Visualizza la versione completa : Polizia Stradale come la safety car
strabilia
13-06-2011, 15:34
Volevo ringraziare pubblicamente la stradale che ieri alle 9.20 puntuale come n orologio svizzero c'ha fatto da safety car da Carrodano sino al Passo del Bracco.
Precisa e ferma sui 49 km/h,con sguardo vigile ed attento dagli specchietti controllava che non la superassimo pronta ad avvisare le altre due pattuglie ben nascoste se la superassimo magari ai 52km/h :lol:
Grazie per averci fatto da apripista e che non superassimo la folle velocità dei 50km/h . Grazie ancora per sapere che i nostri soldi sono ben investiti nel controllo vigile ed occulato del codice della strada.:!:
P.S:
Sul monte fasce correvano tutti come dei pazzi forsennati con ginocchio a terra ma di controlli nemmeno l ombra.
Che il comune di Genova non debba fare cassa ? :confused:
wgian1956
13-06-2011, 15:43
il compito della S.Car è di evitare che qualcuno si faccia male....hai fatto bene a ringraziare la Stradale....o forse preferivi beccarti un velox ,perche' tanto se erano inzona qualcosa avrebbero fatto.?..han preferito ' insegnare' piuttosto che sanzionare,non ci vedo nessuno scandalo
..in Germania....spesso ho trovato auto della Polizei che svolgevano servizio di deterrenza.......forse è meglio così che beccarsi un velox.....
se avessi avuto la safety car a marzo a pontremoli sotto il diluvio universale avrei risparmiato 177 euri e 3 punti sulla patente :mad:
stessa cosa da Cadibona a Savona, io non sono contrario, meglio così che gente ammucchiata sui muri o punti persi perchè si andava 10 km sopra il limite
alexcolo
13-06-2011, 16:40
ma era segnalata dalle bandiere??
secondo me fanno solo bene...
anche io preferisco la safety che quei velox imboscati maledetti.
nb
sul bracco mi sembra che se la siano cercata... 2 settimane fa c'era anche una lettera su motosprint...
infinitamente meglio che i velox
infinitamente meglio che i velox
...straquoto !!! :D
Ma il bracco è strada extraurbana, quindi non vì è solo il limite di 50.
In certi punti, forse avresti potuto superarla ( se non vi è divieto di sorpasso )
Specialr
13-06-2011, 17:00
se ti procura fastidio ti fermi, e a scelta anche multipla: fumi una sigaretta/fai una telefonata/una foto/due passi/controlli l'olio/una sxxa nel bosco e riparti sereno.
se sorpassi la safety car come penalità poi devi fare un drive through al primo distributore che incontri:lol:
Tricheco
13-06-2011, 17:03
porca pupazza
mangiafuoco
13-06-2011, 17:21
comunque sul fasce ogni tanto ci sono i vigili che controllano, mi fermarono di giorni feriale nel deserto assoluto....
culodigomma
13-06-2011, 17:30
L'errore è nostro che ci ammassiamo sempre tutti sulle stesse strade: Bracco, Cadibona, Bocco, Tenda, Giovi ecc. ecc. Ma santo iddio, con tutte le belle strade che ci sono, dove non c'è mai nessuno, sempre lì ci andiamo a ficcare......
<< Ooo...motociclista della domenica, quando hai la moto nuova luccicante, con le modifiche appena fatte e che ti sono costate due quinti dello stipendio, o sei appena uscito dissanguato da un corso per super bike e devi assolutamente sfoggiare le tue prodezze con i tuoi simili, per sentirti più grande, più bello e più potente, dove vai??
Mica ti andrai a ficcare su non so quale stradina dove non c'è mai un cane?
Mica percorrerai stradine immerse nella natura per odorare i profumi della primavera, fermandoti di tanto in tanto ad osservare il panorama e sbaciucchiarti con la tua bella?
NOOOO..... Dovrai assolutamente cadere nella trappola che quegli infami ti hanno teso con i più tecnologici e sofisticati sistemi di rilevamento, all'acquisto dei quali anche tu hai contribuito, pagando le tue salatissime multe!>>
Detto questo mi sembra giusto che tu continui a sostenere lo sviluppo tecnologico!
BRAVO! Meno male che esisti!
forse è meglio così che beccarsi un velox.....
se ti procura fastidio ti fermi
Straquoto, ed aggiungo che la Polizia non può essere ovunque, se avessimo una pattuglia per strada saremmo in una dittatura.... Sarebbe bello che le regole valgano anche quando la divisa non è in vista... :thumbup:
il compito della S.Car è di evitare che qualcuno si faccia male....hai fatto bene a ringraziare la Stradale....o forse preferivi beccarti un velox ,perche' tanto se erano in zona qualcosa avrebbero fatto.?..han preferito 'insegnare' piuttosto che sanzionare, non ci vedo nessuno scandalo
Poi tutti a piangere per la salatissima multa...
Poi tutti a piangere per l'imbecille che si è fracassato contro un muretto o il guardrail...
Poi tutti a scrivere che la Polstrada non c'è mai e non fa controlli per evitare che il solito "imbecille" si schianti...
La safety car sarà una seccatura... ma impone un'andatura sicura in tratti di strada in cui è risaputo molti esagerano... oltre la logica, con ingarellamenti vari ecc.
Vedete, mi diverto anch'io in moto, ma (quasi) sempre nella norma... Mi preoccupa di più essere coinvolto in un incidente causa la sconsideratezza di "molti imbecilli".
Di questi ultimi non mi frega una mazza la fine che possano fare, penso piuttosto all'incolpevole che malauguratamente si trova nel posto sbagliato e viene coinvolto inconsapevolmente...
Anchio ho trovato in Francia 2 gendarmi motard in Alta Savoia con le RT1200 che mi facevano da safety car ...peccato che , dopo averci invitati a seguirli , sfregavano le valigie nel misto (per dire ovvio) e mi hanno fatto fare una lingua che non vi dico (e sul misto-largo non che facessero i 200 ma andavano sempre a 90-100-110).
Poi a un certo punto...4 frecce e le 2 dita a V per salutarci ...come dire "guidate allegri da divertirvi ma non da pazzi" ! Che forti e sopratutto che bravi (guidavano puliti puliti).
bibi6rossi
14-06-2011, 10:40
secondo me è un bene.. e sempre secondo me non sarebbe una cattiva idea averli in autostrada in terza corsia con un bel pannello sul che ti dice a quanto lei stessa sta andando...
straquoto ggk ed aggiungo che chi si vuol "divertire" sfidando i propri limiti può andare in pista invece di di fare il macacco in strada!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |