Visualizza la versione completa : borsa serbatoio Givi
kappa495
13-06-2011, 00:55
Salve a tutti, ho da poco acquistato una splendida r1150r del 2004 che utilizzero' spesso per lavoro, e' gia' dotata di borse (con chiave unica) ma io vorrei mettere una borsa serbatoio per tenere le cose di utilizzo piu' immediato (e anche per non girare in citta' con valige) tipo occhiali, netbook, gps etc. ora mi sorge un problema: non voglio rovinare il serbatoio con magneti e in negozio mi hanno sconsigliato quelle ad aggancio a cinghia (troppo casino), la Givi fa quel bellissimo attacco a tappo serbatoio ma non per 1150.... qualcuno e' riuscito ad adattare un altro attacco? O avete comunque una soluzione a questo problema??? Grazie a tutti, Stefano :!:
Francesco P
13-06-2011, 10:57
Se monti bagster non rovini il serbatoio
emagagge
13-06-2011, 11:00
La soluzione migliore alle tue esigenze mi sembra quella di montare un bagster (copri serbatoio) in pelle a cui agganciare la borsa da serbatoio ;)
I magneti NON rovinano il serbatoio.... perchè dovrebbero? Se hai paura di graffiare la vernice (ma lo fa qualsiasi borsa) metti sotto un foglio di plastica, tipo quella morbidina che c'è negli imballi dei pc e dei notebook.
cavaddaru
27-07-2011, 09:03
I magneti NON rovinano il serbatoio.... perchè dovrebbero? Se hai paura di graffiare la vernice (ma lo fa qualsiasi borsa) metti sotto un foglio di plastica, tipo quella morbidina che c'è negli imballi dei pc e dei notebook.
Basta essere accorti nel tenere pulite le alette calamitate (evitando di appoggiare ovunque la borsa)........ In 8 anni...mai un graffio dovuto al borsello da serbatoio calamitato!!
ho preso questo qui http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T481 ha un volume di 6 litri. 35€ comprata in un negozietto;
è piccolino, ma ci va la reflex con il teleobiettivo, portafogli, documenti, telefono, chiavi di casa e ancora un po' di spazio per guanti e altre cosucce.
La trovo ideale per le cose da portarsi dietro tutti i giorni o per il mare.
Le calamite fanno il loro dovere a velocità civili non da problemi di nessun tipo.
per evitare di graffiare la vernice devi staccare le calamite senza farle strisciare sul serbatoio o usare una protezione come han suggerito nei post precedenti.
Io la consiglio anche se forse il modello più grande piò risultare più utile.
Scusate ma a proposito di Borse da serbatotio... ero convinto che fossero anche "lockkabili" con la chiave, ne esistono? Io non ne ho trovate quando la scorsa settimana mi è venuto in mente di andare a vedere per acquistarne una. In sostanza ero convinto che potessero in qualche modo sostituire la borsa laterale, anche se di dimensione più piccola, perché non rimovibile senza una chiave, magari assicurata al servatoio. E che le zip avessero l'asola tipo trolley, per mettere un lucchetto e chiudere tutto, così da lasciarla sulla moto. Invece scopro che quando si scende va rimossa per evitare che ti freghino tutto, ed alcune hanno la possibilità di diventare zainetto.
Io invece avrei voluto usarla come "porta oggetti" non rimovibile, salvo per la benzina, quindi di facile rimozione solo a me.
cavaddaru
28-07-2011, 09:44
Se ti volessero alleggerire la borsa serbatoio...figurati se si porrebbero limiti!.....ricordati che le borse da serbatoio sono di tessuto......: 1 + 1 = 2
Se ti volessero alleggerire la borsa serbatoio...figurati se si porrebbero limiti!.....ricordati che le borse da serbatoio sono di tessuto......: 1 + 1 = 2
Si ma io parto dal presupposto che uno che vuole fregarti qualcosa parte organizzato e ci riesce comunque. Io vorrei avere una borsa che non invogli anche il pischello per strada a portarsela a casa, così da non aver il fastidio di portarmi dietro tutto, per il resto è ovvio che se vogliono si portano via tutta la moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |