Visualizza la versione completa : Let's Ride l'arte di andare in motocicletta
Oggi ho comprato questo:
Let's ride
L'arte di andare in motocicletta
di Ralph "Sonny" Barger
http://imc.unilibro.it/find_buy/vcm.asp?copertina=9788860737700&prodotto=libro
Dalla scelta della moto all'affinamento della tecnica di guida, dall'"anatomia" del mezzo alla valutazione dell'usato, questo libro è una guida alla nobile arte delle due ruote, una dispensa di "saggezza motociclistica" scritta dal più famoso biker del mondo e dedicata ai suoi fratelli, ai veterani della moto e a coloro che vi si accostano per la prima volta, per aiutarli a sopravvivere ai pericoli della loro passione.
Roberbero
08-06-2011, 22:47
Si ma l'hai letto?
Vale la pena?
Perchè da un'autore del genere mi aspetterei più un manuale di autodifesa per motociclisti, che un libro sulla manutenzione.
ledzeppelin
10-06-2011, 22:29
io ho letto due libri di Sonny : " Corri fiero Vivi libero " e " Hell's Angel " e da quel che ricordo, con le moto ci sapeva fare anche a livello di meccanica non solo di correrci .
Nulla a che vedere con hell's angels. sono a circa metà libro (let's ride) e fino ad ora si parla solo della differenza tra le varie tipologie (touring, enduro, custom, ecc) e dei vari tipi di motore (mono, bi a V, bi a L, ecc...). Tra l'altro sconsiglia caldamente l'acquisto di moto italiane. Ottimo per chi non sa nemmeno quante ruote ha una moto;-)))))
Vediamo di che parla la seconda metà... ma non mi appassiona per nienete:-(
Nulla a che vedere con hell's angels. sono a circa metà libro (let's ride) e fino ad ora si parla solo della differenza tra le varie tipologie (touring, enduro, custom, ecc) e dei vari tipi di motore (mono, bi a V, bi a L, ecc...). Tra l'altro sconsiglia caldamente l'acquisto di moto italiane. Ottimo per chi non sa nemmeno quante ruote ha una moto;-)))))
Vediamo di che parla la seconda metà... ma non mi appassiona per nienete:-(
Concordo sulla prima parte!
E' una buona lettura per i neofiti e per tutti coloro che non sanno cos'è una due ruote. Mi è piaciuta molto la parte in cui parla di sicurezza stradale, condivido i suoi pensieri e sinceramente, detto da chi ammette di aver avuto problemi con la droga e la legge m'ha fatto sorridere. Ciò che non ti uccide ti migliora.
Ora vado avanti anch'io nella lettur ma fino ad ora posso dire che è un dei migliori "manuali d'istruzioni" sulle due ruote che io ho letto.
p.s Io ho una moto Italiana... Una Guzzi! Sonny... la mia Caly ha 200.000 km è va che è una meravigli!!!
;)
terminato e sinceramente consiglio l acquisto solo a chi inizia davvero da zero a cavalcare una moto. Poco interessante x chi ha già una moto!:-)
Terminato. Deludente la parte finale, secondo l'autore, sembra che il motociclista rischi la vita come un militare in Afganistan.
Sono arrivato a metà, bello leggere le esperienze dello scrittore, da considerare l'età che giustifica le raccomandazioni, forse pedanti, ma mai eccessive per chi va in moto.
Marcello Carucci
14-07-2011, 00:10
Non l'ho letto ....ma sono proprio curioso di vedere queste avventure , mi auguro documentate ! o è solo frutto di fantasia ??? Io comunque ho una Hayabusa oltre 205.000 km e tra pochi giorni affronterò l'ennesima avventura , senza gps, cellulari satellitari o aiuti in fuoristrada , ma spartani
Ciao
Sono pure io a metà...forse lo faccio leggere a mia nonna che mi dice smpre di fare attenzione con "quel coso", indicando la moto.
E' "didattico" e semplicistico. Resta il fascino del personaggio.
Da apprezzare il continuo rimando alla sicurezza.
Ma dai, alla fine lo posso pure finire e sorriderci.
firstbmw
10-08-2011, 22:42
finito di leggere da qualche giorno concordo con il didattico e semplicistico e con i molteplici richiami alla sicurezza e "dritte" che male non ci fanno anche se nella prima parte alcune pagine le ho letteralmete saltate ......bravo sonny
bel libro, mi ha confermato che quel che ho imparato effettivamente serve e dice spesso una cosa da fare che farò: un corso di guida avanzato perché non si finisce mai d'imparare
bella lettura anche perché descrive situazioni in cui chi guida la moto molto spesso come lui ci si ritrova pienamente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |