Visualizza la versione completa : specchietti retrovisori sfocati
fede850r
08-06-2011, 13:08
ciao a tutti,
come ho scritto nel forum delle presentazioni sono entrato da poco in possesso di una r850r del 2003. Sono molto soddisfatto del mio acquisto se non fosse per fatto che dagli specchietti retrovisori non vedo praticamente nulla.. intorno ai 3000 giri cominciano a vibrare e l'immagine diventa sfocatissima. Secondo voi é normale oppure gli specchietti hanno qualche problema?
Grazie in anticipo a chi sarà così cortese di rispondermi
Federico
alexcolo
08-06-2011, 14:07
a me fa lo stesso... è normale... agli specchietti devi dare una occhiata giusto per vedere se c'è qualcuno dietro, non ci devi leggere il numero di targa...
luca barbi
08-06-2011, 14:36
il grande dino_g, se non ricordo male, aveva descritto un po di tempo fa come risolvere il problema con una semplice "ignezione" al silicone per appesantire "l'orecchia di topolino" ed evitare così la vibrazione.
cercate sui post precedenti
ciao a tutti
luca
Esatto, e confermo che funziona bene.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5803081&postcount=42
. . .però la moto deve essere ben bilanciata, controllate le vaq e con poco si costruisce il vaquometro, un boxer ben bilanciato non vibra poi molto e quello della R850 meno di tutti. Poi il silicone negli specchi è la ciliegina sulla torta. . .
E' il silicone stesso che bilancia la moto. Io l'ho messo anche nelle gomme, così non c'è nemmeno il problema delle forature....
magari fosse cosi, sulla 1200 hanno tolto le viti di controllo del minimo che servivano parecchio, per le vibrazioni degli specchi ho risolto con il silicone ma per il serbatoio? Se lo riempio di silicone poi l' autonomia ne risentirà?
luca barbi
09-06-2011, 08:46
anche se non è un accessorio Touratech direi che potrebbe funzionare anche questo come contrappeso ... li vendono gia in coppia corredati dell'apposita cordicella :-)
http://www.edizionilaginestra.it/public/images/6774-caciocavallo.gif
:lol: scherzavo dai ....
ciao a tutti luca
Tornano utili anche in caso di languorino....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |