Entra

Visualizza la versione completa : S 1000 RR Bad Boys Performance.

bad boys performance
08-06-2011, 12:54
Ebbene si .. iniziano i lavori ufficiali da zero,su moto nuova nuova... Appena commisionata ... By Bad Boys Performance.. un paio di mesi x vedere cosa riusciremo a tirar fuori,,,Solo pista,x range utilizzo Clientela Amatori semiproffesionisti... Moto Bmw S 1000 RR Color Motorsport con abs cambio e Tc..

Glock
08-06-2011, 12:58
Buon lavoro ..... e facci vedere cosa viene fuori. ;)

bad boys performance
09-06-2011, 12:26
--------------------------------------------------------------------------------

Provata al banco.. Ehhh mi sembrava che ne mancassero un po.. mah ne fa 124.6,il migliore dei 4 è arrivata a ben 125.5 alla ruota,cosi com è stata consegnata.. con completo full titanio e centralina Hp... Però .. Vedevo che sul rettilineo andava poco...
Ora facciamo finire il rodaggio e poi sblocchiamo la centralina và!

bad boys performance
09-06-2011, 12:27
Considerando che l anno scorso quella che ho fatto con la power è arrivata a 194 alla ruota ,ne mancano alcuni proprio..

emagagge
09-06-2011, 16:22
Mi sa che dopo il rodaggio ci saranno tutti i cavalli all'appello! ;)

alpin wolf
10-06-2011, 08:49
infatti c'è qualcosa che non quaglia!!!

Glock
10-06-2011, 22:58
Certo però che fare dei lanci con una moto in rodaggio!

alpin wolf
11-06-2011, 19:03
e come uscire con la bellucci e ritrovarsi con la bindi a letto!!!!

bad boys performance
15-06-2011, 07:57
Fare una lancio di prova è come fare una sgasata in strada... cambia poco.. l importante è sempre rispettare alcune buone regole che x chi fà il mestiere si sà..

YADO
15-06-2011, 15:59
Io monto il Kit HP da 8 mesi..problemi ZERO...potenza TANTA.....coppia TANTISSIMA....goduria ENORME.....con corona da 43 velocità max al limitarore 316,7 in 1,250 KM. rilevata con acqusizione dati installata su moto ..dimenticavo il filtro BMC RACE e i cerchi in magnesio....4 lanci su Banco Bapro Birullo frenato 207.5-207.3 -208,5 all' albero (ufficilae ducati) .un "martello" non sbaglia un colpo.. rapporto stechiometrico 12.6-12-8 che in dinammica diventa 13..la prefezione...con il kit HP non c'è nulla da inventarsi di nuovo ...va che è una meraviglia così da solo...La mamma BMW è la sempre la mamma ...

alpin wolf
15-06-2011, 16:50
come non quotarti uomo!!!!!!!!! Yado ha ragione....la mamma dà sempre il meglio ai suoi cuccioli!!

kobra41
16-06-2011, 00:20
come non quotarti uomo!!!!!!!!! Yado ha ragione....la mamma dà sempre il meglio ai suoi cuccioli!!

Si è vero, ma si perde la garanzia e ho saputo che su alcune moto si è spaccata una biella, ciò mi è stato detto dalla concessionaria ufficiale di Napoli BMW Miacci........io dal canto mio penso che: non credo che un motore BMW che supporta il peso di un mondiale e che quasi mai non scende sotto quota 8.000 giri possa incorrere in un problema del genere per un semplice kit HP montato anche se ti fa aumentare la potenza di 13 - 14 Cv., probabilemte quella biella si sarebbe comunque rotta forse l'aver montato il kit ha accellerato il processo.....Io lo voglio montare ma per il momento ho 860 km e non voglio perdere la garanzia.....devo trovare un modo.......:-(

Glock
16-06-2011, 08:24
In un mondiale sai quanti ne usano di motori?

YADO
16-06-2011, 09:01
...La BMW nel mondiale Stock usa 3 motori in una stagione, meno del limite consentito dal regolamento.....fonte della notizia : conoscenza personale di un tecnico di BMW motorrad Stock Team ...

Glock
16-06-2011, 11:49
Il mio mecca corre la stk1000 con altro marchio e mi ha detto altro, cmq non è mica strano. È normalissimo cmq rompere motori tirati a limite durante le gare mica è sintomo di poca qualità.

alpin wolf
16-06-2011, 16:44
...La BMW nel mondiale Stock usa 3 motori in una stagione, meno del limite consentito dal regolamento.....fonte della notizia : conoscenza personale di un tecnico di BMW motorrad Stock Team ...
sante parole men!!!!!

bad boys performance
22-06-2011, 14:15
Siamo sicuri che ne usano 3-- saranno 3 motori a rotazione x manutenzione..
Non mi risulta che siano punzionati e contingentati i motori Stk ,come nella moto Gp o nella Moto 2 ...

bad boys performance
22-06-2011, 14:18
intanto iniziamo a prendere tutto quello che serve e a ottimizzare il tutto.. carene-sospensioni-pedane -semimanubri-passo 520--calibration kit x Hp - tendicatena-ecc ecc.poi vediamo di sistemarla bene in pista e far divertire questo cliente con dei bei corsi specifici fatti a doc al mugello..

YADO
22-06-2011, 15:33
intanto iniziamo a prendere tutto quello che serve e a ottimizzare il tutto.. carene-sospensioni-pedane -semimanubri-passo 520--calibration kit x Hp - tendicatena-ecc ecc.poi vediamo di sistemarla bene in pista e far divertire questo cliente con dei bei corsi specifici fatti a doc al mugello..

Scusa ..ma il Tuo cliente compra una moto che è una bestia, ci monta il meglio per renderla ancora più feroce e poi deve fare scuola guida al mugello...qualcuno gli ha detto che cosa è un 1000 ipersport di questi tempi ?...speriamo che sia promosso...

MORISUPER
22-06-2011, 17:00
Scusa ..ma il Tuo cliente compra una moto che è una bestia, ci monta il meglio per renderla ancora più feroce e poi deve fare scuola guida al mugello...qualcuno gli ha detto che cosa è un 1000 ipersport di questi tempi ?...speriamo che sia promosso...

purtroppo molte volte conta piu l'apparenza che i fatti .......gia da originale (anche sosp) conosco ben poche persone che riescono con nonchalance a portare al limite............................................ :lol:

bad boys performance
23-06-2011, 09:45
io penso diversamente visto che lavoro con le moto e con la mia squadra corriamo.. se ai margine standard molto bene,se alzi i margini sospensioni-freni-gomme,ti permette di uscire + facilmente dalle situazioni di periocolo estreme,che chi a poca dimestichezza può crearsi.. Portare al limite è x piloti,noi accontentiamoci dei margini di sicurezza...
X il resto il propietario di questa moto a chiesto al mio pilota di togliere già da subito i difetti di guida + evidenti.Cmq ricordatevi che non si è mai abbastanza bravi..

bad boys performance
23-06-2011, 09:47
L intervento sulle sospensioni x ora sarà sulla forcella anteriore... Gomme Slick e Pastiglie Dual Carbon-

tato70
25-06-2011, 21:11
bravo enzi' ..ma come si fa!!complimenti per la pompa comunque....

bad boys performance
08-07-2011, 08:26
Lunedi proviamo la moto sbloccata e poi iniziamo a preparala.. Vediamo che dice il banco prova ora..

kobra41
09-07-2011, 11:19
Lunedi proviamo la moto sbloccata e poi iniziamo a preparala.. Vediamo che dice il banco prova ora..

Potresti fare anche un video? per mostrare la potenza reale alla ruota e all albero.....:)

bad boys performance
10-07-2011, 08:28
Provata ieri,appena ritirata dal concessionario che a fatto l intervento di sblocco,tagliando ecc ecc... X ora solo due lanci veloci,la moto non è ancora fuori rodaggio pieno... Km 752 .. Cmq rispetto a quella fatta l anno scorso da me,con la pw5 mancano 16 cv alla ruota.. Questa a segnato 175,4 cv alla ruota... Tanti mah niente di eccezzionale x ora.. Ora due lavoretti x l uscita a Rijeka x il fine settimana in arrivo e poi Mugello.. Poi vediamo di lavorare sulla centralina Hp x vedere il vero potenziale..

kobra41
10-07-2011, 11:19
Provata ieri,appena ritirata dal concessionario che a fatto l intervento di sblocco,tagliando ecc ecc... X ora solo due lanci veloci,la moto non è ancora fuori rodaggio pieno... Km 752 .. Cmq rispetto a quella fatta l anno scorso da me,con la pw5 mancano 16 cv alla ruota.. Questa a segnato 175,4 cv alla ruota... Tanti mah niente di eccezzionale x ora.. Ora due lavoretti x l uscita a Rijeka x il fine settimana in arrivo e poi Mugello.. Poi vediamo di lavorare sulla centralina Hp x vedere il vero potenziale..

Ciao, cosa montasti per arrivare a oltre 190 Cv.? Mi è stato detto da alcuni preparatori delle mie parti che con scarico completo, filtro e centralina PWC V non si riesce a tirare più di 7-8 Cv. in più alla ruota.....concordi?

bad boys performance
12-07-2011, 07:13
L altra fatta,modello 2010 con scarico corto -centralina e filtro è passata da 186 cv alla ruota con solo il completo a,193 dopo mappa e filtro... Questa ora prima di intervenire facciamo ancora qualche km e poi vediamo..

kobra41
12-07-2011, 14:59
Quindi se ho capito bene se mettessi scarico akrapovic completo corto, filtro BMC race e Power commander V dovrei grosso modo arrivare sui 190 cv alla ruota? Non so perchè ma ho i miei dubbi.....Grazie della risposta bad booys performance sei stato gentilissimo e perdonami se ti affliggo con le mie domande, capiscimi sono indeciso se mettere il kit HP performance e perdere la garanzia oppure montare la PWC V ecc ecc......grazie

kobra41
13-07-2011, 00:13
Guardate questo video e chiedetevi se è o non è una figata pazzesca......passare di sabato sera sotto una galleria in tangenziale e sverniciare le coppiette che stanno amorevolmente mano nella mano nella loro lancia y o fiat 500 e fare uno sparo a 2 cm dal finestrino di sinistra pammm....!
http://www.youtube.com/watch?v=3hLizk08WT8&feature=related

bad boys performance
13-07-2011, 07:16
Io parlo x mia esperienza,quando avremmo spremuto al max la centralina Hp montata sulla versione 2011,quella di questo post, potrò essere + preciso. X ora sullo stesso Banco Prova,(_Il mio) mancano un pò di cavalli,rispetto alla versione 2010 fatta con la pw5
.. PAsso e chiudo...

pieryb11
14-07-2011, 15:44
Tu che sei capace e hai l'attrezzatura per spremere la centralina hp allora si che rende, io che la centralina hp l'ho montata in conce BMW che tra l'altro non hanno neanche il banco prova come faccio a sapere cosa?
Infatti a Misano uno con pwcv mi passava sul dritto, ho gia' pubblicato un post al riguardo, qualcuno ha commentato che era questione di polso, mah!!!

bad boys performance
15-07-2011, 07:21
Piery ai azzeccato la questione e la problematica .. Tanti spesso fanno come i pecoroni,perchè è Hp o perchè è originale fatta dalla casa madre,montata dal conces và bene... non sempre è vero... Questo problematica mi è già capitato con una Rsv 4 ..Diciamo che il potenziale è sicuramente alto,mah và cmq valutato,controllato,sistemato..Io ti dico che ora mancano cv rispetto a quella che ho fatto l anno scorso..poi quando sarà tutto sviluppato ti potro dire... x ora è cosi e ti credo che possa averti passato uno con la pw5,se è come quella che sto facendo ora
ti mancano almeno 15 cv comodi e un pò di coppia...

bad boys performance
15-07-2011, 07:31
http://img4.imageshack.us/img4/3402/dsc00898ub.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/dsc00898ub.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ecco la motoretta in fase di lavorazione prima di partire (oggi) per Rijeka... X ora mi fermo a carena completa di cover serbatoio-protezioni motore-scarico akra e centralina Hp-Tendicatena -plexi doppia bombatura-Forcella rifatta-altezze da sperimentare e valutare -Pastiglie Carbon-Gomme slick Dunlop-Parafango Carbonio e Calibration kit x centralina Hp --
Dopo si và al mugello e poi ci saranno gli ultimi steup di lavorazione e settaggio..

pieryb11
15-07-2011, 09:30
Secondo me per andare davvero forte a costo di perdere un po in agilità proverei ad allungare un po la moto facendo:
sfilare tutto quello che si può la forcella davanti e compensando dietro allungando il forcellone.
Siccome cambiare il forcellone è una salassata mica da poco, volevo chiederti se mettendo quei tendicatena aftermarket riesco a farlo oppure no.

bad boys performance
15-07-2011, 12:01
I tendicatena sfruttano il passaggio originale dei patini.. quindi a misure siamo uguali..

MORISUPER
18-07-2011, 00:46
Secondo me per andare davvero forte a costo di perdere un po in agilità proverei ad allungare un po la moto facendo:
sfilare tutto quello che si può la forcella davanti e compensando dietro allungando il forcellone.
Siccome cambiare il forcellone è una salassata mica da poco, volevo chiederti se mettendo quei tendicatena aftermarket riesco a farlo oppure no.

montato ieri catena piu lunga 120 maglie did,si allunga di 1,5 cm
non avrei mai pensato un miglioramento tale :rolleyes:
l'anteriore non galleggia piu ,percorrenza di curva medio veloce precisa e da molta sicurezza ,si apre il gas come un cane e tre volte prima !!!!!!!!!!
l'unico difetto e che adesso si va troppo forte con minor fatica e ti prende la mano ...............va a finire che mi spalmo sul asfalto :rolleyes::rolleyes:

Glock
18-07-2011, 08:09
Hai compensato pure sfilando le canne? O hai solo allungato?

pieryb11
18-07-2011, 08:25
montato ieri catena piu lunga 120 maglie did,si allunga di 1,5 cm
non avrei mai pensato un miglioramento tale

:D:D:D:D

Mi rassicuri, temevo di essermi rincoglionito a girare in pista con sta moto

pieryb11
18-07-2011, 08:34
Dimenticavo, alza il davanti, e vedrai che in pista, se hai un po di manico e coraggio puoi escludere tranquillamente quel traction del c...o che abbiamo, serve solo a non andare avanti e farti prendere paura.

MORISUPER
18-07-2011, 09:32
Hai compensato pure sfilando le canne? O hai solo allungato?

si le canne sono a una tacca dalla piastra

Glock
18-07-2011, 13:53
Grazie per le info. Io con la moto mi trovo abbastanza bene anche se più di qualcuno mi ha detto " sembri non avere fiducia nell'anteriore." situazione molto migliorata dopo il kit Andreani. Ma leggo un Po ovunque che tantissima gente ha sfilato le forche.
Quello che non riesco a capire è se sono vantaggi più fruibili in pista o anche nell'uso misto.

kadosh
18-07-2011, 14:53
Se riduci le tacche dalle 5 standard a 2, significa che rinunci a un pò di stabilità in ingresso curva per una maggior efficienza nella percorrenza e nell'uscita, potendo sfruttare la maggior inclinazione della moto e anticipando l'apertura del gas.

Questo vale per gli amatori come noi :)

Glock
18-07-2011, 20:26
quindi intendi da non fare?

MORISUPER
19-07-2011, 08:02
Se riduci le tacche dalle 5 standard a 2, significa che rinunci a un pò di stabilità in ingresso curva per una maggior efficienza nella percorrenza e nell'uscita, potendo sfruttare la maggior inclinazione della moto e anticipando l'apertura del gas.

Questo vale per gli amatori come noi :)

ma....non so lo stesso badovini usa le forche a pari piastre ,io appena alzate ho sentito subito un miglioramento in stabilita perfino sul dritto !!!!!!!

Glock
19-07-2011, 10:05
su su aiutatemi....che devo fà? :lol:

pieryb11
19-07-2011, 11:08
Ma sfila no, poi se non ti trovi torni indietro, per quel che ti costa

Glock
19-07-2011, 11:36
Si figurati, è solo che facendo parte degli utenti medi senza troppe pretese non so se vado a combattere con "finezze" che si notano in una zona del contagiri ed ad angol di piega che tanto non uso :lol:

kobra41
19-07-2011, 18:13
Si ma io non ho capito come bisogna fare quest'intervento! Bisogna sfilare/smontare le focelle, poi regolare la compressione dalla 2a tacca alla 5a tacca dal tutto chiuso? se fosse così ci vuole un meccanico e perlomeno un cavalletto anteriore e uno posteriore che io non ho e una buona dose di pazienza che manca....oggi per sostuire la 2 leve freno/frizoine in ergal (75 euro made Hong Kong) ci ho messo 2 ore e mezza......figuratevi

Glock
19-07-2011, 18:34
Si tratta solo di sfilarle in giu. L'idraulica è un'altra cosa. Cmq serve un cavalletto sottocannotto. Per tacche si intende quelle righine che vedi sulle canne.

kadosh
19-07-2011, 19:24
Io sfilerei e pure di corsa :lol:

Glock
19-07-2011, 19:26
se sai parla ! marrano!

kadosh
19-07-2011, 20:48
Sfila a 2 tacche, e poi prova a guidarla, il vantaggio che ho già scritto lo valuterai tu stesso.

bad boys performance
20-07-2011, 10:37
Noi x ora la usiamo sfilata due tacche.. MEglio di quella di serie.. Rifatto-molle-pompanti e scorrevolezz

bad boys performance
30-07-2011, 07:12
Ora arrivata a quota 1.100 km... Rullata venerdi report banco alla ruota cv 181,5 .. ne mancano ancora una decina comodi.A breve mettiamo apposto la carburazione . Montato oltre le carene Pedane con cambio Rovesciato e Pinze Brembo CNC P4 30/34 Nichelate.. Che spettacolo !!

cumello
30-07-2011, 09:04
ciao a tutti ho anch'io la s 1000 rr comprata da pochissimo .vi chiedevo come si facesse ad eliminare la spia del service del tagliando programmato che comparirà a 10000 km...
sapete aiutarmi?anche perchè sono abituato a fare i miei tagliandi da solo.
:mad:

bad boys performance
01-08-2011, 07:06
Penso che x il momento solo il concess Bmw può fare il lavoro che ti serve..

kobra41
08-09-2011, 07:58
Provata da originale 170,88 alla ruota su banco prova Dynojet, montato Power Commander V, scarico completo lungo Akrapovic e filtro della Sprint Filter, la potenza alla ruota è arrivata a quasi 182 cv. a breve posto i video.
PS: non so come sia possibile che le S1000RR, anche da originali, di altri utenti già da originali abbiano 4/5 Cv. in più, o il loro banco è ottimista oppure sono sfigato.
La rivista Motociclismo usa lo stesso banco prova Dynojet.
Guardando altri video su youtube e tutti sul banco Dynojet danno grosso modo la mia stessa potenza......Mistero della fede ;-)

MORISUPER
10-09-2011, 12:33
Provata da originale 170,88 alla ruota su banco prova Dynojet, montato Power Commander V, scarico completo lungo Akrapovic e filtro della Sprint Filter, la potenza alla ruota è arrivata a quasi 182 cv. a breve posto i video.
PS: non so come sia possibile che le S1000RR, anche da originali, di altri utenti già da originali abbiano 4/5 Cv. in più, o il loro banco è ottimista oppure sono sfigato.
La rivista Motociclismo usa lo stesso banco prova Dynojet.
Guardando altri video su youtube e tutti sul banco Dynojet danno grosso modo la mia stessa potenza......Mistero della fede ;-)

anche la mia con akra lungo e rapid evo e bmc 182cv alla ruota ........
ma stravinco contro suzuki che dichiara 190 cv su un altro banco ....peso che bisogna solo vedere la effettiva differenza di prima e dopo per vedere il vero miglioramento !!!!!!!!
la mia rapid presa e montata con mappa standar faceva 174 cv(un cv di piu che originale!!!!!) poi bancata +8

kobra41
10-09-2011, 19:53
Gianluigi Podestà il mio preparatore, tra l'altro bravissimo, mi ha detto che anche fra mezzi originali, rullati al banco emergono differenze di potenze alla ruota considerevoli, nell'ordine anche di 6 Cv. su 2 Yamaha R6 che corrono nel CIV una dava 100 alla ruota e l'altra 106, poi dopo aver montato centralina, scarico ecc ecc la differenza si livella, infatti a me ha preso quasi 12 cv.....(presto posterò il video) tale differenza è nelle sedi delle valvole che alcune hanno pochi centesimi di bava mentre altre la bava della sede è nell ordine del decimo di millimetro.
Quando le varie case devono dare la moto in concessione alle riviste del settore per la prova, dallo un esemplare il cui motore è stato assemblato in manuale e non dalla catena di montaggio, eliminando le varie imperfezioni e carteggiando la bava delle sedi.