Visualizza la versione completa : Casco Stretto Aiuto
Silverino
13-06-2011, 13:55
Ciao a tutti,
volevo avere un consiglio, ho acquistato tramite internet uno schubert c1, la taglia è quella giusta nel senso che lo trovo comodo in testa (cranio), ma sulle guance mi stringe parecchio , dopo 1 oretta di moto mi sono dovuto fermare e riposare, stamattina ho un fastidio ai denti, mi sapreste dire come allargarlo.
Grazie
vadocomeundiavolo
13-06-2011, 13:57
Guarda se vendono i guanciali di ricambio della misura piu grande.
Silverino
13-06-2011, 14:00
taglia + grande ?
in che senso?
Okok okok ci sono arrivato!
soluzione alternativa?
Tieni presente che l'imbottitura all'inizio deve essere un po' stretta, perchè poi cede e si adatta alla tua misura. Ci vuole qualche ora d'uso però...
emagagge
13-06-2011, 17:26
Prova a soffrire un po' e vedere se si adatta, sennò prova a vedere se in quel modello si possono sostituire i guanciali con uno spessore inferiore ;)
geminino77
13-06-2011, 17:43
portandolo un po si adatta ma se neanche portandola si adatta e' sicuramente sbagliata la taglia e puoi rimediare con guanciali piu' sottili...
praticamente TUTTI quelli che conosco hanno avuto questo problema che non si elimina.... Infatti ho desistito dall'acquisto!
Tutto dipende dall'elemento protettivo e dal sistema di aggangio che carica come un'architrave la parte bassa del casco!
Un effetto schiaccianoci...
giroingirotondo
13-06-2011, 18:11
(serio)prova con il manico del martello a comprimere la parte, esercitando una pressione sull'imbottitura nel punto di maggior contatto sulla guancia, spesso anche pochi mm di rientranza dell'imbottitura sono sufficienti. E' abbastanza comune. Prova e sappimi dire.
nerisluc
13-06-2011, 18:46
ha ha ha
o ti togli la dentiera :)))
o con delle palline da tennis lo allarghi, sarebbe come averlo portato x un po!
Ciao!
Luca r1200r
chiccobel
15-06-2011, 18:13
ho avuto un problema analogo con lo shoei multitech, ma in zona laterale del cranio... ho sofferto un pò, ho a lungo "lavorato" la struttura con il dorso di un cucchiaio ed è migliorato. Dopo quasi tre anni, una volta ogni tantissimo (basta avere i capelli un pò + lunghi, sento ancora qualche piccolo fastidio...Per il tuo problema, confermo che ci dovrebbero essere i guanciali più sottili da sostituire, almeno lo shoei ce li ha.
alexcolo
16-06-2011, 09:42
testa nella morsa??
Stesso problema con un Arai. I guanciali di solito sono a più strati (due, uno largo e uno stretto). Li ho smontati e una volta aperti ho tolto uno strato, per il mio viso quello più sottile, rimontato il tutto e niente più effetto ortodonzia. Prova a verere se riesci a smontarli senza scassare troppo l' involucro guanciale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |