Entra

Visualizza la versione completa : Motogp 2011 Silverstone

Gekkonidae
10-06-2011, 12:36
Dai che ci si sposta di qua...

Prove libere, Stoner 1° Rossi 12°... :lol:

http://img17.imageshack.us/img17/4804/46390199.jpg (http://img17.imageshack.us/i/46390199.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Steve59
10-06-2011, 12:40
..hai giocato un carico!

lukinen
10-06-2011, 12:44
Pedrosa ancora N.P.?

Previsioni meteo per domenica?

zangi
10-06-2011, 12:46
Hayden 4,ad 1 sec.........bene bene

PMiz
10-06-2011, 13:13
Stoner e' impressionante per la sua capacita' di andare forte fin fal primo giro ...

Dfulgo
10-06-2011, 15:37
...quattro secondi al giro..., ...ecchè sarrà mmai..., oltretutto, 4 scarsi...

:mad:

:lol:

feromone
10-06-2011, 15:41
Mah! speriamo nei prossimi turni di prove.

1100 Gs for ever - grande Crutchlow

Roberbero
10-06-2011, 15:51
A 2 secondi da Stoner ci arriva di sicuro, eppoi non conosce la pista, la moto non è a punto, se si mette a seguire Hayden qualcosa impara, e poi non ci sono più le mezze stagioni, etc etc.

auguzt
10-06-2011, 16:00
Ecco il nuovo thread MotoGP!

A 'sto giro io quasi quasi tifo Suzuki (http://www.rizla-suzuki-motogp.co.uk/gallery/default.asp?gallery=20090407175525_SUZUKI)...

scusate l'interruzione ma non c'è thread motogp senza un po' di queste...

Gekkonidae
10-06-2011, 16:03
Stoner 1° Rossi 9°.... ma il bello che il 2° è Simoncelli a quasi un secondo...........!!!
visti i tempi... piove!

Ora posto i risultati...

Gekkonidae
10-06-2011, 16:05
Eccoli....

http://img21.imageshack.us/img21/7748/84950028.jpg (http://img21.imageshack.us/i/84950028.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

alexcolo
10-06-2011, 16:17
io tifo per le paddock girl... quelle con le manette :eek:

:arrow:

Boro
10-06-2011, 16:55
Vince crutchlow sul bagnato.

bikelink
10-06-2011, 18:11
io tifo per le paddock girl... quelle con le manette :eek:

:arrow:

beh...almeno le inquadrassero di piu' quando ci si addormenta..dopo il terzo giro !

Panda
10-06-2011, 18:26
signori, non è Vale che è ciucco.....ma le honda che volano.....!!!

auguzt
10-06-2011, 19:14
Sì, sì, d'accordo le Honda volano... E che ad Hayden possa piacere Silverstone, ok... Ma vogliamo parlare di Abraham? Che adesso si scopre che quelle ridicole alucce funzionano veramente?

wedgetail
10-06-2011, 21:46
Interessanti i Top Speed di Honda Repsol, mi piacerebbe sapere i pesi di Stoner e Dovizioso per parametrare tra loro e anche gli altri.

Roberbero
10-06-2011, 22:05
Più che il peso, penso incida di più la larghezza del pilota, specialmente le spalle.
Credo che con le potenze della motogp, sia più difficile scaricare a terra la potenza che accellerare un peso maggiore.
Ai tempi di Capirossi e Bayliss alla ducati, le velocità massime le faceva sempre Capirossi.
Lo stesso Rossi, che non è tanto piccolo non ha mai fatto velocità di rilievo, sia con la honda che con la yamaha.

bikelink
11-06-2011, 07:14
scusate l'ignoranza...ma da dove arriva sto "ABRAMO" ?

Steve59
11-06-2011, 08:30
Finora non ha ottenuto grossi risultati..... ed è conosciuto solo per essere il figlio del proprietario del circuito di Brno!

Il Veleggiatore
11-06-2011, 08:47
signori, non è Vale che è ciucco.....ma le honda che volano.....!!!

se....è così semplice e così difficile da capire.....

Andrea V
11-06-2011, 09:01
............e comunque Hayden con la stessa ducati di Rossi, marca un bel 3° tempo..........

zangi
11-06-2011, 09:15
esatto,il reale gap attualmente è quello,quindi recuperabile.

Superteso
11-06-2011, 09:22
ANSA: pare che abbiano visto il Vale in un angolo remoto del circuito... tutto pitturato e mentre ululava alla luna.... ballava strano :-o

Dogwalker
11-06-2011, 09:55
esatto,il reale gap attualmente è quello,quindi recuperabile.
Oddio, il reale gap non si vede sulle prime prove fatte su un circuito nuovo (non parliamo delle seconde prove bagnate), anche se Hayden ha dato prova di ottima adattabilità in entrambe le condizioni.

DogW

Steve59
11-06-2011, 11:01
Noto che Rossi continua ad avere difficoltà nella messa a punto della moto nelle prove che precedono in gp.
Con la Yamaha negli anni scorsi succedeva lo stesso!

Roberbero
11-06-2011, 12:29
Il circuito è lungo, il più lungo del motomondiale, quindi i distacchi vengono amplificati.
Se Rossi è più veloce di almeno mezzo secondo più di Hayden, e di questo non ho dubbi, se la puo giocare per il secondo o terzo posto.
Quello che preoccupa, è il fatto che sembrano non avere le idee chiare, per la messa a punto.

Stoner conferma di avere un'istinto quasi animalesco per le migliori traiettorie fin da subito.
Addirittura nel terzo settore, dove solo lì, ha dato 8 secondi a Sic, si è detto convinto di avere sbagliato 2 o 3 curve, boh.

Enzofi
11-06-2011, 16:00
Rossi è quartultimo dope le qualifiche. Ho visto una sequenza di Hayden con la moto che sculettava e serpeggiava nei curvoni, credo avranno molto da lavorare.

Pier_il_polso
11-06-2011, 16:03
Ragazzi Stoner fa proprio impressione !!!
Vederlo uscire dall'ultima curva fa paura !!!

PMiz
11-06-2011, 16:03
Stoner spaziale :rolleyes:
Simoncelli ottimo 2° :)
Rossi disperso :(

Ma la moto del Sic e' da considerarsi "ufficiale" oppure ha qualcosa in meno delle HRC?
Chi sa' parli!!!

Pier_il_polso
11-06-2011, 16:05
Simoncelli ottimo 2° :)
Rossi disperso :(

Ma la moto del Sic e' da considerarsi "ufficiale" oppure ha qualcosa in meno delle HRC?
Chi sa' parli!!!

Storicamente le moto clienti della Honda sono praticamente uguali a quelle ufficiali, con il vantaggio di non avere tutte le regolazioni di quelle del team interno che a volte generano più confusione che altro....

PMiz
11-06-2011, 16:06
Storicamente ... ma attualmente?

valter 58
11-06-2011, 16:10
ciao , suona meglio dire tredicesimo o terzultimo, non ci resta sperare che piova. Il campionato è lungo (come il distacco ,3,20 secondi a giro )
Grandissimo Simoncelli , fa sempre piu' paura agli altri, il ragazzo è maturato e ci crede.

Roberbero
11-06-2011, 16:40
Tifo Stoner, ma quella non puo essere la posizione di Rossi, non puo essere che la scarsa conoscenza della pista abbia causato ciò.
Non puo essere che vada più piano di Hayden.
Sarei curioso di capire che cosa puo essere successo.

chimico01
11-06-2011, 16:53
Boh, avrà fatto grossi cambi nelle regolazioni che, è chiaro, sono di gran lunga peggiori che le vecchie...

Ducati 1961
11-06-2011, 17:28
Forza datevi da fare a trovare delle giustificazioni a questo Rossi .....:lol::lol::lol:
Mi metto comodo ....
PS : Sono sempre piu' convinto che Ducati quest'anno ha fatto il peggior affare della sua vita ... Se dava a Stoner la meta' dei soldi di Rossi , almeno avremmo visto qualche bella gara della rossa ... Che vergogna !!

Ducati 1961
11-06-2011, 17:32
Ad un certo punto Guareschi ha detto che per la moto di Vale avevano fatto gli stessi settaggi di quella di Hayden . Ma non hanno il miglior sviluppatore della moto gp con il genio Jeremy ? Davvero una figura imbarazzante ...

Enzofi
11-06-2011, 17:36
non viene il sospetto che la moto di quest'anno sia un vero cesso, non ci perdano dietro troppo tempo e denaro, e sviluppando invece la nuova 1000 ?

Vale: "Situazione disperata Non sappiamo cosa fare"
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/11-06-2011/vale-situazione-disperata-801561911191.shtml

Ducati 1961
11-06-2011, 17:40
Se fosse un cesso la moto ( e non il pilota ... ) Hayden non gli avrebbe dato quel distacco .
Fatevi una ragione che e' lui che non la sa guidare ... Bello vincere facile ..

valter 58
11-06-2011, 17:59
Tifo Stoner, ma quella non puo essere la posizione di Rossi, non puo essere che la scarsa conoscenza della pista abbia causato ciò.
Non puo essere che vada più piano di Hayden.
Sarei curioso di capire che cosa puo essere successo.

Quoto , quoto , quoto , è anche vero che questo anno Rossi sta campando sulle scivolate degli altri che lo precedono e allora qualche piazzamento è venuto fuori, quanto sara' contenta la Ducati sentire dare la colpa solo alla moto ?
è come l'ippica: se si vince è bravo il fantino , se si perde non andava il cavallo .
A quando il DIVORZIO ? o gia' pensa di rifarsi con la 1000 il prossimo anno .

Ducati 1961
11-06-2011, 18:15
Strano perche' Hayden ha dichiarato che la moto andava molto meglio e Vale aveva gli stessi suoi settaggi . Il motore 1000 non fara' altro che amplificare i valori in campo a favore di Stoner ...

Dogwalker
11-06-2011, 18:58
Strano perche' Hayden ha dichiarato che la moto andava molto meglio
Hayden si è qualificato con lo stesso tempo dell'anno scorso, quando ha corso su questa pista per la prima volta. All'epoca gli era valso il quinto posto, davanti a Stoner (sesto) e staccato di un solo secondo da Lorenzo in pole. Quest'anno il settimo, staccato di due secondi da Lorenzo, il quale però è soltanto terzo.
Direi che Hayden sia riuscito a contenere i danni, ma la moto non andasse "meglio", anzi, andasse peggio di quella dall'anno scorso, non solo rispetto agli avversari, che sono migliorati, ma anche in senso assoluto.

DogW

Steve59
11-06-2011, 19:12
Se fosse un cesso la moto ( e non il pilota ... ) Hayden non gli avrebbe dato quel distacco .
Fatevi una ragione che e' lui che non la sa guidare ... Bello vincere facile ..

..tutti ct della nazionale!!!

valter 58
11-06-2011, 20:36
Hayden si è qualificato con lo stesso tempo Direi che sia riuscito a contenere i danni, ma la moto non andasse "meglio", anzi, andasse peggio di quella dall'anno scorso, non solo rispetto agli avversari, che sono migliorati, ma anche in senso assoluto.

DogW

ciao ,allora l'ingegnere dove è ?( in Ducati) arriva quello che la sistema vedrete , visto i risultati é UMANO , sa sbagliare pure lui ,

e dire che si è vomitato tanto su chi guidava la Ducati l'anno scorso : la moto in rettilineo è piu' veloce , ha piu' cavalli la Ducati , ha la benzina nascosta nel telaio , a detta di Valentino si chiedeva se era una 800 di cilindrata , casca sempre perchè è somaro ,ora vince e fa la pole position con la Honda e subito ma è la moto , Adriana Tromba ,

CONCLUSIONE :
STONER é UN GRAN MANICO ," fatti non pugnette"

zangi
11-06-2011, 21:00
te ti fai rovinare l'umore da come vanno le gare?

Dogwalker
11-06-2011, 21:10
CONCLUSIONE :
Francamente io, queste animosità da tifosi, le devo ancora capire.
I fatti comunque dicono che l'anno scorso, a Silverstone, Stoner è arrivato dietro Hayden.

Per il resto, mi pare che ti sia perso due o tre anni di risultati. La Ducati 2010 non era particolarmente veloce in rettilineo, e nessuno la accusava di scorrettezze. La stagione 2010 di Ducati è stata, per l'ennesima volta, piuttosto anonima, e anzi assolutamente deludente fino a sei gare dalla fine.

DogW

Roberbero
11-06-2011, 21:30
Ma quale animosità, al di la di qualche intervento sopra le righe, qualche volta mi ci metto anch'io, sperando di non essere offensivo, mi pare sia una normale dialettica tra tifosi.

Oggi le cose sono andate in maniera tale, da confermare le mie idee, ma non sempre è andata così, per esempio domani penso che per Rossi possa andare meglio.
Peggio è difficile, ma credo che in gare si possa far valere, anche perchè mi è sembrato che oggi non sia riuscito a fare le traiettorie che voleva fare ed in bagarre questa è quasi la norma.

valter 58
11-06-2011, 22:41
Francamente io, queste animosità da tifosi, le devo ancora capire.
I fatti comunque dicono che l'anno scorso, a Silverstone, Stoner è arrivato dietro Hayden.

Per il resto, mi pare che ti sia perso due o tre anni di risultati. La Ducati 2010 non era particolarmente veloce in rettilineo, e nessuno la accusava di scorrettezze. La stagione 2010 di Ducati è stata, per l'ennesima volta, piuttosto anonima, e anzi assolutamente deludente fino a sei gare dalla fine.

DogW

Ciao , questo anno si dice che nel 2010 la Ducati non andava , ma Stoner è riuscito oltre a caderci a togliersi anche qualche sassolino mentre i tifosi del dottore sparlavano sull'australiano (basta rileggere gli interventi sul forum ).
"La stagione 2010 di Ducati è stata,per l'ennesima volta anonima e assolutamente deludente fino a sei gare alla fine ", è la prima volta che lo sento ammettere ,ti va riconosciuto ma un po' tardi.
La Ducati l'anno scorso si gongolava in attesa di Valentino, senza ascoltare le lamentele di Stoner di una moto con problemi di telaio , addirittura questo anno la Honda ha fatto un passo avanti anche come motore e sono cavoli amari.
Ora non si puo' ridimensionare Stoner con un semplice ha la Honda che è un missile ,è riuscito a tirare fuori da un cancello( DUCATI ) delle belle Gare ( titolo Mondiale ), ma non gli è mai stato riconosciuto il Talento .

da appassionato di motociclismo:
Un GRANDE A SIMONCELLI , pilota genuino , ma soprattutto nel team giusto per dimostrare la bravura.
che vinca il migliore.

comp61
11-06-2011, 23:02
Ora non si puo' ridimensionare Stoner con un semplice ha la Honda che è un missile

se pensi al Dovi che ciuccia gli scarici del Vale tutta la gara e lo passa alla fine.... direi che Honda ha messo in pista un missile.
Stoner é e rimane un top driver, chi lo mette in dubbio??

andrew1
11-06-2011, 23:37
Se fosse così Adriana non sarebbe andata con Livio ...

I veri manici sono altri ... CLIKKA (http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/1008119/pique-non-si-contiene-per-shakira.shtml)

Mark65
11-06-2011, 23:53
già il fatto è che rossi quando passò alla yamaha i regolamenti erano un pò diversi e poteva provare per perfezionare la M1 che era un cancello..poi sappiamo com'è andata a finire...adesso è più difficile...non credo che valentino sia contento , si è vero che non deve dimostrare niente a nessuno ma uno come lui chissa se maledice il giorno che è passato in ducati......
la vedo dura perche se non tieni il passo della concorrenza poi è molto difficile recuperare...boh...vedremo....
3 secondi abbondanti dalla honda è un'abisso...e quando le recuperi!!!!
era meglio se passava in sbk magari in bmw!

PMiz
11-06-2011, 23:59
La cosa veramente preoccupante e' che pare che tutta la squadra di Rossi brancoli nel buio e non sappia cosa fare.

Leggo che hanno provato a mettere mano a tutte le varie regolazioni della moto ma senza cavare un ragno dal buco.

Ma pork ... sono tutti professionisti stimati ed esperti ... che mink@@@ succede?

andrew1
12-06-2011, 00:02
Gli elettronici (la Ducati possedeva la migliore elettronica del circus) sono passati in Honda ... il telaio è nuovo e completamente diverso dagli standard utilizzati fino ad adesso ... potrebbe anche essere un flop quindi ... la ripresa da dietro della moto di Hayden in curva che i scomponeva e sembrava si spaccasse in due ... la cosa ancora più grave è che Vale ha detto che anche se è bagnato le cose non migliorano di certo. Mah ...

Roberbero
12-06-2011, 00:37
Il telaio è in carbonio, come l'anno scorso.
Anche il traliccio d'acciaio era diverso dagli standard eppure ha vinto un mondiale.
quella dell'elettronica passata alla honda mi pare difficile, eppoi Stoner è quello che la utilizza di meno.

E ora di finirla di denigrare Stoner, trovandogli vantaggi sulla moto e sottovaluntando l'incredibile talento che ha.

E' anche ora di finirla di trovare scuse per le prestazioni di Rossi, che neanche lui ha mai cercato.
Ha beccato una giornata storta, puo capitare.
Hanno imboccato una strada sbagliata nello sviluppo, e ciò ha sorpreso anche me, anche perchè il binomio Rossi Burgess non ne ha mai fatti di questi errori.

Un pò più di umiltà non gli farebbero male, se penso a ciò che dicevano ad inizio anno,
"Abbiamo capito i problemi della moto ed ora sappiamo come risolverli, e Stoner ha portato lo sviluppo su una strada sbagliata", evidentemente se aveva vinto le ultime gare, questa moto doveva averli dei problemi. Boh.

Pier_il_polso
12-06-2011, 00:50
Secondo me oggi la Ducati non andava bene su quella pista, infatti la più veloce è a più di 2 secondi dalla pole; è innegabile però che Rossi ci abbia messo del suo per peggiorare la situazione.
La sua posizione naturale sarebbe stata 7/8 decimi davanti ad Hayden, quindi comunque dietro, ma non tra gli ultimi.
Oggi ha toppato di brutto e domani non la vedo meglio....

PMiz
12-06-2011, 07:55
Ma, secondo voi, com'e' possibile che una squadra con uomini esperti come Rossi, Burgess, ecc. dica esplicitamente che non ci stanno capendo niente?
Modificano le regolazioni ma non ottengono un risultato logico, pare.

Sembra quasi che, dopo aver passato anni ad occuparsi di moto da competizione, ora abbiano a che fare con un elicottero ...

:scratch:

Boh ...

rufus.eco
12-06-2011, 08:02
ciao ,allora l'ingegnere dove è ?( in Ducati) arriva quello che la sistema vedrete , visto i risultati é UMANO , sa sbagliare pure lui ,

e dire che si è vomitato tanto su chi guidava la Ducati l'anno scorso : la moto in rettilineo è piu' veloce , ha piu' cavalli la Ducati , ha la benzina nascosta nel telaio , a detta di Valentino si chiedeva se era una 800 di cilindrata , casca sempre perchè è somaro ,ora vince e fa la pole position con la Honda e subito ma è la moto , Adriana Tromba ,

CONCLUSIONE :

ben detto Stoner è fortissimo

valter 58
12-06-2011, 08:52
ciao , mi auguro che Rossi e la Ducati possano recuperare il gap che li divide dagli altri per vedere delle corse motociclistiche da mondiale ,pero' prima di parlare del cattivo sviluppo della Ducati ereditato da Stoner si doveva accertare di avere lui preso la strada giusta , 3 secondi di distacco in 1 giro sono una eternita,

conclusione : STONER è un GRAN MANICO

andrew1
12-06-2011, 09:24
Il telaio è in carbonio, come l'anno scorso.
Però hanno detto che quest'anno è "tutto" in carbonio a differenza dell'anno scorso.

quella dell'elettronica passata alla honda mi pare difficile
Anche questa l'hanno detta durante un servizio, comunque Suppo conosceva benissimo i valori all'interno Ducati e potrebbe essere che si sia portato dietro qualche "cervello".

E' anche ora di finirla di trovare scuse per le prestazioni di Rossi, che neanche lui ha mai cercato.
Ha beccato una giornata storta, puo capitare.
Hanno imboccato una strada sbagliata nello sviluppo,
Nessuna scusa su Rossi, come hai scritto penso che abbiano sbagliato progetto, se facendo modifiche i risultati non migliorano credo sia la dimostrazione.

Quest'anno và così ... Preziosi ha dichiarato che le componenti del 2012 non si possono montare sulla GP11, poi ha enfatizzato il discorso dei motori contingentati, probabilmente la minore potenza è dovuta anche a questo ... quel motore non dovrebbe essere il massimo in affidabilità, allora meglio farlo girare un pò di meno che rischiare rotture.
Quest'anno và così ... speriamo nel prossimo, intanto godiamoci Sic.

conclusione : STONER è un GRAN MANICO
Speriamo per lui che sia anche in grado di fare il grande salto e diventare anche un grande campione.

bikelink
12-06-2011, 10:07
ora che la moto sia acerba...ok ma che risulti l'ultimo dei ducatisti è preoccupante.

Dogwalker
12-06-2011, 11:50
"La stagione 2010 di Ducati è stata,per l'ennesima volta anonima e assolutamente deludente fino a sei gare alla fine ", è la prima volta che lo sento ammettere ,
Si vede che sei distratto.
Che la Ducati si fosse ficcata in un vicolo cieco di sviluppo, che l'ha portata di anno in anno, a fare risultati sempre peggiori, è stato scritto molte volte, e basta guardare i risultati ottenuti di anno in anno per rendersene conto. Non è un caso che abbiano voluto cambiare sviluppatore.

ti va riconosciuto ma un po' tardi.
Scusa, ma francamente, del fatto che che tu mi "riconosca" qualcosa o meno... :confused:

Ora non si puo' ridimensionare Stoner con un semplice ha la Honda che è un missile ,è riuscito a tirare fuori da un cancello( DUCATI ) delle belle Gare ( titolo Mondiale ), ma non gli è mai stato riconosciuto il Talento .
Io non ho parlato di Honda. Ho rilevato che Stoner, l'anno scorso, a Silverstone, le ha prese da Hayden in prova ed in gara, quindi questo mi pare davvero il circuito sbagliato per fare il panegirico alla sua grandezza (o alla pochezza di Rossi, cosa che, di per se, farebbe abbastanza ridere). Che poi non gli sia mai stato riconosciuto il "talento", francamente...
Boh... a me sembrano ripicche abbastanza stupide.

DogW

Enzofi
12-06-2011, 11:54
anzi: perchè se devono fare dei tentativi più o meno disperati li faranno con lui, non certo con la moto di Karel Abraham.
Continuo a ritenere che la moto sia sbagliata e non sviluppata a dovere per varie ragioni.

IlMaglio
12-06-2011, 12:01
Che la moto sia "sbagliata", d'accordo ..
Che non sia la moto adatta al Vale, pure ...
Se la Ducati "azzecacsse" la moto, sarebbe quasi regolarmente battuta dai jap. Deve avere qualcosa di "particolare" e un pilota che lo sappia sfruttare ..

valter 58
12-06-2011, 17:09
[QUOTE=Dogwalker;Scusa, ma francamente, del fatto che che tu mi "riconosca" qualcosa o meno... :confused:

ciao , io non ti riconosco propio un bel c...o a te, parlavo in generale nel forum , neanche ti conosco e tanto meno mi interessa conoscerti , se scrivi nel forum accetta anche le opinioni degli altri e non prenderle come personali,

OGGI CHI HA VINTO ? STONER " fatti non pugnette"

appassionato motociclista da 40 anni ,ho corso per 27 anni , mai persa una stagioni di gare ,io mi tengo la mia opinione ,di te non me ne frega un c...o

Dogwalker
12-06-2011, 17:31
parlavo in generale nel forum
ti va riconosciuto ma un po' tardi.
"ti", in italiano, significa "a te". In 27 anni di corse immagino tu non abbia avuto tempo per impararlo.

Per il resto, tieniti pure la tua spocchia. Non sono stato io a chiederti qualcosa.

DogW

Steve59
12-06-2011, 17:36
...se non ci fossero, i tifosi bisognerebbe inventarli......!

romargi
12-06-2011, 19:06
...Speriamo per lui che sia anche in grado di fare il grande salto e diventare anche un grande campione.

Non mi è chiaro su cosa tu intenda essere "un grande campione"!
Per me lo è già!

Tu ritieni "granid campioni" personaggi del calibro di Spencer, Kenny Roberts, Raney, Cadalora, Lawson, Gardner, Schwantz, etc?
Secondo me si.

Bene, Stoner, con 34 vittorie (e un titolo mondiale) li ha già superati come numero di GP vinti! Ti pare poco?
Certo, Rossi è ancora lontano (ma Stoner è giovane...) ma è tipico del tifoso medio di Rossi avere le fette di salame sugli occhi e non riconoscere i meriti di altri piloti.

A parte Valentino... tutto il resto è merda. :mad::mad:
E, mi spiace dirlo, la tua affermazione conferma la mia tesi.

Ti ricordo qualche numero che ho trovato in rete:

Eddie LAWSON 31
Kevin SCHWANTZ 25
Wayne RAINEY 24
Geoff DUKE 22
John SURTEES 22
Kenny ROBERTS 24
Freddie SPENCER 27
Barry SHEENE 23
Wayne GARDNER 18
Alex CRIVILLE 15
Randy MAMOLA 13

Stoner ad oggi ha vinto 34 GP!!!!
Come lo definiresti tu un pilota che ha superato come numero di vittorie gente del calibro di Roberts, Lawson, Rainey, Spencer, etc?
Certo... è solo un pilota mediocre che va forte solo per merito della moto.... :(

Enzofi
12-06-2011, 19:25
Il numero di gare valide per il mondiale è aumentato nel corso degli anni.
1970 11 gare , 1980 10 gare, 1990 erano già 15, nel 2000 divennero 16 per arrivare alle 18 attuali (troppe).
Un corridore contemporaneo ha quasi il doppio di possibilità di vincere gare rispetto a delle pippe come Giacomo Agostini e Kenny Roberts.

Flying*D
12-06-2011, 19:31
Un corridore contemporaneo ha quasi il doppio di possibilità di vincere gare rispetto a delle pippe come Giacomo Agostini .
Difficile, Agostini per anni ha corso allo stesso tempo nella 350 e nella 500, raddoppiando, di fatto, il numero di gare disponibili...;)

Enzofi
12-06-2011, 19:44
questo è vero, ma non tutti correvano in due classi. Un'altra pippa come Barry Sheene ad esempio quando passò alle 500 corse solo in quella classe.

OIBAF
12-06-2011, 20:25
aspettiamo che la ducati risolva i problemi, nel frattempo soffriamo, soffriamo tanto ed aspettiamo tempi migliori...

wedgetail
12-06-2011, 20:52
Stoner comincia ad essere "consistent", bella gara e soprattutto belle prove.

Dogwalker
12-06-2011, 21:11
Stoner è un top rider.
Un top rider è uno che, per più di un anno, ed indipendentemente da situazioni contingenti e congiunzioni astrali irripetibili (come fu per Criville, Roberts Jr, o Hayden, bravi piloti che furono campioni del mondo senza essere mai stati top rider) è in lizza per la vittoria del campionato del mondo.
Detto questo, ha poco senso andare a vedere se ha vinto più o meno di gente che correva trent'anni fa, in condizioni tecniche del tutto diverse.

DogW

Ducati 1961
12-06-2011, 21:37
E' quello che ha vinto di piu' nella classe 800 e se non e' vero dai la colpa a Meda che lo a detto oggi in telecronaca diretta ...

Ducati 1961
12-06-2011, 21:39
Stoner avra' tutto il tempo di dimostrare il suo grande talento e togliersi paricchi sassi dalla scarpa ...

chimico01
12-06-2011, 21:55
Non credo Stoner si toglierà nulla, sembra un signore. Piuttosto i suoi rancorosissimi tifosi se le toglieranno.

1Muschio1
12-06-2011, 21:59
... Infatti ... Un signore ... Meglio che guidi ... Per le polemiche c'è la plebe.

Ducati 1961
12-06-2011, 22:10
La plebe rivuole Stoner in Ducati cosi' finiamo questa pagliacciata ....

Steve59
12-06-2011, 22:54
..la plebe...ah già il famoso popolo bue..quello che sa e capisce sempre tutto!!!

Pier_il_polso
13-06-2011, 00:03
Non so se Stoner nella sua carriera otterrà mai i risultati che ha ottenuto Rossi, ma (e non mi fa piacere ametterlo) credo che in questo momento Stoner sia il più forte e che (lorenzo permettendo) sia largamente favorito per il titolo...

feromone
13-06-2011, 07:59
Mah! sul fatto che Lorenzo sia largamente favorito per il titolo ho i miei dubbi - in questo momento Stoner è di un altro pianeta.
Comunque a me non frega nulla che Valentino vinca o meno....a me basta che gareggi e lo faccia in sella ad una Ducati poi il resto viene da sè.
Comunque da tifoso di Rossi sono un pò scocciato di sentire le continue critiche che tutti rivolgono al pilota ed all'uomo Stoner...e non sà sviluppare...e non sa comportarsi....e non sa stare in bagarre.....e ha un carattere fragile......e ha un carattere di ghiaccio.....e non subisce la pressione....e subisce la pressione ......e CHE PALLE!

1100 Gs for ever - non salgo sul carro dei vincitori e non abbandono la nave che affonda

Il Maiale
13-06-2011, 08:25
Non so se Stoner nella sua carriera otterrà mai i risultati che ha ottenuto Rossi, ma (e non mi fa piacere ametterlo) credo che in questo momento Stoner sia il più forte e che (lorenzo permettendo) sia largamente favorito per il titolo...

Pier, forse no o forse si, per ora ha iniziato a vincere in motogp, 5 anni prima di rossi;) come età intendo

Boro
13-06-2011, 08:34
Devo dire mi dispiace sia caduto Lorenzo.

IlMaglio
13-06-2011, 09:41
.. e un altro Gran Premio lo avrebbe vinto quast'anno - al 90% - se non fosse stato abbattuto da ....

bikelink
13-06-2011, 09:43
se non scoprono irregolarità nella honda di stoner..la vedo dura x tutti.

Mansuel
13-06-2011, 09:47
se non scoprono irregolarità nella honda di stoner.
Si sospetta di un motore elettrico supplementare nascosto nel telaio, una specie di Kers ...

Panda
13-06-2011, 09:50
mi spiace per il Sic.....!

Boro
13-06-2011, 10:07
Che piacere rileggere il Maglio.

emagagge
13-06-2011, 10:17
Si sospetta di un motore elettrico supplementare nascosto nel telaio, una specie di Kers ...
Questa non l'avevo ancora sentita ... :rolleyes:

bikelink
13-06-2011, 11:20
Questa non l'avevo ancora sentita ... :rolleyes:
ovviamente sono sarcastiche provocazioni..
hanno fatto una moto spettacolare e con stoner in stato di grazia è dura per tutti

Mansuel
13-06-2011, 11:32
Comunque in attesa del ritorno di Valentinik, mi godo la battaglia all'ultimo sangue tra Lorenzo e Stoner, col Sic che arriva a sbocciare in mezzo al gruppo ... :lol:

Pier_il_polso
13-06-2011, 12:49
Pier, forse no o forse si, per ora ha iniziato a vincere in motogp, 5 anni prima di rossi;) come età intendo

Stefano ste robe contano poco; pensa che il più giovane pilota ad aver vinto un gp è Melandri e.... Guarda poi che ha fatto in carriera...

Flying*D
13-06-2011, 13:24
Stefano ste robe contano poco; pensa che il più giovane pilota ad aver vinto un gp è Melandri e.... Guarda poi che ha fatto in carriera...
be' pero' Stoner e' il piu' giovane pilota ad aver vinto un titolo mondiale nella categoria massima(insieme a Freddie Spencer).. ;)

bikelink
13-06-2011, 13:34
be' pero' Stoner e' il piu' giovane pilota ad aver vinto un titolo mondiale nella categoria massima(insieme a Freddie Spencer).. ;)
e purtroppo credo che sarà anche il primo a smettere... spremuto da troppi anni. se vince un paio di mondiali il canguro è capace di mollare per andare a pescare. (anche a ragione magari visti i guadagni).
e il prossimo è pedrosa...se si rompe ancora manda tuttia quel paese e va a bersi la sangria!

SUV
13-06-2011, 14:01

io direi che c'è da stabilire per bene tra Lorenzo e Stoner chi è il più forte

quest'anno la Honda ha fatto una moto super-veloce, il che sta favorendo di molto Stoner, che è il più veloce Hondista, prende, parte, saluta tutti e vince.... comoda la vita così!!!

ci si è messa la sfortuna della caduta di lorenzo, ma il campionato è lungo, e sono certo che se lorenzo metterà sotto pressione stoner, egli cadrà ancora nei suoi problemi esistenziali, e lorenzo vincerà NUOVAMENTE il campionato:lol:

Steve59
13-06-2011, 14:32
..non fare (anche tu) i soliti discorsi da tifoso....

Lorenzo mi sembra che stia snaturando la sua indole da attaccante puro!
Vuole fare il ragionatore/attendista.... meglio sbagliare attaccando, che sbagliare aspettando, non si sa' che...
Vedi un po' cosa fa' il Sic...... ovvio che scherzo!

marcobarry
13-06-2011, 14:58
e purtroppo credo che sarà anche il primo a smettere... spremuto da troppi anni. se vince un paio di mondiali il canguro è capace di mollare per andare a pescare. (anche a ragione magari visti i guadagni).
e il prossimo è pedrosa...se si rompe ancora manda tuttia quel paese e va a bersi la sangria!

Quoto, nonostante tutti i suoi successi Stoner pare mal sopportare tutto il circus, non si diverte, almeno a me fa questa impressione :confused:

Messo via il gruzzolo potrebbe tornare da dove è venuto senza proclami e schiamazzi.

Su Rossi/Ducati sono in silenzio stampa fino a dopo il Muggio :lol:

Boro
13-06-2011, 15:40
A giudicare da quanto ha fatto nel tempo, le uniche mancanze di Stoner, al momento, mi sembrano quella di digerire male la pressione e forse, quella di adagiarsi sugli allori senza impegnarsi troppo a migliorare il materiale tecnico quando questo e' gia' performante.
Quest'anno non ci sono direi avversari in grado di pressarlo da vicino, percui fara' un stagione simil 2007 di fughe "traquille" in solitaria.
Non ha caso comincio a tonfare dal 2008, quando il margine era piu' ridotto e un tizio comincio a stargli a culo senza mollarlo mai.
L'anno prossimo vedremo come andra' la 1000 Honda e forse capiremo se magari ha imparato a fare bene lo sviluppo oltre a saper stravincere con una moto nata bene.
E vedremo se Rossi, cucendosi addosso il mezzo come suo solito, avra' ancora cartucce da spendere. Lo spero per la Ducati.

Mauro62
13-06-2011, 17:44
.. e un altro Gran Premio lo avrebbe vinto quast'anno - al 90% - se non fosse stato abbattuto da ....

Verissimo, infatti ricordo che era in testa da solo e accumulava vantaggio giro dopo giro, peccato che quello li lo abbia abbattuto mentre veniva doppiato.

Perchè è questo il film che hai visto tu vero? :lol:

comunque è sicuramente un talento e ieri ha avuto il grande merito di essere stato l'unico a capire come fare a passare avanti a Dovizioso, che girava piano ma staccava da paura.

marcobarry
13-06-2011, 17:45

quest'anno la Honda ha fatto una moto super-veloce, il che sta favorendo di molto Stoner, che è il più veloce Hondista, prende, parte, saluta tutti e vince.... comoda la vita così!!!

ci si è messa la sfortuna della caduta di lorenzo, ma il campionato è lungo, e sono certo che se lorenzo metterà sotto pressione stoner, egli cadrà ancora nei suoi problemi esistenziali, e lorenzo vincerà NUOVAMENTE il campionato:lol:

Sinceramente fai tenerezza, prima o poi ci prenderai, se lo coninui a dire ad ogni gara vedrai che prima o poi, quando Stoner dovesse cadere, potrai dire "lo avevo detto io" :confused:

A proposito, Lorenzo non si è steso per sfortuna ma per un suo errore, Stoner è stato steso............... per sfortuna sua, comunque divertiti :cool:

Mauro62
13-06-2011, 17:49

Secondo me sul giro secco Stoner, sulla gara singola forse ancora Stoner, su un campionato Lorenzo.

Ma le differenze non sono tali da pareggiare un divario netto tra le moto.

SUV
13-06-2011, 17:56
Jorge è il più forte!
Stoner è come una bomba alla nitroglicerina, appena la sbatti un pò, o si alza o abbassa la temperatura .... scoppia !!!!!!! :lol:

marcobarry, correggi la tua firma scurrile

Secondo me sul giro secco Stoner, sulla gara singola forse ancora Stoner, su un campionato Lorenzo.

esatto, come detto Stoner è incostante e instabile, prima o poi scoppia!:lol:

1Muschio1
13-06-2011, 18:02
... Ma alla fine siete tutti un pó consci che per stare lì tra i primi 10 ci vuole tanto pelo?? No così per dire... Ovvio che i giovani abbiano il favore dei pronostici ... Ma vendere la pelle dell'orso prima di abbatterlo è sempre un azzardo. L'orso potrebbe dare la zampata quando non ti aspetti ... Spero. E spero nello spettacolo ... Tipo SBK ... Ecco.

P.s. Vi ricordate i gp con vale sulla 5 cilindri... Noiosi a parte le virgole della ruota post.... Si sapeva sempre come finiva ;)

Mansuel
13-06-2011, 18:07
Appena c'è un momento di flessione ecco che i corvacci spuntano a beccare la carne...

Come a metà stagione del 2009, poi tutti spariti... ecco che ricompaiono quando Rossi si rompe la gamba nel 2010.

Ma pronti a rintanarsi nuovamente quando il Dottore tornerà a dare lezioni in cattedra ai giovani studenti.

Corsi e ricorsi storici ;)

marcobarry
13-06-2011, 18:08
marcobarry, correggi la tua firma scurrile

Basta chiedere :lol:

Steve59
13-06-2011, 18:09
..la storia (anche solo quella di ieri) la dimenticano molto in fretta!

dosa
13-06-2011, 18:25
Ma pronti a rintanarsi nuovamente quando il Dottore tornerà a dare lezioni in cattedra ai giovani studenti.

speriamo presto premetto a me valentino sta antipaticissimo ma tanto di cappello al campione che è e che sarà ancora:!:

PMiz
13-06-2011, 18:42
Anche io preferisco Lorenzo a Stoner.
Mi pare + tosto ...

pezzato
13-06-2011, 19:09

vado piu' in la':

ammesso e concesso di dare 3 moto assolutamente identiche ai 3 moschettieri in questione,onestamente,su chi scommettereste il vostro ultimo euro?

siate sinceri e non fatevi offuscare da simpatie\antipatie,etc...:lol:

personalmente (e mi sta mooolto antipatico),punterei sull' ex giullare di tavullia.

Enzofi
13-06-2011, 19:58
aldilà delle simpatie e tifo per un pilota, mai come oggi il motociclismo ha bisogno di campioni e campioncini per dare un po' di sale a queste gare.
Spero che Pedrosa guarisca, che a Rossi diano una moto guidabile, che Simoncelli smetta di cadere. Lorenzo e Stoner facciano quello che gli pare...mi sono antipatici ma servono alla causa.

PMiz
13-06-2011, 20:06
...
ammesso e concesso di dare 3 moto assolutamente identiche ai 3 moschettieri in questione,onestamente,su chi scommettereste il vostro ultimo euro?
...

Io punto su Rossi! :-p

... pero' se scelgono di fare la prova con una Ducati, punto su Stoner ... :lol:

Flying*D
13-06-2011, 20:08
vado piu' in la':

3 ducati....:lol::lol::lol:

1Muschio1
13-06-2011, 20:28
Okkey .. Ci siamo ... È l'ora di mandare in vacca il 3d.... Referendum ... A chi piace la fika???? Skito 1mo ! Hahaha !

Flying*D
13-06-2011, 20:34
ehh gia', con le perle scritte in 5 pagine il post va' in vacca solo ora...:lol:

pezzato
13-06-2011, 20:38
e tutto per non incoronare il vero Re.:lol::lol:

1Muschio1
13-06-2011, 21:09
... Va bene passano i no ... Tutti a Roma ! Hahahaha!

Ducati 1961
13-06-2011, 22:25

Vedo che cambi idea in fretta ... Non avevi detto che era meno consistente di Lorenzo ed invece si e' steso lui ....:lol::lol:

Roberbero
13-06-2011, 22:31
3 moto identiche, Stoner senza dubbi.

Rossi a moto identica và più piano anche di Lorenzo.
E' il più bravo di tutti a mettere a punto la moto, ed è per questo che non trova giusto che altri piloti si giovino del suo lavoro, e qualche ragione c'è l'ha.

Questo penso che faccia parte della normale evoluzione nella carriera di un pilota, all'inizio tanta grinta e poi l'esperienza, in mezzo la giusta miscela tra le 2.
Rossi penso che questo periodo di grazia l'abbia trascorso in yamaha.

E' per questo che non trovo molto giusto criticare Stoner per come sviluppa una moto quando in ducati era troppo giovane per farlo.
Lo stesso Lorenzo all'inizio copiava Rossi poi tra il muro e i suoi ingegneri è riuscito a trovare assetti buoni.

Quando Rossi arrivò alla yamaha, ricordo benissimo che in una sola giornata di test, scartò molte soluzioni inidonee per concentrarsi sulle migliori, tipo scartare le 5 valvole per cilindro.
E mi pare strano che in ducati non sia stato ancora in grado.
Ritengo comunque che Silverstone sia stato un incidente di percorso che non fà testo.
Il suo posto naturale è, 1 secondo avanti ad hayden.

Ducati 1961
13-06-2011, 22:36
Ora vorrebbe scartare tutta la moto .....:lol::lol::lol:

Enzofi
13-06-2011, 22:37
Rossi a moto identica và più piano anche di Lorenzotesi molto ardita, soprattutto se Rossi fosse integro fisicamente.

Roberbero
13-06-2011, 22:44
@Enzofi

Te l'ho concedo, i risultati dicono il contrario di quanto affermo, stessa moto e fisico integro Rossi ha dato la paga a lorenzo, ma si tratta di 2 anni fà.
Io penso che se Rossi fosse sicuro di essere più forte di lorenzo sarebbe rimasto alla yamaha. invece gli ha detto " o lui o io "
Cosi come son sicuro che se Stoner rimaneva alla ducati lui non ci andava

Ducati 1961
13-06-2011, 22:49
@Enzofi

Te l'ho concedo, i risultati dicono il contrario di quanto affermo, stessa moto e fisico integro Rossi ha dato la paga a lorenzo, ma si tratta di 2 anni fà.
Io penso che se Rossi fosse sicuro di essere più forte di lorenzo sarebbe rimasto alla yamaha. invece gli ha detto " o lui o io "
Cosi come son sicuro che se Stoner rimaneva alla ducati lui non ci andava

Ho la stessa convinzioone anche io ... Solo che Hayden in alcune gare puo' dire la sua standogli davanti ....

Mark65
13-06-2011, 22:56
... Ma alla fine siete tutti un pó consci che per stare lì tra i primi 10 ci vuole tanto pelo?? No così per dire... Ovvio che i giovani abbiano il favore dei pronostici ... Ma vendere la pelle dell'orso prima di abbatterlo è sempre un azzardo. L'orso potrebbe dare la zampata quando non ti aspetti ... Spero. E spero nello spettacolo ... Tipo SBK ... Ecco.

P.s. Vi ricordate i gp con vale sulla 5 cilindri... Noiosi a parte le virgole della ruota post.... Si sapeva sempre come finiva ;)
e quando mai le rivedremo quelle virgole....
Stoner è forte ma macario (lorenzo) nello scontro testa a testa è più forte,e molto più cinico e deciso degli altri..non scordiamo che era compagno di squadra di valentino e l'esperienza se lè fatta!!!..valentino aimè sono pienamente convinto che non'è ancora finito come pilota..si è vero che anche per lui l'età avanza ma hà manico da vendere..LA DUCATI NON VA!!!:(:(..il SIC si dovrebbe dare una calmata mi è molto simpatico ma mi sembra di vedere il Lorenzo il primo anno in moto gp....troppo arrapato !!!..dovizioso non lo vedo un grande pilotone...PEDROSA poverino c'hà nà sfiga che veramente più merdosa di cosi non'Esiste!!!!
LE MOTO??? vanno tutte forti ...solo la ducati fà cagare!!!!!l'anno scorso porca paletta sul rettilinio volava la ducati adesso nemmeno quello!!! poi mettiamoci che vale non piace silverstone ,metti che il cancello non gira metti 20 km di velocità di punta in meno insomma VALENTINO non C'E!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: IO AVREI SCOMMESSO LE PALLE che quest'anno sarebbe stato l'anno della ducati ...invece NISBA!!!!!
complimenti a STONER .......e tutti gli altri piloti......:!::!:
complimenti alla HONDA,YAMAHA :!::!:
Alla ducati no!!! sono tornati indietro di 10 anni!!!!!!
ma andate a vendere le diavel e multistrada!!!!
fate FESTA!!!!!!

Ducati 1961
13-06-2011, 22:59
Peccato che le ultime tre gare del mondiale dello scorso anno le ha vinte Stoner con la moto che tu definisci un cesso e Hayden domenica ha fatto in gara il miglior tempo sul giro sempre con quel cesso che tu dici ....

mandu
13-06-2011, 23:14
Fra Lorenzo e Stoner, preferisco il primo solo perche' non mette fuori la gambetta ad ogni staccata !!!!

Mark65
13-06-2011, 23:23
Peccato che le ultime tre gare del mondiale dello scorso anno le ha vinte Stoner con la moto che tu definisci un cesso e Hayden domenica ha fatto in gara il miglior tempo sul giro sempre con quel cesso che tu dici ....
ecco l'antivalentino !!!!! HAYDEN..ah si ricordo ..uno che hà vinto un mondiale perchè E' un PILOTONE!!!!...ma smettila....:rolleyes::rolleyes:
il cesso non'è lo stesso dell'anno scorso...tanto per essere precisi!!!!!!!(informati)
e non dire che valentino poteva sistemare la moto quando sai benissimo che sono le moto che si devono adattare al tuo stile di guida e non il contrario!!!
le moto vanno sapute guidare e credo che il dottore lo sappia fare alla grande..ora rispetto la tua firma !!!!..SE STONER arriverà a vincere 9 mondiali ne riparleremo!!!
AH di sicuro tifavi per max biagi!!!e sei interista....bah non'è colpa tua!!!:lol::lol::lol:

romargi
13-06-2011, 23:25
...LE MOTO??? vanno tutte forti ...solo la ducati fà cagare!!!!!l'anno scorso porca paletta sul rettilinio volava la ducati adesso nemmeno quello!!!

Lo scorso anno Stoner vinceva solo per merito della moto... ora la stessa moto fa cagare.
Stoner quest'anno vince solo per merito della moto... ma come mai vince solo lui? Le honda mi pare che siano più di una!

...l'anno scorso porca paletta sul rettilinio volava la ducati adesso nemmeno quello!!!

lo scorso anno le Ducati avevo un motore bello potente e "bastardo". Quest'anno si è deciso di montare un motore con l'erogazione più addolcita al fine di rendere la moto più facilmente guidabile. Secondo te chi è che ha preso queste decisioni?
Indovina un po' ???? :lol::lol::lol:

Ma cazzarola, perchè secondo voi quando la moto va forte è "merito di Valentino che l'ha saputa sviluppare". Quando la moto non va avanti invece la colpa è della Ducati!

Il motore da ragazzine l'ha chiesto Rossi, probabilmente perchè non riusciva a domare quello che lo scorso anno ha portato più volte Stoner alla vittoria. Quindi certe sue uscite del tipo "lo scorso anno le Ducati sul rettilineo volavano..." potrebbe anche evitarsele! Sta diventando ER Piagnone 2!!! :lol::lol::lol:

LA Ducati non è una moto per tutti: molti piloti non sono stati in grado di guidarla come si deve. Probabilmente anche Rossi non è in grado di portarla al limite. Fatevene una ragione senza trovare le scuse più strane.

Mark65
13-06-2011, 23:36
Lo scorso anno Stoner vinceva solo per merito della moto... ora la stessa moto fa cagare.
Stoner quest'anno vince solo per merito della moto... ma come mai vince solo lui? Le honda mi pare che siano più di una!

lo scorso anno le Ducati avevo un motore bello potente e "bastardo". Quest'anno si è deciso di montare un motore con l'erogazione più addolcita al fine di rendere la moto più facilmente guidabile. Secondo te chi è che ha preso queste decisioni?
Indovina un po' ???? :lol::lol::lol:

Ma cazzarola, perchè secondo voi quando la moto va forte è "merito di Valentino che l'ha saputa sviluppare". Quando la moto non va avanti invece la colpa è della Ducati!

Il motore da ragazzine l'ha chiesto Rossi, probabilmente perchè non riusciva a domare quello che lo scorso anno ha portato più volte Stoner alla vittoria. Quindi certe sue uscite del tipo "lo scorso anno le Ducati sul rettilineo volavano..." potrebbe anche evitarsele! Sta diventando ER Piagnone 2!!! :lol::lol::lol:

LA Ducati non è una moto per tutti: molti piloti non sono stati in grado di guidarla come si deve. Probabilmente anche Rossi non è in grado di portarla al limite. Fatevene una ragione senza trovare le scuse più strane.
niente scuse...per carità il motore l'hà scelto valentino...molto probabilmente voleva una moto più guidabile...chiaramente togli motore e guadagni qualcosa con il telaio e con uno sviluppo del motore scelto ...MA NON'è SUCCESSO
colpa di valentino...e colpa della ducati !!!!!
va bene cosi??:!:

Dogwalker
14-06-2011, 02:25
l'anno scorso porca paletta sul rettilinio volava la ducati adesso nemmeno quello!!!
La Ducati non volava già più in rettilineo nemmeno l'anno scorso.

Peccato che le ultime tre gare del mondiale dello scorso anno le ha vinte Stoner
Tre delle ultime sei, in mezzo due cadute (Malesia e Portogallo). Strano a dirsi, in quelle sei gare sia Lorenzo che Rossi fecero più punti.

Stoner quest'anno vince solo per merito della moto... ma come mai vince solo lui?
Con buona probabilità, perchè Pedrosa s'è fatto male. Aveva vinto per distacco l'ultima gara prima del botto.

DogW

Steve59
14-06-2011, 07:08
..si ricorda solo quello che fa comodo....

IlMaglio
14-06-2011, 08:20
Pare che la netta superiorità di Honda derivi dal cambio, che fa guadagbare qualcosa ad ogni cambio marcia. Fra gli Hondsti svetta Stoner. Fra gli altri, bravo Lorenzo a difedersi bene: attaccare Honda il cui cambio fa guadaganre ogni pilota, anche il più caprone, che la guidi non sarebbe per niente saggio ...

zangi
14-06-2011, 09:05
certo che a vedere come la guida stoner,altro che cambio,sembra dotata di un equilibrio generale incredibile.nonostante piazzi i giri veloci a raffica,sembra sempre che possa andar di più.le honda quest'anno volano,stoner la fà volare anche meglio.

Gekkonidae
14-06-2011, 10:34
Dopo questo GP, credo di aver rivalutato molto Stoner... Oltre a discorsi su cambio, motore, stabilità e razzi/ramazzi vari... il canguro ha fatto traiettorie che nessun altro è riuscito a fare, passaggi sui cordoli (con l'asciutto) e a far danzare la repsol in maniera entusiasmante anche per un tifoso di Rossi. Quando ce vò ce vò.

Steve59
14-06-2011, 10:48
..quando ce vò ce vò...come dici tu....
E' sufficiente essere sempre obiettivi!
Sia che si tifi Rossi, o Stoner, o Lorenzo, ecc. ecc.

marcobarry
14-06-2011, 14:33
http://img197.imageshack.us/img197/6408/silvestrotime.jpg

Ritardo di Heidi da Stoner 26",984
Ritardo di Rossi da Stoner 1'04",526
Ritardo di Rossi Da Heidi 37",542
Media di secondi presi al giro da Heidi 1",877
Media di secondi presi al giro da Stoner 3",226

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Hai voglia a dire che è la moto :lol::lol:

teodoro gabrieli
14-06-2011, 16:22
Appena c'è un momento di flessione ecco che i corvacci spuntano a beccare la carne...

Come a metà stagione del 2009, poi tutti spariti... ecco che ricompaiono quando Rossi si rompe la gamba nel 2010.

d'accordissimo....
:cool:

Enzofi
14-06-2011, 17:13
Valentino è già nella storia del motociclismo, gli altri stanno appena comperando le dispense in edicola.

Nooo, sono tutti bravissimi e campionissimi

Ducati 1961
14-06-2011, 19:29
Bello vivere di ricordi .....

elikantropo
14-06-2011, 19:44
Mi spiace che tu abbia tanto sofferto guardando la motogp negli anni diversi dal 2007.

Io la guardo tranquillamente.

Mauro62
14-06-2011, 19:44

personalmente (e mi sta mooolto antipatico),punterei sull' ex giullare di tavullia.

personalmente, e non mi sta molto simpatico, oggi Lorenzo.

dosa
15-06-2011, 12:27
ma hayden e rossi anno la stessa moto o no?

hayden negli ultimi giri ha fatto il giro veloce della gara o no?

secondo me valentino sta passando un brutto momento non per colpa della moto
è una mia opinione ovviamente.

stoner al momento è imprendibile ha fatto passaggi sui cordoli da paura:rolleyes:

Pier_il_polso
15-06-2011, 14:28
L'anno prossimo vedremo come andra' la 1000 Honda e forse capiremo se magari ha imparato a fare bene lo sviluppo oltre a saper stravincere con una moto nata bene.

In Honda non sono mica scemi; lo sviluppo continueranno a farlo fare a Dovizioso, visto che da quando hanno smesso di farlo fare a Pedrosa la moto è migliorata e non di poco...

Pier_il_polso
15-06-2011, 14:30

Ma le differenze non sono tali da pareggiare un divario netto tra le moto.

Quoto 100 %

Pier_il_polso
15-06-2011, 14:38
Lo scorso anno Stoner vinceva solo per merito della moto...

Questo è un luogo comune difficile da sfatare; lo scorso anno Stoner non vinceva, tanto che a fine anno, pur avendo corso TUTTE le gare è arrivato quarto !!!
Ha vinto solo 3 gare su 17; Lorenzo lo scorso anno VINCEVA !!!

Boro
15-06-2011, 15:31
In Honda non sono mica scemi; lo sviluppo continueranno a farlo fare a Dovizioso, visto che da quando hanno smesso di farlo fare a Pedrosa la moto è migliorata e non di poco...

Ti sbagli, Dovizioso al momento la 1000 non la prova perche' il contratto deve essere ancora rinnovato...
E' tutto nelle manine di Stoner dato che Pedrosa e' out, percui vedremo.

Gekkonidae
15-06-2011, 16:02
è possibile partire dalla vecchia 1000 di rossi/ukawa o visti gli anni passati è impossibile neanche da utilizzare come base?

Dogwalker
15-06-2011, 16:24
Prima di tutto, dipenderebbe dalla moto.
Una moto più adatta alle caratteristiche dell'uno o dell'altro, farebbe pendere decisamente la bilancia.
Per questioni probabilistiche, questo avvantaggia Stoner, che dei tre è il più adattabile immediatamente a mezzi diversi.

Ipotizzando una moto "neutra" che nessuno dei tre conosca (diciamo, per comodità, una Aprilia RSV4) e su cui possono fare le solite prove libere del venerdì e del sabato e che, naturalmente, nessuno dei tre abbia problemi fisici:
La pole (tempo sul giro lanciato) la fa Stoner.
La vittoria in una eventuale gara sul giro secco da fermo va a Rossi (animale da bagarre).
La vittoria sulla gara secca va a Stoner (più veloce di chiunque altro su una moto per lui nuova).
La vittoria ai punti in un eventuale minicampionato di cinque gare va a Rossi.

In ognuna delle categorie di cui sopra, Lorenzo è il secondo favorito.

DogW

1Muschio1
15-06-2011, 16:51
Fotte un cazzo! Valentino è il migliore! Punto su di lui ... Sopratutto in un body to body all'ultima curva ... Hahaha! ... Sempre ... È che ultimamente ha un pelo meno fame ...ma almeno si é rotto il giusto e ha vinto tanto... ;)

Pier_il_polso
16-06-2011, 00:23
Ti sbagli, Dovizioso al momento la 1000 non la prova perche' il contratto deve essere ancora rinnovato...
E' tutto nelle manine di Stoner dato che Pedrosa e' out, percui vedremo.

La 1000 è stata progettata dalla casa durante quest'anno in base alle indicazioni di Dovizioso; lo sviluppo (appena iniziato perchè è scesa in pista una sola volta) per ora vede fuori il Dovi perchè come dici tu ancora non ha il contratto, ma stai pur sicuro che glielo rinnovano nonostante sia il più lento dei 4 piloti Honda e nonostante sia economicamente gravoso tenere 3 piloti nel team interno.
Questo perchè dei 4 è l'unico capace di sviluppare per bene la moto ;)
Se lasciassero lo sviluppo a Stoner sarebbe dei suicidi, quasi quanto lo furono nel 2003 quando lasciarono andare via Rossi...

Ducati 1961
16-06-2011, 19:39
Se lasciassero lo sviluppo a Stoner sarebbe dei suicidi, quasi quanto lo furono nel 2003 quando lasciarono andare via Rossi...

Mi spieghi da quali dati oggettivi affermi questo ? Te lo ha detto Valentino ? :lol::lol::lol:

Boro
17-06-2011, 08:27
Lo dice il fatto che la Ducati dal 2007 e' andata solo in calando...

marcobarry
17-06-2011, 11:11
Lo dice il fatto che la Ducati dal 2007 e' andata solo in calando...

Quindi la "cura" Rossi, dati i trascorsi con Honda e Yamaha, dovrabbe portare alla lunga grandi benefici, beh speriamo :cool:

Non lo sò è che non riesco ad avere la vostra stessa cieca fiducia :lol:

Dopo il Muggio ne riparliamo....................... :cool:

Boro
17-06-2011, 14:24
Ovviamente sono tutte supposizioni, magari Stoner e' un ottimo collaudatore oltre che ottimo pilota e il problema era solo di Ducati.
Diciamo che pero' l'evolvere delle cose sembra suggerire che Stoner e' capace soprattutto ad andar forte e Ducati cercava qualcuno che oltre a non andare piano desse piu' garanzie di sviluppo e continuità di risultati. Vedremo se mai questo avverra', ancora non e' tutto perduto.