Visualizza la versione completa : Quest'anno Normandia Bretagna e Castelli della Loira.
zupermen
12-06-2011, 17:32
Si accettano consigli su strade da fare, siti, castelli e luoghi da non perdere, posti dove dormire e dove mangiare ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
Faró tesoro dei vostri suggerimenti. Siamo due coppie di motociclisti
Beh, normandia i posti dello sbarco, la bretagna le coste di granito rosa e i fari, è tutto bellissimo. occhio che la bretagna è molto ventosa.
https://picasaweb.google.com/luca.generali/BretagnaNormandia2008
bel giro...io l'ho fatto lo scorso anno.
ti consiglio di usare la funzione cerca che trovi una valanga di info. anche pochi giorni fa qualcuno aveva chiesto sul tuo stesso giro.
poi con una cartina della Francia riesci a a ricostruire il percorso. dipende da dove vuoi iniziare il giro. io passai da Parigi, Ruen, per arrivare a Etretat sulla costa. spettacolare.
suggerirti dove mangiare e dormire secondo me è impossibile. troppo difficile stabilire tutte le tappe da qui, troppi bei posticini dove perdersi e mangiare.
l'unico posto dove ho fatto un po' più di fatica a trovare fu nei dintorni di Mont Saint Michel. per il resto quando arrivavo nelle cittadine mi fermavo negli uffici del turismo e trovavano loro in base al prezzo.
sempre trovato bene!
un consiglio...organizza, se puoi, di passare da Le Mont Saint Michel quando c'è la marea...è un'altra cosa!!
buon giro!
e comprati anche una guida del touring club italiano...molto utile e attendibile.
zupermen
12-06-2011, 19:10
E come si fa a sapere quando c'è la marea?
E come si fa a sapere quando c'è la marea?
Guardando qui:http://www2.normandie-tourisme.fr/articles/il-calendario-delle-maree-2011-1299-6.html...;)
Bububiri
13-06-2011, 01:19
Zupermen per dormine in normandia cerca le chambre d'hotel sono molto carine e mooooooooolto economiche le trovi sparse in tutta la Normandia.
Non ti perdere le spiagge, Etretat, Saint Maire Eglise, e da non perdere Mont Saint Michel.
Portati anche il necessario pioggia il tempo cambia in continuazione.
Bonne route.....
zupermen
13-06-2011, 07:44
Mont saint michel è sicuramente un must! Purtroppo peró sembra che non riusciremo a vedere la caratteristica della marea, grazie al link inviatomi da fedefer. Le chambre d'haute, Vedevo su internet che ce ne sono davvero tante e sembra che siano soluzioni molto carine a costi molto accessibili. Ma saranno disponibili nei giorni a cavallo di ferragosto? Qualcuno ha esperienza in merito? Si può partire senza aver prenotato tutto da casa? Ma solo con un nell'elenco di posti?
Superteso
13-06-2011, 07:51
A Ferragosto ed i giorni a cavallo..... è dura!!!!
Tienilo ben presente ;)
charlyno
13-06-2011, 07:58
http://www.francescoinviaggio.it/images/gif%20home%20page/09)%20normandia%202005.gif
..quì trovi tutte le info che vuoi per qualsiasi cosa non esitare a chiamarmi
http://www.francescoinviaggio.it/REPORT%20VIAGGI%20IN%20MOTO/NORMANDIA%20BRETAGNA%20R%20CASTELLI%20DELLA%20LOIR A%202005.htm
lamps
l'uomo molto nero
13-06-2011, 08:42
saranno disponibili nei giorni a cavallo di ferragosto? Qualcuno ha esperienza in merito? Si può partire senza aver prenotato tutto da casa? Ma solo con un nell'elenco di posti?
non dimenticare che sono località turistiche, affollate come e più delle nostre, quindi non pensare di arrivare sul posto a ferragosto e trovare facilmente da dormire. Io consiglierei di preparare un programma con le varie tappe e provare a prenotare da subito, così ti rendi anche conto se c'è posto o no. Se sulla costa è tutto pieno, prova qualche km nell'interno, magari lì qualcosa si trova.
http://www.mairie-bayeux.fr/
questo è il link della città normanna di bayeux molto carina come del resto le medie città francesi anche molto storica custodisce il famoso arazzo che porta il suo nome e che merita una visita sempre che si abbia un pò di curiosità e di interesse. nel sito comunale sono indicate anche le giornate delle feste cittadine.
se invece vorrai visitare un museo dello sbarco fa attenzione credo siano almeno un centinaio piccoli e grandi quello ufficiale dovrebbe essere questo
http://www.memorial-caen.fr/portail/index.php?option=com_content&view=article&id=798&Itemid=1528
se vi portate la tenda in francia ogni due paesi c'è un camping municipale al limite lo sapete
Anch'io ci sto facendo un pensierino, ma le variabili per ora sono tante e forse dovrò rinunciare al viaggio... il 3d sul tema aperto qualche giorno fa l'ho aprto proprio io.
Lamps
Francesco P
13-06-2011, 09:51
Ciao, passa assolutamente a mangiare le ostriche a Cancale !
patrizio
13-06-2011, 09:54
Mont saint michel è sicuramente un must!.... Ma saranno disponibili nei giorni a cavallo di ferragosto?
sono partito lo scorso anno il 31 luglio e sono tornato il 17 agosto....
no problem la francia in genere e soprattutto la bretagna e la normandia hanno un'infinità di soluzioni per quanto riguarda catene alberghiere e chambrè d'hotè...ne hai per tutti i gusti e tasche e la mucca non rimane mai per strada,alberghi tutti con garage e chambrè d'hotè con giardini o disimpegni per tutelare le nostre moto....un consiglio sincero e spassionato?????....per quanto riguarda il mangiare e dormire non ti dannare carica la moto e parti,spesso il bello di viaggiare è anche questo....
patrizio
13-06-2011, 09:59
non dimenticare che sono località turistiche, affollate come e più delle nostre, quindi non pensare di arrivare sul posto a ferragosto e trovare facilmente da dormire.
non sono per niente daccordo,ovviamente per la mia esperienza in terra normanna e bretone,basti pensare che 2 moto e 4 persone il 6 agosto siamo arrivati a cancale intorno alle 19.30 e abbiamo trovato 2 camere con garage per le moto a 60 euro a camera con colazione...e a cancale di turismo ce n'è non poco.....per il resto,come detto sopra no problem....mai avuto problemi....
sarà anche il mio viaggio di questa estate, leggo con interesse e appana pronto posto anche i risultati delle mie ricerche
zupermen
13-06-2011, 10:41
Mi fa piacere aver lanciato un 3ad così seguito e pieno di ottimi suggerimenti. La tappa di cancale sarà sicuramente fatta. Mi sto già pregustando le ostriche.
Sono certo che il mio viaggio sarà soddisfacente dal puro di visto paesaggistico/fotografico... Ma curve? C'è da divertirsi? :-)
non credo le tappe di trasferimento le farai sulle lunghe tangenziali francese in bretagna e normandia il bello è proprio perdersi tra una località e l'altra nelle stradine delle campagne Poi c'è parecchio vento e a volte troverai umido ultima cosa l'asfalto generalmente e buono un pò abrasivo insomma non proprio il massimo ti divertirai se farai qualche colle alpino o meglio qualche gorges
Peccato che mi stiano cordialmente antipatici i francesi... :-))
caro prua se non vai in francia perchè non ti stanno simpatici i loro inquilini è una grande limitazione potresti rischiare così di girare con la moto solo sul GRA:lol: Invece debbo dire che la francia in generale motociclisticamente è uno dei paesi migliori da girare in europa poi non è che devi stabilire rapporti amichevoli con la gente sono gentili e disponibili e questo basta
fossi in te proverei a farmi un giretto dai cugini forse potresti ricrederti
patrizio
13-06-2011, 11:30
il mio tragitto....
livorno-moncenisio-col de l'iseran-val d'isere-bourge en bresse-parigi-rouen(da vedere)-etretat(non te la perdere assolutamente)-le havre-ponte di normandia-honfleur-deauville-houlgate-cabourge-caen-le spiagge dello sbarco con le località di arromanches-bayeux per la visita al museo-clerville sur mer dove visiterai il cimitero americano,molto struggente-utah beach-cap le hague sopra cherburg-le mont st michael-cancale(www.le-victor-hugo.com)-st malò-dinard-cap frehel ed il faro-costa di granito rosa fai il periplo molto bello e suggestive le spiagge con le maree-penisola del crozon con il caratteristico porticciolo di morgat e camaret stazione turistica balneare-quinpere e point du raz....
https://picasaweb.google.com/102475895553708018319/NormandiaBretagna2010
per quanto riguarda il mio viaggio in bretagna e normandia finisce qui,poi io sono sceso fino a lourdes e sono rientrato da ventimiglia...
zupermen
13-06-2011, 11:48
Peccato che mi stiano cordialmente antipatici i francesi... :-))
Anche a me, ma una possibilità gliela voglio dare. Altrimenti ne va a mio discapito.
Ottima scelta non te ne pentirai ;)
zupermen
13-06-2011, 12:00
Per quanto riguarda i castelli della Loira, qualcuno in particolare da visitare internamente?
il castello di amboise è l'unico sul fiume molto bello c'è anche un museo dedicato a leonardo d'estate spettacoli musicali e vari all'interno le date le trovi all'interno del sito sotto avvenimenti
http://www.chateau-amboise.com/it/index.php
Herrsbafis
13-06-2011, 12:26
francesi e bretoni son due "razze" diverse, te ne accorgerai! :)
tornato settimana scorsa dalla bretagna, panorami fantastici e tempo incredibilmente bello.
noi abbiamo fatto tutto il periplo partendo da fougeres e arrivando a vitrè.
herr perchè non posti due foto che ci piace
zupermen
13-06-2011, 14:03
il castello di amboise è l'unico sul fiume molto bello c'è anche un museo dedicato a leonardo d'estate spettacoli musicali e vari all'interno le date le trovi all'interno del sito sotto avvenimenti
http://www.chateau-amboise.com/it/index.php
Annoto e ringrazio.
Vi amo tutti
Herrsbafis
13-06-2011, 14:15
@pv
perchè (SOB!!!) eravamo in macchina (RISOB)....
e vabbeh ogni tanto bisogna pure muoverle ste scatolette ma se hai qlc bella foto ...
Herrsbafis
13-06-2011, 15:28
ne ho circa 3000...
qualcuna di buona spero di tirarne fuori... :D :D
queste (http://www.flickr.com/photos/herrsbafis)alcune...pubbliche per un po'
Caro Zupermen ,
fatto le stesse zone nel 2009 (2 settimane , 4950 km. e 970 foto).
Paesaggi indimenticabili ...le falesie ...le zone dello sbarco e i musei-siti bellici...la costa di granito rosa...i fari sull'Oceano e di ritorno passaggio nella Loira e ultimo giorno a Cogne .
Per dormire ? Tanti begli hotel e chambres d'hotes (e Francesi come sempre fantastici con i Motard) .
Uno in particolare da non perdere ! Ovvero il Dormy house a Etretat !
Sei in sdraio sul green dell'hotel (Marlboro + Cocktail Martini ...sei veramente a culo con il Mondo :lol:) che sovrasta il paese, mentre ti guardi il tramonto sul mare alle 22,30 - 23,00 e hai le Falesie più celebri al Mondo proprio davanti a te che di sera pure si illuminano nella bassa marea e puoi andare a passeggiare dove 4 ore prima c'erano 5 metri d'acqua !
E prima o poi ci ritorniamo :D
P.S. Era fine Giugno-inizio Luglio e abbiamo preso 3 ore di pioggia in 15 giorni (che sia di buon auspicio).
zupermen
13-06-2011, 20:24
Caro Zupermen ,
fatto le stesse zone nel 2009 (2 settimane , 4950 km. e 970 foto).
...... abbiamo preso 3 ore di pioggia in 15 giorni (che sia di buon auspicio).
Thx! Speriamo.
Faró il possibile x pernottare li dove l'hai consigliato. Sicuramente troverò il recapito telefonico su internet. Ti ricordi più o meno i costi? Purtroppo non vorrei prenotare prima perché in caso di meteo avverso potrei adeguare il giro. Giusto?
http://www.dormy-house.com/ questo è il link dell'hotel come vedi ci sono le tariffe 2011 una camera va dai 100-130 euro noi pagammo nel 2009 90.00 euro, merita davvero un soggiorno anche solo di una notte!
ciao buon viaggio fammi sapere
Lele65
per la Loira ti consiglio i giardini del castello di Villandry...sono stupendi...
e poi il castello di Chambord...è uno degli ultmi sulla strada della Loira verso l'Italia. secondo il mio parere batte tutti. con la mia compagna affittammo un tandem e girammo per la foresta di Chambord...spettacolo e risate a go go! ;)
Bububiri
14-06-2011, 01:39
Thx! Speriamo.
Faró il possibile x pernottare li dove l'hai consigliato. Sicuramente troverò il recapito telefonico su internet. Ti ricordi più o meno i costi? Purtroppo non vorrei prenotare prima perché in caso di meteo avverso potrei adeguare il giro. Giusto?
Noi prenotavamo per telefono in base al percorso programmato la sera, ci vuole un poco di pazienza ma il posto lo trovi sempre e i propietari sono molto cortesi, io lo scorso anno nel tuo periodo non ho avuto nessun problema.
I numeri delle chambre li trovi sulla crtina che ti forniscono loro.
ma se vai su http://www.chambresdhotes.org/Chambres_D_Hotes/Normandy_Chambres_D_Hotes/
E non dimenticare di passare a Saint Vaast la Hougue ho mangiato delle ostriche con gamberetti crudi da far risuscitare un morto, e tuuto annaffiato da buon vino bianco........................
Trovi tutto
zupermen
14-06-2011, 18:36
E non dimenticare di passare a Saint Vaast la Hougue ho mangiato delle ostriche con gamberetti crudi da far risuscitare un morto, e tuuto annaffiato da buon vino bianco........................
Trovi tutto
Ostriche a gogooo in questo viaggio. Basta che mi fanno male! ;-)
Ci sto pensando anche io di andare in Bretagna e Normandia anche perchè quest'anno festeggiano i 1100 anni e pare che abbiano organizzato parecchi eventi.
http://viaggi.virgilio.it/reportage/europa/buon-compleanno-normandia.html?pmk=viarepprod
Una delle più belle vacanze che abbia mai fatto. Tante volte in Francia, ma prima di allora mai al nord, Parigi esclusa.
Strade bellissime, asfalti da pista, aree di sosta frequenti, pulite, ombreggiate, rilassanti.
Panorami incantevoli come le falesie di Etretat.
Fari solitari come quello di Gattaville di Cap de Hague o di Cap Frehel, che parlano con l'oceano.
Prati verdi, campi coltivati, colline, case dalle forme particolari, panorami diversi dai nostri, a cui non siamo abituati.
Le zone dello sbarco, Colleville sur Mer, Omaha beach, Utah beach, Arromanches, Sainte Mere Eglise evocative e tenute in modo maniacale.
Gente tranquilla, (il film "benvenuti al sud" è stato interamente copiato da un film francese intitolato "Giù al nord").
Dormire spendendo la metà dell'Italia, ci sono anche soluzioni molto pratiche anche se meno romantiche come le diverse catene di motel low cost, (ottimi questi http://www.hotel-bb.com/reservation-hotel/lang/en/home/hotel_search).
Anche per mangiare ci si salva, moules, frites e calvados...buffalo grill...
Mont Saint Michel è d'obbligo. Molti consigliano di spendere qualche euro per dormirci, in quanto il bello arriva la sera quando lo "scoglio" si svuota dalle orde di turisti che lo invadono e se ne può godere veramente.
Merita un passaggio Pont Aven che ha dato i natali a Gauguin, oltre al pittore è famosa per le biscotterie.
Suggestivi i megaliti di Carnac e la penisola di Quiberon.
Un castello che mi è piaciuto tanto:Chenonceaux.
Si.....anche i castelli mi son piaciuti.
Nonostante avessi sempre sentito parlare di questi luoghi, ne sono stato veramente piacevolmente colpito.
Clima: oltre al vento che clima si trova in agosto? Caldo afoso come qui nella bassa padana? :-o O si respira? :confused:
umberto58
15-06-2011, 00:20
Merita un passaggio Pont Aven che ha dato i natali a Gauguin
l'accendiamo? ;-)
Dark ferro
15-06-2011, 09:30
Confermo PONT AVEN, e se vuoi mangiare davvero bene: Le Mulen de Rosmadec. E' caro ma si mangia molto bene e il posto è incantevole.
in bretagna oltre alle tante cose da vedere di insolito da visitare ci sono i calvari
http://img857.imageshack.us/img857/3162/163calvarioditronoen.jpg (http://img857.imageshack.us/i/163calvarioditronoen.jpg/)
http://www.accademiageograficamondiale.com/itinerari/bretagna.pdf
Seguo interessato, io vorrei arrivare in normandia e bretagna, facendo un itineraio a grandi linee di questo tipo:
Reggio emilia - Digione - Reims - Normandia e bretagna - bordeaux - grenoble - rue napoleon.
I km saranno circa 3500, in un paio di settimane massimo.
Che ne dite?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio su posti e quant'altro!
reims e la sua splendida cattedrale valgono il biglietto se ti interessa il genere non mancare chartres e amiens sono due cittadine piacevoli (la seconda attraversata da un canale con attigui localini). salendo non mancare un passaggio nella zona dello champagne credo la strada sia la d268route du champagne) mentre al rientro passa dalla loira e scendendo a grenoble non mancare una visita alla grande chartreuse dove potrai acquistare qlc bevanda prodotta dai monaci di clausura
ottimo, grazie!
ma secondo voi, qual'è il tempo ideale da dedicare ad un giro simile, considerando i km?
non ho esperienza di viaggi in moto e non vorrei farmi un programma eccessivamente stancante..
bretagna e normandia fu il mio primo viaggio in solo quindi posso dirti dalla mia esperienza va tranquillo le strade sono belle generalmente i francesi sono attenti alle moto più di una volta fermato per una sigaretta qualche collega mi ha fatto cenno se andava tutto ok. per pianificare il giro devi considerare quanti giorni puoi dedicare di ferie al viaggio e quanti soldi perchè più stai fuori e più spendi e queste sono considerazioni che spettano solo a te. Se sei molto curioso direi tra i 10 e 14 se invece punti alla meta velocemente un pò meno e penso non meno di 7. Io ho sempre avuto la fortuna di partire senza un rientro preciso sicchè me la giocavo per come mi sentivo
Anche io vorrei dare un taglio flessibile alla vacanza, dedicando al giro il tempo necessario per godermi qualche tappa in maniera più tranquilla, e non essere proprio tutti i giorni in viaggio.
Questo anche perchè vado con fidanzata.
Per fare tra i 3500 e i 4000 km ho pensato di star via non meno di 12 giorni.
normandia e bratagna sono piccole regioni che puoi girare facendo tappa anche in un unico albergo (uno per regione) magari posto in zona strategica Quando rientri MB ci racconterai Io ho ancora nostalgia di quel viaggio fatto anni fa e se potessi ripartirei subito
zupermen
17-06-2011, 14:54
Insieme al mio compagno di viaggio ci stiamo ponendo il dubbio:
"ma troveremo strade degne di fare questo viaggio in moto?". Con questo non voglio dire che la moto significa solo curve, tornanti e pieghe, ma.... Se dovessi tornare da un viaggio di circa 5000km con la voglia di uscire la domenica dopo x guidare un po' mi dispiacerebbe!
Tutti voi, e anche al di fuori del forum parlate benissimo dell'itinerario che ci accingiamo ad organizzare. Paesaggi spettacolari, gente splendida, ottimo cibo e accoglienza abbordabile dal punto di vista economico. Ma nessuno mi ha detto di essersi divertito dal quel punto si vista. Oltre che sulla cartina le strade della zona non hanno il bordino verde, quelle che si usa x determinare strade panoramiche. Consolatemi, please!
generalmente quando si parte per queste destinazioni, che necessitano di percorrenze importanti, si viaggia ben carichi oltre ai bagagli si ha a volte anche il passeggero, come tu del resto immaginerai, in queste condizioni è più difficile avere quella bella sensazione di guida scorrevole che si ha a moto nuda quando si viaggia negli itinerari vicino casa. Personalmente questo aspetto del viaggio è il meno importante. Partire da casa comporta affrontare le alpi le regioni collinari francesi dove si possono già trovare percorsi più sanguigni detto ciò bretagna e normandia offrono panorami così straordinari che le strade e stradine dovrebbero aver tutte il bordo verde Meno importanti saranno le strade più bello sarà ciò che ti circonda Non mancherai di vedere coste mare con le rocce a picco e campi coltivati di soia e girasoli gialli praticamente infiniti.
Al ritorno dal viaggio a moto scaricata ho sempre la netta sensazione di portare uno scooter Dammi retta parti e fatevi meno seghe mentali Preparatevi piuttosto guardando le foto su googlearth e al vs ritorno son sicuro che avrete voglia di ritornarci subito. scommettiamo una birra
zupermen
21-06-2011, 13:49
Personalmente questo aspetto del viaggio è il meno importante.
va bene, posso essere d'accordo con te in parte, ma considera che io sono a bari e non a trento come te.... passi alpini niente, per me sono un viaggio!!! :mad:
twinspak
21-06-2011, 17:20
Posti spettacolari, indimenticabili.
Segui la firma del mio nik, vedrai che non te ne pentirai :-)
Qualsiasi altra domanda sono qui
http://twinspak.wordpress.com/category/francia-2009/
zupermen
22-06-2011, 00:40
bel diario di viaggio, complimenti!
p.s.- decathlon ringrazia!!!:lol::lol::lol:
Bububiri
22-06-2011, 01:51
MBrider io ci sono stato lo scorso anno con moglie e suoceri al seguito con Transalp 650 al loro primo viaggio...........ma ne vale la pena, copio alla grande STAC.
Io ci sono stato in Agosto e la Normandia è piuttosto piovosa, mi hanno detto che in Luglio è mooooolto meglio.
BONNE ROUTE
zupermen
23-06-2011, 14:41
Io ci sono stato in Agosto e la Normandia è piuttosto piovosa, mi hanno detto che in Luglio è mooooolto meglio.
BONNE ROUTE
Che ci posso fare se ho solo due settimane di ferie ad agosto? Mi costa di più, mi prendo più acqua, trovare da dormire è più difficile, c'è tanto traffico in giro e le code ai musei.... :mad: :mad: :mad: :mad:
Zuperman, stai tranquillo. Io sono andato le due settimane di agosto, pioggi zero, ho sempre trovato da dormire senza problemi e figurati che la sera del 14 ero a Mont. St. Michel. Li non ho dormito in centro, ma un paesino appena fuori, consigliato dalla lonely planet così come l'hotel in cui sono stato due notti, e mi sono trovato benissimo. Ho visitato la cittadina di sera, quando il grosso dei turisti non c'era, consigliatissimo. E il giorno dopo sono andato a St. Malo, giornata splendida.
Parti sereno, vedrai che posti, soprattutto la grullezza della Bretagna. Mi raccomando a pont aven i biscotti, grandiosi!
Achillus
14-07-2011, 11:00
Ma in due Settimane Cosa si Riesce a Vedere? :)
ce la Faccio Loira\Bretagna\Normandia? :)
Una Spruzzata? :)
Tenendo fuori Paris?
Una Spruzzata? :)
di sidro e calvados?
aivoglia te.........:lol:
Achillus
14-07-2011, 11:14
essu essu essu essu essu :)
E l'ultima di agosto? è offlimits per condizioni climatiche?
Achillus
15-07-2011, 10:18
uppinooooooo
credo che con due settimane tu riesca a far un buon giro a patto che ti spari un paio di tapponi andata e ritorno Diciamo che da terni 2 giorni per arrivare in loira e 2 per tornare. restano 10 giorni Il mio consiglio è quello di fare uno o due castelli della loira tipo amboise (nel paese oltre al castello da vedere l'altra residenza dove abito leonardo d. v.) o l'altro famoso quello delle 7 dame di chenonceau dove abito caterina de medici. Fa conto che i castelli famosi i più visitati sono una decina in tutto saranno 300. I restanti 8 giorni li dividi tra bretagna e normandia Rientrando potresti passare da fontainenbleu o da chartres o ancora a provins vicino a parigi dipende da cosa sei interessato Per le cose da vedere tra bretagna e normandia ti rimando alle info e rport che trovi in abbondanza
Achillus
15-07-2011, 11:45
Partirò d aMilano, Vivo Qua, Ora :(
beh meglio allora avrai più tempo a disposizione e per far le cose con calma quasi potresti rientrare dall'alsazia con tappa a colmar
Ducati 1961
15-07-2011, 16:29
Posti spettacolari, indimenticabili.
Segui la firma del mio nik, vedrai che non te ne pentirai :-)
Qualsiasi altra domanda sono qui
Bellissimo il resoconto del vs. Viaggio in Normandia :mad::mad:
Da questo Sabato sarò da quelle parti.
Magari ci si vede.
Grazie per le info.
;)
zupermen
04-08-2011, 20:59
anche noi partiamo sabato....
facciamo conversano (Ba) - strasburgo come prima tappa.... (1400km in un giorno, ce la faremo???)
reims, la seconda
e poi come viene viene!!!!
King Meda
04-08-2011, 21:15
io parto il 18, ma faccio il giro inverso: Castelli Loira come prima tappa, poi bretagna, normandia e infine parigi, dove il 26 andrò a vedere il concerto dei foo fighters e il 27 ho prenotato una cena a lume di candela al castello di vaux le vicomte (imperdibile).
exenduro
04-08-2011, 22:25
Insieme al mio compagno di viaggio ci stiamo ponendo il dubbio:
"ma troveremo strade degne di fare questo viaggio in moto?". ... Consolatemi, please!
Mi spiace ma non posso proprio consolarti; posti bellissimi ma di curve... nada.
L'anno scorso al ritorno ho allungato non poco per poter fare l'Iseran ed il Moncenisio per arrotondare un minimo la striscia centrale appiattita delle M3 :(
La motina era felice di tornare a fare picio-pacio da una curva all'altra ed io con lei.
Buongiorno,
vorrei un consiglio sulla strada da percorrere per arrivare in Borgogna, a Beaune.
Partenza da RE, pensavo di fare Aosta e poi passare di là, ma sono zone che non conosco.
Qual'è una bella strada da farsi per quelle mete?
Grazie.
charlyno
13-08-2011, 17:52
http://www.francescoinviaggio.it/REPORT%20VIAGGI%20IN%20MOTO/NORMANDIA%20BRETAGNA%20R%20CASTELLI%20DELLA%20LOIR A%202005.htm
Qui trovi foto video e report del 2004
X qualsiasi cosa chiama ;)
Lamps
PietraCubicaR1150rFVG
13-08-2011, 18:03
Che viaggio splendido!
Buongiorno,
vorrei un consiglio sulla strada da percorrere per arrivare in Borgogna, a Beaune.
Partenza da RE, pensavo di fare Aosta e poi passare di là, ma sono zone che non conosco.
Qual'è una bella strada da farsi per quelle mete?
Grazie.
ci sono passato bel posto tornando dal giro bretagna normandia e sono passato x annency,val d'isere,moncenisio
Bububiri
14-08-2011, 00:19
Oh ma allora sei partito o vuoi una spinta........................
Sono stato 7 volte in Normandia e 9 volte in Bretagna ed 1 volta a visitare i castelli della Loira...
I castelli, se pure molto belli, alla fine stancano e, quindi, non consiglierei di perdere più di 2 giorni.
La Normandia e la Bretagna vanno viste separatamente altrimenti si rischia di non vedere nulla.
Non è vero che nell'insieme sono piccole!
L'anno passato sono tornato ( per la nona volta! ) in Bretagna e, partendo da Pescara, ho fatto in totale 6.000 km. in 10 giorni...solo passando per la Bretagna.
Da Bari ad Honfleur sono circa 2.000 km. ed è difficile fare la cosa in soli 2 giorni perchè rischi di arrivare troppo tardi per trovare un alloggio...
Considerato, comunque, che ci vorranno non meno di 5/6 giorni tra andare e tornare, ti rimangono circa 10 giorni per fare il giro che hai preventivato ( Normandia e Bretagna ); io, quindi, escluderei i castelli della Loira che sono, secondo me, di gran lunga meno emozionanti delle coste che andrai a vedere.
Comunque, ripeto, le due regioni non le potrai girare ( per poter vedere e ricordare qualcosa ) in una sola volta...
Non perdere molto tempo a Le Mont S. Michel, è un posto, se pure molto bello, estremamente turistico ed eccessivamente confusionario ( per i miei gusti! ); dopo esserti fermato un paio di ore vai via!
Per dormire non ci sono problemi in Francia ma, sotto Ferragosto, "tutto il mondo è paese " e l'affollamento è veramente tanto.
Per fare le tappe non fermarti oltre le 17/18 perchè sarà sempre più difficile trovare una camera libera.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |