Entra

Visualizza la versione completa : GIVI trekker 46 lt

slick
12-06-2011, 22:57
Ciao a tutti,

Sto valutando di mettere un bauletto al mio GS 1200 perché lo "zainetto" inizia a lamentarsi durante i viaggi piu' lunghi. Escludendo l'originale BMW perché costa un botto ma soprattutto una volta smontato lascia quell'orrenda piastra nera sopra il portapacchi, la mia scelta sarebbe caduta sulla GIVI TREKKER da 46 litri per tre motivi:
1) esteticamente e' simile alle valigie vario
2) perché la givi produce una piastra in alluminio anodizzato che, da quanto vedo nella pubblicità, sembra integrarsi bene con il portapacchi originale
3) il tutto (trovato nella baia) costa circa il 40% in meno del sistema originale BMW

Qualcuno di voi le ha già o ha sentito giudizi di qualcuno che le usa ?

Grazie :D

Grazie

caps
13-06-2011, 07:42
la givi "campa" grazie alle borse . se non le sanno fare bene loro . a parte gli scherzi in generale la qualita' e' superiore a quella bmw

slick
13-06-2011, 17:13
Qualcuno che le ha montate ?

umberto58
13-06-2011, 19:14
un mio amico l'ha montata e dire che esteticamente è simile al bauletto vario mi sembra una forzatura. ci sta un sacco di roba, questo sì, ma come dissi in un altro 3d ora la sua moto sembra la prima bmw utilizzata da uno speedypizzaro. vedi tu se privilegiare la sostanza o l'estetica

gs1964
13-06-2011, 19:50
ciao io monto il 33 litri su un1150 adv e per me esteticamente è davvero un accoppiamento indovinato,la senzazione di qualita è elevata e collaudata domenica sotto un diluvio anche la tenuta è buona,anche se all apertura cola acqua dai bordi.un collegha monta la 46 litri su un1200 e sinceramente un po le dimensioni e la forma....sicuramente lo spazio in piu pero puo fare comodo.Inutile i bauletti sui gs appesantiscono la linea pero servono,comunque si possono smontare quando inutilizzati.

slick
13-06-2011, 23:03
Si lo so ed infatti fino ad oggi mi sono sempre ben guardato dal montarli (originale compreso). Il fatto che adesso sto con una ragazza a cui piace andare in moto e dopo un paio di giri si e' lamentata della mancanza di un appoggio. Mi sono messo alla ricerca di vari bauletti, ma purtroppo non ce un sistema che mi piaccia in particolare. Infatti l'originale e' bello, ma quando lo smonti ( ed io ho intenzione di farlo ogni volta che non viaggio con lo "zainetto") ha quella orrenda piastra di plastica nera sul portapacchi che e' inguardabile. Sarebbe meglio,montare il sistema delle alu dell'ADV ( che esteticamente anche quando e' smontato e' bello) ma costa un botto di soldi ed il balletto e' piccolissimo. Alla fine il nuovo portapacchi in alluminio anodizzato della GIVI Mi sembra esteticamente il migliore una volta smontato il top case. Forse ha ragione GS1964 quando dice che il trekker 46 lt e' grosso. Se nel 33 lt ci stanno 2 caschi opterei per quello......

Vediamo .....

quello lento
14-06-2011, 00:49
non mi pare proprio che nel 33 lt ci stia un casco. figuriamoci due....
nel 46 lt uno ci sta di sicuro...due mai provato, ma dallo spazio che avanza penso che un jet entri

Muccone1200GS
14-06-2011, 08:59
Io ho montato il Trio originale BMW e ti devo dire che fanno veramente cagare!!! Il bauletto in due anni di vita l'ho già cambiato in garanzia due volte!!! le laterali le lascio tutte aperte per paura che non mi si riaprano piu!!! Addirittura il conce mi ha detto che io l'uso troppo!!! Va bene lui è idiota!!! Poi sono andato a vedere quelle della givi di cui parli tu ma a me non mi sono piaciute per niente mi sanno molto simili alle vario e quindi di plasticaccia!!! Io sto seriamente valutanto il montaggio delle alu!!! Che sicuramente sono non solo più belle ma mille volte meglio!!! Poi ho valutato anche quelle di altre marche sempre in alu ma le migliori mi sembrano esteticamente le originali!!

slick
14-06-2011, 18:27
Per quanto riguarda le ALU sicuramente le originali non hanno paragone....per quanto riguarda il top case originale in diversi mi hanno detto che fa c....e !!!!
Mah, adesso cercherò un rivenditore per provare la capienza della GIVI (che nuova con telaietto costa 300 € se preso sulla baia, contro i 500/600 del ssitema BMW)

gs1964
14-06-2011, 21:12
riguardo alla capienza del 33 litri certo è scarsa.di caschi non se ne parla io riesco ad infilarci una felpa la giacca col paraschiena e le scarpe coi jeans quando vado in spiaggia ma chiudere il coperchio è un impresa.io l' ho preso perche lo lascio sempre montato,prima usavo un Gobi,se lo usi solo saltuariamente prendilo comodo. il trecker 46 pero mi pare sproporzionato,forse il maxia è meglio oltre che piu capiente.

claudiomantova
26-06-2011, 19:27
io ho il trekker Givi da 46 litri ed è ottima e robusta, abbastanza proporzionata alla moto, oltre alla buona capienza, (ci stanno 2 caschi jet ) è anche esteticamente bella e si abbina bene al gs come linea. La consiglio.

slick
28-06-2011, 00:09
io ho il trekker Givi da 46 litri ed è ottima e robusta, abbastanza proporzionata alla moto, oltre alla buona capienza, (ci stanno 2 caschi jet ) è anche esteticamente bella e si abbina bene al gs come linea. La consiglio.

Grazie, anch'io alla fine mi sto orientando su quello. . . . Tra l'altro in termini di prezzo e' la meta' circa del BMW !