Visualizza la versione completa : [strade] domanda per liguri e piemontesi
catenaccio
09-06-2011, 10:46
chi conosce questo pezzo di strada??
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Localit%C3%A0+Laccio%2FSP226&daddr=busalla+to:Acqui+Terme&geocode=FeLnpgIdmlKLAA%3BFRQVqAIdy4CIACnvUkOGNEzTE jHw0jxHfeYFBA%3BFcexqQIdjUCBACnhN53uONXSEjGguTxHfe YFBA&hl=it&mra=dme&mrsp=0&sz=13&dirflg=ht&sll=44.503362,9.152298&sspn=0.092557,0.222988&ie=UTF8&ll=44.524906,9.152298&spn=0.249666,0.617294&z=11
com'è? il tempo di percorrenza è attendibile? il tratto tra busalla e ovada è tutto asfaltato??
grazie a tutti
alexcolo
09-06-2011, 10:52
purtroppo non so esserti di aiuto se non che google maps è attendibile come tempi, al massimo limaci 15 minuti visto che sei in moto... io da quelle parti conosco solo la rossiglione-tiglieto-sassello.... un orgasmo.... poi ho avuto al fortuna di scoprirla ad agosto, quindi non c'era nessuno... la conosci? sai come è in questo periodo (troppi intutati / tamarri / taglia curve ??)
emagagge
09-06-2011, 11:01
Io sono nato e cresciuto a pochi km da Busalla ;).
Di sicuro non sono strade ampie come le Dolomiti, ma tipiche stradine liguri o del basso piemontese. Magari in questo periodo in alcuni tratti potresti trovare un po' di brecciolino ...
Per il tempo di percorrenza, conoscendole impieghi un'oretta o poco più, direi che con una guida molto tranquilla la stima è quella ...
catenaccio
09-06-2011, 12:19
ema grazie mille per le info!!!
@alex: no non la conosco, o meglio solo di fama, putroppo non posso aiutarti neanche io!
Belle strade, misto abbastanza lento per molte curve cieche e a chiudere.
Fai attenzione ad un autovelox della polizia municipale sempre presente il sabato e la domenica circa 10 km prima del passo della Scoffera, salendo da Busalla, comunque segnalato da apposito cartello.
Per 2 volte consecutive a me è andata liscia, mentre al mio socio che mi seguiva sono arrivate le multe.
catenaccio
09-06-2011, 14:22
grazie ancora! sempre utilissimi ;)
conosco abbastanza bene il pezzo da busalla a ovada, la prima metà è più stretta e lenta, dopo mornese si allargano strada e raggio curve. Bei panorami, non è un percorso "tecnico", conviene farlo in tranquillità.
a Pian dei Grilli c'è un famosa megatrattoria da mangiatone.
catenaccio
09-06-2011, 16:55
l'importante è che non fosse una mezza stradina di campagna scalcinata, poi se è anche carina meglio ancora! diciamo che a me serve come "mezzo" per arrivare ad Acqui da piacenza evitando l'autostrada...
Conosco la zona, come ti hanno già dettotutte strade molto belle ma unpò strette. Ti posso consigliare una deviazione che da Voltaggio ti porta a Campo Ligure attraverso il Parco delle Capanne di Marcarolo, per poi riprendere per Molare- Cremolino. ;)
Attenzione nel comune di Torriglia (velox mobile imboscato, entrambi le direzioni)
bella ........ in un ora e mezza si fa
come già ti hanno detto da Voltaggio puoi prendere per capanne di Marcarolo... è una stradina senza velleità motociclistiche ma panoramicamente molto valida ...
occhio da laccio a montoggio la strada è bella ed alzare il ritmo è un attimo .... nel w.end una pattuglia di carabinieri c'è di sicuro a volte anche due
fino
catenaccio
09-06-2011, 21:28
più di così...nin zò! grazie a tutti :D
più di così...nin zò!
attenzione, nella settima curva a destra dopo voltaggio troverai gino il porcospino che attraversa la strada:lol:
956PIPPO
09-06-2011, 22:30
okkio a gino
emagagge
10-06-2011, 10:41
Splat!!!!!!! :lol:
Umberto68
10-06-2011, 18:53
Belle strade, misto abbastanza lento per molte curve cieche e a chiudere.
Fai attenzione ad un autovelox della polizia municipale sempre presente il sabato e la domenica circa 10 km prima del passo della Scoffera, salendo da Busalla, comunque segnalato da apposito cartello.
Esatto attenzione!
Spesso si appostano i carabinieri.
Si attraversano un pò di paesi, quindi: velocità moderata e attenzione.
In buona sostanza bel giretto turing! ;)
anche io conosco bene quel tratto di strada...
stai anche attento sul tratto del cremolino... belle curve, ma siccome in tanti tendono a sdraiarsi, è sempre pieno di polizia e varie...
ciao
sillavino
10-06-2011, 20:18
Un'ora e mezzo!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |