Visualizza la versione completa : Autovelox svizzeri
Ciao ragazzi, qualcuno degli svizzeri del forum mi può dire se vi sono postazioni fisse e/o mobili sulla statale dal confine italiano con Chiavenna che passa da St. Moritz? Scusate la poca precisione.
Ciao e grazie
Ci passo di quando in quando (quest'anno già un paio di volte o tre) e direi di no, ma...nun ce provà!!
ricordati che in sfizzera sono salassi!!
Il consiglio è di rallentare sotto-codice nei paesi e non tenere oltre i 100 fuori (mia personalissima regola) in modo da rallentare molto............. velocemente in caso di necessità.
Ciao
Ok grazie. Così abbian fatto l'anno scorso. Era una precauzione in più
Il Veleggiatore
20-06-2005, 14:19
l'anno scorso mi sono capitati all'uscita delle gallerie con il telelaser, sia in Swizzera che in Austria. Due nella stessa giornata.
Ma scusate qualche tempo fa mi dicevano che nel resto d'europa i limiti sono intelligenti ecc ecc...
Ma rispettarli no?
Tipico comportamento italico....
Il Veleggiatore
20-06-2005, 15:01
infatti non mi hanno beccato perchè rientravo nei limiti :lol:
calimero
20-06-2005, 15:18
I fissi a te con targa italiana non fanno "male" perchè ci deve essere la pattuglia che ti ferma, (puoi sempre scegliere la fuga, ma qui ti sparano immediatamente) la multa non te la mandano tramite ambasciata...
(per lo stesso motivo per cui quando io vengo in Italia mi lascio andare, applico la regola-inversa! )
Tu devi temere (e molto) i radar mobili:
pistole laser all'uscita ed all'entrata delle gallerie, dei centri abitati e/o sui passi.
Ps: se la pattuglia ti ferma tu DEVI pagare la multa, se non hai i soldi in contanti o con carta di credito ti sequestrano il mezzo seduta stante a titolo precauzionale, poi paghi multa ed il dissequestro del mezzo (magari anche la ritenzione).
Come sono le multe? stratosferiche in confronto all'Italia.
Nel luglio 2002, appena ritirata la R1150R mi hanno "beccato" con la pistola laser fuori lugano in direzione porlezza-lago di como a 74 km/h con limite di 60, percui non andavo neanche tanto, ero semplicemente sovrappensiero, 5 km/h me li hanno scontati e per i restanti 19 ho pagato 973 franchi ovvero 630 Euro.
Delle due settimane di ferie che avevo preventivato ne ho fatto solo una.
:mad: :confused: :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |