PDA

Visualizza la versione completa : [Nordkapp] Report. 2011 nel ricordo di ...

CAINO
11-06-2011, 18:15
Spesso quando un forumista chiede di Nordkapp, quasi tutti consigliano almeno 20 gg ovvero le canoniche 3 settimane.

Anche io sono di questa idea, ovviamente più tempo a disposizione significa godere al meglio della vacanza.

Tuttavia se si ha spirito di sacrificio, se si ha bene a mente gli obiettivi prefissati, se si ottimizzano i tempi dei traghetti, se si ha la passione vera ed una buona resistenza in sella alla propria moto in 14 giorni assieme ad un mio amico di 66 anni è uscito fuori un gran bel giro di 10350 Km.

Il report è molto lungo ed ha lo scopo di diffondere oltre a quello che i miei sensi hanno percepito durante il viaggio, il ricordo di un amico sfortunato, anch'esso iscritto a QdE, nel rispetto di un grande valore; la sua amicizia che sento viva più che mai.

Se volete buona lettura e grazie dell'attenzione.

La prima parte Quì (http://cainoadventure.blogspot.com/2011/06/nordkapp-nel-ricordo-di-prima-parte.html)

La seconda corredata dalle foto invece la trovate Quà (http://cainoadventure.blogspot.com/2011/06/nordkapp-nel-ricordo-di-seconda-parte.html)

Buona strada da Caino

briscola
11-06-2011, 18:19
ora me lo leggo tutto Caino
io parto il 25 tra due settimane ed ho proprio due settimane di tempo!

black
11-06-2011, 19:04
ti invidio, fatto l'anno scorso ma in 19
se non sei un lumacone e un dormiglione parti presto che da vedere c'è e ricordati di non perderti le lofoten

Superteso
11-06-2011, 20:25
Non ho letto il resoconto del viaggio.... ma ho letto ciò che hai scritto per Alp.... :-o

vadocomeundiavolo
11-06-2011, 20:56
Bel girello caino.

At salut,gino.

fisimi
11-06-2011, 21:30
complimenti!!! :D

papipapi
11-06-2011, 21:42
Quando leggo e vedo certe foto, non posso che inchinarmi e farvi i complimenti più sinceri.
La cosa che mi rende particolarmente felice che un ragazzo di 66 anni a raggiunto una meta che è il sogno di ogni motociclista e prima poi come detto più volte sarà anche la mia meta.
Sinceramente bravi :D:D :toothy2:

lonelybiker
12-06-2011, 00:13
Complimenti per il viaggio ma soprattutto per il report. Davvero ben fatto e coinvolgente.
Bravo. :!:

fatasco
12-06-2011, 07:50
Gran bel racconto, letto tutto con invidia ed interesse. Complimenti per il giro e il bel report!!

jena plissken
12-06-2011, 11:07
gran bel report e complimenti a tutti e due ma soprattutto a Paolo :D:D
solo due piccoli appunti, che non tolgono nulla al valore del viaggio e del report quando scrivi che : Qui in Svezia contrariamente alla Norvegia e Finlandia tale posizione almeno sulla E45 non è affatto segnalata e non esistono edifici commerciali atti alla vendita di souvenir e quant’altro, si attraversa il circolo senza neanche accorgersi di averlo fatto (così infatti sarà la mattina seguente).
Non è vero
a Jokkmokk esiste tutto questo vedi qui http://imageshack.us/g/24/01062010104o.jpg/

Quà inizia la E45 esattamente la strada che da noi è conosciuta come Orte-Ravenna, attraversa tutta la Germania sotto altro nome, la Danimarca e la Svezia per terminare proprio a Karesuando.

la E45 va da Karesuando a Gela :lol: http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_europea_E45

trottalemme
12-06-2011, 12:58
Ho letto tutto con emozione crescente. Le foto sono superbe!

CAINO
12-06-2011, 22:06
gran bel report e complimenti a tutti e due ma soprattutto a Paolo :D:D
solo due piccoli appunti ...

Transitando a sud di Jokkmokk (il circolo passa infatti più a sud della città svedese anche se di poco) sulla E45 non mi sono accorto della targa, comunque non ci sono strutture.

Lo stesso Paolo mi ha parlato di una targa minuscola ma noi no l'abbiamo vista, ovvero ci è sfuggita; del resto se non viene segnalata ;)

Per la E45 sapevo che iniziava a karesuando in Svezia ma non certo che termiva a Gela; di questo di ringranzio della precisazione :D

Lamps da Caino

Bububiri
13-06-2011, 01:34
Molto toccante................

charlyno
13-06-2011, 08:06
..belle foto e gran bel viaggio. Un'enorme nostalgia per quei luoghi

lamps

positivo
13-06-2011, 13:43
...ecco, letto tutto d'un fiato (o quasi), bello e toccante, bravi e complimenti a tutti e due :)

ande82
14-06-2011, 20:54
grande caino, il tuo report è veramente bello che me lo sono lettotutto d'un fiato! posso solo dirti che provo un pizzico di invidia, ma solo perchè non vedo l'ora di arrivare anche io la!
Sicuramente è una emozione indescrivibile, solo quando sei la puoi capire! e tu lo avrai fatto molto piu di noi con un gran ricordo e un gesto speciale!