non sono vacanze :)

Si si...quoto alla grande.

Credo questa sia la distanza ideale.

Anche perchè in autostrada la copri tranquillamente con due ore di guida la mattina e due al pomeriggio se vuoi...manco le senti ;)

EnricoSL900
13-06-2011, 23:17
Secondo me con una CBF500 fare 1250 chilometri in un giorno solo rasenta l'impossibile. :( Sarebbe già più facile se lei facesse da passeggera... :-o

checcotv
14-06-2011, 00:12
Grazie a tutti per i consigli...

Concordo sul fatto che nn è una gara, solo che volendo arrivare velocemente in Andalusia volevo arrivare in terra spagnola velocemente.. Il traghetto lo prendo al ritorno ma per l'andata nn è fattibile perché nn ce ne sono per la data prevista di partenza..

Normalmente siamo dei macinatori di km ma una distanza così ampia mi spaventa un pochino perché ho paura dell'effetto stanchezza o "noia"..

Stringerò pertanto la prima tappa ed allungherò un pochino la seconda in modo da diluire il tutto...

Ho tanta tanta voglia di partire... :)

er-minio
14-06-2011, 01:25
Stringerò pertanto la prima tappa ed allungherò un pochino la seconda in modo da diluire il tutto...

Allunga la prima e accorcia la seconda. Il primo giorno hai più carica.

Io nei miei viaggi ho sempre fatto tappe lunghe all'andata e accorciato o semplificato i ritorni perchè quando viaggi verso casa alla fine delle vacanze hai sempre un po' lo scoramento e ti prende la noia e stanchezza. Ben venga il traghetto del ritorno :wink:

Powercanso
14-06-2011, 08:42
ciao!
ti consiglio di fare tappa a Narbonne! ... perchè andando verso il confine SPESSO dal pomeriggio sino al calar del sole c'è un vento pauroso!
poi se riesci supera Valencia (bellissima, la "città" di Calatrava) e poi Granada
e al ritorno ti consiglio la Sierra
(p.s. io ho fatto Savona - Tarifa (costa oceanica della Spagna dopo Gibilterra, il punto dell'Europa più vicino all'Africa) in 40 ore!!!!! (25oo km. ma quando l'ho fatta io dopo Estepona non c'era l'Autovia)

branchen
14-06-2011, 21:01
Secondo me con una CBF500 fare 1250 chilometri in un giorno solo rasenta l'impossibile. :( Sarebbe già più facile se lei facesse da passeggera... :-o

Con un CB500 del 1994, nel 1995 ho fatto 1300 km (da Cingoli ad un paesino in Renania) in un giorno "tutta una tirata", moto carica e mio fratello dietro come passeggero.

Mai piùùùù... gli ultimi 400 km me li ricordo davvero tosti... sia per il sonno che per la stanchezza fisica.

P.S. e avevo anche una carena integrale "after market" (comprata in Germania da un amico camionista), con la moto nuda sarebbe stata ancora più dura.

giulioadventure
14-06-2011, 21:28
bello in bocca al lupo!!!

checcotv
16-06-2011, 08:15
Aggiornamento:

Prenotiamo la prima notte a Barcellona in modo da avere un punto di arrivo già prefissato, prevedendo peró la possibilità di fermarci prima per eventuali cause di forza maggiore (eccessiva stanchezza o altro)....

Vi terrò aggiornati...

Lampsss

Panda
16-06-2011, 10:29
CHECCO fai bene a prefissarti il traguardo capitato anche a me nello scorso viaggio estivo con tappe prefisatte (lamezia- rovereto-walzroden-hanstlon)

se posso, consiglio di prendere nota di qualche hotel / b&b nel tratto da marsiglia a montpellier (circa 800 dalla partenza)

conta che tu viaggi comodo.....lei un pò meno ;)

GS3NO
16-06-2011, 11:25
guarda per necessità ho fatto in due giorni: CEUTA - VERONA con dormire a BARCELLONA. Sebbene entrambi abituati a soffrire ci siamo detti: mai più!

se fossi in voi farei tappa in provenza.

checcotv
16-06-2011, 14:21
Ok... Peró nel caso tuo erano 2.200 km in due giorni... Io dico di farne 1.200 + 350 il giorno successivo...

Concordo che sarà faticoso...

Ma d'altronde... Nn ho proposto io di fare tutta una tirata... :)

lonelybiker
16-06-2011, 15:40
Hai chiesto consiglio ma poi fai di testa tua. Non c'è uno solo che non ti abbia detto di farla in due tappe. Mah...

checcotv
16-06-2011, 15:49
Scusa ma nn sono stato chiaro...

È stata la mia ragazza a insistere per fare una tirata unica.. :D

GS3NO
16-06-2011, 16:11
li ha mai fatti? forse dovresti farla ragionare.

non è che non si faccia è solo poco sensato e il giorno dopo guarderà la moto mandandola a fa.....lo, poi allo stesso posto manderà un'altra persona che sarà nelle vicinanze.

invece se fai 800km un giorno (che sono comunque un tappone) e altri 800 il giorno dopo (che restano ancora un tappone) forse vi stressate meno sebbene sia pesante.

sax
23-06-2011, 11:07
divertitevi