Visualizza la versione completa : Da R1200R ad hp2e, cosa dite?
Ho aperto una discussione simile nella sezione gs1200,ma la mia prima scelata sarebbe l'hp2. Scusata ma ho fatto un mezzo copia e incolla....:lol:
Quale posto migliore per questo mio dubbio??? Qualcuno di voi c'è passato?
Sono alto o basso 1.68, peso 59Kg è circa vent'anni che ho la fortuna di avere sempre moto affiancate ad uno scooter,fin da pivello con i vari 125 da sparo(che bei tempi),aprilia sintesi,cagiva mito,per poi scoprire la mia strada....il bicilindrico! 883, Buell, softail night train 1600....poi ho provato l'r1200r ed è stato colpo di fulmine! Come potete notare dalla lista non ho mai avuto enduro,(probabilmente escludendoli a priori per la mia altezza)ma adesso mi è partita la valvola! Il top sarebbe l'hp2e magari con kit fun visto che non faccio fuoristrada. Cosa dite? Mia moglie con la comodità delle borse dell'r? La lascio a casa anche se non è nemmeno un anno che ci siamo sposati?La cosa che mi frena non è tanto la mole,l'harley che avevo pesava 300kg a secco,ma forse l'altezza!!!Ho provato un hp2e da un conce e a dire la verità le ruote tacchettate mi infastidiscono un pochino....ma è bello guidare da lassùùù.....ma ci toccavo proprio in punta (mi sembra che avesse un giallone)voi che mi dite????
prendi una MM. La Hp2E motard è un bocchino.
prendi una MM. La Hp2E motard è un bocchino.
Ci avevo pensato ma quel faro col cupolino della MM non riesco a mandarlo giù!!!
Se ti piace prendila poi quando ti accorgi di aver sbagliato moto la svendi e ci rimetti tutti i soldi spesi per farla diventare quello che non e' e come la vuoi tu... piu' il solito di quando si deve vendere per incompatibilita' :-o:-o:-o
Ci avevo pensato ma quel faro col cupolino della MM non riesco a mandarlo giù!!!
Basta cambiarlo con un faro della GS ad esempio :)
la HP2E e molto alta :cool:
http://www.lejeune-motosport.be/080504BDDT/index.htm
Biemmevuo
11-06-2011, 19:15
La Hp2E motard è un bocchino
...a qualcuno piacciono anche quelli :lol:
Basta cambiarlo con un faro della GS ad esempio :)
la HP2E e molto alta :cool:
http://www.lejeune-motosport.be/080504BDDT/index.htm
No,No....peggio ancora
ceremanna
11-06-2011, 20:03
alta è alta. ma quando ci sei su..... che goduria. Io ho il kit motard, l'ho montato una volta, usato per 2 settimane, smontato, incartato e messo in cantina.
Compra e divertiti.
P.S. Sono spesso a zena, monte delle formiche tanti sterrati... chissà che ci incontriamo.
La HP2 enduro è una moto molto divertente, io la uso su strada, sono alto come te e devo dirti che tocco solo con la punta di un piede, l'importante è partire podo di che tutti i santi aiutano, quello che posso dirti è dovrai comuque fare qualche modifica tipo ammortizzatore e assetto sospensioni, sono troppo morbide. Come prima moto non te la consiglio è scomoda e non ti permette di fare lunghi viaggi.
La HP2 enduro è una moto molto divertente, io la uso su strada, sono alto come te e devo dirti che tocco solo con la punta di un piede, l'importante è partire podo di che tutti i santi aiutano, quello che posso dirti è dovrai comuque fare qualche modifica tipo ammortizzatore e assetto sospensioni, sono troppo morbide. Come prima moto non te la consiglio è scomoda e non ti permette di fare lunghi viaggi.
Quindi mi consigli di affiancare all'R?
io mi sono divertito molto con la F800R per un giorno :)
un po come una MM nel comportamento
io mi sono divertito molto con la F800R per un giorno :)
un po come una MM nel comportamento
Questa non l'ho capita,l'f800r me l'hanno data come moto sostitutiva al tagliando...un frullatore!!!!
allora, vai a fare un corso enduro da BMW (ad esempio Hechlingen) e chiedi di poter farlo con una HP2E loro.
So che tu non fai fuoristrada ma se riesci a guidare quella moto in fuoristrada, non ci saranno problemi sulla strada.
Ti assicuro che con le ruote della MM e un vero piaccere :arrow:
D'altra parte, condannare una moto (MM) soltanto per un detaglio (faro) a me fa soridere :)
Fari, ce ne sono centinaie per sostituirlo :smile:
allora, vai a fare un corso enduro da BMW (ad esempio Hechlingen) e chiedi di poter farlo con una HP2E loro.
So che tu non fai fuoristrada ma se riesci a guidare quella moto in fuoristrada, non ci saranno problemi sulla strada.
Ti assicuro che con le ruote della MM e un vero piaccere :arrow:
D'altra parte, condannare una moto (MM) soltanto per un detaglio (faro) a me fa soridere :)
Fari, ce ne sono centinaie per sostituirlo :smile:
In effetti x l'uso che devo farne io la MM sarebbe l'ideale,ho cercato in rete ma modifiche al faro non ne ho viste a parte quello che ha messo il faro del gs!!!! Qui in zona da me c'è un conce che ha una Mega in vendita,l'unica cosa che mi resta da fare è provarla x vedere se scatta la molla! X ora sul mega ci sono solo salito da fermo e se fosse solo un pelo più bassa sarebbe perfetta,ma a parte questo mi sa che rimarrebbe cmq il problema dei viaggetti e della zavorrina?
skydiver
12-06-2011, 11:38
guarda la r1200r secondo me' è un giusto compromesso la porti al limite benissimo e per i viaggi in 2 a velocita' codice è meglio di una cruiser.....l'hp con la zavorra scordatela...è in pozione tipo pappagallino sul trespolo.....se nn vuoi cavalli consiglio una bella obso tipo basic....che con quella....fai di tutto....
Zio Erwin
12-06-2011, 14:20
L' HP2 Enduro non è una moto è una fede....
E' alta scomoda, non ci puoi andare col passeggero, frena poco e le sospensioni di serie per l'uso su strada non vanno bene....
Col kit motard è un pochino più divertente ma esteticamente fa cagare....
Che non ci si possano fare viaggi non è assolutamente vero (chiedi a BOZ)....
Metti in previsione di caderci almeno una volta a stagione da fermo perchè se ci tocchi appena in punta di un piede restarci sotto è un attimo....
Ora se vuoi prendila pure perchè è una moto stupenda....
PS: se sei sposato da un anno stai a casa e tromba.....poi te ne accorgerai....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Se è solo per il faro, basta dare un'occhiata al thread sul faro anteriore per Hp2E qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=307011). Ci sono alternative di tutti i tipi, soprattutto "semiserie". :smile:
Immagino che quelli che puoi montare sull'hp2 puoi farlo anche sulla mm, o no?
Cambia subito....la r è una moto senza anima...a mio parere la più anonima delle BMW....hp2 è tutta un altra cosa...come dice zio erwin è una fede....è una vera emozione nel possederla...nell ammirarla...e nel viverla....
Vai...datti una botta di vitaaaaaa
secondo me più di tante spiegazioni o coninzioni conta quanto piace la moto.
Per intenderci: le domande al primo post non sarebbero nemmeno da fare, in genere chi se le pone e la prende poi la vende nel giro di poco.
secondo me più di tante spiegazioni o coninzioni conta quanto piace la moto.
Per intenderci: le domande al primo post non sarebbero nemmeno da fare, in genere chi se le pone e la prende poi la vende nel giro di poco.
Se avessi la possibilità di affiancarla all'r ce l'avrei già sotto il c... La moto mi piace da matti,quando ne incontro una x strada la seguo come un maniaco anche se non facciamo la stessa strada!!! X fortuna che in giro ce ne sono poche!!!
Sul discorso che l'erre è una moto senz'anima non posso che darti piena ragione,è bella va bene è comoda...forse ho voglia di cambiaria solo x questo motivo,xchè è senz'anima! La Buell e le Harley che ho avuto,soprattutto l'ultima erano proprio ignoranti,belle da cuore in gola,ma scomode grosse e pesanti da morire,per non parlare di tutti i soldi che ci ho buttato su!
Fossi ancora single non mi farei tutte ste paturnie probabilmente!
9gerry74
13-06-2011, 10:12
se sei innamorato la compri comunque, se non lo sei io la escluderei solo per l'altezza, le caviglie si scavezzano che è un piacere....
io non sono una stanga, ma neanche un tappo - 1.80 - e mi sento al limite,
se per disgrazia dovessi rimanere sotto la moto perchè non tocchi ti sentirai un idiota
:-p
Ma la MM è un po più bassina?
si, di due decimi di millimetro.
Ma se ti piace la HP2E non credo che un surrogato sia la strada giusta, la MM non è di certo la quadratura del cerchio motociclistico, non ci fai quasi nulla se non divertirti, quindi ti ritroveresti con una moto che non volevi con quasi tutti i difetti di quella che volevi.
Se ti piace la moto, se la tua compagna si sa adattare (i viaggi si facevano anche su un XT anni fa), se hai un po' di soldi da spendere riesci a farci un po' tutto (non egregiamente), persino qualche viaggio:
http://i55.tinypic.com/riw3sn.jpg
Manga R80
14-06-2011, 12:33
la hp2 enduro è una moto di merda, soprattutto se non la usi come capita a me.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |