Visualizza la versione completa : montate le valigie...
dopo un pò di indecisione del tipo le prendo/non le prendo le ho prese e montate ieri. che dire una gran figata.. la moto resta cmq molto bella nonostante il volume. in marcia me ne sono dimenticato e appena arrivato in mezzo al traffico ho dovuto pensarci per ricordarmi che gli spazie erano diversi.
per chi come me era/è indeciso e fa qualche viaggietto è un'altra cosa, fate questo investimento.
per chi le ha già montate vi chiedo erano dure anche le vostre maniglie di rilascio all'inizio o lo sono rimaste nel tempo? e poi sento che in accelerazione la moto è un pò più lenta nonostante fossero semivuote.
morale soddisfazione 100% a parte il neo che ieri ho bucato :-)
geminino77
13-06-2011, 14:02
la mia moto in accellerazione mi sembra identica calcola pero' che le valigie anche se vuote pesano un po.....per la maniglia di rilascio intendi quando la sblocchi per tirarla via...anche la mia e' un po dura ma niente di che...io all' inizio viaggiavo sempre con tutte e due ora ne metto sempre 1 sola per metterci dentro le cose della pioggia bloccadisco etc. etc...
ciao
... e poi sento che in accelerazione la moto è un pò più lenta nonostante fossero semivuote.
Ma sono in granito???
House-Gregory
13-06-2011, 14:20
Io non le sento proprio, infatti sono tutte segnate (vissute), perchè quando le monto, dimentico di averle e.......nel traffico......mi fanno da parabordo!!
Ma sono in granito???
non so ma forse avevo mangiato troppo ieri... e poi c'era un maestrale sulla pontina...
prossima giro a pancia vuote e favore del vento :-)
ragazzi ero felice come una pasqua con sti valigiotti
sto meditando di acquistare le borse interne visto il peso delle valigie
sapete quanto costano originali?
House-Gregory
13-06-2011, 14:46
Corri al mercatino...le ho viste in vendita a 120 pleuri!!
mi sembra che siano per le vario (gs??), cmq grazie house
le rr con cupolino grande e borse sempre montate fanno molto "moto del nonno". De gustibus, non c'è nulla di male nel sentirsi nonni dentro. Evviva le rr eretike e ignoranti.
:-P
House-Gregory
13-06-2011, 15:13
Serpico:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=317035
Il borsaro le aveva ancora disponibili 10 giorni fa!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=279626&highlight=borse+interne
(chiamalo...c'è il numero di cell.)
Comunque se fai la funzione cerca...ne trovi tante!!
Io le ho, sono decisamente comode!!;)
trovato anche su www.fabiomotomercatino.com
naturalmente penso siano commerciali ma il prezzo di 67 la coppia sembra interessante
tu hai le orginali?
House-Gregory
13-06-2011, 16:46
Si...originali.
Prese anche io usate...ma praticamente perfette.
alèvulcano
15-06-2011, 22:20
le borse interne (io ho le originali) sono fondamentali, prendile e non te ne pentirai di sicuro. io le sfrutto sempre, ovviamente anche non in moto (perfette per i fine settimana o per la giornata di mare).
ezio1966
15-06-2011, 22:39
io le ho prese su Motorbike - Passion persona fidata speso 110 120 euro.molto comode
MUKKAFERMA
16-06-2011, 15:55
Piccolo consiglio. Ho fatto mettere sulla parte superiore che si apre un foglio di plastica nera opaca dal carroziere, di quella che ricoprono anche le auto nero opaco. Ti salvi dai righi, si riga la plastica applicata. L'effetto visivo è perfetto, la pellicola è identica al colore della borsa e con un lavoro fatto bene dal carroziere non vedi assolutamente niente. Ho fatto fare anche la bordatura del serbatoio dove c'è l'incavo per le ginocchia e d il sopra serbatoio al posto del classico adesivo salva righi. Il lavoro è notevole, il look è grintoso. Ho speso 130 euri, spesi bene.
ciao ragazzi,
sto cercando anch'io di risolvere questo annoso problema "capacità di carico", sulla moto r1200r presa usata ho trovato montato i fianchetti originali, pensavo di trovare le laterali usate ma sembra difficile!!
ma le nuove solo borse quanto costano???
vi risultano borse non-originali che si possono montare sui fianchetti originali o bisogna smontarli per forza??
grazie
alèvulcano
20-06-2011, 09:27
borse laterali nuove circa 600 euro la coppia.
cicanera
20-06-2011, 10:39
le borse per un viaggio già medio sono indispensabili:ottimo acquisto!!!
Le maniglie "dure" piano piano si ammorbidiscono ma...devono pur sempre chiudere e quel loro "ciok" è molto rassicurante! solo attenzione a non forzare le borse nel chiudere il guscio (rischio rottura delle cerniere inferiori) e a lasciare liberi i 2 ganci in metallo che andranno a chiudere sul coperchio.
poi bauletto e borsa serbatoio e....meglio di una station wagon
lamps
la mie anno gioco sugli attacchi circa 3/4 cm che ce' nessuno con lo stesso difetto?
grazie
geminino77
20-06-2011, 16:12
le mie non ho fatto caso ma non mi sembrano abbiano gioco guardero' meglio e ti dico...
lelowski
21-06-2011, 21:12
Borse laterali che fanno rallentare l'R/R in ripresa ? , questa me la devo segnare........
borse laterali nuove circa 600 euro la coppia.
A questo prezzo io le ho trovate sono in germania.
In italia avete dei contatti per acquistarle a questi prezzi??
Grazie
ce' nessuno che le borse anno gioco sugli attacchi?
grazie
le mia non hanno gioco sugli attacchi ma non aderiscono completamente al codino della moto, lasciando uno spazio di un centimetro nonostante le viti siano completamente serrate.
sceicco74
07-07-2011, 11:46
ce' nessuno che le borse anno gioco sugli attacchi?
grazie
Io avevo le borse montate sugli attacchi normali e non avevano gioco. In seguito ho montato le maniglie per il passeggero ed è comparso un gioco vistoso.
In concessionaria mi hanno venduto degli affarini di plastica (per pochi euro) che servono ad eliminare questo gioco nel caso si passi da una configurazione all'altra. Se ricordo bene vanno messi sulla "L" che blocca la valigia.
Comunque lo spunto l'ho preso da qualcun'altro qui sul forum perchè il meccanico BMW non ne sapeva nulla.
Non so se il tuo problema possa essere lo stesso ma tentar non nuoce...
emagagge
07-07-2011, 11:50
Anche io ho sentito parlare di questi spessori per far ballare meno le valigie ;)
chiccobel
07-07-2011, 15:15
riassumo il mio pensiero circa quello che ho letto su questo thread:
1)valige semivuote che rallentano l'accelerazione della moto? Mah....
2)borse usate? molto dura trovarle, ci vuole un pò di culo perchè spariscono subito (io ci ho messo un annetto buono a trovarle, per fortuna non ne avevo bisogno);
3) gioco delle borse sugli attacchi? effettivamente un pò di gioco c'è, nel mio caso non più di un centimetro, quindi me le tengo così;
4) borse interne? utili, non indispensabili
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |