Visualizza la versione completa : R1200R Trafilaggio forcelle
blackmamba
13-06-2011, 11:48
Moto nuova MY 2011 ... km 500 ... ESA ...
stamattina trafila olio dalle forcelle ??? :rolleyes::rolleyes:
qualcuno ha notizie e/o esperienze analoghe?? qualcuno può ipotizzare qualche motivazione ??
grazie in anticipo
Semplicemente un paraolio. Se è stata ferma un po' prima della consegna è (quasi) normale che accada. Si secca il parolio e c'è una leggera perdita dopo qualche chilometro di marcia.
Riportarla subito dal conce, assumere aria un po' seccata e chiedere ripristino immediato.
Fatto anche a me, sostituzione sul posto in 20'.
saluti, Dino
blackmamba
13-06-2011, 12:15
grazie dino_g ;)
provvedo ad informare il proprietario della moto :)
Roadwarrior
13-06-2011, 20:16
Una perdita dai paraoli di entrambe le forcelle è statisticamente improbabile, non trovi? L'ha fatto anche a me, ho fatto subito controllare la cosa, ma mi hanno spiegato che è il grasso che spalmano in fabbrica, i paraoli non c'entrano niente. Infatti dopo un po' è tutto sparito, nessuna traccia di unto sulle forcelle.
gioie r1200r
13-06-2011, 20:54
quoto roadwarrior successo anche a me e mi è stata data la stessa spiegazione dal concessionario dopo un paio di lavaggi tutto sparito
Pianella
14-06-2011, 08:23
Una perdita dai paraoli di entrambe le forcelle è statisticamente improbabile, non trovi? L'ha fatto anche a me, ho fatto subito controllare la cosa, ma mi hanno spiegato che è il grasso che spalmano in fabbrica, i paraoli non c'entrano niente. Infatti dopo un po' è tutto sparito, nessuna traccia di unto sulle forcelle.
Stessa spiegazione data a me. Ciao
Mario1150
04-07-2016, 07:11
Salve ho da pochi gg una Bmw r1200r del 2011 bialbero... Presa da un privato
Dopo un po' di gg mi accorgo che trafila olio dalla parte superiore dei steli delle forcelle... Nel punto di giuntura tra stelo e fissaggio alla piastra.
Sapete se quei para oli si sostituiscono perché sembra che la forcella sia pressata in quel punto....ci sono 4 punti pressati ...
Discorso diverso per i 2 paraoli inferiori...
Qualcuno ha messo mano alle forcelle per la riparazione?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mattef83
05-07-2016, 14:40
è successo anche a me meno di un mese fa. Sostituito paraolio. Se l'olio esce dalle forcelle (non l'ammortizzatore centrale) possono essere solo i paraolio.
Quoto comunque chi dice che se perde su entrambi gli steli è una coincidenza molto strana.
Mario1150
07-07-2016, 11:59
...
Ma a te perdono i paraoli inferiori i superiori ??
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio..... NON quotare tutto il msg, specialmente se è quello precedente.
Modde, va bene cosi?
roberto40
08-07-2016, 08:44
Ottimo consiglio direi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |