PDA

Visualizza la versione completa : posizionamento oggetti vari durante viaggi

pv1200
11-06-2011, 13:06
nel corso del mio ultimo giro ho notato alcune piccole falle nel mio sistema organizzativo dello stivaggio, ovvero mancando della borsa serbatoio alcuni oggetti come cartine stradali bottiglie d'acqua fettucce per fissare le cose che normalmente andrebbero nella citata borsa sono state trasportate alla benemeglio. Ad esempio la cartina (che cmq era vecchia) piegata all'interno di una tasca della tuta, una bottiglietta in un sacchetto di plastica legato e fissato al ragno, l'antipioggia quando la giornata faceva presagire al suo utilizzo sempre fissata al ragno tra me e le rollo, quindi ero senza bauletto.
ora per evitare di finire del tutto le cartine stradali che cmq dopo un viaggio vengono compromesse e di perdere carichi c'è qlcuno che ha ovviato in altro modo con qlc genialata.
io una risposta già la so... comprati sta c@sso di borsa

als
11-06-2011, 13:14
fai le fotocopie su A3 delle carte stradali.... borse o non borse sono più comode e preservi la carta stradale.
Noi in viaggio ne teniamo una copia nella tasca della borsa da serbatoio e l'altra la tiene mia moglie che mi aiuta nella guida. Analogo discorso per il navigatore, mi distraggo meno a sentire le indicazioni vocali di mia moglie piuttosto che quelle visive sul monitor.

Lone Land
11-06-2011, 14:24
fra l'altro il navigatore non è nemmeno capace di darti pugni nei fianchi quando sbagli... :(

als
11-06-2011, 15:34
:lol::lol:

Superteso
11-06-2011, 15:48
O le botte sul casco quando vai forte!!! :-o

danny62
11-06-2011, 17:18
Che sono i veri motivi per cui abbiamo bisogno di un casco omologato e una giacca con le protezioni...

RmatteoR
11-06-2011, 18:49
[...]
Analogo discorso per il navigatore, mi distraggo meno a sentire le indicazioni vocali di mia moglie piuttosto che quelle visive sul monitor.

Quoto in pieno :!: :D :D

Per quanto riguarda i bagagli... alla fine mi son preso una borsa da serbatoio della OJ (ottimo acquisto :D e spesa contenuta :!: ).
Pur di non mettere il top-case :mad: , ho dirottato sulla borsa da serbatoio.

Matteo ;)

Masorcer
11-06-2011, 21:19
Bagster e borsa bagster con portacartina e che diventa zainetto quando levi in 10 secondi , espansibile. La comodità poi stannelnfatto che almeno sul 1150 con la borsa la cartina restanti 10 cm più in su del serbatoio e quindi la vedi meglio !! Altre soluzioni pratiche e comode per avere sempre lancartin sott'okkio e spazio per qualche oggetto ( senza bauletto o borsa) non n'e vedo. Prezzo operazione 250 più una serie di preghiere ai carissimi amici del forum per riuscire a montarla ( ps ringrazio ancora tutti )

Panzerkampfwagen
11-06-2011, 22:01
io una risposta già la so...

comprati sta c@sso di borsa.

Claudio Piccolo
12-06-2011, 08:34
e io aggiungerei...."peociòso!".

Teo Gs
12-06-2011, 08:45
...borsa, borsa, borsa :) !!!!

er-minio
12-06-2011, 08:57
Comprati sta cazzo di borsa. :lol:

Io sulla eSSe non la posso mettere, ed in viaggio rimpiango Bagster e borsa bagster con portacartina :wink:

geko
12-06-2011, 19:54
Non posso che quotare chi ti consiglia di comprarti 'sto casso de borsa.
L'unico consiglio è quello di prenderla originale: se non ci sono importanti novità rispetto le mie informazioni, rimane l'unica (testata personalmente da cinque anni) ad essere veramente impermeabile senza orpelli aggiuntivi o buste della spesa messe sopra.

pv1200
12-06-2011, 21:06
e vabbeh vi facevo più genialoidi sono un inguaribile ottimista
allora sarà il caso di buttare un occhio alle originali da elaberg tanto credo siano scontate.

Tricheco
12-06-2011, 21:19
mah....................

Claudio Piccolo
12-06-2011, 21:30
...e vabbeh vi facevo più genialoidi ....

e allora se vuoi che te la dica tutta, quando siamo andati in Sardegna due miei amici geniali...:mad::mad::mad: hanno imbullonato sul portapacchi le ceste da panettiere...hai presente no?...quelle di plastica bianche a rete...e se ne vantavano pure...comunque lì dentro altro che cartina...ci puoi mettere un mappamondo con la luce dentro.

Paketa
12-06-2011, 21:43
Per quanto riguarda le cartine ne esistono di quelle in materiale plastico (credo sia +/- il materiale che usano per stampare le banconote in certi paesi, come per es. il Messico)... praticamente indistruttibili...

!! V_ !!

pv1200
12-06-2011, 23:35
http://www.youtube.com/watch?v=fjdhYuMvypg
avessero almeno usato quelle in vimini
purtroppo nella collezione alcune cartine sono plastificate ma altre sono in carta oramai scocciata e riscocciata

geko
13-06-2011, 13:19
anyway se ti accontenti di avere le sole cartine stradali ci sono le varie buste della Touratech
http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=14_134

bikelink
13-06-2011, 13:31
borsa serbatoio universale alla Luis.de Con la sbalorditiva cifra di 12 euro...ti togli la paura.

aspes
13-06-2011, 14:12
sembrano interessanti delle piccole borse semirigide che ha fatto la givi con attacco e sgancio rapido al tappo del serbatoio.

pv1200
13-06-2011, 14:22
intendi questa
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/TPH02-TANKLOCK

geko
13-06-2011, 14:45
Quelle della Givi partono dal concetto delle BagsConnection della SW Motech.

x pv

Le SW-Motech sono commercializzate anche da Hein Gericke e a BZ le puoi vedere.
Ad ogni modo se l'obiettivo principale rimane quello delle cartine siamo al punto di partenza, quelle piccole non hanno la tasca A4 e, soprattutto, NON sono impermeabili ma hanno bisogno della cuffia e, ovviamente, quando metti la cuffia le cartine non le vedi più.

pv1200
13-06-2011, 14:50
ti dirò che le facessero anche in oro è un accessorio che faccio fatica a farmi piacere nonostante la praticità indiscussa

Panda
13-06-2011, 15:41
Enzo

leggiti questo mio 3ad......;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288767&highlight=borsa+serbatoio

Animal
13-06-2011, 16:06
...personalmente..odiola borsa serbatoio...la trovo ingombrante....per cui....il materiale spiccio, lo tengo nel top case. Per le cartine, me le guardo eventualmente prima e mi do dei punti eventuali di verifica (rapida sosta per consultare e poi via).

Anche perchè....se guardo la cartina...non guardo la strada....idem se devo bere.....per cui...mi fermo 3 minuti e poi riparto....