Visualizza la versione completa : consiglio per camera on board.....
.....ho deciso ne vorrei acquistare una.....consigli?
RedBaron
11-06-2011, 23:00
parti da una mini MD-80 (fai cerca su gugol) che costa una pizza (circa 20 neuri) e non e' male per il costo, poi passi alla Drift (vedi thread aperto dall'amico SUV in questa stanza) , poi la GoPRO HD 1080 (circa 240 neuri) che e' moolto valida :) Grandangolo di 170 gradi, solida, con custodia impermeabile, senza fronzoli ma heavy-duty e robusta per ogni sport. Questa ultima ha anche la possibilita' nel set-up di fare X scatti fotografici ogni Y secondi o minuti, ad esempio per documentare un percorso senza smarronarsi a fare un filmato inutile. Dai un'occhio e vedrai.
Ciao
Rob
è sicuramente un bell'aggeggino hi-tec, ma sinceramente i filmati che ne derivano sono mooooolto smaronanti!
ma la qualità dei video com'è?
che ne dite di questa?
http://cgi.ebay.it/MINI-DV-RD31-SUBACQUEA-MICRO-TELECAMERA-LED-8GB-8-GB-/280641861136?pt=Videocamere&hash=item41578ef610
gianni bmw
13-06-2011, 12:57
Non ha il display e un angolo di 72° che è insufficente. Interessante il prezzo per quello che offre.
Dolomiten
13-06-2011, 14:32
Qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150483840284&ssPageName=STRK:MEWNX:IT con meno di 11 Euro ti togli lo sfizio.
Male che vada se non ti piace non ti sei rovinato.
il problema è che se vuoi montare un video ....................con una camera da 10 € non so che qualità potrei avere
mototoposr
20-06-2011, 15:16
io ho la MD80, lavora in hd, all'aperto è ottima ma nn pretendere immagini da steadycam
scheda da 16gb, quasi due ore di video, batteria un pò scarsina.
RickDangerous
20-06-2011, 18:22
Io ho la GoPRO HD 1080 con una piaccola staffetta home made l'ho montata sopra il faretto sx. Qualita' del filmato spettacolare, peccato che dove io ho pensato di montarla specialmente nelle partenze da fermo o quando apri uscendo da un tornante lento la moto vibra parecchio. Se trovate una posizione migliore dove montarla fatemelo sapere.
ho comprato quella che aveva indicato in e-bay in un post precedente..........sicuramente non sarà all'altezza della go pro ma ho anche speso 80€....
per montarla pensavo di attaccarla con un velcro 3M direttamente sul casco
mototoposr
22-06-2011, 16:15
se hai preso la MD80 non ti conviene fissarla al casco. avresti problemi di audio per il vento che prende, meglio sul traversino del manubrio.
ps. io l'ho pagata 29€
duca_di_well
22-06-2011, 17:07
Barth...già che ci sei "attaccati" pure le lanne... :lol:
Barth...già che ci sei "attaccati" pure le lanne... :lol:
non ti insulto solo perchè sei un moderatore............:lol::lol::lol:
Io invece ho addocchiato la Drift HD170. In giro se ne parla un gran bene, è la diretta concorrente del GoPro ed il costo si equivale. Tuttavia, poichè tutti dicono che è sconsigliabile fissarla alla moto a causa delle vibrazioni, dove cavolo la metto con un casco modulare ? Io ho il lo Shoei Multitec e non potrei aprire più la mentoniera.
(=|MaT|=)
24-06-2011, 18:50
Io invece ho addocchiato la Drift HD170. In giro se ne parla un gran bene, è la diretta concorrente del GoPro ed il costo si equivale. Tuttavia, poichè tutti dicono che è sconsigliabile fissarla alla moto a causa delle vibrazioni, dove cavolo la metto con un casco modulare ? Io ho il lo Shoei Multitec e non potrei aprire più la mentoniera.
Le Drift sono ottime! ;)
Potresti provare ad attaccarla alla parte del casco che resta attorno alla guancia; per intenderci quella che anche a casco aperto resta fissa.
Riguardo alla Contour +....qual'é la differenza dalla vecchia? Il maggiore angolo di ripresa? Se non sbaglio resta comunque pari a quello della GoPro. :confused:
OT
non ti insulto solo perchè sei un moderatore............:lol::lol::lol:
ed io che pensavo fosse verde perchè non urinava da tanto :-o
consiglio la drift, se non hai pretese da film maker, anche quella non HD
utlizzerò i filmati per montare dei video
Lochness
30-06-2011, 14:21
I modelli suggeriti sono ottime macchine ed anche di buona qualità video 1080 X 1920 30P direi ottimo ( Drift,goPro ,Contour ed un altra che adesso non ricordo)
Per il problema delle vibrazioni se montate sulle moto io non concordo ,ho una Drift ST ,montata sulla moto non noto tutte queste vibrazioni.
Valgono quanto spendi,e non trascurerei di prendere in considerazione la funzione GPS ,molto simpatica. Intressante fare un video con accanto il tracciato che cha hai fatti ,con l'indicatore che va vanti lungo la rotta.
Non definerei "smaronanti" i video ,dipende cosa fai.
Se fai un discreto editing è tutt'altro che smaronante.
managdalum
30-06-2011, 16:14
Io invece ho addocchiato la Drift HD170. .... tutti dicono che è sconsigliabile fissarla alla moto a causa delle vibrazioni, dove cavolo la metto con un casco modulare ?
Ce l'ho (avevo, l'ho persa per boschi, adesso ho la stealth).
Fissata alla moto risente un po' delle vibrazioni, ma non in maniera da compromettere fortemente la qualità delle riprese.
Qui puoi averne un esempio
http://www.youtube.com/watch?v=60RYffz8Zto
considera che il fissaggio era un po' accrocchiato, mi sono arrivati gli attacchi ram mount e nel fine settimana conto di provarli, poi ti farò sapere.
Per il montaggio sul casco ho usato del velcro adesivo, nella seconda parte di questo video puoi vedere un esempio del risultato in termini di qualità della ripresa
https://picasaweb.google.com/managdalum/Video#5606707449423837970
Lochness
01-07-2011, 07:03
@ Managdalum
Le vibrazini sono evidenti ed a mio parere ne risente anche la qualità di visione.Ripeto se messa bene problemi di vibrazioni non ce ne saranno.Quando avrai montato i Ram mount vedrai il miglioramento ,posta un video.
Ciao :)
PS non ho capito con quale videocamera hai registrato
managdalum
01-07-2011, 08:57
dovrei provare nel fine settimana, poi vi farò sapere.
questi filmati sono realizzati con la Drift HD 170, i prossimi lo saranno con la stealth
Sinusoid
01-07-2011, 22:51
ho pure io la Drift 170 hd montata con ram-mount sul paracilindri
le vibrazioni, sottoforma di video effetto elastico, si notano ai bassi regimi
sto cercano il sistemaper fissarla al casco o alle valigie laterali
Lochness
02-07-2011, 12:10
Fissala sul manubrio
Fissala sul manubrio
nell'adv it's impossible
managdalum
04-07-2011, 10:30
il video realizzato usando gli attacchi ram mount lo posterò più tardi, intanto vi segnalo questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=290339) nella quale si è parlato anche di metodi di fissaggio
Lochness
04-07-2011, 19:54
Io ho l'adv.
Fissata a sinistra.
Lochness
05-07-2011, 14:11
No non mi DAVA fastidio.Ma poi che tipo di fastidio?
Messa in perfetta linea con la strada si filma un poco la parte laterale del parabrezza ,ma questo puòrendere anora più "reale" il video,simpatico.
Spostata leggeremente di lato non si vede più.
ho visto molti con telecamere sul casco o sul cruscotto.
detto fatto ho preso una telecamera economica ma discreta quindi no gopro e simili.
non sono molto pratico per l'uso.
suggerimenti?
come l'ha fissata sul casco?
io uso uno schubert apribile.
Lochness
12-08-2011, 13:19
Non la puoi fissare.
managdalum
12-08-2011, 13:59
Con del velcro?
dopo varie prove... forse ho trovato una soluzione, ovviamente solo l'uso dirà se è una buona soluzione.
con una cinta di veltro alla mentoniera, senza adesivi.
mah proviamo sembra che tiene e soprattutto:
è allineata con il punto visivo;
è all'altezza occhi;
è utilizzabile con la mentoniera aperta e chiusa;
poi vi dico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |