Visualizza la versione completa : Consiglio stivali
Cerco un paio di stivali che rispondano alle seguenti esigenze:
1 - resistenza seria all'acqua
2- comodi per camminare
3 - protettivi
Escludendo stivali dal look simil-enduro (tipo Sidi Adventure che ho già e TCX Infinity che ho già avuto e che non ricomprerei) o scarsamente protettivi (tipo TCX Airtech), la scelta si limita ai seguenti, tutti in Gore-Tex:
- Sidi Laguna
- Sidi On Road
- BMW All Round
- TCX Explorer
- Alpinestars WEB GTX
Cosa consigliate?
umberto58
08-06-2011, 10:05
Io ho i Sidi On Road Gore e penso rispondano perfettamente alle tue esigenze
come te ora ho i sidi adv, ma ho ancora ed ho avuto per 10 anni i sidi onroad!!!! spettacolari per tenuta acqua e comodità, peccano solo in protettività per la caviglia...
tuttounpezzo
08-06-2011, 10:26
TCX infinity...
sono delle comodissime pantofole impermeabili e protettive....
io ho i miei alla frutta infatti questo iverno li cambierò sempre con TCX
TCX infinity...
sono delle comodissime pantofole impermeabili e protettive....
Concordo pienamente! Li trovo ottimi!
ma avete letto??? gli infinity li ha avuti ma non vuole ricomprarli...
OT.... gpboxer deluso dagli infinity??
ma avete letto??? gli infinity li ha avuti ma non vuole ricomprarli...
OT.... gpboxer deluso dagli infinity??
Grazie Marvel...
Stivali tipo Infinity non li considero avendo già i Sidi Adventure, decisamente più protettivi anche se meno comodi per camminare.
Dei TCX sono deluso: la parte lato interno gamba scamosciata si rovina subito facendo sembrare gli stivali vecchi, un dettaglio, ma con quello che costano....
Le chiusure le trovo decisamente scomode: a differenza dei Sidi non hanno "memoria" e vanno regolate nuovamente ogni volta che si calzano gli stivali.
Infine la durata: per due anni sono stati eccezionali, mai una goccia d'acqua. Las corsa estate, senza aver subito particolari sollecitazioni tipo urti, strappi o cadute, durante il viaggio estivo hanno iniziato a scollarsi le suole nella parte posteriore e entrava acqua. Anche alcune cuciture hanno ceduto col risultato che nell'ultima settimana di viaggio avevo i piedi in immersione.
Li ho rimandati tramite Rivenditore alla Casa, mentre rpovvedevo a comrarne un paio nuovi: inzialmente hanno risposto al Rivenditore che erano fuori garanzia in quanto ancora marchiati Oxtar e quindi secondo loro avevano 4 anni (ne avevano due e mezzo...mi spiace ma sugli stivali non c'é scritta la data di produzione e quando li ho presi non potevo sapere se il negozio li aveva lì da una settimana o da un anno); ho fatto sapere loro che ero disposto a pagare la riparazione e mi sono tornati riparati gratuitamente e dall'aspetto sembrano nuovi (se non ci fossero le suole consumate penserei che me li hanno sostituiti).
La sorpresa l'ho avuta indossandoli: prima erano comodissimi, ora il destro é un po' stretto e il sinistro non mi sta più; inoltre, anche se meno di prima, entra acqua; interpellati in merito mi hanno detto che l'essere stretti può essere effetto dell'incollaggio che ha tirato troppo la tomaia e che comunque non possono garantire l'impermeabilità oltre i due anni di garanzia. Peccato che il marchio Gore-Tex dia garanzia a vita. Non pretendo che siano eterni ma obiettivamente nella mia carriera motociclistica sono gli stivali che mi sono durati meno (anche meno di prodotti più economici).
Nessuno ha avuto modo di provare i Sidi Laguna?
SI, li ho regalati 2 anni fa alla mia ragazza che li trova comodissimi nel camminare e nonostante abbiano preso parecchia acqua nei viaggi che abbiamo fatto non ha mai avuto problemi. Personalmente ho gli infinity da 2 anni e li trovo fantastici, ma credo che sidi sia ancora oggi un pelo superiore come qualita' sopratutto per il fatto che utilizza pellami da 2 mm di spessore rispetto a tutti gli altri che utilizzano spessori da 1,8.
polifemo
08-06-2011, 12:24
Ho i TCX Airtech Goretex da due anni (40 mila km)usati con grandissima soddisfazione anche in condizioni di pioggia fortissima. Se proprio dovessi trovargli un difetto direi che non sono sufficientemente caldi in caso di freddo estremo. Tenuti anche giornate intere ai piedi, d'estate: confortevolissimi. Ho anche i Sidi Adventure, mai messi, perché dovrei regolare prima la leva del cambio, causa altezza complessiva dello stivale, ed un paio di Vendramini da turismo, ottimi ma sicuramente un filo meno comodi dei TCX.
umberto58
08-06-2011, 13:00
se posso aggiungere una cosa riguardo ai Sidi on road, sono molto indicati in caso di polpaccio abbondante ;-) come ho io, perchè sono bei larghi ed hanno la chiusura con i velcri con la possibilità di regolarli come vuoi
Ho acquistato da poco i Bmw Touring Pro 2, sono ben rifiniti, molto protettivi e comodi.
Decisamente più robusti e qualitativamente superiori agli All Round.
Migliori, ma più cari, dei Sidi On Road ci sono i Tourer di Vendramini che ho usato per 3 anni con grande soddisfazione.
SI, li ho regalati 2 anni fa alla mia ragazza che li trova comodissimi nel camminare e nonostante abbiano preso parecchia acqua nei viaggi che abbiamo fatto non ha mai avuto problemi. Personalmente ho gli infinity da 2 anni e li trovo fantastici, ma credo che sidi sia ancora oggi un pelo superiore come qualita' sopratutto per il fatto che utilizza pellami da 2 mm di spessore rispetto a tutti gli altri che utilizzano spessori da 1,8.
Grazie!
Mi sai dire se si é trovata bene con lo stesso numero che calza di scarpe o se consiglia un numero in più? Credo proprio che scegliero tra questi e gli On road (con una preferenza per questi al momento) ma a Milano non riesco a trovare nessun negozio che li ha. Li avrei presi comunque da Lagunaseca facendomeli spedire, ma contrariamente a quanto credevo non riuscirò a provarli prima...
se vuoi io ho gli onroad e gli adv (che hai anche tu) guardo i numeri stasera e ti dico.....
Ho i TCX Airtech Goretex da due anni (40 mila km)usati con grandissima soddisfazione anche in condizioni di pioggia fortissima. Se proprio dovessi trovargli un difetto direi che non sono sufficientemente caldi in caso di freddo estremo. Tenuti anche giornate intere ai piedi, d'estate: confortevolissimi. Ho anche i Sidi Adventure, mai messi, perché dovrei regolare prima la leva del cambio, causa altezza complessiva dello stivale, ed un paio di Vendramini da turismo, ottimi ma sicuramente un filo meno comodi dei TCX.
Come ho scritto nel primo post escludo a priori gli Airtech, vado al freddo e inoltre a livello di protezione mi sembrano alquanto "minimalisti".
umberto58
08-06-2011, 16:33
per quello che so Mauro Venturini te li spedisce e se non ti vanno bene li riprende indietro e ti rimanda la misura giusta. cmq io ho il 42 ed ho preso il 43 e sono perfetti
darrenstar
08-06-2011, 16:46
io invece ho scoperto che la taglia è un problema. dato che di scarpe porto una mezza misura e queste non ci sono negli stivali... i TCX ad esempio mi vanno o troppo giusti o troppo grandi perché sono un po' affusolati.
devo trovare modelli magari con pianta larga
d.
per quello che so Mauro Venturini te li spedisce e se non ti vanno bene li riprende indietro e ti rimanda la misura giusta. cmq io ho il 42 ed ho preso il 43 e sono perfetti
Lo so, Mauro é molto gentile ma volevo evitare l'anda e rianda provandoli prima in un negozio a Milano. Il dubbio é sul modello più che sul numero...
io invece ho scoperto che la taglia è un problema. dato che di scarpe porto una mezza misura e queste non ci sono negli stivali... i TCX ad esempio mi vanno o troppo giusti o troppo grandi perché sono un po' affusolati.
d.
Sono d'accordo,
era il mio marchio di riferimento per gli stivali ma mi sono ricreduto. Trovo che il rapporto qualità/prezzo si sia alterato nel tempo e mi ha deluso il post-vendita. Sono andato a provare altri modelli della stessa casa che mi sembravano interessanti ma visti dal vero non mi hanno convinto affatto.
umberto58
08-06-2011, 17:21
I Sidi li sono
forse li puoi provare da 3Gmoto a Seregno li avevano ad inizio anno ed erano anche scontati
io invece ho scoperto che la taglia è un problema...
Ci ho messo un po' a trovare gli stivali adatti a me, con problema opposto: di quasi tutti i modelli i numeri 44 erano giusti di lunghezza ma larghissimi, i 43 giusti di pianta ma "corti".
Risolto con i BMW Pro Touring (44): perfetti.
Ho visto oggi in un negozio i dainese Fulcrum, sono molto belli, lì li vendevano a 150 euro.
Sulla calzata, sulla durata ecc. però non so nulla.
Lamps
forse li puoi provare da 3Gmoto a Seregno li avevano ad inizio anno ed erano anche scontati
già provato, avevano solo gli On Road, gli é rimasta solo la 40 e non li prendono più...insistevano perché andassi comunque a provare gli Alpinestars
Ho visto oggi in un negozio i dainese Fulcrum, sono molto belli, lì li vendevano a 150 euro.
Sulla calzata, sulla durata ecc. però non so nulla.
Lamps
Visti e provati due settimane fa: sono molto "snelli", non adatti a piante larghe e accolli alti. Belli ma danno un senso di poca protezione del piede.
EnricoSL900
08-06-2011, 23:01
Forse non li hai considerati per motivi tuoi... ma io ho un paio di comodi Dainese con interno in gore-tex che potrei prestare a un palombaro... :lol:
Hanno circa quattro anni e sono un po'arrivati, ma li pagai poco più di cento euro all'outlet e stai pur certo che li ricomprerò appena possibile! :!::!::!:
motomoto
08-06-2011, 23:12
ma gli axo supertouring non piacciono a nessuno???
X gpboxer: lei solitamente porta 40 ma ha preso il 41. Tieni presente che anche io li ho presi da Mauro quindi data la sua disponibilita' se prendi un numero che non ti sta te li sostituisce.
giambruco
10-06-2011, 00:33
Anche io sono alla caccia di un paio di stivali e mi è venuta un :arrow: gigantesca per gli alpinestars tech touring.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Ho provato gli infinity: il 41 un filo corto, ma comodo alla caviglia e alla pianta del piede; il 42, giusto in punta ma molto ballerino alla caviglia e al collo del piede.
I web gtx (alpinestars) li ho trovati molto comodi.
Dai, ditemi qualcosa dei tech touring :lol::lol::lol:
Per i milanesi in contatto, qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?
Grazie a tutti
Paul Inky
10-06-2011, 09:31
Hai visto i TCX X-Action? Io gli ho presi tre settimane fa' x me e zainetto da motoabbigliamento ad Altopascio Euro 98,00. Gambale corto, ma con protezione alla caviglia, oltre a tutte le altre (hanno il marchio CE) e non sono impossibili da vedersi. Calzano benissimo tant'è che la moto mi si imbarcata due volte nello sterrato e se non avessi avuto il piede assolutamente fermo e sicuro saremmo cascati.Puoi vederli anche sul loro sito, cmq sono all'uscita dell'autostrada.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |