Entra

Visualizza la versione completa : Power inlet wunderlich

macanzib
13-06-2011, 11:38
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una k1200r del 2008 con 6000km,e dopo aver letto di tutti i pregi e difetti,il concessionario mi ha suggerito,per eliminare il seghettamento,di montare la seconda presa d'aria.Facendo una ricerca nel forum non ho trovato niente e desideravo sapere se qualcuno ha fatto questa modifica e se comporta problemi di mappatura.Premetto che non l'ho ancora guidata e che avendo anche una k1200lt sono abituato a guidare tranquillo sruttando la coppia.:)
Maurizio

Bussino
13-06-2011, 19:25
modifica secondo me azzeccatissima!
Però io la comprai già con questa modifica fatta (è semplicemente da cambiare il condotto sx e mettere un secondo filtro aria) quindi non so delle differenze che provoca...fatto sta che io seghettamenti non ne ho neanche mezzo!

macanzib
13-06-2011, 19:35
Dopo aver aperto la discussione facendo una ricerca con termini diversi ho trovato qualcosa e avevo letto che eri soddisfatto.Per adesso farò alcune prove visto che la mia è un fine 2008 e da quello che scrivono sembrerebbe non necessario,inoltre non ho capito se questa modifica influisce sulla coppia in basso oppure solo in alto.Grazie per la risposta.
Maurizio

O-NAPULITANO
16-06-2011, 03:07
Si incrementa la potenza e coppia a tutti i regimi tranne quelli proprio bassi...ai bassi giri la moto è più fluida. per eseguire la modifica col kit apposito è anche necessario smontare l'airbox e con un dremmel aprire anche il lato sinistro dell'airbox che è chiuso rispetto la S. Per quanto riguarda la carburazione, la centralina originale riesce pressochè ad ovviare alla variazione da sola o meglio diciamo che non si arriva a raqpporti stechiometrici critici ed a smagrimenti eccessivi.

Trivella
16-06-2011, 08:43
Io ti consiglierei una centralina aggiuntiva piu che un lavoro di tale modifica, anche perche se un giorno la venderai non so quanto la modifica all air box possa essere garantita da un concessionario e quindi in alternativa ti rimarebbe la vendita al privato.

il mio mecc mi ha consigliato la rapidBike che rispetto alla powercommander si auto setta e se un giorno vendi la moto puoi staccarla, comprare solo i cablaggi per il modello nuovo di moto che hai deciso di prendere e rimettere su senza nessun problema.

macanzib
16-06-2011, 09:19
Grazie a tutti,come già scritto la proverò a fondo e poi deciderò.